Page 1

3 Giorni da Assaporare 2 persone 2 notti

1 cena

70 soggiorni di due notti a scelta per 2 persone in strutture di charme con prima colazione e una cena

7

strut 0 t u re


“Non conosco nulla che vellichi così voluttuosamente lo stomaco e la testa quanto i vapori di quei piatti saporiti che vanno ad accarezzare la mente preparandola alla lussuria”. (Marchese De Sade)

Il senso della vita “Il gusto è il buon senso del genio”, diceva lo scrittore François-René de Chateaubriand. E dargli ragione sarà il nostro compito offrendo, a voi che ci avete scelti, un vero e proprio bagno di piacere e intelligenza: in tutti i sensi e con tutti i cinque sensi a partire, naturalmente, dal palato. Che nelle due notti di charme e nella gustosa cena che vi faremo assaporare, la farà da padrone. Olfatto, udito, vista, tatto e gusto saranno per voi le soglie d’ingresso del profumo, dei colori, dei sapori, dei suoni, della conoscenza del mondo che troverete nelle selezionate strutture in cui potrete soggiornare: agriturismi immersi nel verde, locande in piccoli borghi antichi, alberghi a strapiombo sul mare. Potrete stimolare il naso, con il profumo dei giardini fioriti e delle cucine operose, affinare l’udito con la musica della natura, riempirvi gli occhi e le mani con i piccoli particolari e la cura dei dettagli. Senza tralasciare, infine, il vostro palato davanti alla seducente tavola cui vi troverete piacevolmente seduti. E che vi richiederà massima attenzione e concentrazione: per cogliere la bellezza e i colori del cibo, per annusare fino in fondo il profumo dei prodotti freschi e di stagione, per ascoltare il rumore fragrante del pane e per gustare l’atmosfera piena di seduzione di queste tre magiche giornate. Non saranno gli ambienti ad essere intorno a voi, ma voi che vi immergerete in questa piccola vacanza in modo totale, con il corpo e la mente. Ne siamo certi: in tutta la sua pienezza e il suo incantevole sapore, saprà rendervi felici!


Come utilizzare la guida Descrizione della tua emozione Una breve descrizione della struttura e dell’attività prevista ti aiuteranno a scegliere dove utilizzare il tuo Buono.


Luogo attività Verifica qui l’indirizzo della struttura presso la quale utilizzerai il tuo Buono.

Buono prepagato Scopri a cosa hai diritto se scegli di utilizzare il tuo Buono presso questa struttura.

Informazioni pratiche e distanze Qui trovi tutte le informazioni importanti relative alla struttura e ai particolari aspetti dell’attività. Importante: le eventuali limitazioni di periodo e i requisiti necessari per usufruire del Buono sono sempre indicati in questa sezione.


COME PRENOTARE L’ESPERIENZA 1

Scegli

Sfoglia la brochure o naviga sul sito www.emozione3.it e scegli l’emozione che preferisci.

Hai scelto? Ora devi semplicemente prenotare la tua emozione. Puoi farlo inserendo il tuo codice di prenotazione sul nostro sito o chiamando direttamente la struttura che hai scelto.

3

Divertiti

Con il computer collegandoti a www.emozione3.it

male chia Tu oi... se vu

Qu es

to è il

Hai già nel cataloscelto emozi go quale one vivere ?

1

Dopo

aver pren arrivato, otato com

ni! ozio

2

3G

iorn tu o Bu Assapo i da rare on o pr ep ag at o

Preno www. tala colleg diretta emozione3.andoti al sito mente it o chiam la struttu ando

ra selezio alla stru pila Struttu Al tuo nata ra scelta 3 ttura il Buono questo arrivo esibis per Emozio Pagina con dove ci catalog e vivi Buono hai scelt i tuoi dati ne 3 o e/o la tua Data codice GG emozi o di vive e cons esperie / M one Il cofane egna nza M / re la tto: tua Emo lo, una A Cogno mi è stato A A A me zione 3 volta regala Data di : to nascita Indiriz GG zo / M l’ho acquis M / CAP tato io AAA A Telefon Nome o M Città E-mail F Firma

Em

(per i

minori

firma

del genitor

Cellula

Ai sensi e o di iniziative dell’art chi ne 13 fa le veci) opporti promozio D.Igs. 196/200 nali Estratto al loro utilizzo, e potranno 3 ti comunic chiederne essere delle 1. Il presente hiamo condizio l’aggiorn trasmess che al cofanett Buono ni per amento e a terzi. le informaz è valido l’utilizzo sinistra. o. 2. Eventual Potrai ioni e la www.em 4. Al fornitore i perditeper una del Buono: rettifica. In in qualsiasi richieste potranno sola attività caso di ozione3. o deve rifiuto momento rivolgerti essere it/condiz essere furti del tra al

re

trattame quelle utilizzate ionigene consegna presente Buono Da utiliz offerte nto dei a Emozione per to il Buono rali nel tuoi dati, non , www.emaggiorna originale danno catalogo 31 marz zare entro ti preghiam ozione3.irti sui . Fotocopidiritto a contenut o di barrare t, tel. nostri prodotti/ o 2013 e o copierimborso o nel cofanett 199 servizi 3

zzarlo

100%

EM

OZ

IONE

3_vouc

her_se

con il

codice

cher con

il vou atrance_

conda_

Prenota

la casella. 240422 di ogni da parte o o disponib per prenderee per altre altro generedi Emozion e 3. 3. ile sul sito visione, non verranno Controlla www.em accettate la scadenza ozione3. . 5. Per it ulterioridel Buono, alla voce associata informaz indicata in basso ioni consulta a il sito

I R I G NA

LE

Per fruire della tua esperienza, presenta il Buono regalo al momento dell’arrivo.

Con il telefono chiamando la struttura

O

Prenota

3

2

o e port sul retr

2011_r

etro.ind

d 4

ndo

te qua

utili vorrai Codice

di prenota

zione www .emo zione 3.it

Codice

riservat o alla

struttur a

01/09/1

1 09:26

I cofanetti Emozione3 sono creati da Wish Days srl. Licenza adv Provincia di Verona n. 4688 del 25/08/2006.


PRENOTA ON LINE!

1° passo - Inserisci il codice e registrati

2° passo - Scegli l’esperienza

I vantaggi

3° passo - Prenota l’esperienza

Velocità Con la prenotazione on line risparmi tempo e puoi avere la conferma anche in tempo reale in base alla disponibilità della struttura.

Scelta Il sito viene continuamente aggiornato con nuove strutture e nuove attività. Prenotando on line puoi scegliere tra una selezione sempre aggiornata.

Comodità Puoi prenotare quando vuoi senza aspettare gli orari di apertura della struttura.

Facilità d’uso Grazie ai filtri di ricerca e alla google map la prenotazione della struttura perfetta per te diventa più facile.


11 13 10 12

6

14

15

7

16

3 9 8 4 1

20

2

21 5

17

22 23 19 18

Il primo della classe Il Veneto ha il primato per la maggior produzione di vini Doc. Tre le grandi aree di produzione. I vini piÚ celebri? Tra i bianchi, il Soave e tra i rossi l’Amarone, prodotto in Valpolicella.

Sfoglia la cartina delle strutture nelle pagine successive

24


Le strutture del nord Italia Piemonte Villa Perona (AL) Agriturismo Cascina Zenevrea (AL) Ristorante Ianua Coeli Residence (BI) Hotel Universo*** (TO) Liguria Agriturismo Giandriale (SP) Lombardia Albergo Ristorante Bonanza*** (BG) Agriturismo la Sognata (BS) Agriturismo Corte Ponte dei Tedeschi (MN) Class Hotel Mantova**** (MN) Trentino-Alto Adige Hotel Scoiattolo*** (TN) Maso alle Rose (TN) Baita Oasi (TN) Hotel alle Piramidi*** (TN) Friuli-Venezia Giulia Hotel al Posta*** (PN) Veneto Agriturismo Nonna Maria (TV) Hotel Angi*** (VE)

1-4 1 2 3 4 5 5 6-9 6 7 8 9 10 - 13 10 11 12 13 14 14 15 - 16 15 16

Archivio fotografico @ Fotolia.it

Emilia-Romagna 17 - 24 Holiday Inn Bologna San Lazzaro**** (BO) 17 Hotel Eden*** (FC) 18 Parador Hotel Residence*** (FC) 19 Hotel Bristol*** (MO) 20 Class Hotel Faenza**** (RA) 21 Class Hotel Ravenna**** (RA) 22 Hotel Serena*** (RA) 23 Agriturismo Poggio Duca (RN) 24


A tutta pasta Piatto tipico dell’Italia e simbolo per eccellenza dell’italianità nel mondo, la pasta assume forme, ripieni e varianti diverse a seconda della regione in cui viene preparata. Dai bigoli alle fettuccine, passando da bavette, pizzoccheri, tagliatelle, bucatini e orecchiette: la scelta è pressoché infinita. È proprio il caso di dirlo: ad ognuno la sua pasta!

27

28 25 26

34

29 30 31

32

36

37 35

33 40

41 38 39

42 43

44

Sfoglia la cartina delle strutture nelle pagine successive


Toscana B&B Belfiore (FI) Casa Morgana (FI) Agriturismo Borgo Biaia (LU) Park Hotel Moderno*** (PT) Golf Hotel*** (SI) Hotel Gambrinus*** (SI) Hotel Raffaello**** (SI)

25 - 31 25 26 27 28 29 30 31

Umbria Fontecese B&B (PG) Country House Pontecaldaro (TR)

32 - 33 32 33

Marche B&B da Roby (AN) Abbadetta Resort*** (AP) Antica Dimora (MC) Agriturismo Fontechiara (MC)

34 -37 34 35 36 37

Abruzzo e Molise Agriturismo Montupoli (CH) Agriturismo la Capezzagna (CH) La Vecchia Fontana (PE) Locanda della Corte (PE)

38 - 41 38 39 40 41

Lazio B&B la Preta Nera (FR) Agriturismo Villa Maria Clementina (LT) Hotel Villa del Cardinale*** (LT)

42 - 44 42 43 44

Archivio fotografico @ Fotolia.it

Le strutture del centro Italia


Tra natura e sapori Sempre piÚ italiani scelgono il turismo enogastronomico: un nuovo modo di viaggiare, ideale per chi è alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche. Soggiornare in un agriturismo e provare i prodotti Bio è permette di riscoprire i valori legati alla terra ed alle proprie radici.

