SOFIA VIVARELLI PHOTO




In seguito ad un attento restauro della Lubitel 2 inizia il profetto Flash Back alla scoperta della sperimentazione analogica. L’obiettivo del progetto è quello di rtornare agli anni ‘50-60 che hanno reso grandi le biottiche lomo e che portavano uno spirito di speranza e crescita nelle piccole borgate dell’Appennino Tosco-Emiliano. Un connubio che risucchia il fruitore in un flash back, dove passato e presente diventando una cosa sola.
Fotogra a analogica (biottica lomo)
Il progetto “Z - About Youth”
nasce nel 2022 con il fine di comprendere ed entrare in contatto con la generazione Z. Una finestra sull’intimità e sui simboli di una giovane subcultura irriverente, che vive un costante conflitto esistenziale tra mondo reale e digitale. Un mix di emozioni raccontate attraverso immagini riflessive e dettagli potenti. Una giovinezza insicura, irriverente, giocosa; che finisce svanendo come lo spazio di un iCloud. Fotogra a digitale (mirrorless)
Per moltissimi anni ho fotografato musicisti e band durante le esibizioni, studiando luci e inquadrature migliori, aspettando di cogliere l’attimo perfetto. Qualcosa però mi lasciava sempre felice a metà, per questo motivo nasce Through Music, un progetto concettuale diviso in serie (Vocal, Guitar, Bass, Drums). Qui il punto di vista cambia, il protagonista di ogni serie è lo strumento, che diventa la voce narrante, dietro cui il musicista si cela.
Fotogra a digitale (re ex)
Il progetto “CO-VID” racconta la quotidianità della distanza dirante la pandemia. Il progetto è stato realizzato scattando esclusivamente attraverso lo smartphone, quello stesso smartphone che ci ha isolati e miracolosamente è riuscito a rimetterci in contatto abbattendo le restrizioni sanitarie e il distanziamento sociale. Uno story telling semplice, ma altrettanto potente; piccoli pezzi di vita diventati ormai indelebili. Fotogra a digitale (smartphone)
Via Borgolungo, 16 - Porretta Terme (BO) +39 3406879449 // sofia.vivarelli@ied.edu
Tutti i contenuti di questo portfolio sono soggetti a copyright. È severamente vietato riprodurre, anche parzialmente, i suddetti contenuti senza previa autorizzazione.