Vuoi diventare produttore di energia elettrica?

Page 1

VUOI DIVENTARE PRODUTTORE DI ENERGIA ELETTRICA?

Chiedi un preven vo senza impegno: chiama il 199500180 oppure visita agsmsole.it


www.agsmsole.it

Il fotovoltaico di AGSM L’offerta Chi è AGSM

L’offerta Agsm ti offre la possibilità di installare sul tuo tetto un impianto fotovoltaico da 3 kW a partire da 7.000 euro chiavi in mano, iva compresa. L’impianto sarà composto da 12 pannelli fotovoltaici e inverter made in Europe di alta qualità. Al prezzo vanno aggiunti gli oneri di connessione (da rico– noscersi al distributore, pari a circa 200 euro + iva). Altri eventuali costi aggiuntivi, quali ad esempio la preparazione della pratica paesaggistica, la fornitura e la posa della lamiera, le linee vita, la verifica statica saranno quantificati esattamente nel preventivo. Agsm offre la possibilità di personalizzare l’impianto per potenze da 2 a 6 kW ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Cosa comprende il servizio “chiavi in mano”? I moduli fotovoltaici, la struttura di supporto, l’inverter, l’impianto elettrico di collegamento e le opere accessorie, la progettazione preliminare e esecutiva, le pratiche autorizzative e di connessione, il trasporto e l’installazione, la direzione dei lavori e il collaudio finale, il piano di rientro economico, l’assistenza di base e le garanzie post-vendita, il sistema di monitoraggio e lo smaltimento dei moduli a fine vita. Chi è AGSM Il Gruppo Agsm ha posato la sua prima pietra nel 1898 fornendo alla zona industriale di Verona energia prodotta dalla sua centrale idroelettrica. Nel corso del Novecento è cresciuto con la distribuzione di gas naturale, la cogenerazione per il teleriscaldamento e la produzione di energia

elettrica da fonte idroelettrica, eolica e fotovoltaica. Il Gruppo Agsm fornisce servizi essenziali e prodotti integrativi per il cittadino, per le imprese, gli enti e le istituzioni del territorio. Tutela dell’ambiente e attenzione alle esigenze della clientela sono i principi guida del suo approccio con il libero mercato. La sua missione consiste nell’impegno al raggiungimento di risultati economici ed operativi che consentano la produzione e la distribuzione di ricchezza, garantendo nel contempo il rispetto delle esigenze ambientali e del territorio e la soddisfazione del cliente.


www.agsmsole.it

Perchè scegliere AGSM I vantaggi del fotovoltaico

Perchè scegliere AGSM Il Gruppo AGSM è presente sul territorio dal 1898. E’ una realtà solida, reale, con la sede principale e uffici in lungadige Galtarossa, a Verona. Agsm, oltre a garantire assistenza tecnica nel lungo periodo, ha un’esperienza consolidata nel campo delle rinnovabili e utilizza prodotti di prima fascia, sicuri. Ma non è tutto. I moduli fotovoltaici sono garantiti 10 anni, l’inverter 5 anni. Tutto l’impianto ha una garanzia di 2 anni. Il personale tecnico è competente, specializzato e costantemente aggiornato. Scegliendo Agsm hai un unico interlocutore per tutta la vita dell’impianto, dalla fattibilità tecnica alla progettazione, dalle autorizzazioni alla realizzazione, dalla direzione lavori al collaudo e monitoraggio ed assistenza post installazione. L’impianto verrà realizzato su

misura, in base alle reali esigenze del cliente. I vantaggi del fotovoltaico Il fotovoltaico è ormai una tecnologia matura. Sfruttando la luce si riesce a produrre preziosa energia senza inquinare, alleggerendo la bolletta. Il risparmio è infatti immediato e tangibile: se l’energia viene auto consumata nel momento stesso della produzione, questa viene fornita direttamente dall’impianto a costo zero anzichè prelevata dalla rete e pagata in bolletta. Se l’energia non viene consumata dal cliente nel momento di produzione, viene immessa in rete. Il valore di questa energia verrà restituita attraverso il meccanismo dello scambio sul posto che rimborsa, di fatto, parte delle bollette elettriche precedentemente pagate. Se, a fine anno, il totale dell’energia immessa è

superiore al totale dell’energia prelevata si avranno delle eccedenze (surplus di energia immessa nella rete di distribuzione rispetto a quella prelevata per i propri consumi) e questi chilowattora di eccedenza verranno venduti sul mercato. I prezzi di “risparmio” o ricavo delle tre quantità di energia sopra descritte (autoconsumata, scambiata sul posto e venduta) sono tra loro diversi e decrescenti. Questo aspetto va valutato attentamente per consentire il miglior dimensionamento dell’impianto. Ma non solo. La riqualificazione energetica dell’edificio porta come conseguenza una rivalutazione migliorativa dell’immobile, senza dimenticare che il costo dell’impianto sarà detraibile dall’imponibile Irpef in dieci anni per un importo complessivo del 50 per cento dei costi sostenuti. Non meno importante la responsabilità di consegnare ai nostri figli un ambiente più pulito: il fotovoltaico produce energia senza emissioni. Con un piccolo impegno da parte di tutti il risultato può essere davvero grande.


Per saperne di pi첫:

Per avere maggiori informazioni sul servizio Agsm Sole: NUMERO DI TELEFONO DEDICATO 199 500 180 (tariffa urbana da tutta Italia e cellulare)

IL SITO INTERNET www.agsmsole.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.