Brochure informativa dopo un intervento al seno | Anita care
Vestibilità
Qualità
Benessere
Cara lettrice
Sono Paula e abbiamo una cosa in comune:
siamo pazienti affette da cancro al seno.
Forse condividi l’esperienza di un intervento al seno con me, oppure sei in procinto di affrontarne uno.
Quando sono venuta per la prima volta in contatto con Anita care, ero nella fase di trattamento del cancro al seno e ho scelto come soluzione gli indumenti compressivi post operatori.
Nel corso del tempo ho inteso la mia patologia come processo in cui le
Non si adattano più alla malattia, ma a me e alla mia vita, che ho ripreso passo dopo passo. Oggi indosso intimo per protesi e altre soluzioni e non voglio scendere a compromessi né in termini di aspetto né di funzionalità.
Anita cares Anita si prende cura di me
Anita cares si prende cura del mio seno che non è più il mio ma mi fa sentire bene e in salute ogni giorno.
Anita cares protegge le cicatrici, il rischio di congestione linfatica.
Anita cares Mi consente di svolgere le attività di tutti i giorni senza sentirmi diversa o ferita.
Anita cares non si prende cura solo del mio seno ma anche delle mie esigenze per garantirmi uno stile di vita sano.
La cura del seno richiede anche una comprensione delle esigenze delle donne affette dalla malattia. Lo scopo
le opzioni che hai a disposizione per trovare una combinazione di prodotti adatta a te e alla tua situazione personale.
Mi prendo cura di me.
E anche Anita lo fa.
Anita cares.
Divertiti a leggere la nostra brochure,
L‘anatomia del seno femminile
Spesso ci accompagna come una cosa ovvia, ma di solito ne sappiamo molto poco. Per questo motivo abbiamo chiesto al nostro
Il seno è un organo complesso e affascinante che non solo svolge un ruolo colpisce anche per la sua struttura e funzione a più livelli.
In primo luogo, si può osservare la pelle e dal capezzolo.
Il limite inferiore è costituito dalla linea inframammaria seno). Qui e al centro, il seno è tenuto in posizione e modellato da legamenti di fasce. Verso la parte superiore e laterale, diventa più mobile e può seguire i movimenti della spalla.
Sotto la pelle si trova inizialmente uno strato di tessuto adiposo. Questo è noto come tessuto adiposo sottocutaneo o sottocute (sub = sotto, cutis = pelle). Questo strato è delimitato verso il basso da uno strato più o meno spesso di tessuto connettivo, la fascia sottocutanea.
tessuto ghiandolare, tessuto connettivo e tessuto adiposo.
Il tessuto ghiandolare del seno non è distribuito in modo uniforme. La percentuale di tessuto ghiandolare è maggiore nei quadranti superiori ed esterni del seno. Questo è anche il motivo per cui il cancro al seno è statisticamente più comune in questa zona.
Il seno è attraversato da nervi, vasi e vasi linfatici.
Verso il capezzolo, questi nervi e vasi corrono in sottili strati di tessuto connettivo, il setto orizzontale.
I dotti lattiferi (dotti) hanno origine dai lobuli ghiandolari in cui viene prodotto diversi dotti lattiferi principali nella zona del capezzolo.
L‘areola circonda il capezzolo.
anche come complesso areola-capezzolo. vene e arterie avviene essenzialmente attraverso tre sistemi:
Dal lato e dal centro attraverso i rami dei vasi intercostali (vasi intercostali) e acromiali.
