Giornalino dicembre '14

Page 17

16

Se scalda la nòt freda col fià de ‘sti cristiani che prega a testa bassa, l’è la nòt del Signor i soldadi un a un la trincea lassa. Le man le se strenze en quele nemiche sol per ‘na sera, l’è la nòt dela vita che porta ‘n miracol, ‘na tregua sinzera. Se scalda el còr fret en del pét de ‘sti cristiani che brinda al Creator, l’è la nòt del’augurio che finissa la guèra e dei sciòpi ‘l rumor.

La notte di Natale Tacciono i cannoni ed i fucili, cade dal cielo neve ballerina sopra tutti quei vestiti stracciati, è la notte di Natale, si ferma la battaglia c’è un’ora di pace. Si riscalda la notte fredda con il fiato di questi cristiani che pregano a testa bassa, è la notte del Signore i soldati uno ad uno lasciano la trincea. Le mani si stringono in quelle nemiche solo per una sera, è la notte della vita che porta un miracolo, una tregua sincera. Si scalda il cuore freddo nel petto di questi cristiani che brindano al Creatore, è la notte dell’augurio che finisca la guerra ed il rumore dei fucili..


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.