49

45 46

52

61

54

47

55 60

56

59 57

58

53

48

50


Le strutture del sud Italia e delle Isole Campania Platamon B&B (NA) Agriturismo Aurella (SA) Agriturismo Salella (SA)

45 - 47 45 46 47

Puglia Masseria Sciaiani Piccola (BR) Agriturismo Falcare (FG) Hotel Degli Ulivi*** (LE) Arca Hotel*** (LE) Masseria la Gravina (TA) Antica Masseria Jorche (TA)

48 - 53 48 49 50 51 52 53

Calabria Agriturismo San Fele (CS) Luna B&B (CS) La Bussola Hotel Calabria*** (VV) Sicilia B&B Uiazzu (SR) Sardegna B&B Domus de Janas (CI) Casa del Sole e Casa della Luna (OG) La Locanda il Trovatore (SS)

54 54 55 -57 55 56 57 58 58 59 - 61 59 60 61

Archivio fotografico @ Fotolia.it

Basilicata Il terrazzo sul Sinni (MT)


Curiosità Valgono ben una sosta Regione che vai, cucina che trovi. E ogni territorio ha i propri ammiratori. Gianni Brera, ad esempio, che di ‘mangiare e bere’ se ne intendeva, pensava che “la cucina più completa d’Italia” fosse la sua, quella Lombarda. Per non parlare degli emiliani, che mangiano bene, mangiano molto e parlano di cibo con tanta passione e nessuna imparzialità: i piatti delle loro città sono sempre i migliori. Campanilismi a parte, su una cosa non si può che essere d’accordo. Vi sono delle tipicità del Nord Italia che sono entrate con tutti gli onori nella grande cucina internazionale. Polenta, preparazioni in umido a base di carne, verdure cotte, zuppe, paste ripiene, risotti e patate. Se un tratto comune vuol essere trovato, è che, Liguria a parte, quella del settentrione è cucina d’interni: con il fuoco del camino, le pentole di rame appese, i grandi cucchiai di legno sulla tavola e le nuvole di vapore profumato. Tutto vero, ma quanto poco la si conosce nella sua varietà? Cominciamo da un prodotto semplice e prezioso che vien dal mare. Lo diceva anche

Polenta con le quaglie▲


▲ Tartina al Caviale

Fabrizio de Andrè: “Le acciughe fanno il pallone”, ma vi siete mai chiesti che cosa significhi? Provate ad andare a Monterosso, paese poco più in là di La Spezia, alle prime luci dell’alba: troverete i pescatori che rientrano con lampare e gozzi carichi di acciughe, pescate nel buio con l’inganno della luce che colora il plancton e richiama i pesci che iniziano a girare formando, appunto, le grandi e cantate sfere. Definite anche il “pane del mare” vengono conservate nel sale, ma al palato sono dolcissime. E se le acciughe non sono abbastanza raffinate per i vostri palati, passate al caviale. E non pensiate alle pregiate uova rosse e nere provenienti da terre lontane, ma a quelle che troverete in Lombardia, divenuta un vero e proprio polo produttivo di fama internazionale. Che dire poi, del mito della buona pasta prodotta solamente al Sud? Per sfatarlo, andate alla ricerca dei prodotti fatti con i cereali antichi macinati nei mulini di pietra che frantumano il chicco senza scaldarlo. Li troverete sparsi in tutta la Pianura Padana: sono belli da vedere e buoni da mangiare, per le straordinarie qualità di farina prodotte. Dulcis in fundo valgono ben una sosta, e non solo davanti alle vetrine, le sontuose pasticcerie che ai grandi del passato hanno dedicato imperdibili dessert: la torta Donizzetti, fatta a Bergamo dalla pasticceria San Francesco in onore del grande compositore; lo Stracchino della Duchessa, dolce al cucchiaio prodotto a Parma in onore di Maria Luigia; i biscotti Umberto, confezionati a Villlafranca di Verona, in onore del principe che in quelle terre si batté. Un buon pasto, come un buon viaggio, non si può che concludere con un ottimo caffè. Naturalmente triestino, magari al San Marco seduti a quei tavolini di marmo che ospitarono Italo Svevo, Umberto Saba e James Joyce. E ai quali, se sarete fortunati, potrete far due chiacchiere con lo scrittore Claudio Magris.

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

▲ Alici sotto sale


▲ Modena Ingedienti del Nocino

Liquori di tradizione Armatevi di pazienza e potrete preparare dei buoni liquori fatti in casa. Come il Nocino di Modena. Tagliate a pezzi 30 noci verdi con il mallo e mettetele a macerare in un recipiente di vetro con un pezzetto cannella, 10 chiodi di garofano, 10 g di caffè, la scorza di un limone, 500 g di zucchero e 1,5 litri di alcol a 95°. Chiuso ermeticamente, il vaso va tenuto al sole per 40 giorni, scosso di tanto in tanto e messo a riposare in casa durante la notte. Trascorso questo tempo, filtrate il liquido, imbottigliatelo e consumatelo 12 mesi dopo. Risultati assicurati!


Farinata ligure La leggenda ne attribuisce l’invenzione ai Romani che, durante un assedio, presi dalla fame, mescolarono su uno scudo farina di ceci e acqua. Nelle osterie e nelle mense raffinate, la farinata è divenuta un piatto gustoso e facile da preparare. Mescolate in una terrina 250 g di farina di ceci setacciata, 2 prese di sale e 1 l d’acqua. Lasciate riposare un paio d’ore, versate in una teglia (l’altezza deve essere circa mezzo cm) e amalgamate con 125 g di olio di oliva. Infornate a 250° per 20 minuti e… buon appetito! ▲ Farinata Ligure

Sono due le varietà di amaretto più conosciute: quello croccante di Saronno e quello più morbido e simile al marzapane di Sassello. Realizzarli a casa, non è difficile. Frullate mezzo kg di mandorle (di cui circa 125 g di amare) con mezzo kg di zucchero. Montate a neve 2 albumi e incorporateli alla polvere di mandorle e zucchero. Su carta da forno, create delle piccole noci con l’impasto ottenuto, lasciate riposare per 8 ore e infornate. Per gli amaretti croccanti a 100° per circa un’ora, per i morbidi a 180° per 10-15 minuti. ▲ Amaretti di Saronno

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

Amaretti


Villa Perona Villa Perona, situata in uno degli angoli piĂš suggestivi delle colline del Monferrato Casalese, vi farĂ trascorrere insieme alla famiglia, o con chi amate, rilassanti soggiorni. Immersi nella quiete e nella natura godrete momenti di pace e di relax che porterete per sempre nel vostro cuore. Qui riscoprirete una cucina autentica da gustare in un ambiente accogliente e rustico.


Piemonte

1

„„ Buono prepagato

ali

trattu Foto non con Villa Perona. Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 7 al 27 gennaio. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena a lume di candela composta da antipasti misti, un calice di vino e a scelta un piatto tra un primo oppure un dolce oppure formaggio, miele e marmellate Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Vicino a

Alessandria: 40 km (50min) Novara: 60 km (1h)


Agriturismo Cascina Zenevrea In uno dei piÚ caratteristici paesaggi del Basso Monferrato, a ridosso del Santuario di Crea e del Parco del Sacro Monte, si trova l'Agriturismo Cascina Zenevrea, inserito nella splendida cornice di boschi e vigneti. La struttura è il luogo ideale per lasciarsi conquistare dai delicati sapori e dai coinvolgenti aromi dei prodotti tipici locali.


Piemonte

ali

ismo Cascina

o non contrattu Zenevrea. Fot

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: dalle 16:30. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto e un piatto base di prodotti tipici di produzione propria Valido per 2 persone

Vicino a

Alessandria: 40 km (40min) Torino: 70 km (1h 15min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Agritur Fotografie ©

2


Ristorante Ianua Coeli Residence Il Ristorante Ianua Coeli Residence è una residenza turistico alberghiera confortevole e recentemente ristrutturata, immersa nel verde della Valle di Mosso. Il recente recupero ha rispettato le linee architettoniche originarie tipiche delle antiche cascine biellesi. Concedetevi un rilassante weekend, lontani dalla frenetica vita cittadina riscoprendo i piaceri culinari del luogo.


Piemonte

ali

o non contrattu Residence. Fot

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da sei antipasti, due primi, due secondi e contorni, dolce e caffè (bevande incluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Biella: 25 km (40min) Novara: 80 km (1h 30min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ua Coeli Ristorante Ian Fotografie ©

3


Hotel Universo*** L'Hotel Universo è situato in prossimità del centro storico di Torino, all'altezza di Piazza Sabotino, da cui è possibile raggiungere i maggiori punti di interesse turistico. La conduzione familiare e la gentilezza dello staff vi permetteranno di trascorrere un piacevolissimo soggiorno e di assaporare cibi di tradizione piemontese e siciliana.


Piemonte

„„ Buono prepagato

ali o non contrattu Universo. Fot

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - menù degustazione completo di tre portate (bevande incluse) - una bottiglia di vino piemontese in omaggio Valido per 2 persone

Vicino a

Milano: 140 km (1h 40min) Genova: 170 km (1h 55min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

4


Agriturismo Giandriale L'Agriturismo Giandriale si trova immerso nella natura incontaminata dei boschi secolari sopra le alture della riviera ligure di Levante. La struttura offre ospitalitĂ in due casali di pietra finemente ristrutturati in cui potrete gustare un'ottima cena. Il posto ideale per un soggiorno tra mare e montagna a pochi passi da antichi borghi medievali per dei momenti di svago e di riposo.


Liguria

trattuali . Foto non con ismo Giandriale

5

„„ Buono prepagato

Agritur Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 1 al 28 gennaio. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 23:00. Check-out: entro 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno, dolce e caffè Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

La Spezia: 55 km (55min) Genova: 70 km (1h 15min)


Albergo Ristorante Bonanza*** L'Albergo Ristorante Bonanza è situato in una posizione tranquilla nel borgo medievale di Bianzano. La struttura dispone di un accurato giardino e di un'ampia terrazza, dalla quale vi sarà possibile godere della meravigliosa vista sul Lago di Endine. L'atmosfera confortevole, l'ambiente familiare e la buona tavola sapranno rendere il vostro soggiorno unico e indimenticabile.


Lombardia

ali

o non contrattu Bonanza. Fot o Ristorante

6

„„ Buono prepagato

Alberg Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni, escluso il mercoledì. Check-in: dalle 10:00. Check-out: entro le 10:00. Vicino a

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da sformato di polenta con fonduta al taleggio, tagliolini di grano saraceno, guanciale stufato, dessert (acqua inclusa) Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Bergamo: 25 km (40min) Brescia: 70 km (1h 15min)


Agriturismo la Sognata L'Agriturismo la Sognata segue quello che la terra offre stagionalmente: piatti locali e caratteristici si alterneranno con fantasia sulla vostra tavola, impreziositi da prodotti di coltivazione e lavorazione propria. Dedicato a tutti coloro che amano concedersi autentici momenti di relax senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.


Lombardia

trattuali a. Foto non con

„„ Buono prepagato

Informazioni pratiche

Compresi i consumi per il riscaldamento fino a un metro cubo al giorno. L'eventuale consumo aggiuntivo verrà pagato in loco. Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 13:00 - 21:00. Check-out: 8:00 - 12:00. Vicino a

Brescia: 60 km (1h 10min) Bergamo: 65 km (1h 20min)

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno o polenta (bevande escluse) Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ismo la Sognat

Agritur Fotografie ©

7


Agriturismo Corte Ponte dei Tedeschi L'Agriturismo Corte Ponte dei Tedeschi è un'elegante struttura immersa nel verde, che offre un servizio di Bed and Breakfast dedicato a tutti gli amanti del comfort. Un'occasione ideale per rilassarsi, rigenerarsi e per gustare una buona cena, circondati dal verde dei campi e delle colline della zona. Perfetto per una pausa indimenticabile.


Lombardia

trattuali hi. Foto non con

8

„„ Buono prepagato

te dei Tedesc ismo Corte Pon

Agritur Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 15:00 - 19:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto, un primo piatto e un secondo piatto (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Mantova: 30 km (30min) Verona: 50 km (55min)


Class Hotel Mantova**** Il Class Hotel Mantova è situato vicino al centro di Mantova, città sintesi di bellezze artistiche e storiche. Qui, troverete un ambiente moderno, in grado di abbinare eleganza e funzionalità, con camere spaziose ed accoglienti e un ristorante interno abile nel proporre ricette tipiche della ricca tradizione mantovana. Il luogo ideale per una breve pausa di relax.


Lombardia

contrattuali ntova. Foto non Class Hotel Ma Fotografie ©

9

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: dalle 15:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da risotto alla mantovana, coppa di maiale al rosmarino con patate prezzemolate e torta sbrisolona con rhum Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Verona: 45 km (35min) Bologna: 115 km (1h 15min)


Hotel Scoiattolo*** L’Hotel Scoiattolo, situato in una magnifica posizione panoramica, è un vero paradiso per trascorrere indimenticabili soggiorni. La meravigliosa natura circostante, infatti, favorisce il riposo ed il relax. Il vostro weekend verrà arricchito da una cena proposta dallo staff dell'albergo. Ideale per i vostri momenti di pace e tranquillità da condividere con la persona che amate.


Trentino-Alto Adige

ali o non contrattu Scoiattolo. Fot

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal mese di novembre al mese di aprile. Tutti i giorni. Check-in: dalle 12:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - aperitivo di benvenuto - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto, buffet di verdura, buffet di frutta e dolce (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Trento: 20 km (30min) Bolzano: 70 km (1h)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

10


Maso alle Rose L'azienda agrituristica Maso alle Rose offre al vostro palato una cucina tipica, basata su prodotti biologici, coltivati all'interno dell'azienda stessa. Cogliete l'occasione irripetibile di una cena in questa struttura calda, accogliente e ancorata alla tradizione trentina. Per assaporare il gusto della tradizione, nel rispetto della natura e dell'ambiente.


