
1 minute read
L'ANGOLO DEL LIBERTARIO
di n.m.
Quest’inverno, dopo una vera e propria “educazione siberiana” alla quale mi hanno costretto i capricci del mercato, e dopo molti tentativi falliti di smezzare le mie disgrazie con quella testa dura di Hobbes, ho finalmente appreso una lezione importante: se sei solo la vita ti frega. Per questo voglio appellarmi a quelle che reputo le creature più infelici del pianeta: i giovani innamorati dei loro cantanti preferiti. Voglio dirvi di smetterla di versare lacrime per idoli lontani chilometri che non avranno
Advertisement
Ariete
Arieti cari, Venere non è particolarmente clemente con voi: riuscirete a superare le sfide di questo mese solo con il vostro tipico carisma.
Toro
Rimboccatevi le maniche: arriveranno buoni voti, ma non con poco studio.
Gemelli
Gemellini, forse solo per voi questo mese si prospetta fortunato: godetevelo e divertitevi, che dura poco!
Cancro
Questo possiamo dirvi: pregate Giove, perché il debito in matematica anche in questo quadrimestre non sembra darvi tregua.
Leone
Il perché non ve lo sappiamo spiegare, ma l’energia che vi contraddi-
Sfogo Dal Sottosuolo
mai modo di conoscervi. L’unica soluzione è di domare la fortuna con la vostra virtù: in altre parole, organizzate un rapimento. Già sento i sibili di disprezzo di qualche fan di Cicerone: “Non puoi privare un individuo della sua libertà personale!”. In primo luogo, l’abuso che la società contemporanea fa di tale libertà ne presuppone una rapida e indolore repressione, e poi siamo tutti un po’ dei rapitori: quando portiamo a casa un animale domestico non l’abbiamo forse sequestrato? Ma ora passiamo al piano: recatevi nella città nella quale il vostro eroe o la vostra eroina sta tenendo un concerto. Una volta lì, saprete benissimo dove trovare l'oggetto del vostro desiderio: cercate se possibile un luogo appartato, e usate tutta la forza che avete a disposizione: un colpo di clava e via verso il vostro idillio! Per evitare guai con la legge, dirigetevi in uno di quegli anfratti che si trovano spesso lungo l’Appennino e rassicurate il “prigioniero”: siete soltanto dei mecenate e non chiedete altro che della buona musica per il resto della vita. Non si debba, adunque, lasciar passare questa occasione! E ricordatevi sempre: All you need is love!