CosmoSkin News magazine Estate 2019

Page 1

Estate 2019

s w e n

o t r o p a s o C in vacanza? SESAZONE 6000 AT T I V O

P O T E N Z I AT O

LLE OBALE DELLA PE PER LA CURA GL

I TRATTAMENTI DELL’ESTATE:

PERFECT BRONZE VOLCANIC


Estate senza pensieri Affida la tua pelle agli effetti RIGENERATIVI di OZOCEUTICA FACE

novitĂ

Rivitalizzante e Anti-stress Antiossidante e Anti-pollution Purificante e Detossinante

Richiedi il Tuo

VOUCHER OMAGGIO


Editoriale

UN ESTATE Sappiamo che l’estate è la stagione più intensa per la pelle. Lo stress viene dal mare, dall’aria, dal sole, dalla salsedine, ma anche semplicemente dal caldo con il suo effetto soffocante. Nessun problema, però: quest’anno vogliamo regalare alla vostra pelle un’estate senza pensieri. Per questa stagione Beauty Spa propone un pacchetto di Il giorno Sarai accolt a da person trattamenti viso o viso-corpo ideale per preparare lautapelle ale qualificato una sed di Diagnosi che effettuer e un trattame à oface Plus nto personalizzat alla bella stagione. Effettuando le sedute prima Ozdelle vao. canze è possibile usufruire, dopo l’estate, di un trattamenPromozion e valida fino al to viso Aqua Concept in omaggio. Ebbene sì, gratuitamente, così come gratuita sarà la consulenza diagnostica viso per verificare lo stato dell’arte della pelle. Non solo! Con l’opzione “porta un’amica”, anche per lei sconti e prowww.beautys pa.it mozioni speciali! Il tema di fondo è ultra interessante: l’Olio Ozonizzato Sesazone 6000 e la sua carica dinamizzante, assolutamente benefica per la pelle, come illustrato in questo numero. Due i vantaggi: per le clienti, che possono usufruire al meglio della competenza della professionista di fiducia, e per l’estetista, che può pianificare con attenzione la ripresa delle attività autunnali. Un’altra occasione per approfittare della consulenza dell’estetista? Nelle operazioni di preparazione della valigia, lei saprà consigliare al meglio le sue clienti per mantenere la pelle in salute e bellezza. Non resta che prepararsi alla partenza. E se invece si resta in città, i ritmi rallentati, il silenzio quasi irreale e la calma serafica dei portici vuoti sapranno offrire il giusto approccio per la cura della pelle: idratazione, relax e i migliori prodotti del mercato, quelli targati Beauty Spa. Buon vento, a vele spiegate!

Fateci sapere cosa ne pensate o raccontateci la vostra storia: info@beautyspa.it

Est senza peatnesi

eri


L Ozono potenziato cura globale della pelle Un attivo senza interferenze

L Ozono oggi e nel tempo

Ci sono modo diversi di prendersi cura della pelle, e per le varie finalità la ricerca cosmetica propone principi attivi mirati: alcuni antichi e noti dall’alba dell’umanità, altri di nuovissima generazione, frutto delle più moderne tecnologie e conoscenze. Per quasi tutti gli attivi oggi sul mercato, una delle parole chiave è rappresentata dal concetto di “interferenza”. Ossia, l’attivo interagisce con la scorretta funzionalità cutanea, alterandola e cercando di ristabilire l’equilibrio desiderato. Con l’Ozono il quadro è ben diverso. L’Ozono non interferisce con la pelle, ma le offre una carica energetica che le consente di ritrovare la dinamicità originaria, persa a causa di stress, affaticamento dell’organismo e tempo (ricordiamo che con l’avanzare dell’età i processi biologici rallentano). In sostanza, grazie all’uso di prodotti contenenti questo principio attivo, il tessuto cutaneo ritrova il modo di lavorare al meglio, riparare i danni quotidiani e prevenire l’ipoattività. Un lavoro, questo, che vale all’Ozono ben più di una menzione anche in ambito medico, basti pensare all’ozonoterapia.

