NC AWARDS/LA GIURIA - AZIENDE
h annual della creatività
LAMBERTO DOLCI
ANNA SILVIA FELLEGARA
MARION FISHNALLER
PAOLO FONTANA
LUIGI MACCALLINI
Responsabile Immagine e Pubblicità ENI Nato a Foligno l’11 febbraio 1960, coniugato, si è laureato in Economia e Commercio presso l’università di Perugia dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo Frezzi di Foligno. Nel 1987 è entrato in Perugina/Nestlé, diventando responsabile trade marketing Rete Banco e successivamente group brand manager. Dal 1995 entra a far parte di Merloni Elettrodomestici Spa, prima come responsabile marketing e pubblicità Italia dei marchi Ariston e Indesit nel mercato Italia, poi come responsabile brand & advertising corporate. Dal 2003 al 2006 è responsabile pubblicità di Poste Italiane, per poi passare in ENI, con il suo attuale incarico.
Responsabile Pubblicità e New Media ENEL Dopo aver vinto il Premio Philip Morris per il Marketing 1991, si laurea in Economia e Commercio nel 1994 presso l’Università di Roma La Sapienza. Fin dall’inizio lavora nel mondo della comunicazione pubblicitaria dove fra il 1995 e il 2001 può vantare diverse esperienze in realtà aziendali italiane e internazionali: Colgate Palmolive, Leo Burnett, Telecom Italia Mobile, Omnitel, IPSE 2000. Entra in ENEL nel luglio 2002 diventandone responsabile pubblicità e new media.Ama la musica classica, i gatti ma soprattutto il vino! Nel 2005, infatti, diventa sommelier presso l’AIS. Sposata, ha un figlio di 4 anni.
Responsabile Marketing & Communication THUN Nata a Bolzano nel 1972, è laureata in Marketing all’università di Innsbruck (A) e ha conseguito un master in management al Managementzentrum di St. Gallen (CH). Nella sua carriera ha ricoperto diverse funzioni aziendali nell’ambito del marketing; da anni lavora in THUN, dove ha partecipato alla sfida di passare da una piccola azienda altoatesina a una realtà internazionale, con circa 4.000 dipendenti. Ha contribuito a costruire il marketing esperienziale ed emozionale del brand e, nel 2006, ha tenuto a battesimo una delle prime mobile community in Italia, la ‘THUNity’, uno dei mezzi più importanti nella strategia di comunicazione multicanale THUN. È mamma di una bambina di 2 anni.
Amministratore Delegato F.lli Gancia SpA 54 anni, è stato nominato nel marzo 2008 amministratore delegato della F.lli Gancia SpA con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. Vanta esperienze professionali in diversi settori della chimica e prodotti di largo consumo, maturate in aziende nazionali e internazionali quali la Pontelambro Chimica, BCE Philips, Demolli Industria Cartaria e Sonoco Alcore. Nel suo percorso professionale ha curato e realizzato con successo piani di ristrutturazione e sviluppo.
New Media Manager BnlBnp Paribas 44 anni, sposato e padre di Davide, giovane rappresentante della Generazione X. Da sempre appassionato di marketing e comunicazione ed etica d’impresa, MBA in Italia e studi negli Stati Uniti, dopo aver lavorato per diversi anni in differenti industry, tra cui automobili, petrolifero, telecomunicazioni e consulenza, da oltre 10 anni si occupa di web e comunicazione digitale per BnlGruppo Bnp Paribas.Testardo innovatore nella comunicazione e nei modelli di relazione digitali, si diverte lavorando e sperimentando forme di comunicazione e campagne digitali integrate e multicanale.
14