Estratto 00 Stimazine ::: brain made in Milano

Page 1

Benvenuti al numero zero di

Il primo intento di questa pubblicazione è quello di abbracciare la cultura del tatuaggio in tutte le sfumature e nella sua accezione più intima e quotidiana. Desideriamo esplorare questo tema a fondo: il tatuaggio è arte, è un’espressione sociale, è una traduzione simbolica di un sentimento, è un modo per definire la propria personalità, è un modo per raccontare e raccontarsi. Per questo vogliamo dare spazio a uomini e donne che con fierezza portano impressa sulla pelle la loro storia e la esibiscono con disinvoltura. Consideriamo superata l’epoca in cui il tatuaggio era qualcosa che suscitava scandalo. Ora quello che era uno stigma sociale si è trasformato in uno stigma personale, in un’affermazione decisa della propria identità.

L’ambizione di STIGMAzine è diventare un raccoglitore di storie uniche di identità tatuate del nostro tempo che possano diventare fonte d’ispirazione, per accettarsi scegliendo di esprimere la propria personalità senza necessariamente conformarsi a schemi imposti. Vogliamo de-costruire lo stigma sociale rendendo il segno distintivo e la diversità linguaggio ed espressione artistica, perché siamo noi i padroni del nostro corpo e della nostra identità. Il tatuaggio è un linguaggio di segni impressi sulla pelle, di STIGMA. La vostra editor Alessandra @etoilerebelle “È necessario che le nuvole fuori escano anche dalla cornice. Tutto esce sempre da se stessi: il sangue, le lacrime, le nuvole, la vita stessa.” Frida Khalo.

Welcome

|

01


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.