L’Ozono e le sue proprietà benefiche sono noti da tempo. L’Ozono si forma durante i temporali per effetto delle scariche elettriche e il suo tipico odore si avverte facilmente. Ci sono leggende che narrano dell’antica sapienza millenaria di monaci orientali che ponevano ciotole di olio a ossidare all’aria, ben protette dalla pioggia, per poter – proprio in virtù dell’ossidazione – fungere da substrato per l’ossigeno. Il ricavato era un liquido denso, in qualche modo sgradevole a vista e olfatto, ma incredibilmente ricco, tanto da essere considerato una panacea che curava ogni male, un elisir di


“IL TESSUTO CUTANEO RITROVA IL MODO DI LAVORARE AL MEGLIO, RIPARARE I DANNI QUOTIDIANI E PREVENIRE L’IPOATTIVITÀ”

Le proprietà dell Ozono

lunga vita, modellato dal vento e figlio del tuono. Nonostante tante virtù e tanta potenza, per lungo tempo l’Ozono non ha però potuto essere utilizzato in ambito cosmetico, a causa proprio di una delle sue caratteristiche fondanti: l’instabilità, che lo portava a decomporsi in una frazione infinitesima di secondo, liberando ossigeno molecolare più stabile e ossigeno atomico altamente reattivo. Potentissimo ma instabile: così veniva descritto l’Ozono fino a pochi anni fa. Oggi, complice la tecnologia dell’ozonizzazione di substrati insaturi, è possibile creare una reazione catalitica di addizione di Ozono ricavato da ossigeno superpuro e olio di Sesamo, che si traduce in un nuovo principio attivo stabile e biodisponibile: il Sesazone 6000, un Superozono standardizzato chimicamente che consente di portare ossigeno biologico sulla pelle in quantità e con attività conclamate. Questo processo di creazione del Superozono si svolge nella “stanza dell’Ozono” di Cosmoproject, azienda cosmetica leader del settore, con sede a Parma, dove appositi reattori riproducono i processo di ozonizzazione tipico dei temporali garantendo un attivo stabile e iperpotenziato.

L’Ozono vanta proprietà indiscusse e comprovate da consistenti studi clinici. Garantendo un surplus di energia alla cellula, “ricorda” alla pelle come svolgere il proprio lavoro quotidiano di recupero, riparazione e rigenerazione. I benefici in termini di riduzione dei segni del tempo sono evidenti (meno rughe e meno profonde), così come il miglioramento della luminosità dell’incarnato e della vitalità cellulare. Ma questa è solo una delle azioni svolte. L’Ozono migliora infatti anche la capacità della pelle di rigenerarsi e stimola l’attività riepitelizzante cutanea, dimostrandosi essenziale in caso di pelli sensibilizzate, danneggiate o provate dagli agenti ambientali. In sostanza, è un ottimo principio attivo s.o.s., per aiutare la pelle a recuperare comfort e benessere nei momenti più difficili. Infine, non meno importante, vanta una sperimentata azione sanitizzante essenziale soprattutto nei luoghi in cui la pelle richiede massima protezione (ad esempio piscine e palestre). Gli antichi orientali vedevano nell’Ozono una panacea contro ogni male. Non si sbagliavano: è un attivo iperpotente, dalla grande versatilità, utilissimo per tutti i tipi di pelle e immancabile in quelle situazioni che richiedono cure speciali. Oggi non occorrono mesi di ossidazione e forti temporali per ricavarlo: lo troviamo infatti in prodotti formulati ad hoc, come i nuovissimi della linea Ozoceutica di Beauty Spa.


CLEANOZONE PLUS Gel micellare di attivi delicati con Olio Ozonizzato, per detergere con dolcezza ma con tutti i benefici di purificazione e dinamizzazione dell’Ozono.

FOSFOZONE PLUS Ideale per il massaggio, impiega Olio Ozonizzato, Fosfatidilcolina ed estratto di Capsico per stimolare la lipolisi, ridurre la lipogenesi, migliorare la microcircolazione.

OZONE SLIM STRIASTINE Formulazione mirata per la pelle interessata dalle smagliature, ne previene la formazione e e attenua quelle esistenti. Con Olio Ozonizzato e Amminoacidi essenziali per la sintesi del collagene.