Trentino-Alto Adige

ali

„„ Buono prepagato

o non contrattu alle Rose. Fot

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto e un dolce Valido per 2 persone

Vicino a

Trento: 35 km (45min) Bolzano: 90 km (1h 15min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Maso Fotografie ©

11


Baita Oasi Immersa nella meravigliosa natura del torrente Vanoi, Baita Oasi vi aspetta per accogliervi in un ambiente incontaminato che contribuisce a sprigionare nuove sensazioni. Durante il vostro soggiorno potrete stare a stretto contatto con la natura. Qui potrete rilassarvi e gustare un'ottima cena.


Trentino-Alto Adige

„„ Buono prepagato

ali

contrattu Oasi. Foto non

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 1 marzo al 15 aprile e dal 15 ottobre al 2 dicembre. Tutti i giorni, escluso il martedì. Check-in: 14:00 - 18:00. Check-out: 7:30 - 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena in ristorante convenzionato composta da due portare oppure da un ricco piatto tipico (acqua inclusa) Valido per 2 persone

Vicino a

Trento: 95 km (1h 25min) Bolzano: 100 km (1h 55min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Baita Fotografie ©

12


Hotel alle Piramidi*** Nel rispetto di una tradizione che continua dal 1946, l'Hotel alle Piramidi, completamente ristrutturato, garantisce un soggiorno confortevole, proponendo una cucina gustosa a base di piatti italiani. Se volete concedervi un soggiorno in grado di regalarvi momenti speciali immersi nella tradizione trentina, scegliete questa romantica struttura.


Trentino-Alto Adige

alle Piramidi.

ali

trattu Foto non con

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni, escluso la domenica. Check-in: 11:00 - 24:00. Check-out: 10:00 - 12:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto, un primo piatto, un secondo piatto e dolce (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Trento: 30 km (35min) Bolzano: 65 km (1h 5min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

13


Hotel al Posta*** L'Hotel al Posta è un'antica locanda di cavalieri ristrutturata, che custodisce al proprio interno un prezioso affresco. Ubicata a Casarsa della Delizia, paese che si trova in posizione centrale tra il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia, è il punto di partenza ideale per raggiungere i centri turistici delle due regioni. Per i vostri momenti di relax e piacere.


Friuli-Venezia Giulia

al Posta. Foto

„„ Buono prepagato

ali

non contrattu

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 13:00 - 22:30. Check-out: 7:30 - 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto e da un secondo piatto o da un antipasto e da un secondo piatto (bevande incluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Pordenone: 15 km (15min) Trieste: 130 km (1h 35min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

14


Agriturismo Nonna Maria Sulle splendide pendici del Montello, nel cuore della Marca Trevigiana, immerso nella tranquillitĂ della natura, sorge l'Agriturismo Nonna Maria, romantico rustico restaurato. Distanti dai rumori e dal caos del traffico, qui potrete trovare la pace, la tranquillitĂ  e la buona tavola che renderanno il vostro soggiorno piacevole e indimenticabile.


Veneto

ria. Foto non

ismo Nonna Ma

contrattuali

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: dalle 14:00. Check-out: entro le 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto e un secondo piatto con contorno (bevande incluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Treviso: 20 km (30min) Vicenza: 55 km (1h 15min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Agritur Fotografie ©

15


Hotel Angi*** L'Hotel Angi è nato da un’idea di un noto stilista veneziano ed è concepito come un piccolo hotel boutique. Ubicato in una delle zone più eleganti del Veneto, la Riviera del Brenta, questa struttura è un mix di raffinata semplicità unita ad un’accoglienza attenta e cordiale. Qui potrete vivere un soggiorno all'insegna del gusto, della tranquillità e del relax.


Veneto

„„ Buono prepagato

ali

contrattu Angi. Foto non

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 12:00 - 24:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto, dolce della casa e caffè (bevande incluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Venezia: 30 km (50h) Verona: 100 km (1h 15min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

16


Holiday Inn Bologna San Lazzaro**** Holiday Inn Bologna San Lazzaro è il luogo ideale per soggiorni di piacere. Dimora del XVIII secolo totalmente ristrutturata è immersa nella quiete del suo parco secolare ma poco distante dal centro di Bologna. Presso il Ristorante La Pietra Cavata assaporerete l’arte di coniugare creatività e gusto accostando specialità regionali a piatti internazionali.


Emilia-Romagna

a San Lazzaro.

ali

trattu Foto non con

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 24:00. Check-out: 8:00 - 12:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena presso il ristorante La Pietra Cavata composta da un primo piatto e un secondo piatto Valido per 2 persone

Vicino a

Rimini: 65 km (55min) Bologna: 75 km (55min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ogn Holiday Inn Bol Fotografie ©

17


Hotel Eden*** L’Hotel Eden è situato in una posizione panoramica da cui potrete ammirare la Fortezza di Castrocaro Terme e tutte le bellezze circostanti. Il grande parco interno offre in ogni stagione momenti di piacevole relax a contatto con la natura. La buona cucina e i piaceri della tavola renderanno il vostro soggiorno ancora piÚ indimenticabile.


Emilia-Romagna

„„ Buono prepagato

ali

contrattu Eden. Foto non

Informazioni pratiche

Età minima richiesta: 18 anni. Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 22 ottobre al 10 aprile. Tutti i giorni. Check-in: 11:30 - 23:30. Check-out: 7:00 - 11:00. Vicino a

Forlì: 40 km (45min) Ravenna: 30 km (40min)

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto a scelta, carne alla griglia, verdure crude a buffet, gelato Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

18


Parador Hotel Residence*** Il Parador Hotel Residence si trova a Cesenatico, una delle piĂš belle cittadine della riviera romagnola. L'ambiente accogliente, molto confortevole e cordiale, contribuisce a rendere la struttura un luogo ottimale per trascorrere un soggiorno rigenerante, allegro e pieno di vita, dove ritrovarsi come in famiglia o tra amici. Dedicato a tutti coloro che amano il buon vivere.


Emilia-Romagna

contrattuali nce. Foto non

„„ Buono prepagato

r Hotel Reside

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 12 settembre al 30 aprile. Tutti i giorni. Check-in: 12:00 - 18:00. Check-out: 9:00 - 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena a buffet Valido per 2 persone

Vicino a

Forlì: 40 km (45min) Ravenna: 30 km (40min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Parado Fotografie ©

19


Hotel Bristol*** L'Hotel Ristorante Bristol è un grazioso albergo a tre stelle di Fiumalbo a conduzione familiare. La calda atmosfera, la cordiale accoglienza, la ricercatezza dei particolari e la buona tavola, ne fanno uno degli hotel piÚ frequentati della zona. L'albergo è un'ottima base di partenza per escursioni tra foreste, laghi e corsi d'acqua fino a 2000 metri d'altitudine.


Emilia-Romagna

„„ Buono prepagato

ali

contrattu Bristol. Foto non

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 11:00 - 18:00. Check-out: 7:30 - 12:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto, un primo piatto della tradizione montanara, un secondo piatto di carne con contorno, dolce fatto in casa Valido per 2 persone

Vicino a

Modena: 85 km (1h 45min) Pistoia: 60 km (1h 15min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

20


Class Hotel Faenza**** Class Hotel Faenza si trova a pochi chilometri dalla città famosa nel mondo per la sua produzione di ceramiche e si propone come meta ideale per riposare la mente e gustare appieno i sapori della Romagna. La struttura si inserisce in una realtà storico artistica molto interessante e occupa una posizione strategica tra città importanti come Bologna, Imola, Forlì e Ravenna.


Emilia-Romagna

ali

contrattu nza. Foto non Class Hotel Fae Fotografie ©

21

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 24:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno e dessert (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Forlì: 20 km (30min) Bologna: 60 km (50min)


Class Hotel Ravenna**** Il Class Hotel Ravenna è un perfetto punto di partenza per visitare le piÚ belle attrazioni turistiche del territorio romagnolo. L'ideale per chi vuole rilassarsi senza rinunciare nÊ all'arte nÊ al divertimento. Qui potrete concedervi una degustazione di ottimi piatti tipici locali che delizieranno il vostro palato. Dedicato a tutti coloro che amano il buon vivere.


Emilia-Romagna

contrattuali

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 15:00 - 24:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno e dessert (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Bologna: 75 km (1h) Rimini: 65 km (55min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

enna. Foto non Class Hotel Rav Fotografie ©

22


Hotel Serena*** Circondato dal paesaggio collinare dell'Appennino Tosco Romagnolo, l'Hotel Serena rappresenta l'approdo migliore per tutte le esigenze. La struttura offre tranquillitĂ per chi desidera un soggiorno rilassante, itinerari artistici per gli amanti della cultura e prelibate cene per chi ama la ricca tradizione enogastronomica romagnola.


Emilia-Romagna

„„ Buono prepagato

ali

non contrattu Serena. Foto

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 10 al 31 gennaio. Tutti i giorni. Check-in: 11:00 - 20:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da pasta fatta in casa, grigliata di carne e dessert (bevande incluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Ravenna: 50 km (50min) Bologna: 50 km (50min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

23


Agriturismo Poggio Duca Un'antica tenuta immersa in un ampio parco dove è possibile vedere e incontrare daini, cavalli, pecore, caprette e mucche al pascolo. All'Agriturismo Poggio Duca sarete immersi in un'atmosfera rilassante, circondati dalle verdi e dolci colline del Montefeltro. In questo splendido contesto, potrete degustare un'ottima cena a base di prodotti tipici locali.


Emilia-Romagna

Duca. Foto non

contrattuali

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 9 al 20 gennaio. Tutti i giorni. Check-in: 12:00 - 23:00. Check-out: entro le 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, grigliata mista con contorni e dolce Valido per 2 persone

Vicino a

Rimini: 30 km (50min) Ravenna: 80 km (1h 20min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ismo Poggio

Agritur Fotografie ©

24


Curiosità Di carne e di latte Non ci siamo inventati niente di nuovo. E stavolta, per noi italiani, è un merito. La maggior parte degli insaccati e dei nostri formaggi, continuano infatti a essere prodotti secondo tradizione e vecchi trucchi. Iniziamo a comporre un tagliere, partendo dalla mortadella di Bologna, che di Bologna è divenuta il simbolo. Impreziosita da golosi cubetti di lardelli di guancia, la sua storia risale al 1661 quando il cardinal Farnese pubblicò un bando che ne trascriveva la produzione, anticipando l’attuale disciplinare. In Emilia Romagna si produce anche la coppa di Parma già presente nelle memorie dei viaggiatori nel 1700. Tra i salami, passando per la finocchiona toscana, soffermiamoci sul salame mantovano. La produzione, attraverso gli Etruschi, è proseguita fino al Rinascimento. Alla corte dei Gonzaga ne esisteva addirittura un esperto, il “masin, perfecto maestro de tal mestero”. È dolce e lievemente aromatico e se le sue tracce sono individuabili, di origine incerta è la bresaola. Già nel nome. Secondo alcuni deriva da “brasa”, brace, utilizzata un tempo per scaldare le stanze della stagionatura. In Calabria, non perdetevi il capocollo: cosparso di aceto di vino, massaggiato e aromatizzato con il pepe. Tipico di Cremona, il cotechino, da consumarsi cotto. Che viene chiamato anche cotechino-vaniglia per la dolcezza dell’impasto e


Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

non per la presenza di questo aroma. Non possiamo non citare il Culatello di Zibello, lo Speck dell’Alto Adige e il prosciutto, termine che deriva dal latino “prae exuctus” che vuol dire “prosciugato”. Il più celebre e senza bisogno di presentazioni è sicuramente il San Daniele. Dalla gola del maiale deriva il guanciale, salato e conciato in diversi modi nelle diverse regioni: aglio, salvia e rosmarino nel Lazio, sale in Emilia Romagna. Attraverso la luganega trentina passiamo ai formaggi. Tra l’Asiago, lo stravecchio è davvero strepitoso. Dolce e aromatico il piemontese Bra, mentre legato alla transumanza delle greggi è il Canestrato pugliese che deve il suo nome ai canestri di giunco dove viene stagionato: friabile, ha un sapore marcato. Un tagliere che si rispetti deve terminare con gli erborinati. Il più celebre? Il Gorgonzola, nato nel XII sec. nelle Prealpi lombarde. Ma non ci può sfuggire un cenno al vero simbolo italiano: la Mozzarella di bufala campana. Qualche consiglio: la crosta deve essere bianca porcellana, molto sottile e lucente; al taglio deve fuoriuscire un po’ di siero. Come degustarla? Rigorosamente a temperatura ambiente.


