La domenica di Vanessa - Panta Rei

Page 1

LA

DOMENICA VANESSA DI

ANNO FILOSOFICO 2960 - N5

WWW.ABITARTWORLD.COM

PANTA REI COLLEZIONE FW 2016/2017

pantone 166 c


CREDITI Franco Olivetti _ Photographer Salvatore Dragone _ Photographer Maurizio Valoppi _ Photographer Cinzia Prato _ Assistente Direzione Creativa Ivana Jakovljevic _ Account Executive Rossana De Nigris _ Graphic Designer Tiziana Cosso Olivetti _ Fashion Blogger Margaret Giardullo _ Make up Dominga Giardullo_ Dancer Luigi De Nicolo _ Set Designer Maria Manzillo _ Model Natalia _ Model (Agenzia I AM MANAGEMENT) Special Tanks_ Anna Martina Leogrande per tutto quello che ha fatto per me e per Franco Olivetti


tutto scorre




Panta Rei (in greco πάντα ῥεῖ), tutto scorre. La mia nuova collezione prende il nome dall’a forisma attribuito a Eraclito, con cui la tradizione filosofica ha voluto identificare il pensiero del filosofo con il tema del divenire, inteso come mutamento, movimento, scorrere senza fine della realtà. È la saggezza dell’antica Grecia che fluisce eterna e ancora oggi ci attraversa. La mia ispirazione si immerge in quella filosofia, elaborando forme, colori e accostamenti che non solo disegnano una figura femminile sempre in evoluzione, ma si traducono in messaggio vitale di emozione pura. Le cinque linee che compongono Panta Rei si arricchiscono di una simbologia che affonda le radici nella storia, allungando i suoi rami verso il perenne divenire, il nuovo, l’evoluzione incessante: Logos, Ethos, Pathos, Cosmos, Alfa&Omega approdano sulle rive di una nuova ricerca stilistica. Panta Rei è un percorso d’amore, una navigazione tra le onde delle emozioni. È ispirata e ispiratrice. E da tutto questo sono nati dei quadri simbolo della collezione che ho realizzato ponendo su uno sfondo monocolore la verità di forme elementari. Un grafismo che si esprimein un segno morfologicamente puro come un abbraccio metafisico,un morbido intreccio spirituale.



KOSMOS (κόσμος)

KOSMOS

ORDINE

UNIVERSO

ARMONICO

Il mondo che ruota nel messaggio unico di un grande amore per vivere la serenità con la nostra passione, non è altro che vita fusa a note incantate di sogni irrequieti, dove si sbattono i piedi in gioie mutate.

tutto scorre mentre resta



ALFA (άλφα)

ALFA

INIZIO

Sensazioni che nascono da un cuore che batte di felicità, racconti... che sono le storie di un uomo che vive raccogliendo i suoi frutti, trasformandoli in girandole di vita... L’occasione dell’espressione è il raggio di sole della visione.

INIZIO

INIZIO



OMEGA (ωμέγα)

OMEGA

NUOVO INIZIO

Fermarsi in un attimo... come uno scatto fotografico che non potrà mai esistere, il mutamento è continuo e costante, bisogna solo farci trascinare... Inutile provare a soffermarsi, esso un attimo dopo sarà comunque diverso, sarà mutato dal pensiero stesso di volerlo fermare...

NON ESISTE LA FINE ESISTE SOLO UN NUOVO INIZIO



PATHOS (πάθος)

PATHOS

EMOZIONE

Perchè questo affannarsi, correre verso chissà dove? Non guardarsi più... Ma andare lì... Ma poi dove?...

FERMATI

CAMMINA

RESPIRA

SORRIDI

AMA



PATHOS (πάθος)

PATHOS

IRRAZIONALE

ISTINTO

Sono qui... colma di una strana sensazione... è come se la penna andasse da sola su un foglio lucido riempiendo gli spazi vuoti.

IL VUOTO NON ESISTE SE VOGLIAMO COLMARLO



ETHOS (ἦθος)

ETHOS

POSTO DA VIVERE

CARATTERE

TEMPERAMENTO

Lacrime di gioie scorrono dai miei occhi, sono lacrime segrete... che nessuno vede... esse fanno parte della mia visione... ogni volta che mi soffermo esse iniziano a colorare il mio viso, sono stelle cadenti, carezze per il mio animo, giochi per il mio spirito... sono visioni per la mia mente...

SOFFERMARSI??? NO!!! NON E' POSSIBILE TUTTO SCORRE



LOGOS (λόγος)

LOGOS

PARLARE

PENSARE

SCEGLIERE

Imparare a colmare la vita regalandosi attimi di solitudine dove il parlare con se stessi è il gioco per crescere e apprendere... Un viaggio onirico direi, ma fuso dalle sensazioni di un quotidiano, che tra le onde, diventa passato, presente e futuro.

COSA DEVO DIRE? NON BASTA IL MERAVIGLIOSO SILENZIO

SILENZIO





Rome - Roma 2014 Sunday in Rome Domenica in cittĂ



Via dei Condotti Rome - Roma 2014 francolivetti.com



S O F F E R M ARS I N O N E' P O SS IB ILE T UT T O S C ORRE


ROMAÈMODA SALLY MORICONI DOMINGA GIARDULLO


Location Via della Croce

Il sax accompagnerà l’evento

Grazie alla vita

La tensione, ma le idee molto chiare

Si prova


Si riprende e si dispone

Ultime disposizioni

Pronti per partire


Franco Olivetti Fotografo del quotidiano francolivetti.com

Si inizia con la performance del gruppo di ballo diretto da Dominga

La grande Sally Moriconi

La nuova collezione Panta Rei

La nuova collezione Panta Rei

Grande e meritatissimo successo


La performance del gruppo di ballo continua in Via della Croce

Radiose

Entra in campo con la sua bellissima voce


LOGOS


www.abitartworld.com/shop


LOGOS


www.abitartworld.com/shop


PATHOS


www.abitartworld.com/shop


PATHOS


www.abitartworld.com/shop


KOSMOS


www.abitartworld.com/shop


KOSMOS


www.abitartworld.com/shop


ETHOS


www.abitartworld.com/shop


ETHOS


www.abitartworld.com/shop


ALFA OMEGA


www.abitartworld.com/shop


ALFA OMEGA


www.abitartworld.com/shop


www.abitartworld.com/shop


www.abitartworld.com/shop


ANNO FILOSOFICO 2960 - N5

LA

DOMENICA VANESSA DI

WWW.ABITARTWORLD.COM

Via della Croce 46/47 - Piazza di Spagna-00187 Roma - Tel. 06/69924077 / Via Cola di Rienzo 188 - 00192 Roma - Tel. 06/68807967 Piazza Re di Roma 74/75 - 00183 Roma - Tel. 06/ 70301908


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.