CosmoSkin News magazine Autunno-Inverno 2018

Page 1

s w e n Autunno-Inverno 2018

FOCUS PELLE

IDRATAZIONE + CONSIGLI AL TOP

NOVITÀ perience x e in k s y p p #ha

SPECIALE

VETRINE di NATALE Un caffè con...

ISABELLA BARBAZZA


Educa la tua pelle a una nuova perfezione con i CRONOCOSMETICI

PERFECT NI GHT

P E R F E C T D AY


Editoriale

UNA PAUSA SMART, ...MENTRE TUTTI CORRONO

Dicono che ci sia quello tonico e quello tossico. Quello che ci rende operativi e dinamici, e quello che al contrario ci blocca, impedendoci di raggiungere i risultati desiderati. Lo stress può essere una alleato o un nemico, a seconda della sua evoluzione. E niente è più vero sotto le feste, quando le giornate da trascorrere in famiglia possono caricarci di tensioni e ansie. Beauty Spa dedica quindi alla gestione dello stress questo numero, a partire da un corso unico e affascinante come quello del massaggio craniosacrale. Prosegue poi con l’istituzione di una pausa dedicata al benessere da fare in compagnia delle nostre maschere TUA Mask, con un trattamento come Chrono Peel che ci toglie dal volto anni di vita facendoci apparire più rilassate, e il racconto di un centro dove si lavora cercando di rispettare armonia ed equilibri del team. Il percorso si chiude con qualche consiglio di Natale, cosicché anche la scelta del regalo da fare a un’amica o a una persona cara non sia fonte di preoccupazione. Il focus è poi sull’idratazione, della pelle e di tutto l’organismo, risultato di un sottile equilibrio che richiede cura e attenzione, proprio come il nostro benessere psicofisico. Prendiamoci allora qualche minuto di pausa, con una buona tisana e le pagine del nuovo Cosmo Skin News. Relax, niente è sotto controllo.

L’allestimento natalizio del centro estetico Tempio del Benessere di Este (PD)

Fateci sapere cosa ne pensate o raccontateci la vostra storia: info@beautyspa.it

Il nostro augu rio per voi... cercate di vince re ogni tristez za, di voler bene a chi è con vo i, di stupirvi della vita.


L’acqua è il presupposto della vita. Punto, che altro aggiungere? Ma un focus che si rispetti deve fare chiarezza, e allora siamo pronti a offrirvi qualche spunto di riflessione.

Idratazione,

sempre e comunque a maggior ragione d inverno

Quando nasciamo, siamo costituiti per l’86% da acqua e crescendo ne perdiamo man mano parecchia, tanto che il contenuto idrico del nostro corpo si assesta, verso i 45 anni, su un bel 55%. Idratarsi diventa quindi, giorno dopo giorno, sempre più importante. Infatti, non è solo il corpo a risentire di questa diminuzione piuttosto drastica dell’idratazione, ma anche la pelle, soprattutto del viso, con sgradite conseguenze. Il riferimento va a rughe, secchezza cutanea, desquamazione, un trucco che non regge per il tempo atteso e perdita di luminosità. Non ci piace però rattristarvi troppo. Così passiamo immediatamente alle soluzioni, perché, come sostengono i filosofi, ci sono solo due tipi di problema: quelli che non si possono risolvere e quelli che si possono risolvere; in entrambi i casi preoccuparsi è inutile.

Idratazione? Prima dall interno Sarebbe riduttivo pensare che per avere una pelle idratata e fresca sia sufficiente mettersi una buona crema. L’idratazione è il risultato di un eccezionale equilibrio creato dal nostro organismo, che trova la sua ragione d’essere nel corretto apporto idrico quotidiano. C’è chi sostiene che due litri d’acqua al giorno possano fare la differenza fra una pelle luminosa e raggiante e un look sciupato e spento; qualcuno si spinge fino a consigliarne 4, di litri. Noi che non vogliamo entrare nelle annose discussioni di taglio medico (ricordando però che affaticare i nostri reni non è buona cosa) ci limiteremo a invitarvi a tenere accesa l’attenzione sul fatto che bere fa bene, e ricordarsene ogni tanto è indispensabile. Bevete, quindi, bevete!