I vasi linfatici drenano il liquido linfatico verso i linfonodi ascellari da un lato e verso i linfonodi mediastinici situati dietro lo
Dotti lattiferi
Linea sottoseno
CapezzoloCostola
La pelle
Tessuto ghiandolare
Tessuto adiposo
Fasce
Areola
Nervi, vasi
Muscolo pettorale piccolo
Compressione delicata
dopo l’operazione
STYLE
In ottime mani
Mi preparo
Paula: „Ti consiglio di procurarti i bendaggi compressivi post operatori già prima dell’operazione in modo da averli a disposizione subito dopo l’intervento. Rivolgiti ad un rivenditore specializzato per ricevere consulenza in un ambiente tranquillo e scegli anche un intimo che garantisca comfort e funzionalità dopo un’operazione (ad es. chiusura anteriore). Se quello giusto non è disponibile, richiedi di ordinarlo al tuo rivenditore specializzato.“
L’intervento al seno fa parte della terapia acuta del tumore al seno e quindi anche l’assistenza post operatoria fa parte del trattamento. A seconda del tipo di operazione sono disponibili le seguenti soluzioni:
Bendaggi compressivi che garantiscono una stabilizzazione ottimale delle forme e l’immobilizzazione e la compressione della ferita del seno operato dopo la mastectomia
Suggerimento di Paula:
Dopo la BET (terapia conservativa del seno) consigliamo reggiseni compressivi con coppe senza cuciture, preformate e con ampia
Dopo la ricostruzione con impianti, una cosiddetta “cintura di Stoccarda” può evitare che gli impianti scivolino grazie a una compressione mirata. Offriamo anche reggiseni compressivi più morbidi, adatti all'uso dopo la ricostruzione con tessuto autologo, ad esempio.
Protesi e coppette di compensazione dovrebbero essere selezionate
dall’intervento, poiché il seno potrebbe processo di guarigione. Per i primi tempi subito dopo l’intervento consigliamo una protesi leggera in tessuto. Successivamente può essere sostituita con una protesi in silicone.
Rivolgiti al tuo medico di base e al rivenditore specializzato per scoprire le migliori soluzioni disponibili.
ho scelto colori scuri e coprenti per il periodo post operatorio, poiché le ferite potrebbero sanguinare.
Ideale per i primi
tempi dopo l‘intervento
STYLE Salvia
STYLE Hazel
STYLE Hazel + STYLE Essential Lace
Anita care
Sempre a tua disposizione sin dall’inizio
Subito dopo l’intervento si utilizzano reggiseni e protesi per i primi tempi in materiali morbidi e delicati sulla pelle. Questi tessuti proteggono la pelle sensibile e si possono indossare anche durante la radioterapia. Le linee speciali dei nostri reggiseni per i primi tempi, il décolleté dal taglio alto e il centro seno più alto fanno sì che la protesi in tessuto leggero venga sostenuta con sicurezza e ti garantiscano una compensazione perfetta sin dall’inizio.
Una buona consulenza e soluzioni eccellenti per i primi tempi creano la futura con protesi in silicone dopo la guarigione della ferita.
Soluzioni delicate e leggere per i primi tempi e per l’homewear. Possibilità di imbottitura con tessuto non tessuto medico, delicato sulla pelle e traspirante per l’adattamento personalizzato del volume.
Libertà di movimento
Come aiutare a prevenire e ad alleviare il linfedema
Il linfedema è un gonfiore causato dalla congestione del liquido linfatico, quando viene prodotta una quantità di liquido linfatico superiore a quella che può essere allontanata. Spesso i linfedemi si formano su braccia e gambe. Una causa comune è l’intervento chirurgico nell’area del seno, la radioterapia o l’asportazione dei linfonodi in caso di tumori.
Misure preventive:
Il reggiseno per protesi dovrebbe essere sistemato alla perfezione dal personale medico, per far sì che le spalline non segnino la pelle e non si creino punti di pressione e attrito
Evitare di indossare capi che stringono o si incastrano nella sede operata
Assicurarsi che i tessuti siano ben irrorati di sangue e prestare attenzione a una cura adeguata della pelle (elasticità della pelle).
