
2 minute read
HASTAG DELLA SETTIMANA
# L E L L O C O N S O L O

Advertisement
Si avvicina la Pasqua e i piecori si nascondono, quelli che si nascondono di più sono i “figli di Pu...tin” tanti, troppi a dire la verità, io non ci discuto, su Twitter, unico social del quale mi servo, c'è un bellissimo tasto blocca e si va avanti,negavano le bare di Bergamo, negano le stragi in Ucraina, sempre gli stessi e si credono anche alternativi, la verità è che sono boccaloni, lo so, anche loro pensano lo stesso di me, ma almeno io non difendo un invasore. A questo proposito voglio citare il tweet di @Ali: ” Hanno odiato i migranti morti in mare. Hanno odiato la scienza, le cure, rinnegando milioni di morti. Adesso odiano l'invaso e non l'invasore. Il leitmotiv è l'odio. E nessuno mi leva dalla testa che è per non odiare loro stessi e la loro miseria umana. ” Fatto questo doveroso “ paraustiello” , mi ha sorpreso in questi giorni la notizia del costo della Colomba Pasquale fatta dallo chef Cannavacciuolo, al quale l'account di @diavoletto fa una domanda: “ La colomba pasquale di Cannavacciuolo costa 56€. Mio caro Antonino ma quale farina usi, quella di Pablo Escobar?” Stupefacente. Mezza tonnellata di questa preziosa “farina” è stata scoperta a Napoli,tra le ceste della frutta. L'account @marconoel propone:

“ adesso sarà meglio trovare un buon avocado” , l'account di @unplugged afferma: “ arriva direttamente dalla Macedonia” ecco perché hanno vinto. L'account @valerio pensa:
“
l'avranno nascosta nella famosa per-coca” , quando si dice la fantasia. Fantasia che non manca all'account @Fiodor: “Porca miseria, uno non si può fare mango una pera che subito viene scoperto” . La notizia della settimana è però l'uscita del libro di Matteo Renzi “il Mostro” . Mister 40% declassato al due, ci tiene a rovinarci le vacanze pasquali (@sischerza). L'account di @massimoPatanè ci spoilera : ” Nel libro di Renzi “il Mostro” , sulla vicenda Open alla fine lui si assolve” , d'altra parte in una storia non può mai mancare il lieto fine, figuriamoci se la storia è sua. L'account di @cicciorosina però non ci casca: ” Il nuovo libro di Matteo Renzi ha per titolo Il Mostro, ma purtroppo non parla di Bin Salman, quindi non lo comprerò” . Farò lo stesso anche io. Alla prossima?