Controllare il contesto Avete bevuto abbastanza? Bene, attenti ora alle caratteristiche dei luoghi che frequentate: stanze riscaldate dai radiatori o dai convettori, non adeguatamente umidificate, mettono a dura prova il nostro organismo e la pelle, seccandola fino a causare fastidi e irritazioni. Un buon umidificatore può fare la differenza, soprattutto di notte. Lo dicevano già le nostre nonne.

Capire la nostra pelle Per comprendere come aiutare la nostra pelle, dobbiamo conoscerla. Un aspetto è chiaro: la pelle è in costante dialogo con l’acqua.


HYDRA L’idratazione leggera e fresca di un’emulsione dedicata alle pelli giovani, che desiderano protezione e comfort. Hydra contiene un pool di attivi dalle proprietà fortemente idratanti e umettanti, fra cui l’esclusivo Aquablend e gli estratti di Peonia Bianca e Rose Gallica e Damascena, antiossidanti e addolcenti. Si fonde perfettamente sull’epidermide offrendo uno skin-feel impercettibile, mentre la particolare selezione di attivi contribuisce a potenziare il livello di idratazione dello strato corneo, contrastare gli arrossamenti, riequilibrare il mix del Fattore di Idratazione Naturale e prevenire l’insorgenza delle rughe.

Rosa, Peonia e Aquablend per una super idratazione anche in formato mignon. Perchè le cose piccole sono prezione, soprattutto in viaggio.

Strutturata per non farla entrare – sfatiamo per favore il mito della pelle che “beve” – in realtà la lascia uscire attraverso la TEWL (perdita d’acqua per evaporazione) quel tanto che basta per mantenere il nostro corpo in salute. Nel contempo, si attiva per restare idratata, morbida e vellutata. Ciò è possibile grazie alla funzionalità dello strato corneo che garantisce il cosiddetto NMF (natural moisturizing factor – fattore naturale di idratazione) e alla produzione di sebo, entrambi alla base dell’equilibrio del mantello idrolipidico.

LA PELLE, IL MERAVIGLIOSO “TESSUTO” CHE CI RICOPRE, È IN REALTÀ IL PIÙ “TECNICO” CHE ESISTA. ALTRO CHE LE T-SHIRT SPORTIVE!

Come tutti i tessuti, però, necessita di cure e attenzioni, a partire dalla pulizia per arrivare a una vera e propria routine quotidiana di salvaguardia della bellezza.

A casa come dall estetista: i consigli delle beauty 1. UNA DETERSIONE RISPETTOSA DEL FILM IDRO-LIPIDICO La detersione prepara la pelle a ricevere i benefici dei prodotti funzionali, creando la base perfetta per la beauty routine. In oriente questa base è chiamata kimé, noi la definiamo skin texture. Ed è il vero punto di forza. Beauty Spa propone due sistemi ultra efficaci di detersione: Hydramilk e Hydramousse. Il primo è un latte detergente di ultima generazione, un’emulsione a cristalli liquidi contenente Aquablend; il secondo è una mousse con tensioattivi delicatissimi tra cui i glici-


polveri sottili – ebbene sì, la vita in città è dura – e dei blue ray emessi da pc, tablet, smartphone e qualunque device abbia uno schermo luminoso. Per la notte invece abbiamo la pluripremiata Snow Cream – una struttura che ha vinto il premio The Wall al Cosmoprof 2016 – con la texture di una nuvola e le proprietà idratanti di Rosa Canina, Bardana Viola Tricolor e Acerola. nati di natura amminoacidica. La fase di detersione si completa poi con la piacevolissima lozione idratante Aqualotion, che allevia i rossori, ripristina l’idratazione e dona una luminosità unica. Ma tutto questo non basta: bisogna infatti anche esfoliare la pelle una volta alla settimana per eliminare le cellule morte, utilizzando uno scrub delicato come il fruttatissimo Gommage TUA Mask. 2. LA CURA QUOTIDIANA, AD ALTISSIMA TECNOLOGIA

