Made in italy tour 2013

Page 1

Società sportiva

Via Dante, 284 60044 Fabriano AN info@madeinitalytour.it

26-29 Settembre 2013

480 km di Made in Italy Fabriano – Riccione – Bologna – Parma - Milano Manifestazione Cicloturistica a favore del Made in Italy, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’acquisto di prodotti fatti in Italia e per chiedere un supporto alle nostre Istituzioni affinché sostengano concretamente il rilancio del nostro tessuto imprenditoriale.

ACQUISTARE MADE IN ITALY PER: RILANCIARE LA NOSTRA ECONOMIA CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO SALVARE LE NOSTRE AZIENDE, L’AMBIENTE RIDARE UN FUTURO AGLI ITALIANI L’evento amatoriale è organizzato dalla Società Sportiva ARDO e patrocinato dal Comitato Territoriale del Comprensorio Fabrianese di Confindustria Ancona, dall’Istituito per la Tutela dei Produttori Italiani (ITPI) la cui missione è quella di tutelare, valorizzare e promuovere il vero originale prodotto Italiano, dal Comune di Fabriano dalla J.P.Industries S.p.A., con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana.


Perché promuovere l’acquisto di veri prodotti Made in Italy? -

Per sostenere le nostre Aziende che, scegliendo di mantenere la loro produzione in Italia, credono nel nostro Paese e ricoprono un vero ruolo sociale garantendo l’occupazione alle nostre maestranze; Per supportare le Imprese che continuano ad investire in Italia producendo prodotti di qualità, di innovazione e di design. Per premiare quelle Aziende che, operando nel nostro Territorio, rispettano i diritti dei Lavoratori, dei Consumatori e salvaguardano il nostro Ambiente; Per generare la domanda del prodotto interno e contribuire quindi al rilancio della nostra economia, tutelando il nostro tessuto imprenditoriale e creando nuovi posti di lavoro.

Perché partecipare all’iniziativa Made in Italy Tour 2013? Per dialogare direttamente con il Consumatore e sensibilizzarlo sull’importanza di acquistare Made in Italy, per far conoscere la propria Azienda e promuovere i propri prodotti. Il tessuto imprenditoriale italiano è prevalentemente costituito da PMI che rappresentano il cuore ed il patrimonio della nostra economia e questa manifestazione vuole anche essere un’occasione per dare più forza alla nostra voce per chiedere un aiuto concreto alle Istituzioni affinché intervengano celermente con provvedimenti a sostegno delle nostre Imprese perché possano tornare ad essere competitive e contribuire alla ripresa economica del nostro Paese. Chiediamo interventi come l’incentivo al finanziamento delle Imprese, l’abolizione dell’IMU, la riduzione del costo dell’Energia e del lavoro, il supporto alle attività di ricerca ed innovazione, il sostegno alla formazione del personale, il potenziamento delle reti di trasporto e di comunicazione. La stessa Comunità Europea riconosce l’esistenza e l’importanza delle PMI quali “la spina dorsale dell'economia europea, una fonte primaria di posti di lavoro e un settore in cui fioriscono le idee commerciali”.

Chi può partecipare al Made in Italy Tour ? Tutte le Aziende che rientrano nelle previsioni della legge 166 art 16: " Si intende realizzato interamente in Italia il prodotto o la merce, classificabile come made in Italy ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano " oppure tutte le Aziende che, oltre a rispondere alle previsioni della legge 166,fanno prodotti qualità e sono in possessocertificazioneIT01 100% Qualità originale Italiana, rilasciata dall’istituito ITPI www.madeinitaly.org Le richieste di aziende non rispondenti ai requisiti non verranno prese in esame.


Modalità di svolgimento La manifestazione cicloturistica parte da Fabriano (AN) ed arriva a Milano attraverso un percorso di tre tappe ( Riccione, Bologna, Parma). All’arrivo le aziende che ne faranno richiesta potranno usufruire di uno spazio preassegnato dove allestire un proprio stand o “promotruck” per esporre i propri prodotti.

Modalità di partecipazione L’Azienda potrà partecipare alla Tour con una delle seguenti modalità : - Con il proprio team di ciclisti ( massimo 10 persone) i quali devono essere affiliati almeno ad una associazione sportiva amatoriale - Con una squadra assegnata dall’organizzatore - Come sponsor dell’evento (presenza nel catalogo dell’evento) - Come sponsor ed espositore dell’evento Ogni squadra indosserà una maglia contrassegnata da un colore del tricolore italiano e personalizzabile con il logo aziendale.

Modalità e termini per l’iscrizione Le Aziende interessate sono invitate a iscriversi attraverso il sito www.madeinitalytour.it specificando le modalità con cui intendono partecipare. Le richieste verranno analizzate dalla Società sportiva organizzatrice ARDO, la quale vi contatterà per confermare l’accettazione della vostra richiesta. L’iscrizione si intenderà accettata solo dietro ricevimento del pagamento della quota di iscrizione. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 350 ciclisti. La quota di partecipazione* sarà calcolata in base al numero delle Aziende partecipanti ed alle modalità di adesione scelte e sarà comunicata contestualmente all’accettazione della vostra richiesta.

Promozione della manifestazione Al fine di promuovere l’iniziativa, verranno coinvolti i Comuni interessati al passaggio del Tour ciclistico, la Stampa, le Radio locali e Nazionali, e realizzato un catalogo dell’evento in cui tutte le aziende partecipanti avranno a disposizione due pagine per la propria promozione. Il catalogo sarà disponibile in formato elettronico e cartaceo e sarà distribuito direttamente al pubblico all’arrivo di ogni tappa.


Responsabilità dell’organizzatore L’associazione sportiva ARDO, affiliata FCI, si farà carico dell’organizzazione dell’intero evento cicloamatoriale fornendo gratuitamente l’assistenza alla Aziende partecipanti, in particolare: - Copertura assicurativa - Assistenza medica - Convenzioni con alberghi - Maglia del tricolore - Scorta tecnica con la collaborazione del Gruppo Sportivo Capodarco di Fermo www.gpcapodarco.net - Comunicazione e promozione dell’evento. - Pranzo in Hospitality all’arrivo di ogni tappa.

Responsabilità dell’organizzatore Spese a carico dell’Azienda*: - Quota di iscrizione dell’Azienda - Quota di iscrizione della squadra - Esposizione dei prodotti - Pernottamenti, cene e prime colazione - Ogni altra voce non espressamente indicata nelle Responsabilità dell’organizzatore.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.