Portfolio

Sono una studentessa al terzo anno di Laurea triennale in Design presso l'Università degli Studi di Perugia
Perugia, Italy
2 Luglio 2000
LiceoScientificoGaleazzoAlessi
2014-2019
UniversitàdegliStudidiPerugia
2019-incorso
Competenze
Rhinoceros
AdobeIllustrator
Aiutocompitieripetizioni
Febbraio2017-Aprile2017
AdobePhotoshop
InviataInternationalJournalismFestival,Perugia
Aprile2016-Aprile2018
KeyShot
Rhinoceros7Level1Training
2022
GoogleFondamentidiMarketingDigitale
2022
StudentessaAmbasciatriceNazioniUnite,NewYork
Marzo2018
TwinMotion
PreliminaryEnglishTest,CambridgeInstitute
2017
Flessibilità e multiuso dello spazio sono i temi centrali del progetto "Aria" Per il concept del progetto sono stati presi in considerazione degli esempi quali il PadiglioneTedesco e la Farnsworth House di Mies Van Der Rohe, soprattutto in vista dei concetti di pianta libera e spazi fluenti, ma anche delle grandi vetrate; l'ispirazione arriva poi anche dalla Villa La Lac progettata da Le Corbusier, di cui ha colpito in modo particolare il tettogiardino; infine la Serene House progettata dalla Studio Mumbai Architects ha dato l’idea per la realizzazione del giardino interno.
Render e inserimento dell'espositore.
Si è pensato di proporre un espositore con la funzione di istallazione temporanea, per la linea di borse Twist, caratterizzate dallʼinnovativo logo Louis Vuitton più lineare ed essenziale. Partendo proprio da questʼultimo è stato sviluppato lʼespositore che sarà posto allʼingresso dello store Louis Vuitton situato in New Bond Street a Londra.
Fotoinserimento della composizione completa del set Assisi.
Si tratta di un servizio completo per la tavola ,completamente Made in Umbria, a partire dai riferimenti, considerando poi i materiali e le tecniche di produzione tipici del territorio. L'idea è di realizzare tre collezioni di piatti, prendendo come riferimento i caratteristici rosoni presenti nella regione
Per rendere il servizio completo sono stati inseriti anche un set di bicchieri e di calici; ma anche un poggia posate, un sottobicchiere, e un tagliere in legno.
Fotoinserimenti dei set Norcia e Orvieto.
Render dello stand espositivo.
Lo stand espositivo per la collezione Flosion prevede uno spazio principalmente aperto, così da permettere la fruizione dei prodotti all'interno con estrema facilità e da più angolazioni; infatti lo stand è pensato per essere posizionato all'interno di strutture commerciali, in location strategiche per la visibilità e la ricezione dello stand e del prodotto che presenta.
Fotoinserimento dello stand in uno spazio commerciale
Particolari dello stand espositivo.
2021
La struttura è stata pensata per essere installata in contesti marittimi, le sue linee morbide ed i colori tenui sono ideali per fondersi con la sabbia mentre lo spazio aperto della struttura consente di essere investiti dalla fresca brezza marina nelle giornate più afose Non è lasciato al caso neanche il nome: "Hangin' Wave" ovvero " l'onda di ritrovo".
Progettazione di un nuovo packaging per il giocattolo Electronic City Playmat di Chicco, realizzato in cartone con la stessa forma di parallelepipedo a base rettagolare e la stessa altezza di quello originale, ma con tutti i lati più lunghi
In questo modo si ottiene una scatola più compatta e più maneggevole, visto che sarà venduta nei negozi fisici, inoltre permette sia di eliminare l’ulteriore cartone presente nel pack originario sia di inserire la gamification sulla parte interna della scatola stessa.
Render Scatola con grafica applicata
Fotoinserimento del totem nei pressi del palazzetto.
Progettazione di un totem pubblicitario per la squadra di pallavolo Sir Safety Perugia Volley, che sarà esposto fuori al palazzetto dello sport di Perugia Palabarton, con una funzione prevalentemente celebrativa della squadra, ma anche per attirare l'attenzione e incuriosire i passanti
Per la progettazione di questa carta da parati ho preso ispirazione da diversi terreni in cui si praticano degli sport In particolare ho deciso di produrre un pattern in cui ho rappresentato quattro sport, sono infatti presenti le corsie di atletica, un campo da padel, un campo da basket e un campo da calcio.
2022
Per la progettazione di questa carta da parati ho preso ispirazione da diversi terreni in cui si praticano degli sport. In particolare ho deciso di produrre un pattern in cui ho rappresentato quattro sport, sono infatti presenti le corsie di atletica, un campo da padel, un campo da basket e un campo da calcio.