3. LE ATTENZIONI “SPECIALI” Ma la routine quotidiana non è sufficiente: almeno una volta alla settimana, è indispensabile fare una maschera idratante per rigenerare la pelle. E qui ci piace vincere facile con Hydra di TUA Mask. 4. TRATTAMENTI PROFESSIONALI Beauty Spa mette in campo un’intera linea altamente tecnologica: Aqua Concept, che trova negli Specialisti un ausilio indispensabile.

La cura quotidiana si incentra su soluzioni contenenti principi attivi fortemente idratanti, per: • prevenire l’invecchiamento cutaneo • migliorare il turgore • ridefinire l’ovale • levigare i tratti • favorire le funzioni cellulari • donare luminosità • impreziosire la pelle. In sostanza, rivitalizzare tutto il tessuto cutaneo. Siero, crema giorno e crema notte sono gli immancabili. Il siero non può che essere Hyalufill, con Acido Ialuronico cross-linkato per un’idratazione 5 volte superiore a quella ottenuta con Acido Ialuronico tradizionale. L’emulsione diurna è la preziosissima Citymoist, che non solo idrata, ma contrasta l’azione dannosa delle

Snow Cream, idratazione per la notte ad effetto “nuvola”

I percorsi in cabina sono ultra performanti, non resta che chiedere all’estetista: saprà consigliare le soluzioni migliori e più adatte al vostro tipo di pelle.

Hyalufill, con Acido Ialuronico cross-linkato per un’idratazione 5 volte superiore a quella ottenuta con Acido Ialuronico tradizionale


E IDRATAZION

Non solo alimentazione e somministrazione d’acqua: un altro fattore che influisce fortemente sull’idratazione della pelle è l’umidità presente in atmosfera. Avrete notato che quando in inverno avete i termosifoni accesi per molte ore, la pelle del viso tende a seccarsi più facilmente o addirittura a diventare ruvida? Vaporizzate una nuvola di Midday Mist con Pantenolo ed estratto di Peonia Bianca, a effetto ristoro.

Labbra curate per un viso perfetto Le labbra non vanno trascurate: prestate più attenzione a questa zona molto esposta del vostro corpo. Se avete labbra secche e screpolate, mettete in borsetta il burro Kiss Me: saranno idratate e ultraluminose.

Pelle e super food Ricordate di integrare la dieta con cavolo nero, mandorle e noci, che sono i superfood più idratanti per eccellenza.

LUBRIFICA GLI OCCHI

ELIMINA LE TOSSINE BUONUMORE

CUORE IN SALUTE

“SCIOGLIE” LE GIUNTURE

PELLE PIÙ BELLA

8 BICCHIERI AL GIORNO

FAVORISCE LA PERDITA DI PESO

VELOCIZZA IL METABOLISMO

PERCHÉ BERE ACQUA

Sigarette? Meglio senza Evitate il fumo di sigaretta: fa male alla salute del vostro organismo così come della pelle, accelera la comparsa di rughe e tende a disidratare le labbra. Pelle e sport Potrebbe sembrare un controsenso, ma l’attività fisica è un ottimo complice dell’idratazione cutanea. Il movimento migliora infatti la microcircolazione e il maggiore flusso sanguigno aiuta a detossinare più in fretta le cellule della pelle e a idratarle di più. Durante la giornata e per tutto l’allenamento non dimenticate di mantenere alta la percentuale di acqua bevendo e idratandovi. Occorre anche ripristinare i livelli di elettroliti che, sudando, vanno persi in elevate quantità.


