Piccola pasticceria, i biscotti. La raccolta di bperbiscotto.com

Page 10

con il lievito e la vanillina. da ultimo unite il cioccolato fondente.

Biscotti golosi Ricetta e foto di susanna.f22 http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy /

Ora appoggiate l’impasto a cucchiaiate tondeggianti sopra ad una placca da forno foderata di cartaforno facendo attenzione a distanziarle di qualche centimetro una dall’altra.

Non preoccupatevi se l’aspetto non sarà esattamente quello che hanno di solito i biscotti, passate la placca in forno già caldo a 180° e lasciate cuocere per 10 – 12 minuti….vedrete che finalmente l’aspetto sarà mooolto più “biscottoso” di prima

Ingredienti

Ecco fatto! adesso togliete i biscotti dalla placca e fateli raffreddare completamente prima di…assaggiarli

200 gr di farina 00 130 gr di zucchero 1 uovo

A casa mia quest’ultimo passaggio non mi riesce mai! infatti appena i biscotti raggiungono una temperatura tale da permettere alla lingua di non ustionarsi….zac!

75 gr di burro morbido 1 banana matura 1 cucchiaino di lievito per dolci vanillina in polvere

Scherzi a parte, io li faccio spesso per poi riporli in una scatola di latta o di plastica per alimenti in modo che possano essere usati per colazione o merende varie e rimangono buoni come appena fatti anche per alcuni giorni.

160 gr di cioccolato fondente in gocce o scaglie grossolane In un recipiente sbattete energicamente il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e ben accorpato da sollevarsi tutto in una volta; a questo punto aggiungete l’uovo, amalgamatelo poi unite la banana ridotta in purea con l’aiuto di una forchetta ed ora anche la farina setacciata 10


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.