E’ una soluzione dall’effetto modellante e bioattivante grazie alla presenza dell’Olio Ozonizzato, di particolari estratti liposolubili e del Rodisterolo.

SUPEROZONE ACTIVATOR Preparatore cutaneo indispensabile per preparare la pelle ai trattamenti. Contiene una miscela di olinaturali enzimaticamente attivatiper massimizzarel'efficacia del principio attivo.

ELASTINE Siero formulato per nutrire intensamente la pelle, riequilibrarla e donarle elasticità ed emollienza. Ideale per seno, interno braccia, interno cosce).


RENOVA ACID SERUM Questo siero contenete Acido Glicolico ha proprietà esfolianti e rinnovanti per stimolare la produzione di collagene ed elastina.

OZOIL Un blend di oli pregiati quali Borragine, Mandorla, Lino e Oliva in sinergia con l’Olio Ozonizzato per nutrire intensamente la pelle ed intervenire sull’elasticità cutanea.

CRITICAL AREA PEEL Un peeling deciso con pH 1.0 per trattare le aree critiche del corpo, con particolare attenzione alle smagliature e a zone soggette a cedimento.

MANDELIC PEEL

OZOFIT Proprietà stimolanti e anti-cellulite in un prodotto iltra-confortevole e di facile applicazione. Ideale in abbinamento all’attività sportiva.

Un peeling con pH 1.5 adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le stagioni, rende la pelle liscia e luminosa.

HYDROZONE PLUS Pregiato olio idrodispersibile per spungnature di preparazione al trattamento o per la talassopedicure.

LIPOZONE MASK PLUS Una maschera corpo in gel arricchita da Olio Ozonizzato e da un pool di principi noti per le proprietà lipolitiche e dreanti come Escina, Caffeina, Teofillina.

THALASSOZONE PLUS Un talassoscrub dalle proprietà rinnovanti, rivitalizzanti ed emolienti; dinamizzante e bio-attivante grazie all’Olio Ozonizzato.


Trattare le smagliature secondo l Estetica Avanzata?

Possibile, con Ozoceutica Body Le smagliature, inestetismo affine alle cicatrici, sono causate da una perdita di elasticità da parte del tessuto cutaneo. In particolare quest’ultimo, sottoposto a tensione eccessiva, subisce una lesione causata dallo sfibramento del derma e dell’epidermide. Le cause delle smagliature sono molteplici: nutrizionali, genetiche, endocrine, obesità; gravidanza, variazioni ormonali, perdita di peso eccessiva o uso di farmaci (ad esempio cortisonici). Ossia, in generale, condizioni che comportano un rapido aumento di volume corporeo, che non consente alla pelle di adattarsi alla nuova condizione e rimanere tonica ed elastica. Il colore delle smagliature (o strie) può variare da rosso violaceo a bianco, in ragione dell’età della smagliatura stessa. Nello specifico, le smagliature più datate tendono a schiarirsi, mentre le strie di nuova insorgenza si presentano viola o addirittura rosse. Trattare una smagliatura e renderla meno visibile è complesso e richiede competenza e prodotti mirati, senza trascurare l’importanza della prevenzione, cui spetta un ruolo chiave. Grazie alla sinergia di attivi proposti in cabina (fra cui gli Acidi Organici), e consigliati a casa, è possibile rinnovare l’epidermide rendendola ancor più recettiva nei confronti dei successivi prodotti di trattamento. Il Superozone 6000 offre il suo apporto ultradinamizzante consentendo alla pelle di recuperare, mentre la presenza di Amminoacidi essenziali per la sintesi del collagene, Olio di Crusca di Riso e Allantoina influisce positivamente sul livello di idratazione ed elasticità cutanea. E le smagliature sono un ricordo!

SCEGLI IL NUOVO

OZONO POTENZIATO

BRACCIA SENO

ADDOME

FIANCHI GAMBE


La vendita on-line su web-site, piattaforme di e-commerce o siti dedicati è in grande crescita per i prodotti di quasi tutti i settori, anche nel mondo della cosmetica estetica. Però... ecco la nostra scelta.

