Living Italy Catalogo Generale 2014

Page 50

SPORT • Living Italy ITALIA Città d’arte e lago di Como • 3gg (2 notti)

4. Giorno: Capri: Camminata ai Faraglioni, alla Grotta di Matermania, all’Arco Naturale e alla Villa Iovis L’escursione odierna è interamente dedicata a un autentico gioiello del Golfo di Napoli, l’Isola di Capri. Con la nave si raggiunge l’isola partendo da Sorrento e con un tratto in minibus o cremagliera si arriva alla celebre Piazzetta Umberto I. La camminata ha come prima tappa l’Hotel Punta Tragara, dove inizia la via panoramica che passa accanto al simbolo di Capri: gli isolotti rocciosi dei Faraglioni, che emergono verticali dal mare. Successivamente si raggiunge la Grotta di Matermania, una cavità naturale riadattata in epoca romana a santuario in cui si svolgevano i riti legati al culto della Magna Mater. Una lunga scalinata conduce all’Arco Naturale, un’imponente struttura rocciosa ad arco che costituisce una delle attrattive naturali più belle dell’isola. Qui si può apprezzare il fascino di una natura selvaggia dai colori luminosi. L’isola conserva altre affascinanti testimonianze del passato tra cui la ben conservata Villa Iovis, di epoca romana, dove si fa un salto dopo la pausa di metà giornata. Con la nave si torna infine sulla terraferma.

discesa si arriva infine a Punta Campanella, dove finisce la Penisola Sorrentina. Qui ci si rilassa con un picnic all’ombra di un’antica torre di guardia, con vista sull’isola di Capri. Si prosegue poi lungo un sentiero fino alla Cala di Mitigliano, dove vale la pena di fare un rinfrescante bagno in mare (ricordarsi di portare con sé costume e asciugamano). Infine si riprende il pullman in direzione di Sorrento. Tempo effettivo di cammino: 3 ore Dislivello: 500m Difficoltà: media 6. Giorno: Viaggio di ritorno L’eco del meraviglioso viaggio a piedi sfuma lentamente sulla via del ritorno.

Tempo effettivo di cammino: 3 ore Dislivello: 300m Difficoltà: facile (solo una salita ripida) 5. Giorno: Il panoramico Monte San Costanzo e Punta Campanella Degno coronamento del viaggio è la camminata da Termini al panoramico Monte San Costanzo con la sua piccola cappella. Da qui la vista è grandiosa e spazia dal Golfo di Napoli a quello di Salerno, dalla Costiera Amalfitana al Vesuvio. Percorrendo una ripida

www.livingitaly.it - info@travelservices.it

49


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.