Le maschere perfette per la TUA pelle

Una cura domiciliare con maschere per il viso. Ecco perché. Ve ne siete accorti, vero? Le maschere sono praticamente dappertutto. Molti usi, infiniti colori, texture super accattivanti: si tratta del prodotto “social” del momento, di una scelta trendy e giocosa, di una pausa di benessere e piacere, di amore per se stessi. Ma non è solo per questo che stiamo vivendo il momento d’oro delle maschere: questi prodotti di posa sono infatti indispensabili per la bellezza del tessuto cutaneo e non possono mancare in un percorso domiciliare mirato e personalizzato. Perchè? Per almeno 4 motivi: 1 La bellezza passa attraverso una cura costante chia-

3

Il tempo di posa garantisce un migliore rilascio degli attivi funzionali e dona all’epidermide un look raggiante, curato, luminoso.

4

Infine, le TUA Mask consolidano e ottimizzano i risultati ottenuti in cabina.

Disponibili in un esclusivo – e accattivante – formato bidose (che però consente anche più applicazioni in base al modo d’uso, anche questo personalizzabile), sono perfette in ogni occasione e rappresentano l’appuntamento settimanale per la bellezza. Irrinunciabile.

mata BEAUTY ROUTINE: le maschere ne sono un aspetto essenziale in quanto vanno a integrare periodicamente le azioni offerte da crema e siero.

2 Le maschere offrono alla pelle una vera e propria

“pausa” che può essere impreziosita da un’azione idratante, detossinante, purificante o illuminante. In tal modo, rispondono a ogni esigenza e possono essere combinate per risultati esponenziali.

Organizza un “mask party” con le amiche per prendervi cura di voi stesse con allegria. Sarà un successo


...vivi una #happyskinexperience 4 soluzioni, comodo formato 25 ml, perfette per la borsetta, un regalo a un’amica o una sorpresa speciale. Questo anche grazie ai cofanetti colorati, di cui uno in versione natalizia.

ESSENTIAL GOMMAGE

TUA MASK PURE

ESFOLIANTE DOLCE FRUTTATO

MASCHERA PURIFICANTE ISTANTANEA

Microgranuli selezionati, a diversa granulometria, per un gommage delicato e supersensoriale, che rinnova la pelle del viso donandole luminosità e bellezza. Contiene un mix bilanciato di granuli di Pomice, nocciolo di Mandorla e buccia di Limone dalle proprietà “scrubbanti” e rinnovanti. Nel contempo l’estratto di Arancia dona una sferzata di energia, regalando alla pelle un look fresco e vitale.

Una maschera soffice come una nuvola, formulata per purificare la pelle e riequilibrarne la produzione sebacea. La selezione degli attivi contenuti combina estratto di Rosa Canina, essenziale per regolare il livello del sebo, estratto di Bardana ad azione dermopurificante ed estratto di Salice esfoliante e addolcente. Per una pelle che si mantiene fresca e vitale.

TUA MASK HYDRA

TUA MASK TIMELESS

MASCHERA IDRATANTE ISTANTANEA

MASCHERA RIDENSIFICANTE ISTANTANEA

Una maschera leave-on dal mood glaciale, per aiutare la pelle a ritrovare il corretto livello di idratazione e riscoprirsi luminosa e fresca. Contiene Aquablend e Pullulano naturale in combinazione con estratti botanici di Peonia Bianca e Rose Gallica e Damascena. L’effetto luminosità finale è sorprendente.

Corposa e pregiata, con un profumo soave, contrasta i segni del tempo, ma anche imperfezioni e scarsa tonicità, avvalendosi di un pool di attivi ad azione intensiva. Tra questi la Carnosina, che stimola la sintesi del collagene e contrasta l’azione dei radicali liberi, e le Ceramidi Vegetali, che migliorano il turgore e la compattezza della pelle. Effetto giovinezza garantito.


Formazione

Il massaggio craniosacrale Contro lo stress, lasciamo fluire l’energia...