Salsicce La tradizione della salsiccia è antichissima e, nel corso dei secoli si è moltiplicata in diverse varietà tipiche: almeno una per regione. C’è quella napoletana, piccante, per la gran quantità di pepe e di peperone. C’è quella toscana, da consumare fresca o stagionata, impastata con spalla e prosciutto di maiale e aromatizzata con salvia e rosmarino. C’è quella insaporita con finocchietto selvatico lasciato dapprima seccare, quella tipica senese con molto aglio e, infine, quella di cinghiale, piccola e stretta, ma dal gusto potente.

▲ Salsiccia piccante napoletana

▲ Mercato nuovo a Firenze

▲ Salsicce di cinghiale


Ricotte A ognuno, un nome per chiamarla: seirass in Valle d’Aosta, giuncà in Piemonte, puina in Toscana. E a ogni regione, la sua ricotta: vaccina, ovina, caprina, di bufala, grassa o magra, fresca e dolce, salata, stagionata o affumicata. Prodotta dal siero del latte, non è propriamente un formaggio e le diverse varietà dipendono dalla materia prima utilizzata. Tra le tipiche, consigliamo la calabrese, mescolata con il pecorino e cotta al forno; la siciliana ha crosta scura e cuore morbido; la pugliese è salata e leggermente piccante mentre la romana e la piemontese sono dolci e morbide.

C’è quello Amatriciano, tipico del Lazio, sapido ma non salato e quello di Carpegna, prodotto nella zona di Montefeltro dominata da pascoli naturali ideali per l’allevamento allo stato brado. Il prosciutto di Modena ha forma di pera, colore rosso vivo e sapore intenso. Quello di Norcia, stagionato, è prodotto in comuni posti a un’altitudine di oltre 500 metri. Al prosciutto di Parma, delicato e dolce, fanno da controcanto quello friulano di Sauris salato, affumicato e stagionato e quello toscano, così saporito che, si dice, sembra fatto apposta per il tipico pane insipido.

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

Prosciutti


B&B Belfiore Il Bed and Breakfast Belfiore vi accoglie nel centro storico di Firenze, a pochi passi da tutti i monumenti piĂš importanti della cittĂ . Ăˆ una struttura recente con camere arredate in modo da creare un ambiente ospitale ed un'atmosfera accogliente che vi metterĂ  subito a vostro agio. Il luogo ideale per godere di un soggiorno piacevole, gustare un'ottima cena e rilassarsi.


Toscana

„„ Buono prepagato

Informazioni pratiche

La cena viene servita alla Trattoria Regginella. Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 8:00 - 20:00. Check-out: 8:00 - 11:00. Vicino a

Prato: 25 km (35min) Empoli: 45 km (50min)

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena presso la Trattoria Regginella composta da un antipasto e un primo piatto oppure un antipasto e un secondo piatto oppure un primo piatto e un secondo piatto (bevande escluse) Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ali

contrattu fiore. Foto non

B&B Bel Fotografie ©

25


Casa Morgana Immersa nel verde delle colline toscane, Casa Morgana si trova a pochi chilometri da Firenze e da Impruneta, circondata da boschi che creano un'atmosfera fiabesca. La struttura rappresenta una vera oasi naturlae per un weekend da vivere con la persona che amate. Qui potrete degustare un'ottima cena a base di tipicitĂ locali, regalandovi intensi momenti di gusto.


Toscana

„„ Buono prepagato

contrattuali

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 13:00 - 22:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da due portate con piatti tipici toscani di carne Valido per 2 persone

Vicino a

Firenze: 20 km (25min) Prato: 30 km (30min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

rgana. Foto non

Casa Mo Fotografie ©

26


Agriturismo Borgo Biaia C’è una terra dove i sogni prendono forma, dove l’ospitalità e la cultura procedono di pari passo: l'Agriturismo Borgo Biaia saprà regalarvi una piacevole evasione dallo stress quotidiano. Situato al nord della Toscana è il luogo ideale dove assaporare le pietanze tipiche di questa regione. Scoprirete che in questa terra solo la fantasia può porre limite alla realizzazione dei sogni.


Toscana

ia. Foto ismo Borgo Bia

ali non contrattu

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 24:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto della casa, un primo piatto, un secondo piatto e dessert (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Lucca: 60 km (1h 10min) Pistoia: 95 km (1h 40min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Agritur Fotografie ©

27


Park Hotel Moderno*** Il Park Hotel Moderno, sulla promenade di Montecatini Terme, si trova a pochi passi dai centri termali di fronte ad un delizioso parco. La posizione strategica della struttura permette di poter scegliere tra svariate opportunitĂ di svago e relax. Per voi, inoltre, la possibilitĂ  di gustare una cena con le prelibatezze del luogo.


Toscana

contrattuali derno. Foto non Park Hotel Mo Fotografie ©

28

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 24:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - una cena composta da tre portate con dolce o frutta Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Pistoia: 20 km (20min) Firenze: 50 km (45min)


Golf Hotel*** Il Golf Hotel si propone come meta di relax per la mente e per il corpo, offrendovi un soggiorno all'insegna del benessere e della buona cucina. Con la professionalitĂ e la cordialitĂ  che lo contraddistinguono, l'hotel garantisce la giusta attenzione al cliente, un servizio efficiente e la buona qualitĂ  di una cucina che attinge al territorio locale.


Toscana

29

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 31 ottobre al 31 marzo, il periodo di Pasqua e dal 10 al 20 agosto. Tutti i giorni. Check-in: dalle 14:00. Check-out: entro le 10:00. Vicino a

Siena: 75 km (1h 20min) Arezzo: 70 km (50min)

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena toscana composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno a buffet e dolce (bevande escluse) Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ali

o non contrattu Golf Hotel. Fot Fotografie ©


Hotel Gambrinus*** Una vacanza di relax, sport, riposo, avventura, immersi nella natura, nella storia e nell’arte. L’Hotel Ristorante Gambrinus si affaccia sul panorama della Val d’Orcia, ai piedi del Monte Amiata e gode di tutti i comfort di un albergo a tre stelle. Per un weekend di fascino e charme. Qui, inoltre, potrete gustare una deliziosa cena proposta dallo staff dell'albergo.


Toscana

ali

„„ Buono prepagato

o non contrattu Gambrinus. Fot

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: dalle 14:00. Check-out: entro le 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto e un secondo piatto con contorno Valido per 2 persone

Vicino a

Siena: 75 km (1h 30min) Grosseto: 75 km (1h 20min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

30


Hotel Raffaello**** A pochi metri dal borgo medievale di Chianciano Terme, in una posizione strategica rispetto alle più belle località toscane, troverete l'Hotel Raffaello. La struttura è il luogo ideale per un indimenticabile weekend di relax. Per voi, inoltre, la possibilità di deliziare il vostro palato con una prelibata cena. Un'esperienza dedicata a tutti gli amanti della buona tavola.


Toscana

ali

„„ Buono prepagato

o non contrattu Raffaello. Fot

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 30 ottobre al 1 maggio. Tutti i giorni. Check-in: 12:00 - 24:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto, buffet verdure e frutta Valido per 2 persone

Vicino a

Siena: 90 km (1h 15min) Perugia: 95 km (1h 20min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

31


Fontecese B&B Il Fontecese Bed and Breakfast è situato in aperta campagna, nel cuore dell’altopiano di Gubbio, a pochi minuti dal centro storico. La struttura offre un’oasi di tranquillità nell’atmosfera tipica della campagna umbra. Il posto ideale per vivere momenti di pieno relax e spensieratezza, senza trascurare i piaceri del palato, gustando le specialità tipiche umbre.


Umbria

ali

„„ Buono prepagato

non contrattu

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 1 settembre al 30 ottobre. Check-in: 10:00 - 20:00. Check-out: entro le 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia suite con angolo cottura e prima colazione - cena composta da assaggi di prodotti tipici, polenta e cotiche con fagioli Valido per 2 persone

Vicino a

Perugia: 40 km (55min) Arezzo: 90 km (1h 30min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

B. Foto Fontecese B& Fotografie ©

32


Country House Pontecaldaro La Country House Ponte Caldaro si trova a breve distanza dall'omonimo ponte di epoca romana, eretto nel 27 a.C. lungo la Via Flaminia per superare il torrente Caldaro. La sua posizione strategica fa sĂŹ che si possano facilmente raggiungere diversi siti archeologici, naturalistici e culturali. Qui, inoltre, potrete gustare una deliziosa cena proposta dallo staff della struttura.


Umbria

y House Ponte

Caldaro. Foto

ali

non contrattu

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Il venerdì e il sabato. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da due portate (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Terni: 5 km (10min) Viterbo: 50 km (50min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Countr Fotografie ©

33


B&B da Roby Il Bed and Breakfast da Roby si presenta come una struttura graziosa ed amabile a pochi chilometri da Ancona. Sarete immediatamente colpiti dalla cortesia e dalla gentilezza del personale. Per voi la possibilitĂ di deliziare il vostro palato con una cena che vi stupirĂ  con i saporiti piatti della tradizione marchigiana. Per un soggiorno di riposo totale e di buon gusto.


Marche

„„ Buono prepagato

ali

contrattu Roby. Foto non

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 10:00 - 24:00. Check-out: 7:00 - 12:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da due portate di piatti tipici marchigiani (acqua e vino della casa inclusi) Valido per 2 persone

Vicino a

Ancona: 70 km (1h) Pesaro: 45 km (55min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

B&B da Fotografie ©

34


Abbadetta Resort*** Un soggiorno indimenticabile in una delle zone piĂš affascinanti d'Italia. Presso Abbadetta Resort potrete rilassarvi e recuperare le vostre forze in una struttura ricca di charme. Qui potrete gustare specialitĂ fusion marchigiano-adriatiche con influenze della cucina nord europea: gustosi piatti, innovativi e stuzzicanti, che renderanno il vostro soggiorno ancora piĂš indimenticabile.


Marche

ali

35

„„ Buono prepagato

o non contrattu tta Resort. Fot

Abbade Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura. Vicino a

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto a base di campofilone fatto in casa e coniglio in porchetta con yorkshire pudding - una bottiglia di prosecco in camera Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Ascoli Piceno: 35 km (40min) Ancona: 90 km (1h 10min)


Antica Dimora Circondata dai suggestivi Monti Sibillini, con una splendida vista sul borgo medievale di Sarnano, sorge l'Antica Dimora, un'accogliente residenza composta da due fabbricati rurali completamente ristrutturati. Qui potrete vivere al meglio il connubio tra natura e gusto, immersi nel pi첫 completo relax, per rigenerarvi e ristorarvi lontani dalla routine quotidiana.


Marche

Dimora. Foto

„„ Buono prepagato

ali

non contrattu

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena a base di prodotti tipici stagionali Valido per 2 persone

Vicino a

Macerata: 40 km (50min) Ascoli Piceno: 50 km (1h) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Antica Fotografie ©

36


Agriturismo Fontechiara L'Agriturismo Fontechiara fa parte di un casale di fine Settecento accuratamente ristrutturato. E' situato a Treia in uno dei borghi piĂš belli e caratteristici d'Italia tra l'Adriatico e i Monti Sibillini. La struttura si presenta come un luogo di tranquillitĂ e relax, dove potrete immergervi in atmosfere d'altri tempi, ideale per un soggiorno piacevole e di svago.


