Zampetti Libro Testimonianze

Page 1

ZAMPETTI IMMOBILI DI PREGIO L A P R I M A N O N AG E N Z I A

LIBRO TESTIMONIANZE





ZAMPETTI IMMOBILI DI PREGIO L A P R I M A N O N AG E N Z I A



Essere in possesso di certificazioni e documenti, che attestino il pieno rispetto delle norme vigenti, è un requisito assolutamente fondamentale per una realtà come la nostra. Tuttavia siamo convinti che le garanzie migliori arrivino direttamente dalle referenze che i nostri clienti hanno rilasciato spontaneamente in questi anni di attività e di rapporto di fiducia reciproco. Ecco alcune delle numerose testimonianze rilasciate dalle persone che si sono rivolte alla Zampetti Immobili di Pregio.


Fabrizio Zampetti

Perché ricorrere ai servizi e alla professionalità di Fabrizio Zampetti? Perché è un problem solver, come l’avvocato Saul, diventato il protagonista della serie originale ‘Better call Saul’. Quindi possiamo dire ‘Better call Fabrizio’, perché risolve ogni problema. Nella crisi attuale soprattutto del mondo del lavoro le selezioni più dure arrivano a scegliere tra i candidati quelli più versatili, capaci di uscire da ogni situazione che blocchi il processo produttivo. Intanto noi italiani siamo in quello i più bravi del mondo, ovvero ce la sappiamo sempre cavare, anche nelle situazioni più impossibili. Aggiungiamo gli oltre vent’anni di esperienza ed ecco Fabrizio Zampetti. Per carità, ci sono altri bravi professionisti del settore, ma pochi hanno la pazienza o valutano opportuno spendere tutto il tempo attorno a un cliente. Le agenzie pubblicitarie fatturano ai clienti il tempo delle telefonate e delle riunioni, tutto. Zampetti no: non guarda l’orologio, non impegna o vincola il cliente in alcun modo, non demorde mai e lo rassicura che con certe accortezze si arriverà all’obbiettivo finale. Il suo risultato è uno solo, vendere, e il suo compenso è quello finale, a provvigione. Ma il suo risultato umano, nella sfida di trattare case e clienti di altissimo livello e prezzo, è l’altro obbiettivo cui non tiene meno di quello economico professionale. Meglio chiamare Fabrizio!









Alessandro Leoni

A 15 anni, dopo che aveva smesso di giocare con i lego, entra nei cantieri perché affascinato dal mondo delle costruzioni e segna così il suo futuro. Diploma di geometra, esperienza pluriennale in importanti cantieri a Milano, poi il grande salto verso il mondo commerciale e nel 2010 l’incontro con Fabrizio Zampetti. Un “colpo di fulmine” professionale che si è trasformato in un rapporto stabile pochi mesi dopo. Perché è diventato professionista immobiliare? «Volevo fare qualcosa di bello per Milano, la mia città». Una premessa che spiega perché ha scelto di lavorare in un modo diverso, mettendo al centro di tutto il cliente, con le sue esigenze e i suoi sogni. «È importante parlare con i clienti, capire cosa desiderano. Il mio compito è quello di riuscire a farli incontrare con la casa dei lori sogni, con un luogo in grado di trasmettere l’emozione cercata. Oggi, dopo 20 anni di esperienza, appena entrano vedo dai loro occhi se questa emozione c’è o non c’è». In un mercato dove appaiono spesso figure improvvisate, la professionalità di questa struttura si è rivelata la carta vincente per crescere ed espandersi anche in momenti di crisi. «Noi come come agenti immobiliari, sappiamo di avere una grande responsabilità. Sappiamo che a noi vengono affidati i risparmi di una vita, i patrimoni di una famiglia, il futuro. Il nostro compito è annullare tutti i problemi tra i clienti e la casa dei sogni». Dal mattone alle emozioni il passo è più breve di quanto ci si possa immaginare.







