13 Magazine N. 94

Page 29

Auditorium Parco della Musica

Una tappa del tour mondiale accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra, all’interno della rassegna estiva “Luglio Suona Bene 2011”. Dopo il successo mondiale del Winter tour, torna nella capitale e sarà ancora un “sold-out”.

Franco Battiato

15/7

Ippodromo Capannelle

Sarà un concerto evento, con una scaletta inedita preparata ad hoc per il Festival romano. Un evento imperdibile destinato a lasciare un segno indelebile tra i ricordi dell’estate 2011. Il “Maestro” esprimerà in stile rock i pezzi storici del suo repertorio.

16/7

Ippodromo Capannelle

Zucchero

5/7

9/7

Ippodromo delle Capannelle

Il ricco tabellone del “Roma in Rock Festival” prevede il concerto del rapper italiano più amato (e più odiato) del panorama nostrano. I suoi album lo hanno consacrato star dei giovani. L’ultimo, “Controcultura”, dà anche il nome al suo tour estivo con 70 tappe previste in tutta Italia.

Teresa De Sio

25/6

Villa Ada

Raffinata interprete della musica partenopea, torna con la sua musica per un concerto “etnico”. Tra i tanti artisti internazionali di “Roma incontro il mondo”, a lei il ruolo di rappresentane della musica mediterranea con contaminazioni arabesche.

Caparezza Gino Paoli

24/7

Auditorium Parco della Musica

Seconda tappa romana per un rapper che ha saputo coniugare lo stile con l’assenza di banalità. Dopo il tutto esaurito del concerto di marzo, Caparezza torna a Roma con il suo album “Il sogno eretico”, di cui il singolo estratto Goodbye malinconia resta il più cliccato su YouTube.

23/7

speciale estate romana

Fabri Fibra

Sting

30/7

di Rossella Smiraglia

Sarà una serata per un pubblico raffinato, nella quale il grande cantautore incontrerà le note jazz di Flavio Boltro (tromba), Danilo Rea (piano), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria). Tutto ciò a pochi mesi dall’uscita dell’uscita dell’album “Auditorium Recording Studio”.

Foro Italico

Unica data romana per il tour in cui presenterà il suo ultimo album “Chocabeck”, un album intimista. La dolcezza e la malinconia, forse, dei ricordi d’infanzia, di quando chiedeva al padre i “ciocabec”, in dialetto romagnolo lo schiocco del becco di un animale che non ha da mangiare.

Vasco Rossi

1-2/7

Consacrato star del rock italiano, Vasco, sempre “al massimo”, registra il tutto esaurito anche per il tour della prossima estate. Forse la sua vita non è più così “spericolata” ma “resta ancora qua, eh già”… a divertire il pubblico di tante generazioni e per tante generazioni.

Auditorium Ringo Starr Parco della Almamegretta e Raiz Musica Ultimamente ha affermato che i Beatles sono stati fortunati ad averlo come batterista perché al tempo lui era già noto come batterista dei “Rory and The Hurricane”. Ultimamente Paul McCartney ha partecipato alla realizzazione del suo ultimo album “Y Not”. Comunque la si pensi, al Parco della Musica si esibirà una leggenda.

Stadio Olimpico

Ippodromo Capannelle

Almamegretta e Raiz tornano a Roma per il Reunion Tour 2011. Un concerto per celebrare i 20 anni della band, per celebrare e raccontare i singoli componenti della band che si sono avvicendati nelle loro lunga avventura ricreando la magia dei loro successi. Da non perdere per chi non si dimentica dei fasti degli anni ‘90.

16/7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.