Posso comprare

Beauty Spa on-line? Sicuramente no. Di certo non troverete un prodotto Beauty Spa in vendita on-line. E i motivi sono presto detti.

in-

Per i prodotti professionali, sappiate che l’uso è consentito alle sole estetiste. La linea si fonda sulla logica dell’Estetica Avanzata, contiene principi attivi ad alta attività dermatologica e solo una professionista formata, competente e preparata può farne un uso corretto. Addirittura, per gli Acidi è previsto un vero e proprio patentino rilasciato a fronte di un corso di formazione aziendale. Va da sé come vendere a chiunque sia assolutamente off-limits. Per i prodotti domiciliari, il discorso professionalità vale ancora di più. Non si tratta infatti di prodotti “uno per tutti”, ma di formule altamente complesse, studiate per tipologie cutanee e specifici inestetismi. La proposta viene presentata e consigliata solo dopo un’accurata diagnosi, e anche in questo caso l’estetista, consulente esperta, gioca un ruolo chiave. Inoltre la cura domiciliare – perché di vera e propria cura trattasi – è personalizzata oltre che in base alle caratteristiche cutanee, anche in base al trattamento

trapreso. Quindi solo l’estetista che lo ha effettuato sa come e cosa consigliare. In sostanza, con l’Estetica Avanzata non esiste il faida-te. Ecco perché non troverete mai un prodotto Beauty Spa in vendita on-line. E se mai dovesse accadere, contattateci immediatamente.

Shopping a parte, ecco tutti i canali Beauty Spa a portata di click beautyspanaturalresources www.beautyspa.it

beautyspavideo beautyspanaturalresources


Mondo estetica Trattamento Volcanic Un trattamento anti-cellulite a effetto shock? Possibile, con il potere del vulcano. Contrastare la cellulite è complesso, perché complesso è l’inestetismo in sé. Occorrono infatti azioni molteplici e mirate, manualità specifiche e la selezione di un pool di attivi volti a intervenire a tutto tondo. Come? Drenando, svolgendo un’azione lipolitica, migliorando la microcircolazione e incentivando il recupero di funzionalità e benessere.

Con questi obiettivi nella mente, Beauty Spa ha ideato il trattamento Volcanic, che deve il suo nome al prodotto di punta, Volcanic Ash Mask, la maschera liporiducente con Argilla Lavica del Marocco. Ma procediamo con ordine.

La metodica in cabina 1.

Estratto di Sambuco

Il trattamento si apre con un’esfoliazione delicata garantita da GLYCOTON e dal suo contenuto di Acido Glicolico. L’obiettivo è rinnovare l’epidermide e prepararla a ricevere e ottimizzare le potenti azioni dei prodotti successivi.

2.

..fra cui FOSFOZONE, un olio energetico all’Ozono e Fosfatidilcolina che svolge un’azione energizzante cutanea e lipolitica. Non solo: la Fosfatidilcolina funge da “carrier” dei principi attivi contenuti nella fiala LIPO-DROPS, la quale interviene, grazie alla forte presenza di Glaucina, Caffeina ed estratto di Sambuco, sui processi lipolitici e lipogenetici.

4.

3.

A seguire, sopra alla fiala, VOLCANIC ASH MASK, una formula ad alta performance, per una duplice azione sul corpo: necessariamente lipolitica, grazie all’applicazione in occlusione che valorizza e sfrutta le proprietà degli attivi contenuti (Argilla Lavica del Marocco e Caffeina), e compattante e tonificante.

Caffeina

Dermoil è invece il prodotto selezionato per il massaggio, che deve essere caratterizzato da frizioni energiche e intense.

5.

MILK&FRUIT, con la sua ricchezza di attivi idratanti, emollienti e antiossidanti, e un profumo sublime, chiude questo percorso di bellezza e recupero degli equilibri cutanei donando una piacevole sensazione di benessere.


È un ingrediente ricchissimo di minerali quali Potassio, Ferro, Calcio, Magnesio e Silice atti a normalizzare i processi biochimici della pelle.

La cura domiciliare Nessun inestetismo del corpo merita cura e continuità a casa tanto quanto la cellulite. A questo scopo, Beauty Spa propone due volte alla settimana VOLCANIC MINERAL SCUB che esfolia e tratta la pelle grazie agli Estratti di Laminaria Digitata, Fucus Vesiculosus e Gelidium Cartilagineum, oltre che a una buona dose di Caffeina.