Elementi di Biodinamica Craniosacrale integrata al Focusing Ogni estetista lo sa: incontrare quotidianamente molte persone, da ascoltare, coccolare, trattare e soddisfare, è fonte di forte stress, sia fisico che psicologico; stress che va a ostacolare il normale svolgimento della propria professione. L’attività di concentrazione richiesta è elevata, e il rischio è di tornare a casa la sera molto stanchi fisicamente e carichi di pensieri, dopo una giornata dedicata all’ascolto e alla cura dell’altra persona e non all’ascolto e alla cura di sé. Per questo motivo Beauty Spa ha deciso di proporre per il 2019 un corso unico, condotto dall’Operatrice Craniosacrale e Trainer di Focusing Roberta Milani, volto a offrire ai discenti particolari strumenti che consentono di avere una comprensione più chiara e olistica del cliente e di sé. Ora dopo ora, i partecipanti potranno sperimentare – letteralmente sulla propria pelle – il metodo della Biodinamica Craniosacrale integrata al focusing: un tipo di ascolto del corpo e del linguaggio verbale che porta beneficio e rilassamento al cliente, ma che nel contempo consente anche all’operatore di rimanere centrato e rilassato, senza disperdere troppe energie. Durante le quattro giornate di corso, suddivise in due moduli di 2 giornate ciascuno, i partecipanti potranno trovare in questi strumenti di Biodinamica Craniosacrale un valido servizio da integrare ai trattamenti che già offrono in quanto, sia che offrano al cliente un’ora completa di Elementi di Biodinamica Craniosacrale Integrata al Focusing, sia che la inseriscano in un massaggio (o in un qualsiasi altro trattamento), sarà subito chiara la diversa qualità di sensazioni che potranno sperimentare entrambi, operatore e il cliente, e il senso di soddisfazione che avvertiranno al termine del trattamento.

I PRINCIPALI OBIETTIVI 1 Rilassarsi entrando in armonia con la

propria dimensione interiore prima di ricevere i clienti.

2 Trasferire questo stato di calma anche al

cliente durante il trattamento.

3 Usare un tipo di ascolto empatico, con

una sintonia che farà sentire il cliente compreso e sostenuto nello stato d’animo che ha in quel momento.

4 Portare il cliente in uno stato particolare

di rilassamento corporeo diverso da quello ottenuto da un massaggio tradizionale

5 Portare sollievo al cliente attraverso un

tocco diverso dal massaggio estetico abituale, a parti contratte del corpo, ad articolazioni infiammate, a sensazioni corporee causate dallo stress della giornata o dal poco riposo.

Trovi questo e molti altri corsi nel nuovo

BOOK FORMAZIONE

2019

formazione

2019

estetica avanzata formazione tecnica

Roberta Milani

business services

Operatrice Craniosacrale e Trainer di Focusing 1


Un caffè con...

Isabella Barbazza

Beauty Trainer Manager e Consulente Tecnico per la Divisione Estetica di Cosmoproject

Isabella, come si diventa Beauty e Consulente? Il mio percorso è abbastanza atipico: provengo da una famiglia di imprenditori del settore edilizio, ma fin da ragazzina la mia passione sono sempre state l’estetica e la cosmesi. Per questo ho iniziato a seguire corsi e seminari: allora era solo un hobby, poi c’è stato il grande salto. Possiamo dire “nel buio”? Sì, direi di sì, quasi una follia. Ho lasciato l’azienda dei miei, iniziato a lavorare per un’azienda farmaceutica e intrapreso gli studi di estetica. Quindi sono stata contattata da Dibi e, qualche anno dopo, da Veribel, dove mi sono occupata di formazione ai formatori nei settori comunicazione, vendita e visual merchandising. Oggi sono docente di Tecnica Applicata all’Istituto Berna di Mestre e da 15 anni sono operativa alla Divisione Estetica di Cosmoproject.

