Sentenza Mora 1grado

Page 145

questo mio essere contrariata. Perché ridar/i a lei, o manifestare il mio disagio, a parere mio significava esternare questo disagio direttamente all'allora presidente, e in un certo senso avevo una sorta di timore reverenziale, il disagio di essere stata io a non capire, o a non calarmi abbastanza in una realtà.

Cioè,

immaginai che Nicole avesse fatto

un grande errore di

valutazione, nell'invitare me ad una serata simile, nonostante ci conoscessimo da tanti anni, e sapesse benissimo che tipo di persona sono. E non li diedi a lei perché, insomma, non mi sembrava la persona più adatta, visto quello che avevo potuto vedere io'81 • Il giorno successivo aveva parlato con la Minetti chiedendole se non si sentiva a disagio e in difetto rispetto alla sua famiglia per il tipo di vita che conduceva. Nicole le aveva risposto che riteneva di non fare nulla di male e che per lei si trattava solo di occasioni di divertimento facendole intendere che nutriva un certo trasporto per Berlusconi senza tuttavia arrivare ad affermare che erano legati da una vera e propria relazione sentimentale. Nei giorni seguenti aveva raccontato a tutti, familiari e amici, la sua esperienza presso la residenza di Arcore. Sul punto, di sicura valenza probatoria, con riferimento alla genuinità e credibilità del narrato della teste, merita di essere riportato il contenuto della conversazione intercorsa tra Melania Tumini e il padre all'indomani della cena del 19.9.2010 ad Arcore: telefonata del 20 settembre 2010, alle 19.47 e 55 secondi, tra Melania Tumini e il padre:

Uomo:"AIIucinante, hai scritto?", Melania: "Ah, sì, no, una tristezza infinita, non so nemmeno quanto sia il caso

di parlare al telefono, ma anche chi se ne ... nel senso che va

be~

boh, amen".

Uomo: "Qualcosa di quello che dicevo io, che davo per scontato?" Melania: "Sì, ma quello che mi ha, diciamo così, fatto pensare è che un conto è

che le cose avvengano in disparte, no, un conto ... " Uomo: "Davanti a tutti" Melania: "Sì, sì, ma te lo dico in una parola, per essere fini ... " Uomo: "Oh, ma ho già ... " 31

Cfr. ivi pag. 31

140


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.