la somma di 898.000,00 euro cede il cd ramo

Page 9

g Si relaziona qui a seguire, l'esito delle indagini dalla S. v. delegate con ultima del 12 dicembre 2006

e, nell'ambito del procedimento penale 2057/06 e 1217/05. Si è proceduto al riascolto di tutte le registrazioni fatte sulle utenze intercett ate dalla Procura di Lamezia Terme, attività, conseguenti alla denuncia per tentata estorsione e minacce sporta proprio da Saladino Antonio in que' periodo.

Per la conoscenza attuale degli atti, si sollevano indizi di reità sulle assunzioni e sull'impiego dei lavoratori a progetto dell'Ente Regionale calabrese.

E° opportuno, nei termini di conoscenza derivante dalla presente indagine, descrivere chi è Saladino Antonio.

Saladino Antonio, in passato oggetto di minacce, qode di una scorta garantita dalla G.d.F. tralasciando tutte le cariche societarie documentabili dal CED della C.C.LA.A., è un soggetto posto al centro di un potere politico-economico non discutibile. Ha interessi in molteplici settori, releqati quasi esclusivamente alfa pubblica amministrazione e olla fornitura di lavoro temporaneo a favore delle varie organizzazione centrali e periferiche dello Stato. In virtù dell'incarico direttivo nella Compagnia delle Opere35, manifesta una conoscenza verso esponenti politici di riferimento Nazionale e Reqionale, di prim'ordine. Nel periodo in cui le sue utenze sono state sotto controllo, ha avuto almeno un contatto, o ne ha manifestato la conoscenza e la frequentazione, con esponenti di tutti e tre i poteri costituzionali (legislativo esecutivo e Giudiziario). La rete di legami tessuta, e i dialoghi intercettati, fanno sospettare quantomeno una sospensione della I. 241/1990 in ogni tipo di approccio delle sue aziende con l'Ente pubblico. Quali sono le sue aziende.

Ufficialmente egli manterrebbe la sola responsabilità direffiva sulla NEED, essendo fuoriuscito dal c.a. delle varie WHYNOT, OBIETTIVO LAVORO, PIAZZA DEL LAVORO, PERSONE, CONSORZIO BRUTIUM ecc.ecc.. In manir egli su tutte, esercita un controllo pressoché totale attraverso la designazione e

collocazione nei vari gangli di controllo, di soggetti fidati, e privi di qualunque potere se non quena semplicemente nominale. Le dimissioni dagli incarichi di consigliere, cessione di quote, e nomina di amministratori sono atti privi di sostanza, venendo ordinati e disposti proprio da lui attraverso la fidata NADIA DI DONNA. (progressivo numero 1130 del 02.03.2006 alle ore 12.53.58") Qual'è, il potere economico che qestisce.

Ovviamente non atiendo specifica delega in tal senso, nessun accertamento economico - bancario stato avviato Un dato emerge dal dialogo sostenuto con un'alto prelato della chiesa, a cui al telefono36, e non nel segreto del confessionale, Saladino confida: c.f.r. No poi io gli volevo dire una cosa finale poi gliel'ho detto al giomalista..., gil ho detto

ragazzi che io ho fatto un gruppo che fattura cento milioni di euro (100.000.000 ) e... e non è mio gruppo, e non è mio II patrimonio personale, sembrerebbe, almeno dalla seguente abbastanza consistente; Voce Femm.:

h

Li basta metterti d'accordo cioè uno ha a che fare con persone sempre ragionevoli. -

Continuamente nelle telefonate intercettate, il termine CDO acronimo; progressivo numero 1369 del 04.03.2006 alle ore 1952.57"

79

Searchable, web-optimized PDF created using a watermarked evaluation copy of CVISION Maestro


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.