La flangia R (con fori ad asola) stabilisce lo standard Indispensabile per una corretta regolazione dell’interasse pignone-cremagliera.
Innumerevoli vantaggi: Vantaggi di progettazione: · numero di componenti ridotto, con conseguente diminuzione dei costi di progettazione e gestione dei materiali. · maggiore flessibilità nella progettazione, perché il centraggio del riduttore non è vincolato all’aggiunta di piastre di regolazione o altre soluzioni. · realizzazione di strutture di connessione significativamente più rigide. · semplificazione del centraggio del riduttore, grazie alla flangia rettangolare. · un collegamento a vite su misura evita l’esecuzione di calcoli aggiuntivi per la geometria di raccordo.
Vantaggi nel montaggio: · i fori ad asola integrati nella flangia del riduttore facilitano il posizionamento del riduttore sulla cremagliera, anche con pignone già montato. Le superfici di battuta della flangia del riduttore fungono da guida per la regolazione del riduttore. · una superficie di appoggio fresata sulla slitta della macchina è sufficiente. · riduzione dei costi di montaggio, grazie al numero sensibilmente inferiore di viti di fissaggio e alla semplificazione della regolazione mediante fori filettati aggiuntivi nella flangia del riduttore.
8 viti (per il montaggio sono fornite in dotazione rondelle speciali)
È richiesta una piastra di regolazione aggiuntiva
TP+ 050
167
164
Fino a 32 viti sul riduttore e 4 viti aggiuntive per la piastra di regolazione
Massima flessibilità nella progettazione di un raccordo rigido
RP+ 040 Massima libertà di progettazione
270 x 270
215 x 190
A parità di ingombro RP+ 040 genera una forza di avanzamento più che doppia rispetto al TP+ 050 (standard di settore).
20