e20 Lug_Ago 2013

Page 52

EVENT MANAGER

20

e

[paolo de nadai]

e

Agli NC Digital Awards 2012, ScuolaZoo vince, insieme a LeonardoADV, il primo premio nella categoria ‘Apparecchi Elettronici e Audio/Video’, per un progetto integrato volto affermare il prodotto Nokia quale ‘compagno di avventure’ per il target young-student

quella per il Capodanno Universitario a Montecampione. Il nostro evento è stato organizzato in concomitanza con una tappa della tournée musicale Jäger Dome (Jägermeister), al quale abbiamo partecipato coinvolgendo più di 600 ragazzi. A quali fiere nazionali e internazionali partecipate ogni anno? Siamo presenti allo Iab e a tutte le principali Fiere Studentesche. Quali messaggi vuole comunicare il vostro marchio attraverso gli eventi? Vogliamo trasmettere il vero senso della parola community, non intesa in termini virtuali, ma reali. Il potersi incontrare al di là di uno schermo ci permette di stabilire relazioni più vere di quanto già lo siano online. Siamo al fianco dei ragazzi, sia nei momenti di spensieratezza sia di difficoltà. Il divertimento sano è quello che ci piace di più. I momenti di socialità sono quelli che vengono a mancare sempre più spesso nella vita quotidiana. Noi offriamo la possibilità d’incontrarsi all’insegna del sano divertimento. Quale ruolo ha la Csr per voi e in che modo si comunica/integra negli eventi? Sappiamo che il nostro target è giovane e per questo delicato. Nel tempo abbiamo sviluppato, parallelamente alla nostra anima ‘divertente’, an-

e

Lo staff di ScuolaZoo intrattiene il giovane pubblico in occasione dell’evento ‘NotteDaZoo’ (Grossetto, Discoteca Mib, marzo 2013)

52

che uno spirito più ‘maturo’. Cerchiamo sempre di gestire le problematiche d’impatto sociale ed etico nel rispetto dei ragazzi che ci seguono e si fidano di noi. Il primo step è stato sviluppare il sito arricchendolo con sezioni più istituzionali e informative. ‘Sos studenti’ è una delle idee che ci rende più orgogliosi: una giurista è sempre online e disponibile per consigliare i ragazzi che vivono delle difficoltà scolastiche. Quando il nostro staff si trova a contatto con i ragazzi non perde occasione per informarli di questi servizi che mettiamo a loro disposizione, gratuitamente. Con quali agenzie collaborate per i vostri eventi? Come avviene la scelta? Tutti gli eventi sono organizzati direttamente da noi, senza il supporto di agenzie. Fanno parte del team di ScuolaZoo figure professionali in grado di gestire e coordinare al meglio le attività offline. Parliamo di sponsorizzazioni. A quali eventi/ team/enti/squadre è legato il vostro marchio e perché? Siamo gli sponsor della Virtus Basket Padova e della festa di medicina dell’Università della stessa città. Ovviamente, ci leghiamo a queste iniziative perché parliamo a un pubblico giovane e crediamo che sport, studio e divertimento siano il giusto mix per vivere al meglio quest’importante fase della vita.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.