Di tanto in tanto, ad es. quando si guarda la televisione, alzare il braccio (sopra l’altezza del cuore)
Evitare lesioni da taglio o graffi
Scegliere reggiseni con una fascia sottoseno morbida e larga e spalline larghe che non si attorcigliano
Non portare la borsetta dal lato operato o indossare uno zainetto
Evitare di misurare la pressione, fare iniezioni o prelievi di sangue dal lato operato
STYLE London
STYLE London
Suggerimento:
Suggerimento: indossare preventivamente i prodotti Anita care Lymph O Fit™ può contribuire a ridurre il rischio e la gravità del linfedema post-operatorio e della congestione linfatica.
Suggerimento dopo la mastectomia:
il bendaggio linfodrenante London consente l’integrazione di una taschina portaprotesi nella coppa. Dal rivenditore specializzato riceverai una consulenza esaustiva.
Sollievo linfatico con Lymph O Fit™
Lymph O Fit™ è un materiale per il sollievo linfatico appositamente sviluppato, caratterizzato da un‘innovativa struttura a nastri all‘interno. L‘effetto sinergico di una leggera compressione e di un micro-massaggio può spesso contribuire a migliorare sanguigna nelle aree interessate, con prevenzione dell‘edema.
La leggera compressione 3D stimola i tessuti circostanti e allevia le potenziali tensioni muscolari. I nostri prodotti sono utilizzati per il trattamento aggiuntivo e di supporto di lipoedema, linfedema, edema, recupero post-operatorio, prevenzione della trombosi e altri problemi vascolari. L‘applicazione del principio Lymph O Fit™ è disponibile come reggiseno, guanto, manica, bolero e pantalone.
I lembi di Lymph O Fit™ possono essere cuciti nel reggiseno per garantire un sostegno ottimale alla protesi mammaria.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina www.anita.com/lymph-support
“Qualcosa che si adatta a me e alla mia nuova vita”
Una nuova sensazione
Intimo meraviglioso che si adatta a me!
Paula: „Dopo l’operazione è iniziata la fase di rinascita per me. Era il periodo in cui le ferite guarivano, riprendevo l’attività
abituavo alla nuova sensazione corporea. I primi tempi erano ormai passati e volevo trovare un intimo che si adattasse alla mia nuova sensazione corporea.
deve essere frutto di un compromesso, ma accompagnare in una nuova fase della vita in cui l’attività è di nuovo in primo piano. Era importante trovare un
Nel design, nella funzionalità per le mie operato.“
Materiali morbidi e traspiranti e una modellistica adattata alle esigenze del seno operato garantiscono la migliore tenuta e un particolare comfort. In questo periodo consigliamo anche la scelta della protesi o delle coppette compensative.
Suggeriamo anche di scegliere la protesi e l’intimo nello stesso momento poiché entrambi i prodotti si completano nella loro funzionalità. Prendi un appuntamento con un rivenditore specializzato per ricevere consulenza in merito.
STYLE Clara Art
STYLE Essential Lace
STYLE Essential Lace
Ti diamo il nostro sostegno
Il sistema TriProVita di Anita care
Protesi mammarie, intimo adeguato e moda mare: dalla sinergia di questi tre elementi nasce il sistema TriProVita. Le protesi mammarie sono l’ideale da inserire in reggiseni per protesi e moda mare Anita care. Tutti i modelli si possono abbinare in modo personalizzato e versatile in base alle esigenze e sono disponibili da un unico produttore.
Questa perfetta sinergia ti fornisce ciò di cui hai bisogno dopo un intervento al seno e ti fa sentire bene. Ad esempio, i reggiseni con un profondo décolleté Anita care si abbinano benissimo alle protesi mammarie VELVETY.
Anita care è uno dei pochi produttori al mondo che realizza i suoi articoli principalmente nei propri stabilimenti,
poiché diamo importanza alla produzione di ausili medici di alta qualità europee. Il design e le idee dei prodotti sono made in Germany.
