Le Sette Parole dalla Croce

Page 1

La croce, anche per Gesù, rappresenta un osservatorio privilegiato. È un modo, anzi un luogo nuovo da cui guardare e parlare all’umanità. Gesù è fisicamente sospeso tra la terra e il cielo, tra la vita e la morte e le ultime parole del Figlio di Dio dovrebbero diventare, per tutti noi, le prime. Parole che accompagnano l’epilogo della Sua vita e l’esordio della nostra nuova vita. Chiudono la Sua esistenza terrena e inaugurano la nostra celeste. Grido soffocato e supplica che si schiude in un filo di voce: eppure quel legno diventa cassa di risonanza che amplifica all’infinito la voce del Salvatore. Lo Spirito Santo ci trasmette quelle parole con una cura del tutto particolare e fissa nella Sua Parola quelle brevi espressioni dal valore eterno. Parole che trattengono saldamente il credente alla croce, espressioni scorciate che ci ancorano per sempre a quello strumento di morte. Che la comunità dei credenti possa rimanere chiesa “sotto la croce”. Una chiesa costantemente all’ascolto delle Sue parole, a cominciare dalle ultime, da quelle riprese in questo libro snello e agevole.

Charles Haddon Spurgeon (1834-1892), è stato il predicatore più conosciuto al mondo nella seconda metà dell’800, tanto che fu soprannominato “il principe dei predicatori”. Nel 1854, ancora ventenne e convertito da appena quattro anni, divenne pastore di un’importante chiesa di Londra. Sotto la sua cura la New Park Street Chapel (poi Metropolitan Tabernacle) crebbe esponenzialmente di numero: alle riunioni domenicali partecipavano migliaia di persone e i suoi sermoni erano tradotti e pubblicati in tutto il mondo. Scrisse innumerevoli libri, inni, commentari, meditazioni, poesie e fondò anche un orfanotrofio. La fusione di una voce chiara, una particolare capacità d’espressione, una vasta conoscenza della Bibbia e un profondo amore per Cristo Gesù, ha prodotto uno dei più nobili predicatori di tutti i tempi.

€ 8,50

ISBN 88-86085-14-1

9 788886 085144

OSCIA SOFFERENZA VITTORIA CIA PERDONO SALVEZZA AFFET ANGOSCIA SOFFERENZA VITTO FIDUCIA PERDONO SALVEZZA A TTO ANGOSCIA SOFFERENZA V RIA FIDUCIA PERDONO SALVEZ FFETTO ANGOSCIA SOFFERENZ ITTORIA FIDUCIA PERDONO SA ZA AFFETTO ANGOSCIA SOFFE ZA VITTORIA FIDUCIA PERDON LVEZZA AFFETTO ANGOSCIA SO RENZA FIDUCIA PERD C.H.VITTORIA Spurgeon SALVEZZA AFFETTO ANGOSCIA FERENZA VITTORIA FIDUCIA PE LE SETTE PAROLE NO SALVEZZA AFFETTO ANGOS DALLA CROCE SOFFERENZA VITTORIA FIDUCI RDONO SALVEZZA AFFETTO AN CIA SOFFERENZA VITTORIA FID PERDONO SALVEZZA AFFETTO OSCIA SOFFERENZA VITTORIA CIA PERDONO SALVEZZA AFFET ANGOSCIA SOFFERENZA VITTO


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.