Nomadi

Page 93

32° parallelo

Buonanotte ai sognatori

(Petrucci - Carletti) Una storia da raccontare 1998

(Turtoro - Carletti) Una storia da raccontare 1998

DOm / LAb SIb (x4) DOm / DOm

MI / FA#m / LA / MI (x2) MI FA#m Un’altra notte, questa notte, porta canti per i sognatori, LA MI racconta favole porta odori che hanno il gusto della libertà. FA#m Un’altra notte, questa notte, ruba l’ombra e fugge via, LA MI solo attimi di poesia, non c’è luce nella città.

DOm SIb LAb Parla il Giordano, parla alla gente DOm SIb DOm rompe il silenzio fatto di niente. SIb LAb Scende la notte con passo da fiera SOL porta minacce su gente che spera.

LA SI MI E buonanotte ai sognatori, sognatori di questa vita. LA SI MI DO#m E buonanotte ai perdenti perché vincano una partita. LA SI MI E buonanotte ai pescatori ed alle loro lampare, LA SI LA SI MI a chi cammina per il mondo, sempre avanti come il mare.

DOm SIb LAb SOL Sui territori ancora occupati DOm SIb MIb passano i cingoli dei carri armati. LAb DOm SOL DOm Sogno dei folli abita il cielo, 32° parallelo... ... / LAb SIb (x4) DOm / DOm

MI / FA#m / LA / MI (x2)

Da oltre oceano l’occupazione è benedetta senza ragione. Pronti a sancire più di un trattato, pronti a coprire ogni massacro.

Un’altra notte, questa notte, porta canti per i sognatori, racconta favole porta odori che hanno il gusto della libertà. Un’altra notte, questa notte, ruba l’ombra e fugge via, solo attimi di nostalgia, non c’è luce nella città.

Sui territori ancora occupati passano i cingoli dei carri armati. Salgon da Hebron grida nel cielo, 32° parallelo... LAb MIb SOL DOm Salgon da Hebron grida nel cielo, 32° parallelo... ... / LAb SIb (x4) DOm

E buonanotte ai sognatori sognatori di questa vita. E buonanotte ai perdenti perché vincano una partita. E buonanotte ai pescatori ed alle loro lampare, a chi cammina per il mondo, sempre avanti come il mare. MI / FA#m / LA / MI (x2) E buonanotte ai sognatori sognatori di questa vita. E buonanotte ai perdenti perché vincano una partita. E buonanotte ai pescatori ed alle loro lampare, a chi cammina per il mondo, sempre avanti come il mare.

DOm SIb La striscia della morte ha solcato la memoria, LAb DOm popoli senza tempo, famiglie senza storia.

MI / FA#m / LA / MI (Ad libitum)

Sui territori ancora occupati passano i cingoli dei carri armati Salgon da Hebron grida nel cielo, 32° parallelo... Salgon da Hebron grida nel cielo, 32° parallelo... ... / LAb SIb (x8) DOm

Nomadi - Partiture

93


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.