GIANMARCO BIZZONI CONSULENTE IMMOBILIARE


Luogo di nascita: Roma

Fiore preferito: Rosa

Titolo di studio: Ragioneria (Tecnico Commerciale)

Film preferito: L’ultimo Samurai

Qual è il tuo ruolo presso lo Studio Zampetti: Consulente Immobiliare

Libro preferito: La via della felicità

La città che chiami casa: Milano Profumo preferito: Creed Aventus una fragranza sensuale, audace e contemporanea, che combina allettanti note di testa di limone, pepe rosa e bergamotto italiano con un cuore complementare fresco e floreale di succoso ananas, dolce gelsomino e patchouli indonesiano. A completarla, note di fondo legnose di muschio di quercia, legno di cedro e l’ingrediente caratteristico di The House Of Creed, l’ambra grigia. Colore preferito: Blu

Cos’è per te la casa: Casa significa per me amore e stabilità. È il luogo in cui mi sento in nel pieno controllo e correttamente orientato nello spazio e nel tempo, un luogo prevedibile e sicuro. Nelle parole del poeta Robert Frost, “La casa è il posto in cui, quando devi andarci, devono accoglierti”. In breve, casa è la connessione principale tra me e il resto del mondo. Come vedi la tua casa del futuro: Mi piacerebbe fosse più grande di quella attuale e che sprigionasse un profondo senso di comfort, percepibile all’ingresso sia da me e dalla mia famiglia, sia da chi vi entra per la prima volta.






glenda catarame CONSULENTE IMMOBILIARE


La prima cosa che colpisce di Glenda Catarame sono gli occhi. Un azzurro penetrante, sembra che ti facciano una fotografia mentre ti avvicini. Forse perché la madre era una fotografa di moda e lei è cresciuta in mezzo a macchine fotografiche, illuminatori, flash e modelle. L’amore per il bello e per l’estetica ne hanno tratto giovamento, come l’aver vissuto per diversi anni a Parigi, Londra e Monte Carlo, dove ha incontrato il futuro marito, le ha donato un’aria di donna senza confini. «Milano è la città dove sono nata – ha spiegato Glenda – dove ho vissuto l’infanzia e ho studiato, ma la sentivo triste. Limitante. Volevo qualcosa di più stimolante e allora ho iniziato a viaggiare e a lavorare all’estero. Dopo il mio ritorno ho trovato una città diversa che negli ultimi anni è profondamente cambiata, una città che non teme il confronto con Parigi o Londra. Oggi Milano è una città europea, ricca di stimoli, dove viverci è piacevole e gratificante». A Milano ha incontrato Fabrizio Zampetti ed è stata arruolata nella sua Non Agenzia Immobiliare. Oggi è la sua collaboratrice più stretta, il suo braccio destro, ha portato in dote la sua esperienza fatta all’estero nel mondo della comunicazione e del marketing. Con Fabrizio ha imparato come lavorare con una clientela importante, su case particolari, con uno stile diverso da quello di una normale agenzia. «Entrare negli uffici della Zampetti

– ha continuato Glenda – fa capire immediatamente come qui si lavori in modo diverso. Quando parliamo di professionalità, per noi non è solo una parola da usare come specchietto per attirare la gente, ma è uno stile di lavoro. I nostri uffici sono più simili a una casa, quando si entra ci si sente a proprio agio: caffè, acqua, musica di sottofondo, profumi. Poi ci siamo noi, lo staff che è pronto a soddisfare ogni esigenza. Come intermediari dobbiamo essere super partes, sappiamo che acquistare, ma soprattutto vendere, una casa è un passo importante, per questo vogliamo essere preparati in modo quasi maniacale. Offriamo un servizio sicuramente differente rispetto a una normale agenzia immobiliare. Siamo infatti la Non Agenzia». Gli occhi di Glenda sono vivaci quando parla del suo lavoro, si percepisce che mette passione in quello che fa. Un lavoro di sartoria immobiliare, fatto specialmente con clienti particolari, quelli che vogliono un elevato livello di riservatezza. «Penso che l’espressione sartoria immobiliare sia perfetta – ha concluso Glenda – Noi siamo al centro delle trattative e specialmente per quei clienti particolari, persone che hanno o una visibilità pubblica o per loro ragioni non vogliono apparire durante la prima fase delle trattative. Li ascoltiamo e cerchiamo l’immobile in grado di soddisfare le loro esigenze, proprio come un sarto fa con un abito su misura».






