Catalogo GIORDANIA, SIRIA, LIBANO & ISRAELE

Page 27

TOUR

SIRIA & LIBANO 12 GIORNI 11 NOTTI

testimonianze di epoca egiziana, fenicia, romana e crociata; ed infine sosta per la visita delle grotte di Jeita. Seconda colazione in corso di visita. Arrivo a Beirut e trasferimento all’albergo prenotato. Cena e pernottamento.

1° ITALIA/DAMASCO Partenza dall’Italia con volo di linea per Damasco. All’arrivo assistenza per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all’albergo prenotato. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento. 2° DAMASCO Prima colazione. La giornata sarà dedicata alla scoperta delle meraviglie di Damasco, la culla della cristianità e della convivenza tra le religioni. Il tour partirà con una visita allo splendido museo nazionale di Damasco. Seconda colazione. Nel pomeriggio si proseguirà con un’escursione nella città vecchia. Pernottamento. 3° DAMASCO/SEYDNAYA/MAALOULA/ PALMIRA Prima colazione. Partenza per la visita al convento di Seydnaya ed alla coloratissima città di Maaloula. Abitato per lo più da cristiani, vi si trovano due monasteri: San Sergio e Santa Tecla. Gli abitanti parlano ancora l’aramaico, il linguaggio di Gesù. Seconda colazione durante l’escursione. Al termine della visita si prosegue per Palmira. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. 4° PALMIRA Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita delle rovine: il Colonnato, il Tempio di Baal, l’Agorà, l’Anfiteatro, il Museo Archeologico. Seconda colazione in corso di visita. In serata rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

archeologico di Ebla, aperto nel 1968 dagli studiosi italiani ed ancora oggi operativo. Seconda colazione durante le escursioni. Si prosegue verso Nord, per raggiungere Aleppo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nell’albergo prenotato e sistemazione nella camera riservata. Cena in ristorante nello splendido quartiere armeno. Pernottamento. 7° ALEPPO/SAN SIMEONE/ALEPPO Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dell’antichissima città. La visita interesserà il museo, la cittadella, la Grande Moschea, il Bazar. Seconda colazione in uno storico ristorante della città vecchia. Al termine delle visite sarà effettuata un’escursione al monastero di San Simeone stilita. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 8° ALEPPO/UGARIT/LATAKIA Prima colazione. Partenza per le visite del Castello di Saladino e di Ugarit, tra le più antiche città del mondo, risalente al VI millennio a.C. Seconda colazione durante le escursioni. Al termine delle visite si parte per raggiungere Latakia, sulla costa mediterranea della Siria. All’arrivo trasferimento all’albergo prenotato e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.

5° PALMIRA/KRAK DES CHEVALIERS/ HAMA Prima colazione. Partenza per la visita del più importante castello crociato del Medio Oriente: il Krak Des Chevaliers. Seconda colazione in ristorante. Si prosegue per Hama, la città delle Norie: le gigantesche ruote costruite dai romani, ancora funzionanti, che portano l’acqua nella parte alta della città. Cena e pernottamento. 9° LATAKIA/TRIPOLI/BYBLOS/BEIRUT Prima colazione e partenza per Beirut. Disbrigo delle formalità doganali al confine libanese 6° HAMA/APAMEA/EBLA/ALEPPO Prima colazione. Partenza per Apamea, uno dei e proseguimento lungo la costa libanese. Sosta siti archeologici più importanti del Medio per la visita della città di Tripoli: il Castello di Oriente: fu costruita da Seleuco I Nicatore nel St. Gilles, l’Hammam (bagno turco), gli antichi 300 a.C. Oggi è possibile ammirare i resti della suk e il porto di pescatori. dominazione romana. Si prosegue per il campo Si continua alla volta di Byblos dove si visitano www.origini.net

10° BEIRUT Prima colazione. Mattina dedicata alla visita di Beirut, nella quale il recente progetto “Ricostruzione di Beirut” ha portato alla luce straordinari reperti archeologici. Si visiterà il Museo Nazionale, grande centro di raccolte archeologiche con reperti dell’antichità libanese provenienti dai principali scavi e siti del paese; infine si potrà ammirare lo Scoglio dei Piccioni. Seconda colazione libera e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento. 11° BEIRUT/BAALBECK/ANJAR/ DAMASCO Prima colazione. Partenza alla volta della splendida Baalbeck, conosciuta nell’antichità come “Il paradiso degli Dei”. Si effettuerà una visita guidata alle vestigia romane ed al museo interno agli scavi. Proseguimento per Zahle e visita alle cantine di Ksara per assaggiarne il vino. Proseguimento per la visita del sito di Anjar, con le sue oltre seicento botteghe fu centro commerciale sorto dal nulla e tornato nel nulla una volta terminato il periodo Omayyade. Rientro in territorio siriano e proseguimento per Damasco. Sistemazione nell’albergo prenotato, cena e pernottamento. 12° DAMASCO/ITALIA Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. IL TOUR PREVEDE · Assistenza e trasferimenti da e per l’aeroporto in auto privata · Guide professionali in lingua italiana durante il tour · Trattamento di mezza pensione in tutti gli hotel previsti nel tour · Pranzi durante le escursioni quando menzionati · Tasse di ingresso in tutti i luoghi ed itinerari menzionati · Voli di linea con vettori I.A.T.A. in classe economica

GIORDANIA

SIRIA

LIBANO

ISRAELE

ORIGINI

49


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.