Pm 2014 04 anteprima

Page 7

Speciale a cura di Marco Braggion

U

na canzone dei Nomadi dice: “mi chiedo come può l’uomo uccidere un suo fratello”. È la domanda che da secoli l’uomo si fa. Ma da secoli, purtroppo, la guerra uccide milioni di uomini! Nella storia dell’uomo, però, la guerra non c’è sempre stata! Il prossimo 25 aprile tantissime persone e associazioni andranno all’Arena di Verona per gridare forte a tutti che “LA PACE È POSSIBILE!”. È un evento importante che si ripete dopo molti anni da quando, verso la fine degli anni ’80, era diventato un appuntamento fisso che riuniva tutti gli uomini di buona volontà che non ne volevano sapere di stare in silenzio di fronte alle violenze, alle ingiustizie, alla lenta ma continua distruzione dell’ambiente del pianeta.

255 aprile 2 aprile 2014 2014

liberiamo la PACE

Anche oggi, nel 2014, dopo quasi 25 anni dalla prima manifestazione di Arena di pace, nella data in cui ricordiamo la liberazione dal nazi-fascismo che tanta morte e distruzione hanno portato, ritorniamo a dire che “la pace è possibile”.

PM APRILE 2014

17


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.