STYLE Leni + Velvety SoftLite
Intimo
Protesi
Moda mare
Materiale delle taschine selezionato a mano In collaborazione con ”DISCOVERING HANDS” –un’associazione di persone cieche e con problemi di vista
I
principali criteri di qualità
La tua sicurezza e il tuo comfort
Tutti i reggiseni per protesi, tutte le protesi mammarie e le coppette compensative Anita care sono in perfetta sinergia perché sono stati accuratamente abbinati. Teniamo inoltre conto delle diverse aree cicatriziali post operatorie, delle condizioni della pelle e dei tessuti. Il risultato è un design moderno con un’eccellente praticità per chi ha subito un intervento al seno.
Un décolleté dal taglio
un centro seno confortevole garantisce una tenuta perfetta della protesi, anche senza ferretto
La sbracciatura posizionata più in alto copre eventuali cicatrici
La fascia sottoseno ampia e morbida dona una sensazione di comfort
Le spalline comfort sono regolabili sulla schiena per adattarle alle dimensioni della coppa
Massima cura nella scelta dei tessuti di qualità testata, in particolare per il materiale delle taschine portaprotesi che assorbe il sudore
Tutti i materiali sono innocui per la salute (hanno ottenuto il marchio OEKO-TEX® STANDARD 100).
L’intimo che trovi anche nelle nostre gamme di articoli non sanitari Anita active, Anita since 1886 o ROSA FAIA è adatto per offrire soluzioni ottimali dopo un intervento al seno
STYLE Lisa
STYLE Tonya Flair
STARE insieme
Essere SPENSIERATI
SIATE felici
Anita care “confidenze intime”
- Recensione
Il cancro cambia tutto. Nella vita con e dopo il cancro, le donne fanno i conti con il proprio corpo. Prima di tutto la salute, poi il benessere e l‘estetica. Niente di tutto questo deve essere una alternativa da scegliere, ma tutto questo è un processo. Vogliamo illustrare questo processo e abbiamo invitato sei donne che hanno avuto un tumore al seno presso la sede di ANITA a Brannenburg: per uno scambio
Paula: „l‘incontro a Brannenburg nel gennaio 2024 è stata un‘esperienza meravigliosa sotto molti punti di vista. Nelle foto potete vedere sei donne in lingerie di Anita care con diverse esperienze di cancro al seno. Non lo vedete? Non lo vedo nemmeno io, anche se sono una di loro.
È il fatto che la nostra biancheria intima si adatta alle nostre esigenze.
È perché non vogliamo che sia sempre evidente.
“Siamo
arrivati come pazienti, siamo rimasti come colleghi e ce ne siamo andati come amici. ”
È perché diamo per scontato che i nostri ausili medici facciano parte del nostro abbigliamento.
E soprattutto perché ci sentiamo a nostro agio. Ci diamo per scontate e prendiamo le distanze dalle nostre cartelle cliniche.
Sappiamo che della bella biancheria intima non può neutralizzare il cancro, ma è di grande aiuto voltarsi con amore verso una parte del corpo che è diventata il fulcro di una diagnosi grave.
Spero che le persone colpite non percepiscano più le lesioni del cancro come tali, ma si guardino allo specchio e riconoscano che la cura non è un difetto, ma un‘opportunità per riconoscersi come persona. Non come paziente.“
Cliccare qui per il post sul blog:
Da sinistra a destra: Alu, Carmen, Anna-Lena, Gabi, Paula, Rita
Protesi mammarie e coppette compensative Anita care
STYLE Tonya + STYLE Essential
Da noi trovi una gamma completa di soluzioni dopo un intervento al seno: protesi leggere in tessuto per i primi tempi subito dopo l’intervento ma anche coppette compensative e protesi complete in silicone.
