I
.tono XXVI
Roma, 28 Dicembre 1919
Fase. 52
(ptlbblicato il 29 Dicttnhre 1919).
ABBONAME--.TI PER IL 1920.
-
Alla Alle Alle Alle
sezione pratica . . . . sezioni medica e pratica . sezioni chirurgica e pratica sezioni medico-chirurgica e
. . . . . . . . • . . . . . . . . pratica . . .
ITALIA
ESTERO
L. 20. 60 » 27. 50 • 27. 60 » 36. 00
Fr. 28 » 36 » 35 • 45
in oro •
...- Saremo assai grati ai s nori abbonati che vorranno rinnovare l,abbona•ento avanti che cominci Il nuovo anno. Ciò agevolerà m I lavoro amm1n1stratlvo e la puntuale sped del fascicoli. '
L'Amministrazione del '' LICLINICO '' non ha . atteso che l'Anno nuovo cominciasse 1 per dar prove tangibili df>lJa sua buona volontà e degli sforzi diretti a raggiungere quei perfezionamenti tecnici del giornale che sono la sua mira costante. Poco dopo che la guerra finì ' ' IL POLICLINICO '' riprese la sua antica veste tipc>grafica con carta migliore di quella anti-bellica, sebbene di costo dieci volte maggiore. I lettori non ignorano la ·corsa sfrenata agli alti prezzi e le gravi difficoltà in cui si dibatte l'industria tipografica, sp~cie per i continui scioperi degli operai, tuttavia l'Amministrazione lottò strenuamente per mantenere i propri impegni verso gli Abbonati ed è lieta di poter pubblica111ente cot1statare di esservi riuscita forse al di là delle proprie speranze e poggiando un i camente sulle sue forze. Così noi chiudiamo l 'anno perfettamente al co:Frente, mentre altri nostri confratelli sono ancora in arretrato di in esi. Questo recente passato è arra sicura per l'avvenire: le difficoltà da superare saranno forse maggiori, l'acuta crisi econon1ica che attraversa la nazione sarà forse più profonda ed i costi continueranno a crescere. Gli altri giornali, e non d'Italia · soltanto, hanno creduto di i)remunirsi aumentando notevolmente i prezzi d'abbonamento; noi restiamo fermi, per la Sezione che più direttamente interessa i medici pratici, nel prezzo attuale. È un rischio grave che affrontiamo, ma lo facciamo volentieri e risolutamente nella fiducia che la simpatia del pubblico medico italiano continuerà sempre a sorreggerci, e che mai ci verrà m eno la be'h.evolenza dei nostri abbonati, i quali, ne siamo certi, in questi difficili momenti si stringeranno attorno a noi per sostenere validamente questa nostra Opera, che vive per la classe medica e solo da essa intende di essere mantenuta.
L'
AMMINISTRAZIONE.
SI RAMMENTA CHE
il Fascicolo 1° del 1920 della Sezione Medica conterrà un l'illustre clinico prof. AUGUSTO MURRI dal titolo
DEI
MEDICI
im~lortante
articolo del·
FUTURI
Gli abbonati alla sola Sezione Pratica che desiderano procurarsi il godi· mento intéllettuale di leggere questo interessantissimo lavoro di g~ande attualità si affrettino ad inviare alla nostra Amministrazione cartolinavaglia da L. 2.50 oppure aggiungano tale somma al prezzo d'abbonamento pel 1920.