Che cosa apprezzi di questa azienda? L’energia. Cosmoproject è vitale, forte, e stimola costantemente a fare sempre di più e sempre meglio. Il

clima è frizzante e dinamico, ma la sensazione è di stare in famiglia, perché si avverte un forte rispetto nei confronti delle persone e del loro lavoro. Tu rappresenti i marchi Beauty Spa e Il Tempio della Salute. Come li vivi? Beauty Spa offre una qualità di prodotto che a mio avviso è quasi impossibile trovare altrove. Quando illustro la linea, provo una sorta di orgoglio. La linea Il Tempio della Salute ha invece un altro profilo, avvincente per ragioni diverse: penso alla storia antica, al fascino incredibile e all’azione di riequilibrio estetico che si fonde con un’azione curativa. È il massimo. Ami molto il tuo lavoro. Sai cosa dico sempre alle mie studenti? Se ami ciò che fai, non è più un lavoro. Verissimo. Dal momento che conosci tutte le linee in dettaglio e che sei quindi una testimone d’eccezione, la domanda sorge spontanea: qual è la tua linea preferita? L’Ozono non teme paragoni e Ozone Activator Plus è secondo me il prodotto immancabile. E poi, proprio per questa linea nel 2019 sono previste grandi novità. Ma non fatemi svelare nulla: i nuovi progetti sono rigorosamente top secret!

“SE AMI CIÒ CHE FAI, NON È PIÙ UN LAVORO”


Mondo estetica La parola alle esperte

FEDERICA NATALE

Il Tempio della Bellezza - Ladispoli (RM) Federica, ci racconti la storia del tuo “tempio della bellezza”? Ho aperto nell’aprile del ’99, questo significa che il prossimo anno festeggeremo le nozze di porcellana. Ho iniziato da sola e nel giro di sei mesi ho subito assunto una collaboratrice. Come gruppo, non abbiamo mai smesso di crescere: oggi siamo sette, rigorosamente donne. Una bella foto esposta in Istituto racconta il nostro percorso: all’inizio eravamo tutte giovani, delle ragazzine. Oggi siamo donne e mamme, quindi un po’ meno giovani, ma con un bel sorriso, perché il nostro team è davvero affiatato. Come avete conosciuto Beauty Spa? Volevo lavorare sul corpo con una linea italiana, un “Made in Italy al 100%”. Mi sono messa alla ricerca e ho incontrato Cosmoproject. I percorsi sul corpo sono andati alla grande, ma ciò che mi ha davvero conquistata è stata la linea Ozonage. Per noi poter vantare un prodotto italiano è motivo di orgoglio, e Beauty Spa è un’eccellenza in costante crescita. Abbiamo infatti notato che negli ultimi anni c’è stato un grande lavoro, con stimoli nuovi per aiutarci a conquistare le nostre clienti.

Quali sono i trattamenti preferiti dalle vostre clienti? Il trattamento occhi è una delle nostre punte di diamante. In questo periodo dell’anno, in cui si è particolarmente stanche e stressate, sempre di corsa, gli occhi sono i primi a risentirne, manifestando in modo più evidente i segni del tempo. Con il trattamento Eye Tech lo sguardo cambia radicalmente. E il tuo prodotto preferito, non come professionista ma come consumatrice? Indubbiamente Rich Cream. A volte mi sembra che la mia pelle, la sera, aspetti di ricevere i benefici di questa crema. Ne ha bisogno. Poi, avendo superato i 40, non mi faccio mai mancare il contorno occhi Liftage. Anche noi professioniste dobbiamo prenderci cura della nostra bellezza! Lo specialista anti-età per occhi Liftage Eye Tech

Rich Cream di Aqua Concept

Inviaci i tuoi consigli di benessere e bellezza all’indirizzo info@beautyspa.it


Una questione di misure

BTEC API100: diagnosi e risultati Avete mai pensato che la soddisfazione di un cliente dipende dalla sua capacità di misurare i risultati? Come rendere tangibile per il non esperto quel che l’estetista ha imparato a osservare in anni di pratica? Ci siamo posti queste domande e abbiamo trovato una risposta: occorre un device che faccia vedere in tutta chiarezza problemi (e quindi la nostra amata Diagnosi, indispensabile per l’Estetica Avanzata) e risultati. Questo device, un vero e proprio alleato del lavoro dell’estetista, si chiama BTEC API100. Si tratta di uno strumento diagnostico e operativo medicale per un’analisi dettagliata della pelle, a disposizione di terapisti, estetisti e medici. Il suo compito è offrire una misura dei parametri della pelle che può essere tradotta in trattamenti in cabina specifici per quelle caratteristiche cutanee e una cura domiciliare ultra-personalizzata. In sostanza... ALTA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA COMPETENZA DELL ESTETISTA