Supporti delicati per corpo e anima Suggerimento:
Il silicone naturale ha un’eccellente tollerabilità cutanea, è idrorepellente e resistente alle temperature. Le coppette compensative in silicone nascondono differenze naturali nel volume di un seno sano. Senza aver il timore che qualcosa possa premere o stringere in modo eccessivo. Le protesi mammarie Anita care vengono sviluppate insieme alle donne colpite dalla malattia, testate in modo approfondito e poi realizzate nei
nostri stabilimenti con tanta lavorazione manuale. La nostra esperienza e le nostre conoscenze ti accompagnano lungo il percorso.
La morbidezza delle protesi mammarie e delle coppette compensative Anita care è molto simile nella forma e al tatto a quella di un seno naturale. Il nostro suggerimento per la cura: puoi lavare a mano facilmente la tua protesi in silicone con un sapone delicato o sotto la doccia; evita di utilizzare oggetti appuntiti e taglienti che possono danneggiare il materiale di rivestimento.
Per nuotare o fare la sauna consigliamo gli accessori per il nuoto “Pure Fresh”.
Informazioni più dettagliate sulle protesi sono disponibili alla pagina www.anita.com/breastcare
una soluzione per i primi tempi subito dopo l’intervento è la protesi leggera in tessuto. Poi, con tutta calma, potrai richiedere consulenza su una variante in silicone.
Asimmetrica
Forma a goccia forma di trapezio
Retro in tessuto Volume adattabile
Flex-Gap
Forma triangolare a goccia
Forma triangolare affusolata
Forma triangolare
“Non mi sento più semplicemente “assistita”, ma a mio agio con ciò che indosso”
Rosemary
Questa sono io
Senza più limitazioni. Soltanto soluzioni.
Paula: „Senza più limitazioni. Soltanto soluzioni. La mia esperienza con il tumore al seno risale a cinque anni fa. Non voglio negare la mia esperienza con il tumore, ma sono molto di più della mia diagnosi e non voglio più essere percepita come una paziente, soprattutto quando acquisto dell’intimo.
Per questo presto molta attenzione agli
dettagli. Adatto gli indumenti al mio stile di abbigliamento quotidiano e non viceversa.
Che si tratti di un abito da sera, un reggiseno sportivo o un reggiseno da indossare sotto la camicetta. Con pizzo, a tinta unita o a fantasia, bikini a fascia
Suggerimento di Paula:
o super morbido: sono rimasta sorpresa dalla varietà di articoli disponibili per me e le mie esigenze, senza rinunciare alla qualità e al comfort di un articolo sanitario.
Non mi sento più semplicemente “assistita”, ma sono io a dare il contributo per la soluzione più adatta a me. Mi prendo cura di me. Con il supporto di Anita.“
Anita cares.
Suggerimento di Paola: sapevi che i reggiseni per protesi hanno anche lo slip abbinato? Questo ti fa sentire ancora di più a tuo agio con ciò che indossi e non semplicemente “assistita”.
STYLE Tonya
STYLE Tonya Art
Suggerimento di Paula:
sapevi che puoi acquistare l’intimo per protesi presso un rivenditore specializzato?
STYLE Tonya
Reggiseni Anita care
Comfort unico per te in tante varianti
Lo sviluppo di ogni singolo modello Anita care è il frutto di decenni di esperienza nell’ambito del Breast Care.
Ogni modello risponde esattamente alle aver subito un intervento al seno. Linee speciali, décolleté dal taglio alto, mammarie vengano sostenute con sicurezza.
I reggiseni per protesi, i bustier e i top abbinati alle protesi mammarie Anita care. Offrono un comfort unico, di altissima qualità.
Maggiori informazioni sulla gamma di reggiseni per protesi Anita care sono disponibili alla pagina www.anita.com/specialbra
STYLE Selena STYLE Lucia
Beachwear Anita care
Veste benissimo e ha tanti vantaggi
Costume intero, bikini, tankini o accessori eleganti: la moda mare di Anita care offre un ampio assortimento di prodotti, è attenta alle tendenze della moda e viene sviluppata costantemente dai nostri designer. L’utilizzo di materiali pregiati e il costante controllo della qualità sono elementi della moda mare Anita care che ti conquisteranno.
