e20 Nov_Dic 2009

Page 73

e

20

PREMI PER TIPOLOGIA [evento BtoB]

Inedita anteprima ANCHE IL BTOB MERITA UNA COMUNICAZIONE SPETTACOLARE. LO SA BENE MINIMEGA, CHE VINCE IL PRIMO PREMIO DI TIPOLOGIA CON UNA PRESENTAZIONE NON CONVENZIONALE RIVOLTA AL PUBBLICO PROFESSIONALE DI FOX CHANNELS ITALIA, E LO SA BENE ANCHE IL CANALE, CHE HA STUPITO IL TARGET AL DI LÀ DELLE ASPETTATIVE.

‘Fox Upfront 2008’ ha stupito ed emozionato un pubblico tecnico e professionale, certamente non avvezzo a un codice così spettacolare. A Minimega, dunque, il merito di aver realizzato un evento esemplare e a Fox Channels Italia il vanto di aver portato ai massimi livelli esperienziali la comunicazione rivolta al pubblico interno. Perché, come è emerso in questo Bea Italia, il BtoB è un canale che merita il meglio della comunicazione.

e

È una case history emblematica quella di ‘Fox Upfront 2008’: distintasi come evento, tanto da conquistare il terzo premio assoluto, ha ottenuto anche il massimo riconoscimento nella sua tipologia. Un Evento BtoB da podio, dunque, con il quale Fox Channels Italia ha riservato ai giornalisti della stampa e a investitori e stakeholder il privilegio di un’inedita anteprima del palinsesto televisivo. E lo ha fatto con l’agenzia Minimega, che ritira il premio insieme all’azienda. Comodamente seduti sulle poltrone di un anfiteatro rotante realizzato ad hoc all’interno degli East End Studios di Milano, i 300 ospiti hanno assistito al ‘palinsesto’ live, ovvero alla rappresentazione dal vivo dei canali più amati dal pubblico: Lost, Grey’s Anatomy, Dexter e i documentari del National Geographic. La ricostruzione dei set è avvenuta ai quattro punti cardinali dell’anfiteatro, in modo che per tutti fossero ben visibili. Altrettanto d’impatto l’esordio, con la simulazione dell’incidente aereo che apre la serie Lost.

[ SCHEDA] Titolo: Fox Upfront 2008. Società organizzatrice: Minimega. Cliente: Fox Channels Italia. Data: 24 ottobre 2008. Target: 300 investitori e giornalisti. Location: East End Studios (Milano). Budget: Da 400.000 a 500.000 euro. Obiettivi: Presentare la nuova programmazione dei canali Fox Channels Italia attraverso un evento anticonvenzionale, in grado di trasferire i core values connessi al brand Fox. Altri premi Bea Italia: 3° Bea Italia.

73


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.