CRISTINA CASINI CONSULENTE IMMOBILIARE


Luogo di nascita: Roma Titolo di studio: Laurea in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma Qual è il tuo ruolo presso lo Studio Zampetti: Consulente Immobiliare La città che chiami casa: Milano Profumo preferito: Dior J’adore Eau de Parfum, l’essenza della femminilità, l’emozione unica di un bouquet floreale fruttato e opulento Colore preferito: Turchese Tiffany Fiore preferito: Magnolia Film preferito: A qualcuno piace caldo Libro preferito: I gialli in generale, con una netta preferenza per quelli di Agatha Christie Cos’è per te la casa: Casa per me è amore e famiglia. Come afferma Dorothy, la protagonista de Il mago di Oz, there’s no place like home. Ed è proprio questa

affermazione che m’ispira quotidianamente nel mio lavoro: amo scovare, per ogni cliente, la casa che in qualche modo gli è destinata, quella casa che sta aspettando proprio lui. Traggo il massimo piacere dal mio lavoro quando leggo la soddisfazione negli occhi del cliente, per il quale faccio davvero di tutto affinché la casa dei suoi sogni divenga realtà. Mi emoziona il momento in cui mi accorgo di aver condotto il cliente nel luogo in cui si sente veramente a casa. Amo spiare la vita nelle case degli altri. «Sì, la cosa che mi piace più di tutte è vedere le case, vedere i quartieri […] però non mi piace vedere le case solo dall’esterno, ogni tanto mi piace vedere anche come sono fatte dentro, e allora suono a un citofono e faccio finta di fare un sopralluogo». Come vedi la tua casa del futuro: Non potrei desiderare una casa diversa da quella in cui vivo e che amo profondamente. La mia casa del futuro, pertanto, è la stessa del presente ma completamente ristrutturata. Del resto, una frase che mi rappresenta molto è quella del Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che afferma che «se vogliamo che tutto rimanga così com’è, bisogna che tutto cambi». Desidero che la mia vita familiare rimanga esattamente così com’è ora, nella mia casa rinnovata da cima a fondo.






DEBORAH MASCARI CONSULENTE IMMOBILIARE


Luogo di nascita: Milano

Libro preferito: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Titolo di studio: Laurea in Comunicazione e Psicologia presso l’American University of Washington, DC

Cos’è per te la casa: Un “mio luogo” speciale e accogliente da godermi con la famiglia, i miei animali e gli amici. Forse perché, in quanto figlia unica, nella famiglia di origine mi è un po’ mancato il senso della convivialità, amo avere ospiti e farli sentire accolti, protetti, viziati. Conosco i loro gusti e adoro allestire e decorare tavoli e piatti. Amo che la mia casa sia pulsante di vita. E cerco case vive anche per i miei clienti. Non potrei lavorare con case che non piacciono a me per prima. Traggo il massimo piacere dal mio lavoro quando leggo negli occhi del cliente che l’ho portato in quella che sembra davvero la casa che attendeva proprio lui. «Perché anche le case aspettano i loro inquilini, sopravvivono anni lontano da noi e poi aprono le loro braccia di porte e di persiane».

Qual è il tuo ruolo presso lo Studio Zampetti: Consulente Immobiliare La città che chiami casa: Ho difficoltà a identificarmi con un luogo. Sono nata a Milano da padre newyorchese e madre milanese. Sin dall’infanzia ho trascorso sei mesi della mia vita in America e sei in Italia. Ho frequentato le scuole medie in Svizzera. Ho il mio buen ritiro vicino a Cannes in Costa Azzurra. Mi sento una cittadina del mondo, nel senso più profondo dell’espressione: la mia identità trascende la geografia e i confini politici. Profumo preferito: Hermès Un Jardin Sur Le Toit Eau de Toilette, una fragranza che racconta di un giardino segreto nascosto nel cuore della città di Parigi, un profumo di luce e piacere. Colore preferito: Viola Fiore preferito: Calla Film preferito: 12 anni schiavo

Come vedi la tua casa del futuro: Non so dire con esattezza dove sarà la mia casa del futuro, ma mi piacerebbe un rustico in campagna o vicino al mare, me lo immagino come un luogo sereno da vivere in famiglia con i miei animali e in compagnia di amici, un rifugio dell’anima e dello spirito divertente ed accogliente che prende vita ogni giorno in modo diverso.






