Issuu on Google+


Design del prodotto Design

Lo studio Bettinidesign si occupa di industrial design in prevalenza rivolto ai prodotti professionali realizzati con materie plastiche e metalli, dei quali siamo consulenti ideali per la conoscenza delle tecnologie di produzione e dei processi di realizzazione del prodotto. Il nostro metodo di lavoro si rivolge chiaramente ad un eccellente qualità estetica, che valuta il processo di ingegnerizzazione e le componenti di mercato. Al progetto si collabora non solo per l’aspetto stilistico, ma con una conoscenza piÚ ampia della produzione.

Industrial design

concept progettazione ingegnerizzazione rendering modello prototipazione stampi industrializzazione e produttivitĂ  comunicazione


Kipro

Kipro Professional Kitchen è un prodotto studiato e progettato per trasferire le caratteristiche funzionali e operative tipiche della cucina professionale, all'interno dell'ambiente domestico, caratterizzato da spazi più limitati. Mantenendo i caratteri fondamentali di solidità, essenzialità e igienicità, il sistema si concretizza attraverso il concetto di modularità, che consente lo sviluppo ottimale dell'ambiente cucina. Il risultato di questa ricerca è la creazione di un articolato insieme di elementi compatibili tra loro destinati a realizzare configurazioni pratiche e razionali, rispondendo a concrete esigenze funzionali. L'utilizzo integrale dell'acciaio inox nella produzione degli elementi, rende evidente la completa adesione ai principi di razionalità, modernità e tecnicità conferendo caratteri di unicità estetica, robustezza e sicurezza. E’ stata pubblicata su Abitare, Casa vogue, Case da abitare, 100 Cucine, Domus, Donna moderna, Elle, Elle decor, Gap casa, Grand gourmet, Interni, Italia oggi, L'ambiente cucina, L'Architettura, Moda online, Mood, Ottagono, Vogue; e dai quotidiani Il Corriere della sera, La Stampa, Il Foglio, Il Giornale, Il Manifesto, L'Unità, Il Mattino, Paese Sera, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, La Nazione.

Il progetto completo è visibile all’indirizzo: http://issuu.com/digrim/docs/kipro_catalogo e http://issuu.com/digrim/docs/kipro_listino_2008_i-uk/1


Kipro front cooking

Il sistema Front Cooking è disegnato per una attuale tendenza di preparazione veloce dei cibi, consumabili appena pronti. Un lato per la preparazione del cibo ed uno a sbalzo come piano d'appoggio sul quale servire e consumare il cibo pronto. Il sistema punta ad un’insieme razionale, in linea con il sistema Kipro, che offre una identità professionale per più mercati. E’ composto da una superficie di lavoro con zona di cottura ad induzione, con una piastra e un wok. Prodotto segnalato all’ADI Design Index, pubblicato sulle più diffuse riviste di arredamento e design.


Rancilio Epoca

Epoca, design di macchina per caffè espresso per bar e collettività. Per la prima volta è stata impiegata la tecnologia del soffiaggio di materie plastiche per creare una base che comprende più elementi e funzioni in un unico componente. Dopo un’attenta osservazione della linea di montaggio sono stati re-ingegnerizzati i principali elementi costruttivi col fine di un notevole risparmio nei tempi di assemblaggio del prodotto.


Rancilio Classe 10

Classe 10, design di macchina per caffè espresso per bar e collettività. E’ stato impiegato per questo modello alto di gamma, la tecnologia dell’alluminio in estrusione. Particolare attenzione è stata posta al software ed all’interfaccia utente. Comprende una serie esclusiva di accessori ed è di facile utilizzo. Il prodotto è stato scelto da molti gruppi per il loro servizio clienti, come Ikea e Mc Donald’s.


Digifly VL100

Design del prodotto Digifly VL100, un’innovativo strumento per il volo libero. E’ un’altimetro-variometro con le caratteristiche principali degli strumenti realizzati in più versioni: GPS integrato, modulo Bluetooth, telemetri, doppio sistema di alimentazione, altoparlante, un guscio super resistente creato con 50% metallo, 50% nylon, e software del vario superveloce. La prima versione del VL100 che abbiamo disegnato, ha ricevuto la segnalazione d’onore al Compasso d’oro ADI, ed è stato esposto sempre nell’ambito del premio, al Palazzo Reale di Milano

Segnalazione d’onore

Compasso d’Oro ADI


Realstar

Design di linee di macchine professionali per il lavaggio a secco, compresi accessori e computer di programmazione. Tutte le macchine sono dotate del rivoluzionario micro-processore Pulsar2速 e della tastiera supplementare P16.


T Pack

Design di macchina automatica confezionatrice per prodotti di carta di largo consumo (tovaglioli). Produzione T Pack.


Alcuni prodotti disegnati per le aziende: Fasatech Wega

grafica e comunicazione design del prodotto progettazione di allestimenti 40068 San Lazzaro di Savena Bologna Italia telefono 051 475368 fax 051 475368 www.bettinidesign.it Claudio Bettini 335 6692503 bettini@bettinidesign.it


Bettini design Bologna