Marche

ra. Foto ismo Fontechia

ali non contrattu

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 11:00 - 12:00 e 15:30 - 19:00. Check-out: entro le 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da tagliatelle al guanciale di visso e involtini di manzo alla salvia Valido per 2 persone

Vicino a

Macerata: 15 km (20min) Ancona: 70 km (1h 10min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Agritur Fotografie ©

37


Agriturismo Montupoli L'Agriturismo Montupoli è situato in una zona collinare vicino a Chieti, un luogo ideale per trascorrere un soggiorno tra mare e montagna. Tutte le camere, semplici e ben arredate, offrono una bellissima vista sulle valli che circondano l'azienda agricola. L'Agriturismo Montupoli è la struttura ideale per dei momenti di spensieratezza durante i quali assaporare i gustosi prodotti abruzzesi.


Abruzzo

trattuali i. Foto non con

„„ Buono prepagato

ismo Montupol

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da antipasti, un secondo piatto a base di carne, vino della casa Valido per 2 persone

Vicino a

Chieti: 15 km (25min) Pescara: 30 km (30min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Agritur Fotografie ©

38


Agriturismo la Capezzagna La Capezzagna è una piccola azienda agricola che ha come obiettivi primari la produzione di uve di elevata qualità per vini importanti e l’accoglienza familiare riservata agli ospiti, alloggiati in piccole suite. Qui si viene per riposare, mangiare bene, bere con gusto, ma anche per godere del meraviglioso territorio abruzzese.


Abruzzo

contrattuali

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso il mese di novembre. Tutti i giorni. Check-in: 13:00 - 22:30. Check-out: 7:30 - 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto e un primo piatto (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Chieti: 10 km (10min) L'Aquila: 130 km (1h 35min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

agna. Foto non

ismo la Capezz

Agritur Fotografie ©

39


La Vecchia Fontana L'agriturismo La Vecchia Fontana è un casale rustico situato ai confini con il Parco Nazionale del Gran Sasso e gode di una splendida vista panoramica sulla valle del fiume Fino. La struttura è in grado di offrire ospitalità e un'ottima cucina a chi vuole vivere un’esperienza di riposo, gusto e piacere immerso nel verde della natura.


Abruzzo

contrattuali

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso il mese di febbraio. Tutti i giorni. Check-in: dalle 14:00. Check-out: entro le 12:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto della casa, pasta fatta in casa, arrosto misto con contorno, frutta o dolce e caffè (acqua, vino e amaro inclusi) Valido per 2 persone

Vicino a

Pescara: 30 km (45min) Chieti: 35 km (35min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

tana. Foto non La Vecchia Fon Fotografie ©

40


Locanda della Corte L'Affittacamere Locanda della Corte, situato nel pittoresco paesino di Roccamorice, a pochi chilometri da Pescara, è il punto di partenza ideale per le visite nei dintorni. La struttura semplice ma curata nei minimi particolari, vi permetterà di vivere un indimenticabile soggiorno all'insegna del relax e del gusto, da condividere con qualcuno di speciale.


Abruzzo

ali

trattu Foto non con

„„ Buono prepagato

Informazioni pratiche

La cena si svolgerà presso il ristorante Tenuta del Falco Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 1 gennaio al 31 marzo e dal 1 novembre al 31 dicembre. Tutti i giorni. Check in e check out: da concordare con la struttura. Vicino a

Pescara: 40 km (40min) Teramo: 95 km (1h 10min)

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena presso il ristorante Tenuta del Falco composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno e frutta (bevande escluse) Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

a della Corte.

Locand Fotografie ©

41


B&B la Preta Nera Il B&B la Preta Nera prende il nome dalla pietra lavica con cui sono state costruite molte case di Giuliano di Roma. Il paese sorge, infatti, in cima al cratere di un vulcano spento ed è il luogo perfetto in cui trascorrere il vostro soggiorno; in un ambiente naturale e a contatto con gli abitanti di un vivace paesino. Per i vostri momenti all'insegna del relax e del gusto.


Lazio

ali o non contrattu Preta Nera. Fot

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 20:00. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto e a scelta un piatto tra un primo, un secondo o una pizza (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Frosinone: 20 km (30min) Roma: 100 km (1h 10min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

B&B la Fotografie ©

42


Agriturismo Villa Maria Clementina Alle pendici dei Monti Lepini, non lontano dalla zona dei Colli Albani, l'Agriturismo Villa Maria Clementina è circondato da splendidi vigneti, uliveti, frutteti e orti che incanteranno tutti gli amanti della natura. Un'occasione ideale per ricaricare le energie. La vera emozione sarà la gustosa cena proposta dallo staff dell'albergo.


Lazio

ali

trattu a. Foto non con

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: da concordare con la struttura. Check-out: entro le 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena di due portate composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno, frutta, vino, caffè e biscottini tipici del luogo (acqua inclusa) Valido per 2 persone

Vicino a

Latina: 30 km (40min) Roma: 70 km (1h 10min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ria Clementin

ismo Villa Ma

Agritur Fotografie ©

43


Hotel Villa del Cardinale*** L'Hotel Villa del Cardinale nasce dalla ristrutturazione di un'antica cereria di Norma, un centro abitato immerso in un territorio ricco di storia e situato sulle colline dei Monti Lepini. La struttura moderna e confortevole, è immersa nel verde di un parco di tre ettari che si snoda fra viali alberati e querce secolari. Per i vostri momenti di gusto e relax.


Lazio

contrattuali ale. Foto non

„„ Buono prepagato

Villa del Cardin

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 12:00 - 24:00. Check-out: 7:30 - 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da antipasto del cardinale e a scelta un primo piatto tipico oppure un secondo piatto di carne (acqua inclusa) Valido per 2 persone

Vicino a

Latina: 20 km (30min) Roma: 75 km (1h 20min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

44


Curiosità Bianche tradizioni Bianco come la purezza e l’abito di una sposa. Bianco come la schiuma del mare e come le eleganti case che punteggiano il Sud Italia, che racchiudono la frescura e annunciano terre piene di sole. Andate nella Valle d’Itria, nell’Alto Salento, in Puglia, e passeggiate da Alberobello fino a Fasano. Qui, le antiche costruzioni rurali dei trulli creano un paesaggio unico al mondo che non si è consumato con il passare del tempo ma che, sfidando i secoli, rimane a testimonianza di quella civiltà contadina che ha conservato un giusto rapporto con la natura, e l’ha saputo tramandare alle nuove generazioni. I trulli sono un esempio di architettura spontanea, con il tetto a cono: pietre su pietre di anelli concentrici che finiscono in un pinnacolo dalle forme più curiose. Divertitevi a catalogarle. I contadini più ricchi possedevano più di un trullo: in alcuni abitavano, mentre negli altri custodivano attrezzi, cesti e vasi di argilla per la conservazione dell’olio, del vino, dei cereali e di tutto ciò che producevano con il loro lavoro. Oggi, alcuni trulli sono visitabili o si possono scegliere come residenza per Alberobello

▲ Gallipoli, Castello

Salento, uliveto


▲ Sassi di Matera

Archivio fotografico @ Fotolia.it e Shutterstock.it

vacanze davvero charmant. Degradando dalle ▲ Dammuso, Pantelleria colline verso la campagna pugliese, tra il verde cangiante degli ulivi, si incontrano altri edifici molto celebrati: le masserie, con la loro mole di bianca calce. Le mura, senza aperture, avevano un tempo la funzione di proteggere dalle intrusioni dei briganti e le poche finestre che si affacciano verso l’esterno sono sormontate dalle cosiddette caditoie, bocche poste sui muri dalle quali si facevano cadere pietre per impedire l’accesso all’interno di malintenzionati. Ma tra le tipiche abitazioni del sud, non possiamo non citare i sassi di Matera, veri e propri alveari scavati nella roccia, e i dammusi. Siamo ora in Sicilia, nell’isola di Pantelleria. Queste splendide abitazioni risalgono ai fenici ma furono i romani a trasformarne il tetto. La cupola li rendeva più sicuri e canalizzava la pioggia dentro grandi cisterne. La vera eleganza di questi edifici rurali sta però nei giardini che, solo qui, si possono ammirare. Protetti da un alto muro circolare realizzato con pietre a secco, permettevano alle viti e agli agrumi di rimanere isolati e riparati dai venti. Perché erano piante sacre, considerate numi tutelari della casa e dell’isola. Un piccolo scrigno d’incanti. ▲ Grotta marina, Pantelleria


▲ Stintino, La Pelosa Stintino, Asinara

Stintino La Sardegna, si sa, vanta uno dei mari più belli d’Italia e Stintino, nella parte nord-occidentale dell’isola, ne è certamente un esempio. Tra rocce e macchia, l’acqua della spiaggia della Pelosa si mostra con un colore azzurro e una limpidezza difficilmente riscontrabili altrove. La striscia di terra che si spinge verso nord-ovest, e giunge fino all’isola dell’Asinara, ha spiagge bianchissime o fatte di aspre scogliere. Comunque sia, ben frequentate e molto ben attrezzate.


Giganti del Pesco Antico In Calabria, si trova un antichissimo e incantevole castagneto chiamato Giganti del Pesco Antico. È composto di castagni da frutto plurisecolari: alcuni raggiungono addirittura i nove metri di diametro e hanno un’età stimata di circa sei secoli. Sono veri e propri giganti della natura, maestosi e silenziosi, contornati da un bosco secolare di aceri, cerri e pini. Aperto da aprile a settembre, il parco può essere visitato il sabato e la domenica solo su prenotazione. ▲ Castagno

Tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa, in un territorio incontaminato, si estende la riserva Torre Salsa. Qui, le falesie di gesso bianco cadono a picco sul mare e tra la vegetazione di cespugli si aprono piccoli sentieri che conducono alla splendida spiaggia. Il mare è limpidissimo, con fondali rigogliosi di flora e ricchi di fauna. Torre Salsa si trova al centro della riserva, su un piccolo promontorio da cui è possibile dominare, con lo sguardo, la distesa d’acqua e il paesaggio bianco e lucente delle rocce. Un vero incanto. ▲ Eraclea Minoa

Archivio fotografico @ Fotolia.it e Shutterstock.it

Torre Salsa


Platamon B&B Il Bed and Breakfast Platamon è un luogo speciale nel cuore della Napoli del turismo e dello shopping. In posizione strategica rispetto ai musei, al centro storico e ai luoghi di maggior interesse della città , qui troverete una felice combinazione di vivace cordialità e sereno clima casalingo. Potrete deliziare i vostri momenti di gusto con una cena tipica a base di pesce.


Campania

„„ Buono prepagato

ali

non contrattu

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena a base di pesce composta da spaghetti alle cozze, coccio con polipetti con contorno, frutta e vino Valido per 2 persone

Vicino a

Salerno: 55 km (55min) Caserta: 35 km (40min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

on B&B. Foto

Platam Fotografie ©

45


Agriturismo Aurella Ad Ascea, nel mezzo del Parco Nazionale del Cilento, l'azienda agrituristica Aurella vi aspetta per uno splendido soggiorno tra gli ulivi secolari. La struttura si affaccia sul meraviglioso golfo che offre uno spettacolo di incomparabile bellezza. Terra di anime semplici e di gente ospitale, il Cilento ha tanto da offrire: a partire dai colori dei paesaggi fino ai sapori tutti da provare.


Campania

contrattuali

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso il mese di agosto e dal 1 ottobre al 31 marzo. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno e frutta (acqua e vino inclusi) Valido per 2 persone

Vicino a

Salerno: 95 km (1h 45min) Potenza: 145 km (2h 15min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Foto non ismo Aurella.

Agritur Fotografie ©

46


Agriturismo Salella L'Agriturismo Salella, situato nel cuore del Cilento, vi permetterà di trascorrere un soggiorno all'insegna del relax e della tranquillità. La struttura, circondato dalla natura, vi offrirà una vista mozzafiato. L'ambiente accogliente e cordiale contribuirà a rendere il vostro soggiorno indimenticabile soddisfando ogni vostra esigenza.


Campania

ali

trattu Foto non con

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da pasta fatta in casa, un secondo piatto con contorno e frutta (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Salerno: 85 Km (1h 35min) Potenza: 135 Km (2h) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ismo Salella.

Agritur Fotografie ©

47


Masseria Sciaiani Piccola La Masseria Sciaiani Piccola si trova nel cuore del Salento e offre un soggiorno a contatto con la natura e le tradizioni di questa terra. Le abitazioni di cui dispone sono i famosi trulli: deliziose case dei contadini della Murgia recuperate e dotate di ogni comfort che contribuiranno a rendere indimenticabile il vostro soggiorno. Qui potrete, inoltre, degustare ottimi prodotti locali.


