I quattro capi del mondo - le matite

Page 1

I QUATTRO CAPI DEL MONDO


IL GRANDE DIABOLIK Ogni anno, oltre ai dodici inediti che, uno al mese, trovate puntualmente in edicola, il Re del Terrore esce con due albi speciali di grande formato e di maggiore foliazione dedicati a storie di più ampio respiro: il primo in primavera e il secondo in estate. A partire dal 2019 la formula dell’uscita primaverile prevede una storia lunga 128 pagine affiancata, in genere, da due storie brevi e da redazionali a tema. Quest’anno l’uscita è prevista per il 22 aprile e I quattro capi del mondo – la storia principale che dà il titolo all’albo – partirà da Clerville per poi spaziare dal Medio all’Estremo Oriente, da una metropoli d’Oltreoceano che assomiglia molto alla nostra New York a un’isola caraibica che abbiamo già incontrato in un recente passato. Diabolik ed Eva, per raggiungere l’obiettivo finale, sanno che prima dovranno superare uno scoglio molto impegnativo: una cassaforte a prova di ladro. Loro sono convinti di poterla violare, ma dovranno agire lontano da casa e contro avversari potenti. E se, per una volta, avessero sbagliato i loro calcoli? Soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini. Sceneggiatura di Tito Faraci. Disegni di Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta. Nelle prossime pagine vi proponiamo in anteprima alcune tavole a matita opera di Giulia Francesca Massaglia.













IN UN UNICO VOLUME UNA STORIA LUNGA E DUE BREVI

6

va bene. ho appuntamento con renard per discutere di quel carico di coca…starò da lui finché non sarà tutto finito.

ore

21:25.

alla rotonda prendi la seconda uscita. venti minuti alla destinazione…

meno

di quattro ore prima…

ben svegliata, eva kant!

mmm…

6

Quattro faccendieri dislocati ai quattro capi del mondo. Quattro diverse combinazioni per aprire la loro cassaforte. Soltanto Diabolik si ritiene in grado di beffare ogni loro sistema di sicurezza. E se, per una volta, avesse sbagliato i suoi calcoli? In più: i redazionali inediti e le due storie brevi.

TRE RACCONTI INEDITI MOLTO, MOLTO PARTICOLARI. IN TUTTE LE EDICOLE E SU WWW.DIABOLIK.IT


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.