La tecnologia BTEC API100 BTEC API100 è un dispositivo mobile e indipendente che può essere connesso Wi-Fi a un monitor qualsiasi (smartphone, tablet, ecc.) attraverso un’app disponibile su App Store o Google Play. È un device di facile utilizzo, intuitivo e pronto all’uso. È dotato di: Lenti di ingrandimento di precisione e auto-focus Flash a 16 LED Luce UV per la scansione dettagliata della pelle

I parametri misurati Idratazione Elasticità Sebo Acne

Pori Rughe Melanina Sensibilità


Mondo estetica Natale è nell aria.... e nelle vetrine! Visage - Canonica d’Adda (BG) Centro estetico

Jeanpierre 1901 - Padova Parrucchiere ed estetica

Abbiamo chiesto alle nostre clienti di offrirci qualche scatto delle vetrine natalizie dei loro centri estetici. Ce ne sono arrivate moltissime e scegliere quali pubblicare è stata un’impresa. Offriamo quindi un assaggio della vostra maestria, per tutte le altre vetrine seguiteci su Facebook. Stay tuned! Muladhara Wellness - Chieri (TO) Centro benessere

Tempio del Benessere Este (PD) centro estetico


PERFECT DAY&NIGHT PER UN TRATTAMENTO DAVVERO PREZIOSO

WINE ELIXIR

BELLEZZA GOLOSA Riscopri il potere antiossidante dell’Uva Rossa per le tue serate speciali. Incomincia con lo scrub antietà allo Zucchero e Acido Tartarico e completa con il morbidissimo Burro all’Uva. Pausa di bellezza gourmand.

Un viso raggiante, a prova di macchia? Perfect Day ogni mattina con le staminali di Gardenia e Perfect Night ogni sera con Diamante nero. Perfezione superlusso.

SUN DAYS STICK

PROTEZIONE TOTALE Vacanze in montagna? Prova la protezione assoluta dello Stick 50+ di Sun Days: difende dai raggi del sole e dai riflessi della neve. Da applicare sulle aree più delicate del viso, anche dei bambini.

A Natale regala la bellezza... VANILLA FOAM

MORBIDA E GENTILE

THE BLUR

Schiuma, morbida schiuma. Impreziosisci il momento della doccia con un detergente ultradelicato, che ti avvolge di bollicine vaporose e un profumo raffinato.

PER UN INCARNATO PERFETTO Addio imperfezioni con il nuovo Blur uniformante. Rende il viso impeccabile, anche dopo le nottate più intense. Chiedi consiglio alla tua estetista per scegliere la nuance più indicata per il tuo incarnato.

HYDRA

IDRATAZIONE DA VIAGGIO

OPTIMOIST NUOVA LUCE PER IL VISO

Optimoist: optimism and moisture. Una combinazione di idratazione e ottimismo, data dall’effetto perfezionante delle perle soft-focus e principi attivi ultra-idratanti. Per un viso impeccabile e un immediato effetto buonumore.

Il regalo perfetto per un’amica? La pochette con la peonia bianca e la crema Hydra. Idratazione allo stato puro, anche in versione mini-size.


HYDRA Trattamento Giorno Idratante Viso SPF 15

Con l’esclusivo Aquablend di Beauty Spa

Zuccheri Naturali, Avenantramidi, Vitamine e Fattori di Idratazione Naturale

Potenzia il livello di idratazione Riequilibra il mix del NMF Previene le rughe

FRESCHEZZA ULTRA-LIGHT


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.