ALESSANDRA CERRUTI OFFICE MANAGER


Luogo di nascita: Novara Titolo di studio: Diploma superiore Qual è il tuo ruolo presso lo Studio Zampetti: Coordinamento La città che chiami casa: Milano Profumo preferito: Vaniglia, un profumo evocativo, un concentrato di dolcezza che rilassa e rasserena, un aroma piacevole e coinvolgente, il “dolce” per eccellenza. Colore preferito: Rosso Fiore preferito: Rosa bianca Film preferito: Via col Vento Libro preferito: Madame Bovary

Cos’è per te la casa: Casa è per me famiglia, accoglienza, amici, profumo di torta. Niente, per me, dice casa come il profumo di una torta appena sfornata e non è un caso che io ami molto l’essenza di vaniglia. Penso che accogliere le persone a casa mia significhi, soprattutto, trasmettere positività attraverso gesti gentili e accurati, che diano loro la sensazione di familiarità e non di finzione. Offrire i luoghi della mia casa con generosità mi permette di creare un legame diretto con i miei ospiti. La casa è il grande palcoscenico della mia vita, il luogo dove esprimo la mia parte più intima e vera. Come vedi la tua casa del futuro: La mia casa del futuro è una grande casa a Milano, con un’altrettanto grande terrazza panoramica, progettata finalmente da me (questo è il mio sogno più segreto!). Un luogo dove ospitare amici e familiari, da cui osservare i tetti e le luci della città. Un angolo da cui si possa toccare il cielo con un dito. O, perlomeno, si possa avere la fantasia di farlo.






GIORGIA MACCHION CONSULENTE IMMOBILIARE


Luogo di nascita: Venezia Titolo di studio: Diploma di Ragioneria Qual è il tuo ruolo presso lo Studio Zampetti: Consulente Immobiliare La città che chiami casa: Milano Profumo preferito: Fierce di Abercrombie, una fragranza naturalmente sensuale e sofisticata, fresca e inebriante. Irresistibilmente seducente, incanta con la sua intensità e le sue note di lusso. Colore preferito: Blu

Cos’è per te la casa: Casa per me è famiglia, accoglienza, il punto di ritrovo con gli amici. Amo ricevere e cucinare, quindi spesso le serate conviviali vengono organizzate da me. Ogni occasione è buona per mettermi ai fornelli e preparare a regola d’arte la tavola. Nulla mi fa più felice di una bella serata con le persone che amo, tra buon cibo, buon vino, chiacchiere e risate. Come vedi la tua casa del futuro: La mia casa del futuro non riesco a immaginarla a Milano. Vorrei poter vivere in qualche luogo esotico o, perché no, a bordo di una barca a vela, che ritengo sia soprattutto un modo di affrontare la vita: con semplicità e lavoro duro, apprezzando i momenti di tranquillità e affrontando quelli più difficili con animo sereno.

Fiore preferito: Peonia Film preferito: I soliti sospetti Libro preferito: Il buio oltre la siepe

Amo il mare in ogni sua forma, perciò realizzerei i miei sogni sia vivendo in una casa su una spiaggia sia andando a vivere in una barca. Potrei pensare, magari, ad una barca ormeggiata!