Ogni giorno, invece, è la volta di SLIMMING SPRAY, da applicare mattina e sera per un’intensa azione drenante. Contiene un blend di attivi selezionati per la loro particolare sinergia (Glaucina, Caffeina ed Escina), che contribuisce a compattare il tessuto cutaneo e a ridurre gli inestetismi della cellulite, senza bisogno di massaggio. Scacco alla cellulite, quindi, giorno per giorno.

• Diminuire drasticamente il sale • Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno • Fare movimento • Limitare il consumo di dolci, zuccheri e lieviti • Meglio non assumere alcolici • Smettete di fumare • Rinunciate ai vestiti troppo stretti • Fare attenzione all’assunzione di alcuni farmaci, come la pillola anticoncezionale



T RAT TAME N TI DI STAGIO N E

Una pelle pronta per l estate Poter sfoggiare un’abbronzatura perfetta richiede una beauty routine collaudata. Per questo Beauty Spa propone una strategia integrata: dalla “cabina alla spiaggia”! Il trattamento PERFECT BRONZE è ideato per preparare la pelle in vista delle esposizioni estive. Questo trattamento dedicato all’abbronzatura rinnova dolcemente l’epidermide e offre un surplus di antiossidanti volti a prevenire l’invecchiamento cutaneo foto-indotto. È ideale qualche giorno prima dell’esposizione al sole o alla lampada abbronzante. Sono consigliate da 1 a 3 sedute prima della tintarella.

AZIONI • Accelerazione dell’abbronzatura (che si mantiene più a lungo) • Miglioramento della qualità dell’abbronzatura • Azione anti-age preventiva PRODOTTI E METODICA (45 minuti circa) Eseguire un massaggio di 10-20 minuti su viso e corpo con 15 ml di Mandelic Peel, il peeling all’Acido Mandelico dalle proprietà rinnovanti. Fare la doccia o asportare con spugnatura fresca. Applicare sul viso 1 ml di Ozone Activator Plus e sul corpo nebulizzare 10 spruzzi di Superozone Activator. Miscelare 50 ml della maschera Tone-up con 20 ml di Olio di Semi d’Uva dalle proprietà antiossidanti, applicarne una piccola quantità sul viso e lasciare in posa. Nel frattempo effettuare un massaggio di 10-15 minuti sul corpo con il prodotto restante. Alla fine asportare i residui dal viso e far assorbire con leggero massaggio. CURA DOMICILIARE VANILLA FOAM per la detersione BURRO ALL’UVA dopo la doccia AMAZONAS nutriente e rivitalizzante

È importante suggerire alle proprie clienti di non dimenticare mai di proteggere la pelle sotto al sole. Un gesto fondamentale per ottenere un’abbronzatura perfetta, per prevenire i segni dell’invecchiamento o le alterazioni cutane che potrebbero veicolare alcune importanti malattie della pelle. Vediamo insieme i 3 passi indispensabili per risultati ottimali: 1. Protezione di labbra e aree ipersensibili con lo speciale Sun Days Stick 50+. 2. Protezione della pelle di viso e corpo con il fattore più indicato per il proprio fototipo e il contesto dell’esposizione. 3. Recupero ogni sera, con un burro corpo o un’emulsione ad azione calmante e rinfrescante.


Annalisa Tortini

Responsabile Ricerca e Sviluppo di Cosmoproject

Annalisa, oggi parliamo di trend. Da dove possiamo iniziare?

Il mercato è molto frizzante, e i trend sotto la lente sono diversi. Il primo, è legato alla TRASPARENZA. Come avrete notato anche con gli ultimi lanci di linea – ad esempio Ozoceutica – abbiamo giocato con le texture specchiate creando una serie di proposte che si ispirano alle DIVERSE FORME DELL’ACQUA. La trasparenza è una parola chiave del quotidiano, una richiesta comune: in un mercato opulento e affollato di proposte, la ricerca della semplicità porta a preferire soluzioni minimaliste e semplici come l’acqua. È finita quindi l era dei prodotti fortemente funzionali, incentrati ad esempio sul contrasto dell invecchiamento cutaneo?

