Brochure trame di storie pe 2018

Page 1

LOOKBOOK PRIMAVERA- ESTATE 2018


UN

CALEIDOSCOPIO

TEXTURE,

FORME

DI E

COLORI Nelle collezioni di Trame di Storie si può letteralmente toccare con mano la cura e l’attenzione alla qualità dei tessuti, alla loro lavorazione, alla loro vestibilità: sono più di abiti, costituiscono un prezioso dono per i nostri sensi, poiché a ciascuno rivelano una parte della loro essenza. Guardali, accarezzali, ascoltane il fruscìo sulla pelle, avvicinali al viso per percepirli completamente ed entrare a far parte della loro storia. Questa collezione è un giocoso caleidoscopio di texture, pattern, linee e colori: tessuti più strutturati come il cotone in varie lavorazioni (jacquard e stampe) si alternano a tessuti leggeri come quelli creati dagli intrecci di seta+lino e seta+cotone, che esprimono molteplici sfumature cangianti e si modellano in mille pieghe fluide e avvolgenti.


JACQUAR STAMPA TRAD SPERIM

D, COTONE A CACHEMIRE: IZIONE E ENTAZIONE

Tessuto jacquard: giocare con fili, volumi e contrasti Nella collezione Trame di Storie i tessuti jacquard di cotone danno vita a capi dalle linee essenziali con precisi tagli sartoriali. I tessuti sono lavorati interamente al telaio manuale con un disegno geometrico nella versione a micro rombi sulle tinte neutre del bianco e del nero, e a pois fucsia su sfondo color tabacco. La particolare e raffinata lavorazione jacquard si esprime in un gioco di contrasti tra il dritto e il rovescio del tessuto che, accostati, creano, da un lato, un cambio di colore da chiaro a scuro e, dall’altro, un cambio di disegno il cui effetto a rilievo illumina e arricchisce il capo stesso Tessuto tie-dye: il filo che si tinge Un originale motivo a contrasto lo si riscontra anche nel tessuto tie-dye, dove è il filo stesso, prima della tessitura, che viene sottoposto a questa particolare tecnica di tintura e l’effetto finale si traduce in righe alternate e sfumate con esiti di grande leggerezza e ariosità su una base classica ed essenziale. Cotone garzato: la stampa cachemire che racconta l'India La leggerezza del cotone garzato ha un alleato nella stampa a disegno cachemire, motivo leggendario, le cui origini risalgono all'impero persiano. Il suggestivo pattern a forma di goccia ritorta, mango, foglia stilizzata o palma, ha attraversato i secoli e gli oceani, arricchendosi ogni volta di intarsi, volute e ancora oggi evoca mondi lontani, portando con sé, insieme al suo misterioso significato, un'inequivocabile profumo d'India.


IL

COLORE

CONTAMINA -IL

E

CHE ILLUMINA

CORALLO-

Il centro luminoso della collezione è il color corallo che scioglie e fa convergere linee, tessuti e colori, creando delle affascinanti palette insieme al color pavone, al verde avocado, al blu, al delicato color carta da zucchero chiaro, senza dimenticare il nero. Le basi neutre nascono da un gioco di tessuti: i jaquard e i tie-dye nei toni del nero e del grigio rappresentano i colori basici che si sposano con tutti gli altri colori sia saturi che pastellati. Questa collezione è un'esplosione di colori, un susseguirsi di sorprese: evoca l'allegro stupore con cui l'occhio coglie un fiore di cactus sbocciato tra le pietre di un giardino roccioso.


SUMMER SKY INDOSSARE LA LUCE


FLORAL JOY VIVERE È SBOCCIARE


TIMELESS JACQUARD AND PAYSLEY VIAGGIARE NEI TESSUTI


JUST COLOUR

RESPIRARE LA MERAVIGLIA


BASIC FLOW

TORNARE ALL'ESSENZA


Trame di Storie è un progetto etico per la moda: ogni prodotto è realizzato nel rispetto di chi lavora, cercando di limitare l’impatto ambientale e utilizzando esclusivamente tessuti naturali. Linea abiti prodotta da: Craft link (Vietnam) Artisan Hut (Bangladesh) Auromira (India) Linea borse in pelle e camera d’aria prodotta da: Manifactura Ariza (Colombia) Linea borse in tessuto prodotta da: Craftbeauty (Vietnam) Linea bigiotteria prodotta da: Sapia (Colombia) Design della linea abiti: Maria Cristina Bergamini

altraQualità è socia di


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.