DONATELLA MATTI RESPONSABILE CONTRATTUALIS TIC A


Luogo di nascita: Milano Titolo di studio: Laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano Qual è il tuo ruolo presso lo Studio Zampetti: Responsabile della contrattualistica La città che chiami casa: Milano Profumo preferito: Fragonard Fleur d’oranger, una fragranza fresca e sensuale a un tempo grazie al carattere frizzante del fiore d’arancio. Colore preferito: Azzurro Fiore preferito: Orchidea bianca Film preferito: Sliding doors Libro preferito: Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach

Cos’è per te la casa: Casa è per me, senza dubbio alcuno, famiglia, amore, protezione, sicurezza, calore. Mi piace molto ricevere ospiti a casa, siano essi parenti o amici. Ogni occasione è per me buona per mettermi ai fornelli e preparare a regola d’arte la tavola. Quello che amo del cucinare per gli altri è la sensazione che provo nel suscitare in loro il benessere di sentirsi curati, accolti, ben voluti, amati. Penso che cucinare sia sì l’arte di saper mescolare creatività e fantasia nei sapori, ma che, ancor di più, sottintenda la gioia conviviale, un’occasione di incontro, il piacere del palato ma soprattutto dello spirito. Come vedi la tua casa del futuro: Il mio sogno è una casa sulla scogliera ai Caraibi e più precisamente a Barbados, la “piccola Inghilterra dei Caraibi”. Amo la sua atmosfera esotica e colorata, tra colline calcaree, coste selvagge ideali e paradisiache baie riparate, orlate da palme e lambite da acque cristalline. Svegliarmi col sole che entra attraverso le finestre, fare colazione guardando verso l’orizzonte incontrastato dell’Oceano Atlantico è quanto più di vicino all’idea di felicità riesca a immaginare.






VALENTINA BATTAGLIA CONSULENTE LEGALE


Luogo di nascita: Reggio Calabria

Film preferito: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto

Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza Libro preferito: Il ritratto di Dorian Gray Qual è il tuo ruolo presso lo Studio Zampetti: Avvocato Consulente Legale La città che chiami casa: Milano Profumo preferito: Au Hasard by Louis Vuitton, un’essenza inconsueta, come un fenomeno olfattivo sconosciuto destinato a un percorso ignoto. Le note portano verso luoghi imprevisti, che seguono l’istinto, non la ragione. Incontri casuali che, nel viaggio avventuroso, evocano piani meticolosamente celati e amplificano sensazioni inaspettate. Colore preferito: Bianco Fiore preferito: Narciso

Cos’è per te la casa: La casa per me è un luogo metaforico non fisico, è il luogo in cui sentirsi sicuri, dove odori e profumi sono rassicuranti, dove nessuno può infrangere la privacy e il silenzio. È un luogo magico dove rifugiarsi, un po’ come quando si va in vacanza dopo un anno intenso di lavoro. Casa è pace, sicurezza e relax. Come vedi la tua casa del futuro: Vedo la mia casa del futuro a Milano, un ambiente di design ma al contempo accogliente, un piano alto dove la luce filtra a tutte le ore del giorno, con molte piante e fiori e senza fronzoli. Immancabili: un terrazzino dove poter godere dei mesi primaverili con un calice di vino in mano, insieme alle persone a me care, e una una cabina armadio, l’alleata di ogni donna. Un cane scodinzolante sarebbe la ciliegina sulla torta!







Io da medico ragiono esattamente così: la vita è sempre importante, non soltanto quando è attraente ed emozionante, ma anche se si presenta inerme e indifesa. Enzo Jannacci




Art: Grafica: Foto: Testi: Stampa: Carta utilizzata:

Gianluca Piroli Acmesign Giulia Mantovani / Henry Conwell Silvia Marchetti / Elisabetta Riva Artestampa Fioranese Fedrigoni tintoretto Certificata FSC

Copyright © 2022 - Zampetti Immobili di Pregio - Tutti i diritti riservati



ZAMPETTI IMMOBILI DI PREGIO L A P R I M A N O N AG E N Z I A

Zampetti Immobili di Pregio Srl - Via Giacomo Leopardi, 10 - 20123 Milano - Italia Ph.: (+39) 02 87 39 22 36 - Mail: info@zampetticlass.com www.zampetticlass.com






Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.