Non direi. Assistiamo ancora, ad esempio, a tanti lanci anti-age e più in generale lanci incentrati sulla funzionalità degli attivi. Quel che cambia è l’atteggiamento del consumatore, che è più disincantato. Dall’anti age tout court si sta passando al WELL AGEING, ossia all’invecchiare bene, preservando al meglio la funzionalità della pelle. Una sfida che può cogliere solo il formulatore attento. Inoltre, indubbiamente, si osserva nelle texture cosmetiche una ricerca di sensorialità materica di estrema importanza. L’esperienza del cosmetico passa attraverso tocchi e setosità ricercate e fortemente caratterizzanti. Direi quindi che oggi più che mai la texture sostiene la funzionalità degli attivi. Qual è oggi il collegamento tra i trend e il mondo della cosmetica e come avete utilizzato queste connessioni?

È fondamentale che chi lavora in laboratorio e nella R&D sia aperto e attento ai macrotrend che influenzano il proprio settore e non solo. I fornitori di materie prime svolgono un lavoro egregio, offrendo

Uffici e fotovoltaico nella sede Beauty Spa presso Cosmoproject S.p.A.


spunti e contenuti che anticipano i futuri lanci, ma questo non è che un primo passo. Cosmoproject ha fatto dell’innovazione il suo fiore all’occhiello, selezionando le materie prime migliori e trattandole con sapienza, esplorando texture e sensorialità in modo personale, a tratti “artistico”. Gli effetti della CROSS-CONTAMINAZIONE, inevitabile in un mondo così fluido, sono evidenti anche nelle nostre linee. Il mondo della moda, del design e il settore alimentare continuano fortemente a ispirare il mondo della cosmetica. Pensate alla linea ispirata al Beauty Body Food di Silhouette o ai nuovissimi lanci del Tempio della Salute. Campionature e materia prime presso il Laboratorio R&D.

Quali sono gli scenari più attuali? Quelli che maggiormente stupiscono e generano interesse nei consumatori?

Innanzitutto ricordiamo che la rete ha cambiato radicalmente il modo di comunicare. Tutto deve essere VELOCE e con consumatori così informati e consapevoli non si può sbagliare. Le aziende devono quindi puntare sulla trasparenza e sull’etica più di qualsiasi altra cosa. La parola chiave è RISPETTO: verso il prossimo, verso le future generazioni, ma soprattutto verso l’ambiente. I consumatori oggi non comprano il prodotto o una marca ma il perché dietro quel prodotto o marca. Chi si occupa di Ricerca e Sviluppo deve avere ben chiaro che NON PUÒ ESSERCI INNOVAZIONE SENZA SOSTENIBILITÀ. Sostenibilità in che senso?

“Sostenibilità” non può solo essere una bella parola da scrivere nelle brochure né un bollino da imprimere sul prodotto. La sostenibilità e l’attenzione all’ambiente sono una condizione necessaria e imprescindibile, ma non sufficiente a fare innovazione e a rispondere alle esigenze del marcato. In Cosmoproject è un valore fondante, in cui la proprietà crede molto, come dimostra l’intenzione di redigere il primo “BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ” e creare un vero e proprio LABORATORIO DI SOSTENIBILITÀ, finalizzato anche alla profilazione delle schede di sicurezza ecologica dei prodotti. Ma questa è un’altra storia, di cui vi parleranno i rispettivi referenti.


Campus biomedico universitario di Roma

Una prospettiva tecnica

al servizio delle nostre Estetiste Pasquale Notonica, formatore senior e tecnico per Beauty Spa e il Tempio della Salute completa un percorso formativo specialistico presso il Campus BioMedico di Roma. «Ho sempre avuto un interesse personale e professionale nell’ambito medico – commenta Pasquale Notonica – e questo percorso mi sembrava ideale perché rispondente a esigenze del mercato oggi ancora non soddisfatte. Pensiamo ad esempio alla medicina estetica: dopo una liposuzione o una mastoplastica additiva, sono necessari interventi volti al recupero delle migliori condizioni estetiche e fisiologiche della paziente. Tali interventi non possono essere demandati né al medico, né all’infermiere. L’estetista ha quindi grandissime potenzialità in questo ambito, potenzialità che sono ancora tutte da esplorare». Il percorso ha visto i partecipanti svolgere il tirocinio a stretto