Accessorio per il nuoto in silicone Pure Fresh 1086X
La particolare funzionalità non si nota negli stili Beachwear di Anita care, ma la si percepisce. Grazie alla speciale modellistica, a materiali selezionati e al design che favorisce la libertà di movimento, la moda mare è perfetta per gli sport acquatici. Il tessuto dei costumi Anita care
protesi e il costume, prevenendo deformazioni della protesi.
Il particolare comfort della linea Anita care:
Il décolleté dal taglio alto assicura una perfetta tenuta e nasconde le cicatrici
Le fessure laterali delle taschine portaprotesi ti fanno sentire sicura quando nuoti
Le spalline regolabili garantiscono un’eccellente funzionalità
Grazie a materiali appositi e alle modellistiche studiate, le protesi risulteranno invisibili
Come abbinamento agli articoli Beachwear sono disponibili gli accessori per il nuoto in silicone Anita care
La moda mare per protesi è disponibile anche alla pagina www.anita.com/carebeach
Suggerimento di Paula:
allena anche l’area del seno e delle spalle quando indossi la protesi mentre fai sport (pesi leggeri).
Reggiseni sportivi Anita care
Hai affrontato con successo una rinascita. Esercizi di yoga non
Siamo responsabili
Produzione nei nostri stabilimenti
ANITA – azienda familiare dal 1886.
Da più di 135 anni ci assumiamo la responsabilità di tutto – dei nostri collaboratori, dei nostri prodotti e del nostro ambiente. Per noi è molto importante mantenere questo atteggiamento anche nella vita lavorativa di tutti i giorni.
Onestà e rispetto nei rapporti interpersonali, sono aspetti che curiamo in tutti gli ambiti, anche all’interno dell’azienda. Dovunque nel mondo: nella nostra sede centrale in Alta Baviera o nelle nostre società o siti di produzione internazionali. Siamo uno dei pochi produttori che curano il design dei propri articoli in modo quasi del tutto indipendente, nei nostri stabilimenti di produzione, in tutto il mondo e secondo gli standard di qualità europei più alti.
Per alzare sempre di più il livello delle nostre capacità di sviluppo, lavoriamo con team di sviluppo specializzati a stretto contatto con i rivenditori, ma soprattutto con te. La passione e l’attenzione ai dettagli sono necessarie per creare un modello che vesta bene e ti garantisca sicurezza senza quasi sentirlo sulla pelle. Facciamo del nostro meglio per assicurarci che i nostri prodotti possano dare un contributo alla tua qualità di vita anche in futuro.
Anita cares.
Cogliamo l’occasione per ringraziarti
ANITA.
Georg Weber-Unger, Johannes Weber-Unger, Georg Weber-Unger (jun.)
STYLE Essential Lace
Il tuo rivenditore specializzato
In buone mani
La scelta del reggiseno, degli articoli linfodrenanti o della forma compensativa più adatta a te dipende dalle tue esigenze personali.
Dal tuo rivenditore specializzato troverai il prodotto giusto e verrai assistita con competenza. Con l’ausilio del sistema di taglie consolidato ANITA i tuoi consulenti troveranno sempre la taglia giusta per te.
Fatti spiegare i dettagli delle diverse soluzioni disponibili in fatto di protesi, reggiseni per protesi o moda mare.
Un rivenditore specializzato ANITA è riconoscibile dal simbolo “Centro di competenza Anita care” apposto nel negozio.
Suggerimento:
Sul nostro sito web puoi trovare il negozio più vicino a te www.anita.com/trader
porta con te un top più aderente da provare, in modo da poter valutare meglio la vestibilità della protesi.
STYLE Colette
STYLE Havanna
STYLE Mary
Siamo lieti di offrirti la nostra consulenza – Il tuo rivenditore specializzato