Puglia

cola. Foto non ria Sciaiani Pic

contrattuali

48

„„ Buono prepagato

Masse Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto, orecchiette al pomodoro fresco, arrosto misto, frutta e dolce della casa Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Brindisi: 45 km (45min) Taranto: 30 km (40min)


Agriturismo Falcare Situato su un altopiano nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, l'Agriturismo Falcare offre un soggiorno all'insegna della quiete e della tranquillitĂ in cui potrete anche gustare un'ottima cena. Le stanze, semplici e raffinate, sono dotate di ogni comfort. Da qui si possono facilmente raggiungere alcune tra le piĂš rinomate localitĂ  del Gargano.


Puglia

ali

trattu Foto non con

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni, escluso il mercoledì. Check-in: 16:00 - 21:00. Check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da aperitivo di benvenuto, pasta fresca con prodotti di stagione, grigliata di carne o caciocavallo podolico alla padella (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Foggia: 90 km (1h 15min) Bari: 210 km (2h 15min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

ismo Falcare.

Agritur Fotografie ©

49


Hotel degli Ulivi*** L'Hotel degli Ulivi, completamente rinnovato secondo i migliori standard e comfort, è situato nella zona piÚ panoramica di Castro. L'affascinante atmosfera tipicamente familiare, il verde degli ulivi, il profumo dei gerani, il fascino del mare e le bellezze dei dintorni, assicurano un soggiorno delizioso nell'incantevole Marina di Castro. Imperdibile l'abbondante e gustosa cena.


Puglia

ali

„„ Buono prepagato

o non contrattu degli Ulivi. Fot

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 1 novembre al 31 dicembre e dall'8 gennaio al 30 marzo. Tutti i giorni. Check-in: 9:00 - 17:00. Check-out: 8:00 - 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto e dessert (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Lecce: 45 km (45min) Brindisi: 90 km (1h 15min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Hotel Fotografie ©

50


Arca Hotel*** A pochi passi dal centro storico di Salve sorge l'Arca Hotel, un elegante e confortevole struttura. La posizione è ottima per escursioni sia verso l'entroterra che verso il mare, dove la spiaggia di Pescoluse rimane uno dei luoghi piÚ incantevoli da visitare. Qui troverai un luogo ideale per un soggiorno all'insegna della spensieratezza e della buona tavola.


Puglia

51

„„ Buono prepagato

ali

o non contrattu Arca Hotel. Fot Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 16:00 - 21:00. Check-out: entro le 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto, un primo piatto, un secondo piatto, dolce oppure frutta (acqua inclusa) Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Lecce: 60 km (1h) Brindisi: 125 km (2h 20min)


Masseria la Gravina La Masseria la Gravina rappresenta un punto di ritrovo per gli amanti della natura ed un'occasione unica per vivere un'atmosfera tipicamente mediterranea. A pochi chilometri dal mare la struttura è vicina alle mete culturali e naturalistiche piÚ suggestive. Per un soggiorno di vero relax senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.


Puglia

Foto non ria la Gravina.

contrattuali

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 11:00 - 22:00. Check-out: 8:00 - 11:00. Vicino a

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto, un secondo piatto con contorno e frutta (bevande incluse) - una bottiglia di olio extra vergine di oliva da 250 ml in omaggio Valido per 2 persone

Taranto: 35 Km (40min) Matera: 35 Km (45min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Masse Fotografie ©

52


Antica Masseria Jorche L'azienda agrituristica Antica Masseria Jorche è situata su una collinetta nelle vicinanze di Torricella. Gode di una vista panoramica sulle campagne circostanti ed è a breve distanza dal mare Ionio, famoso per le sue limpide acque. La struttura vi offrirà piacevoli momenti durante i quali potrete scoprire le tipiche tradizioni gastronomiche locali della zona.


Puglia

trattuali . Foto non con Masseria Jorche

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 1 novembre al 31 marzo. Check-in: dalle 14:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da antipasti, un primo piatto, un secondo piatto con contorno, frutta, dolce e liquori Valido per 2 persone

Vicino a

Taranto: 30 km (40min) Bari: 130 km (1h 55min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Antica Fotografie ©

53


Il Terrazzo sul Sinni Desiderate rilassarvi in uno scenario unico, immerso nel verde e nella pace della campagna? Il Terrazzo sul Sinni è quello che fa per voi. A pochi chilometri dalle spiagge ioniche, la struttura è pronta a soddisfare ogni vostro desiderio per farvi sentire come a casa. A fine giornata potrete gustare una cena all'insegna dei sapori lucani.


Basilicata

ali

o non contrattu zo sul Sinni. Fot

54

„„ Buono prepagato

Il Terraz Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: dalle 16:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da pasta tipica, un secondo piatto di carne e contorno (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Matera: 95 km (1h) Taranto: 95 km (50min)


Agriturismo San Fele L'Agriturismo San Fele è immerso nel verde della macchia mediterranea, ricca di colori e di piante di ulivo secolari. La masseria, restaurata da poco, rappresenta la tipica mandria calabrese di una volta, con la casa colonica, la stalla e l'ovile. Dedicato a tutti coloro che amano stare a contatto con la natura senza rinunciare a piacevoli momenti di gusto.


Calabria

ismo San Fele.

trattuali Foto non con

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 12:00 - 13:00. Check-out: 8:00 - 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto di pasta, un secondo piatto di carne con contorno (bevande incluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Cosenza: 95Km (1h 20min) Matera: 135 Km (2h 20min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Agritur Fotografie ©

55


Luna B&B Luna Bed and Breakfast è la soluzione ideale per sentirvi liberi. Il B&B è, infatti, in grado di mettervi a disposizione il meglio sia in termini di comfort che in termini di qualità dei servizi. La struttura, collocata sulla Riviera dei Cedri, offre una rilassata atmosfera che renderà indimenticabile il vostro soggiorno. Qui potrete, inoltre, degustare ghiotte prelibatezze del luogo.


Calabria

56

„„ Buono prepagato

trattuali B. Foto non con

Luna B& Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 22:00. Check-out: 7:00 - 10:00. Vicino a

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un antipasto e un primo piatto oppure da un primo piatto e un secondo a scelta tra un piatto di pesce o un piatto tipico (acqua inclusa) Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Cosenza: 70 km (1h 20min) Catanzaro: 135 km (2h 5min)


La Bussola Hotel Calabria*** Lasciate che gli occhi colgano i colori e le forme di una natura inconfondibile, prestate attenzione al vento che racconta leggende nei canneti, al ruggito del mare sulle scogliere, al sussurro della risacca sulle spiagge e sentite il profumo dei piatti tipici: tutto questo è possibile presso La Bussola Hotel Calabria, un'oasi di pace e gusto.


Calabria

contrattuali abria. Foto non sola Hotel Cal

57

„„ Buono prepagato

La Bus Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso dal 15 novembre al 30 marzo. Tutti i giorni. Check-in: 13:00 - 24:00. Check-out: entro le 10:30.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un piatto enogastronomico calabrese, pennette alla calabra e dolce alla frutta (bevande escluse) Valido per 2 persone

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Vicino a

Vibo Valentia: 25 km (40min) Reggio Calabria: 90 km (1h 25min)


B&B U'iazzu Il Bed and Breakfast U'iazzu si trova a pochi passi da una costa di sabbia fine poco distante dal centro di Avola. Grazie alla sua ottima posizione, la struttura è il luogo ideale per un soggiorno di charme, vicina sia alle bellezze del mare sia a quelle della città . Per voi, inoltre, una deliziosa cena a base di prodotti tipici locali.


Sicilia

„„ Buono prepagato

ali

contrattu zzu. Foto non

Date e orari delle attività

Tutto l'anno, escluso il mese di novembre. Tutti i giorni. Check-in: dalle 15:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto e un secondo piatto con contorno (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Siracusa: 25 km (30min) Catania: 80 km (1h 5min)

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

B&B U'ia Fotografie ©

58


B&B Domus de Janas Il Bed and Breakfast Domus de Janas, un ottimo punto di partenza per esplorare la Sardegna, si trova a Gonnesa, a pochi passi dalla spiaggia. Ăˆ il luogo ideale se desiderate una vacanza all’insegna della natura e dell'ospitalitĂ . Potrete, infatti, visitare la grande pineta estesa lungo tutta la costa, il villaggio nuragico di Seruci e gustare una deliziosa cena sarda tipica.


Sardegna

ali o non contrattu us de Janas. Fot

59

„„ Buono prepagato

B&B Dom Fotografie ©

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 13:00 - 22:00. Check-out: entro le 10:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena a base di carne o pesce presso ristorante convenzionato composta da tre portate (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Carbonia: 15 km (20min) Cagliari: 65 km (1h)


Casa del Sole e Casa della Luna In uno dei punti pi첫 suggestivi di Seui, indimenticabile e misterioso paese della Barbagia, che colpisce per la straordinaria bellezza del suo territorio ricco di storia e di cultura, il Bed and Breakfast Casa del Sole e Casa della Luna rappresentano una soluzione alternativa di alloggio, in grado di accontentare le esigenze di tutti. Qui, inoltre, potrete gustarvi una cena tipica sarda.


Sardegna

la Luna. Foto

Sole e Casa del

ali

non contrattu

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in e check-out: da concordare con la struttura.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da tagliere di salumi e formaggi, culurgionis ogliastini e sebadas al miele (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Cagliari: 105 km (1h 45min) Oristano: 110 km (2h) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

Casa del Fotografie ©

60


La Locanda il Trovatore La Locanda il Trovatore si affaccia sulla Riviera del Corallo. Le sue spiagge spettacolari ospitano un bed and breakfast che ricalca lo stile delle campagne del meridione francese. La zona, di interesse non solo paesaggistico ma anche archeologico, è l'ideale per un weekend rilassante e ricco di fascino, durante il quale potrete assaporare le tipiche specialità sarde.


Sardegna

contrattuali ore. Foto non anda il Trovat

„„ Buono prepagato

Date e orari delle attività

Tutto l'anno. Tutti i giorni. Check-in: 14:00 - 21:00. Check-out: 8:00 - 11:00.

Dà diritto a: - soggiorno di due notti in camera doppia standard con prima colazione - cena composta da un primo piatto e un secondo piatto a base di ingredienti stagionali e locali (bevande escluse) Valido per 2 persone

Vicino a

Olbia: 60 km (1h) Cagliari: 215 km (3h 15min) Prenota collegandoti al sito www.emozione3.it o chiama direttamente la struttura scelta e comunica il tuo codice di prenotazione. Dopo aver prenotato compila il Buono con i tuoi dati e consegnalo, una volta arrivato, alla struttura selezionata.

La Loc Fotografie ©

61


CONDIVIDI LE TUE EMOZIONI AL CUBO!

Carica le foto e i video della tua Emozione3 on line. Ci trovi ogni giorno sul nostro blog, su Facebook, Twitter, Flickr e su Youtube.

Cerca Emozione3 su Facebook

Cerca Emozione3 su Twitter

Cerca Emozione3 su Flickr

Cerca Emozione3 su Youtube

Vuoi raccontarci la tua esperienza? Scrivi sulla nostra bacheca di Facebook e sul blog!

blog.emozione3.it


DOVE COMPRARE EMOZIONE3 Puoi trovare il punto vendita più vicino a te sul nostro sito www.emozione3.it navigando nella mappa della sezione “Dove comprarli”.

Seleziona la tua provincia e visualizza i punti vendita sulla mappa.


Il Mondo di

Emozione

Scopri le 5 aree tematiche dei nuovi cofanetti regalo: soggiorni, soggiorni con cena, benessere e relax, gusto, sport e attivitĂ multitematiche.

Archivio fotografico Š Fotolia.it e Shutterstock.it

Benvenuto nel mondo di Emozione3.

