Knock the Eight

Page 6

passata, ma se proprio dobbiamo essere obiettivi ancora non ci sono state delle evoluzioni così grandi, soprattutto nei movimenti. Il terzo appuntamento va programmato verso i 7/8 mesi: a questa età il bimbo è in grado di stare seduto, se messo steso a pancia in giù si alza sulle braccia e cerca di rotolarsi. Infine arriva l’ultima tappa, che generalmente corrisponde al primo anno o, comunque, quando il bambino inizia a camminare.

Come tutti anche il fotografo professionista ha le sue preferenze e, in termini di soggetti da fotografare, da anni ormai ho capito che i miei preferiti sono i bambini intorno agli 8 mesi. Le forme morbide e burrose, la capacità di stupirsi e di cambiare espressione un numero infinito di volte, la dolcezza disarmante e due immensi occhi aperti sul mondo, queste sono le caratteristiche che adoro e che si tramutano in foto straordinarie, di quelle che non vi stancherete mai di guardare! Il servizio fotografico con bimbi di questa età, lo devo ammettere, è una corsa contro il tempo perché si stancano di tutto e lo fanno anche molto velocemente, ma vi assicuro che l’essere messi a dura prova dalla loro mente affamata di novità viene grandemente ricompensata dalla moltitudine di espressioni fantastiche e di sorrisi 6 I KNOCK THE EIGHT


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Knock the Eight by annabussolotto1 - Issuu