contatto con le pazienti oncologiche e i professionisti dell’area medica. «Una persona sottoposta a chemioterapia o ricoverata in lungodegenza – continua Notonica – ha bisogno di percorsi estetici specifici, ad esempio per la sindrome mano-piede, o di trattamenti ricostituenti per il viso. L’obiettivo è donare un aspetto sano alla pelle. Avere chiari i bisogni delle persone e soddisfarli è una delle mission dell’estetista. Qui parliamo di bisogni ancor più peculiari e delicati rispetto a quelli che si possono riscontrare ogni giorno: riconoscerli e gestirli significa avere una marcia in più e differenziarsi fortemente dalla concorrenza». Ma anche proporre nel mercato una figura oggi poco nota in Italia: quella dell’estetista ospedaliera, in grado di affiancare il medico e operare nelle strutture sanitarie di riferimento. «Ho sempre creduto – continua Notonica – che quella dell’estetista sia una figura da sostenere e far crescere, perché operante a stretto contatto con la vita di molte donne. Così mi sono messo in gioco personalmente e ho affrontato un percorso tanto impegnativo quanto soddisfacente. Ho intenzione di riversare ciò che ho appreso direttamente nei corsi, nelle proposte tecniche e nei percorsi che porteremo avanti con le estetiste nostre clienti».



Sempre e comunque è il caso di portare con sé la voglia di prendersi cura della propria pelle. Per tanti motivi, ma soprattutto per evitare di dover correre ai ripari a fine estate. Poi, ci sono soluzioni specifiche, anche in base alla meta del viaggio.

AL MARE

Nuova Era (Jovanotti)

Va da sé: i solari sono il must. La linea Sun Days non può mancare, nelle versioni Very High Protection 50+ per i più piccini e le pelli chiare, High Protection 30 per i fototipi meno “pallidi”, Medium Protection 15 quando la pelle è già esperta di sole. Buona tintarella!

E se mi scotto il viso? Non dovrebbe succedere con una buona dose di DD Protection, ma se è il caso, corriamo ai ripari con Fixit di Ozoceutica Face. Sarà una passeggiata: pelle rigenerata in poche ore.

Dopo l’esposizione, ottima la ripresa con il burro super sparkling (ma elegante!) Body Butter.Le serate saranno luminosissime.


IN MONTAGNA

Muhammad Ali (Marco Mengoni) I solari ci vogliono comunque, ma la frescura delle vette consente di regalarsi anche trattamenti di bellezza viso supertop. Come quello offerto da Vitabioma, che riequilibra il microbiota cutaneo, offrendo un meravigliosissimo effetto luce.

E per il corpo? Una cura ipernutriente grazie alla pregiatissima Milk&Fruit, con Trealosio e Proteine del Latte.

Poi non possono mancare le maschere viso, perché il tempo per una pausa di bellezza c’è: dopo l’Essential Gommage, via a un velo di Tua Mask Hydra, e la pelle sarà ultra-idratata e luminosa. O, se i segni del tempo si fanno vedere, meglio propendere per la Tua Mask Timeless.

IN CITTÁ

I Don t Care (Ed Sheeran & Justin Bieber) Bella la vita in città d’estate: strade vuote, locali meno affollati e più tempo per sé. Ma occorrono alcuni alleati di bellezza. Come l’emulsione Citymoist con anti-pullution, per contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla pelle e mantenere l’ottimale livello di idratazione.

O, ancora, il leggerissimo Aqualotion, che forma un film impercettibile offrendo idratazione e freschezza anche alle pelli che in estate mal tollerano la crema.

Infine, mai trascurare il corpo, anche in città. E qui Amazonas, con il suo sapore tropicale, può fare la differenza fra una pelle spenta e stanca e una luminosa e sana. Da provare.


Tutta l’energia del

Dai Laboratori Beauty Spa nasce una linea che fonda la sua efficacia sull’esclusivo Olio Ozonizzato. Un magazzino di Super-Ossigeno per il tuo corpo.

www.beautyspa.it MADE IN ITALY


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.