3


SOGGIORNI Lasciati guidare in percorsi emozionanti alla scoperta delle regioni italiane: borghi, castelli, luoghi romantici, ambienti rilassanti e immersi in atmosfere di charme. COFANETTO/PREZZO

CARATTERISTICHE

Week End di Charme € 59,90

290

2

1

Borghi e Città d’arte € 87,90

180

2

1

Finalmente Venerdì € 89,90

80

2

1

Week End Romantico € 99,90

270

2

1

3 Giorni di Charme € 119,90

250

2

2

Do Not Disturb € 129,90

80

2

1

Long Week End € 179,90

240

2

2

Week End in Castelli e 5 Stelle € 199,00

90

2

1

Capitali Europee € 249,00

170

2

2

LEGENDA Numero di esperienze/strutture presenti nel cofanetto Numero di persone che possono usufruire del pacchetto

Numero di notti comprese nel pacchetto Numero di cene comprese nel pacchetto


Curiosità L’amore gaudente Come non partire, per raccontare l’amore, dalla bella Venezia? Magari seguendo un itinerario sulle tracce di Giacomo Casanova. Attraverso le sue memorie si possono ripercorrere i luoghi di tante vicende: Palazzo Merati, sulle Fondamenta Nove, dove si trova la sua alcova con il letto a baldacchino; calle Vallaresso, con il Ridotto che fa oggi parte dell’Hotel Monaco & Gran Canal e che era, nel Settecento, la casa dove Casanova mascherato giocava d’azzardo; il sotoportego dei Do Mori con la sua taverna dove potrete consumare i tipici piatti veneziani accompagnati da un malvasia, proprio come il seduttore quando faceva una sosta per attendere le sue amanti. Non potrete, infine, non inseguire l’amore fino a Murano, dove si è consumata una delle avventure più scabrose di Casanova, con una monaca di clausura: potrete vedere il pontile di legno e la porticina da cui usciva la donna, i resti del convento e il pozzo del giardino. Ma se questo pozzo racconta di un amore libertino, è sul pozzo dell’Amore di Giulietta e Romeo che potrete suggellare il vostro legame con un bacio. Siamo a Verona, in piazzetta Tirabosco, dietro Piazza delle Erbe, ma nella cittadina scaligera sono molti i luoghi che portano il sapore di questa vicenda resa celebre da William Shakespeare: la Casa di Giulietta, con il balcone dell’eterno amore, i portoni della Bra, entrata privilegiata alla cittadina e via d’uscita verso l’esilio di Romeo e, appena fuori le mura, il monastero francescano con il sarcofago in marmo rosso di Giulietta.

▲ Verona, il Balcone di Giuletta


Incantesimi Il lago di Como, con le sue stradine e le graziose città sulla riva, le Alpi sullo sfondo e le vedute spettacolari, vale certamente una visita. Perché è un luogo romantico e incantevole da percorrere in battello e perché vi è la tradizione di raccogliere l’Aquilegia o pianta dell’Amor Nascosto ispirata alla storia di Teodagne e del principe longobardo Rutibando. Quest’ultimo fu trasformato proprio in questo fiore che, se strofinato tra le mani di due innamorati, regala desiderio e amore eterno. ▲ Varenna, sul lago di Como

Le Dolomiti non erano un tempo coperte di roccia, ma di giardini di rose abitati da un popolo di nani. Il regno, governato da re Laurino, era scavato nella montagna e protetto da un sottile filo di seta. Fu la pena d’amore del re per una principessa a donare a queste montagne uno scenario che, di romantico, ha persino il colore. Persa l’amata, Laurino volle che il giardino non fosse più visibile, né di giorno né di notte. Ma dimenticò di nominare il crepuscolo momento in cui, per chi guarda, le Dolomiti tornano a tingersi di rosa. ▲ Montagne Dolomiti

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

Montagne fiorite


SOGGIORNI CON CENA Per gli amanti della buona tavola, Emozione3 ha creato una selezione di soggiorni con cena: un viaggio alla scoperta dei sapori regionali del Bel Paese e dei luoghi più suggestivi per un soggiorno da vivere e da regalare. COFANETTO/PREZZO

CARATTERISTICHE

Charme e Gourmet € 89,90

105

2

1

1

3 Giorni da Assaporare € 147,90

70

2

2

1

Week End a Lume di Candela € 149,90

70

2

1

1

Notti e Delizie € 249,00

150

2

2

1

Week End da Sogno € 399,00

100

2

2

1

Numero di notti comprese nel pacchetto Numero di cene comprese nel pacchetto

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

LEGENDA Numero di esperienze/strutture presenti nel cofanetto Numero di persone che possono usufruire del pacchetto


Curiosità Cascine e tradizioni Difficilmente troverete un regista più raffinato di Ermanno Olmi. Che decise di raccontare, ne L’Albero degli Zoccoli, la vita contadina e scelse una cascina per ambientare il suo capolavoro: perché desiderava narrare questa parte d’Italia, ricca di fascino e storia. Percorrete le strade che degradano nella Pianura Padana e non vi sarà difficile incontrare quelle costruzioni tipiche che tanto hanno segnato la vita quotidiana di questa parte d’Italia: le cascine a corte. Chiudete gli occhi e immaginate stalle e granai, cavalli e buoi, forni e mulini, tutto in una sola struttura. Al centro, la grande corte. Era il tempo in cui, durante l’inverno, ci si riuniva nella stalla a cercare tepore accanto al fiato degli animali: tutti insieme, a fare filò, ad ascoltare i racconti. Alcune sere erano i cantastorie a prendere la parola, in cambio di un pezzo di formaggio. E le trame dei racconti si intrecciavano con i fili delle donne che ricamavano. Ne restano testimonianze nel raffinato artigianato artistico di queste regioni. Furono l’arrivo della bicicletta e della cucina economica a mettere fine a quel modo di vivere. Che cosa resta? Alcune strutture sono state trasformate in ristoranti e residenze turistiche. Spesso, sono la sede di mercati che vendono al dettaglio o di botteghe artigiane. Restiamo noi, a tenerle vive, visitandole o scegliendo di abitarle. Anche solo per il tempo di respirarne la storia.


Cinque Terre Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, sono gli incantevoli paesi della Liguria orientale, racchiusi tra due promontori. Si snodano tra piccole insenature rocciose, scalinate e migliaia di chilometri di muretti a secco coperti di viti. Per scoprirli, percorrete i sentieri che li attraversano, iniziando dalla celebre e affascinante Via dell’Amore tra panorami mozzafiato a strapiombo sul mare. Il tracciato è tagliato nell’aspra roccia della costa, si affaccia sull’acqua e dell’eleganza e della seduzione può essere considerato il simbolo.

▲ Manarola

Lago di Como

Lago di Como “Il lago di Como ha la forma di un uomo, una gamba a Lecco e quell’altra a Como, il naso a Domaso e il sedere a Bellagio”. Così recita il detto. Certo è che questo lago è uno dei più suggestivi d’Italia, cantato e amato da poeti e musicisti. Alla parte orientale, coperta di boschi e paesi arroccati, fa da contraltare la sponda ovest, con le grandi ville, mentre Bellagio, sul promontorio che separa i tre rami, è forse la località più celebre. Grande fascino suscita percorrere il lago navigando, magari a bordo di uno dei battelli a vapore sopravvissuti alla modernità, come il Concordia, costruito nel 1926 e ancora attivo.


Parco nazionale del Circeo

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

Una foresta, un promontorio, la piccola e disabitata isola di Zannone, la villa di Domiziano. Il fascino del Parco del Circeo sta tutto nella natura rigogliosa e selvaggia. La Selva di Circe, il cui nome rimanda a una particolare erba che, si racconta, salvò Ulisse dal sortilegio della maga, è la più estesa foresta naturale di pianura in Italia. Due le incantevoli caratteristiche: le cosiddette “piscine”, che si formano per l’accumulo di acqua piovana, e le “lestre”, villaggi di capanne abbandonati appena mezzo secolo fa.

Torre Fico, San Felice Circeo

Airone bianco ▲

Costa del Circeo ▲


BENESSERE E RELAX Momenti di relax per rigenerarsi e per farsi coccolare da soli o in coppia. La selezione di Emozione3 permette di scegliere tra trattamenti di qualche ora e interi week end da dedicare al benessere del corpo e della mente. COFANETTO/PREZZO

CARATTERISTICHE

Voglia di Relax! € 24,90

720

1

Voglia di Relax per 2 € 34,90

350

2

Relax e Benessere € 44,90

650

1o2

Oasi di Benessere per 2 € 54,90

400

2

Soggiorno tra Gusto e Benessere € 129,90

85

2

1

Week End Benessere € 149,90

170

2

1

Numero di notti comprese nel pacchetto Numero di cene comprese nel pacchetto

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

LEGENDA Numero di esperienze/strutture presenti nel cofanetto Numero di persone che possono usufruire del pacchetto

1


Curiosità Con Tatto Potremmo raccontarne la storia, ma sarebbe vecchia quanto l’uomo. Massaggiare è uno dei movimenti più naturali e istintivi dell’essere umano. Di questa pratica si parla in manoscritti cinesi e in testi di medicina indiana, ma è nel 1600 che un medico svedese ne codifica le tecniche. Come districarsi? E come prepararsi? È molto importante arrivare con dieci minuti d’anticipo, per raggiungere una buona tranquillità, è fondamentale bere molta acqua e consumare i pasti un’ora prima della seduta. A questo punto, scegliete ciò che più vi attrae. Il cosiddetto massaggio occidentale è indicato contro adipe e cellulite perché agisce sul sistema linfatico, come il linfodrenaggio. Se il vostro debole sono i piedi, affidatevi alla riflessologia sapendo che, comunque, andrete ad agire sul corpo intero. Estremamente rilassante il massaggio con le pietre calde, che favoriscono circolazione e metabolismo, mentre più energico è il thailandese. Su tre punti che devono essere mantenuti in equilibrio, si basa, invece, il massaggio tibetano che ha come scopo il raggiungimento di uno stato di leggerezza. Senza olii e creme, è eseguito lo shiatsu: lavora sull’equilibrio energetico attraverso trazioni e pressioni. Comunque vada, questa la premessa: non si vive felicemente in un corpo teso. Buon relax a tutti!


Profumi, suoni e colori Olfatto, vista e udito sono i sensi a cui meno si pensa quando si tratta di benessere. Ma una luce soffusa o colorata, una musica di sottofondo, candele e tisane non sono semplicemente elementi d’atmosfera. Per alcune pratiche, infatti, sono condizioni imprescindibili. L’aromaterapia, ad esempio, utilizza le proprietà degli olii essenziali estratti dal cuore di piante e fiori. Il loro profumo concentrato influenza direttamente il cervello. Gli olii possono essere massaggiati, diluiti nell’acqua, applicati con impacchi, inalati o vaporizzati nell’ambiente. Qualche consiglio: aggiungetene qualche goccia a un litro d’acqua bollente e inspirate profondamente. Per un bagno aromatico, mescolatene, invece, otto gocce a un cucchiaio di panna o di latte e aggiungete il composto all’acqua calda della vasca. Se, invece, è l’occhio a volere la sua parte, mettete alla prova la cromoterapia. I colori sono una forma di energia e agiscono su corpo, mente, emozioni e spirito. Non sottovalutate quindi il loro potere, anche quando si tratta di potenziare e velocizzare un trattamento estetico irradiando le zone del corpo con una luce di diversa colorazione.

Per nutrire in profondità la pelle del viso, ecco due maschere tutte al naturale. Unite 2 cucchiai di miele a 3 cucchiai di olio d’oliva e al tuorlo di un uovo; aggiungete l’albume e distribuite. Un altro ottimo rimedio contro la secchezza è la banana. Amalgamatene una metà con 3 cucchiai di yogurt e 1 cucchiaio di miele (meglio se d’acacia). Applicate, lasciate agire per 20 minuti e risciacquate con cura prima di distribuire un idratante.

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

Idratare


Peeling Solo dopo un accurato peeling, la vostra pelle potrà essere nutrita al meglio con creme e maschere. Ecco, dunque, alcune semplici ricette: frullate circa 50 grammi di mandorle non pelate (fino a ridurle in farina) con 3 cucchiai di olio d’oliva e massaggiate delicatamente sul viso. Se avete una pelle molto delicata, unite 1 cucchiaio di farina d’avena polverizzata con 1 cucchiaio di latte in polvere, aggiungendo 2 cucchiaini di acqua tiepida. Per il corpo, invece, mescolate bicarbonato e olio e frizionate con un guanto di crine.

Capelli Per capelli sfibrati, basteranno le proprietà emollienti e nutrienti del miele (5 cucchiai) e dell’olio di oliva (3 cucchiai). L’impacco va distribuito accuratamente per tutta la lunghezza e lasciato in posa per mezz’ora. Se invece volete dare luce alle vostre chiome, spremete mezzo limone nell’acqua prima del risciacquo. Infine, per qualche riflesso dorato, bagnate la testa con la birra, massaggiate e aspettate 10 minuti prima di procedere con il lavaggio.


GUSTO Degustazioni, assaggi, cene complete da gustare in compagnia. I migliori vini e i più buoni prodotti tipici italiani sono stati selezionati per guidarti in un percorso che appassiona gli amanti della buona cucina e dei sapori della tradizione. CARATTERISTICHE

Degustazioni e Gourmet € 28,90

300

2+

Fuori a Cena € 54,90

250

2

LEGENDA Numero di esperienze/strutture presenti nel cofanetto Numero di persone che possono usufruire del pacchetto

Numero di notti comprese nel pacchetto Numero di cene comprese nel pacchetto

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

COFANETTO/PREZZO


Curiosità Robuste tradizioni E pensare che Gabriele d’Annunzio, abruzzese doc, nella sua sala da pranzo del Vittoriale mise a capotavola il calco in bronzo di una tartaruga morta per un’indigestione di tuberose come monito di morigeratezza. Difficile da rispettare se ci si trova seduti alle tavole che stanno a metà dello Stivale. Terre dai sapori forti e robusti, sono celebri per i pecorini e le scamorze, gli insaccati aromatizzati e i sott’oli. E non solo. Filetti, costate, ossi buchi. È una cucina popolare, quella dell’Italia centrale, che di necessità ha sempre fatto virtù, ingegnandosi a trovare metodi gustosi per conservare l’abbondanza dei suoi frutti. Ad Ancona se ne trova l’esempio più sfizioso. Sapete cos’è il lonzino di fico? Uno straordinario dolce prodotto fin dall’epoca romana: i prelibati fichi delle zona sono l’ingrediente principale. Ma il centro Italia è lo scrigno di due preziosissimi prodotti. Tartufi e zafferano. I primi vengono qui chiamati “perle” e sono consumati al naturale, preparati in salse prelibate, intinti nel miele o profumati nell’olio. Mentre lo zafferano, in una qualità pregiata e dall’aroma spiccatissimo, trova la sua culla proprio in queste terre di mezzo.

▲ Tartufi neri

Trippe


Carciofi alla romana Per un tipico piatto della tradizione laziale, pulite bene i carciofi eliminando la parte più dura e tagliando il gambo a 4 cm dalla testa. Apriteli, togliete il fieno al centro e farciteli con un trito di prezzemolo, aglio, mentuccia fresca, olio, sale e pepe a piacere. Disponeteli capovolti uno vicino all’altro, in una pirofila dai bordi alti, salateli, copriteli d’acqua e aggiungete qualche cucchiaio di olio. Infornate a 160° per circa 1 ora. Caldi o freddi, saranno un ottimo contorno. ▲ Preparazione a base di carciofi

Crostini dei butteri Tritate 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 rametto di rosmarino, alcune foglie di salvia, qualche spicchio d’aglio e fate rosolare con dell’olio. Nel frattempo, pulite i fegatini, tagliate la polpa di maiale a pezzetti e aggiungete il tutto alle verdure. Salate e pepate, coprite e cuocete per circa 20 minuti bagnando, se necessario, con poco brodo o acqua bollente. Frullate, spalmate su fette di pane abbrustolito e gustate in onore dei pastori che, a cavallo, attraversano la Maremma toscana.

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

Crostini dei butteri


Frittelle di ricotta Per un semplice e tipico dolce sardo, amalgamate 350 gr ricotta setacciata con 200 gr di amaretti ridotti in polvere, 2 cucchiai abbondanti di farina, 100 gr di zucchero, 3 uova e 1 cucchiaino di cannella in polvere. Formate delle palline, infarinatele, passatele in un uovo e infine nel pan grattato. Sciogliete il burro in una padella e dorate le frittelle su tutti i lati. Scolate e servite ben calde. ▲ Frittelle sarde ▲

Melanzane alla pugliese Affettate sul lato lungo 800 gr di melanzane e mettetele per un’ora in un colapasta con del sale grosso. Fate appassire nell’olio mezza cipolla affettata, versate 500 gr di pomodori pelati, salate, pepate e portate a cottura facendo addensare. Sciacquate e asciugate le melanzane, passatele in 3 uova sbattute con un po’ di sale e, poi, nel pangrattato. Friggetele nell’olio bollente e disponetele a strati in una teglia con la salsa al pomodoro, del basilico e del pecorino grattugiato, terminando con questi tre ingredienti. Infornate 20 minuti a 220° per un piatto gustoso al sapor di Puglia.

Melanzane alla pugliese


SPORT E ATTIVITÀ MULTITEMATICHE Migliaia di attività sportive, creative, divertenti e culturali, attività legate ai motori e molto altro. La selezione di proposte dei cofanetti Emozione3 permette di soddisfare qualunque gusto. COFANETTO/PREZZO

CARATTERISTICHE

Mille Emozioni € 34,90

1000

1, 2 o +

Sport e Avventura € 47,90

680

1, 2 o +

Mille Emozioni per 2 € 69,90

1000

2o+

A Tutto Gas € 99,90

120

1, 2 o +

Azione Motori € 119,90

550

1, 2 o +

LEGENDA Numero di esperienze/strutture presenti nel cofanetto Numero di persone che possono usufruire del pacchetto

Numero di notti comprese nel pacchetto Numero di cene comprese nel pacchetto


Curiosità Uomini e motori “Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità”. Non potevamo non riportarvi la bella citazione di Filippo Tommaso Marinetti dal Manifesto Futurista. Perché, in fondo, il rapporto tra la macchina, la velocità, e l’uomo ebbe inizio con lui. Siamo all’inizio del Novecento: pensiamo alle metropoli che si diffondono, alle informazioni che accelerano e alle strade che si riempiono di automobili. Perché la storia dell’automobile racconta, in fondo, i momenti epocali della nostra società. Fino a incrociarsi con il turismo sportivo, che proprio nelle quattro (o due) ruote ha trovato una spinta propulsiva fortissima. A partire dal karting che, nato come hobby, ha visto passare dalle sue piste i più importanti piloti di Formula 1. Dalla meccanica raffinata, pur sembrando dei giocattoli, sono le minimoto. Se invece amate essere più avventurosi, noleggiate un quad-bike. Dal 2009 si tiene in Italia un campionato in sette tappe distribuite sul territorio: molto competitivo e spettacolare. Non resta, infine, che farvi venir la voglia di andare a seguire uno dei tanti campionati che si tengono nei celebri circuiti d’Italia. Per vedere da vicino i veri campioni!


Parco nazionale dello Stelvio, del Gran Paradiso e delle Dolomiti bellunesi

Camminate, escursioni, ascensioni o, durante l’inverno, sci escursionismo e sci alpinismo. Si può praticare in tre splendidi Parchi naturali del nord Italia: il Parco Nazionale dello Stelvio, a cavallo tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, con le tipiche baite sparse sui monti; il Parco del Gran Paradiso, nelle Alpi Occidentali, con vette di altezza superiore ai quattromila metri; le Dolomiti bellunesi, infine, caratterizzate da forti escursioni altimetriche e da un aspetto particolarmente aspro.

Veduta sul Parco Nazionale del Gran Paradiso

▲ Torrente La Vermigliana nel Parco Nazionale delle Stelvio


Parco nazionale d’Abruzzo Il Parco nazionale d’Abruzzo, si sviluppa nell’Appennino centrale a cavallo tra Abruzzo (L’Aquila), Lazio (Frosinone) e Molise (Isernia). L’ambiente è quello tipico montano appenninico con creste e vette oltre i duemila metri e alte valli fluviali (Sagro, Volturno, Melfa e Giovenco). Per le sue caratteristiche, le dimensioni e le condizioni d’innevamento, costituisce il più importante comprensorio turistico montano dell’Italia centrale, che offre le maggiori opportunità nella pratica degli sport invernali e degli sport in alta quota. ▲ Una costa dell’Isola d’Elba

In provincia di Salerno, lungo la costa che va da Battipaglia fino al Golfo di Policastro si apre il Parco del Cilento che comprende l’isola di Licosa, Palinuro e Marina di Camerota; dal Tirreno verso l’interno si estende poi fino ai Monti Alburni. Il Parco è dunque diviso in due aree: una montana e una di costa con incantevoli grotte marine. Molto ricca, la fauna dei corsi d’acqua dominata da una popolazione di lontre tra le più ricche d’Italia. Nelle aree più vicine alle sorgenti e dove l’acqua è più fredda, vive poi la Salamandra dagli occhiali: una vera rarità.

Archivio fotografico © Fotolia.it e Shutterstock.it

Parco nazionale del Cilento

Spiaggia a Palinuro


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Block Notes


Regole generali per l’utilizzo del Buono: 1

Il Buono è valido per una sola attività tra quelle elencate e descritte nel catalogo contenuto all’interno del cofanetto o, in versione sempre aggiornata, sul sito www.emozione3.it

2

La prenotazione avviene o contattando direttamente la struttura (comunicando il codice presente sul Buono) o attraverso il sito www.emozione3.it

3

La struttura presso cui si svolge l’attività scelta potrà garantire la prestazione o il soggiorno in questione solo dietro presentazione del Buono da parte del cliente. Il Buono è valido per una sola delle attività presentate nel catalogo contenuto nel cofanetto e deve essere utilizzato entro la data riportata sul Buono stesso.

4

Il Buono è valido secondo l’effettiva disponibilità della struttura descritta nel catalogo contenuto all’interno del cofanetto. Si consiglia comunque di prenotare l’esperienza scelta con largo anticipo, soprattutto se si desidera usufruire del cofanetto regalo nel fine settimana, in alta stagione o durante un ponte.

5

La fornitura della prestazione è limitata dalle condizioni specifiche della struttura selezionata che sono riportate nel catalogo. È necessario verificare direttamente con la struttura selezionata le policy di cancellazione e di modifica della prenotazioni.

6

Alcune esperienze potrebbero richiedere condizioni fisiche particolari e limiti di età legati alla fruizione dell’attività scelta. In caso di attività sportive o potenzialmente pericolose la struttura selezionata potrebbe riservarsi il diritto di interrompere l’esperienza se il beneficiario mettesse in atto comportamenti pericolosi per se e per gli altri.

7

La struttura presso cui si svolge l’attività scelta è la sola responsabile della buona esecuzione della prestazione. Il distributore e Wish Days s.r.l. non hanno alcuna responsabilità sulla qualità della prestazione offerta dalla struttura e non sono in alcun modo responsabili per la prestazione offerta.

8

Il Buono non comprende le spese di trasporto per raggiungere le strutture dei fornitori dei servizi descritti nel catalogo contenuto all’interno del cofanetto.

9

In caso di mancata utilizzazione, di scadenza, di smarrimento o furto, di distruzione totale o parziale, o di modifica non autorizzata del Buono, il possessore del Buono non ha diritto a nessuna forma di rimborso né alla fruizione dell’attività scelta.

10

Il Buono è permutabile con un Buono di una nuova edizione o di un’altra tematica solo in casi particolari. A questo fine vi preghiamo di contattarci via email al seguente indirizzo info@emozione3.it

11

Il numero delle strutture ed i contenuti delle prestazioni descritte nel catalogo posto all’interno del cofanetto, nonché descritti sul sito www.emozione3.it, potranno essere modificati durante il periodo di validità del Buono. In questo caso, Wish Days s.r.l., si impegna a proporre una soluzione alternativa.

12

Per maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzazione del Buono o per ogni altro dubbio, si prega di consultare il sito internet www.emozione3.it


Scopri tutte le nostre proposte su www.emozione3.it

3 Giorni da Assaporare  

Il cofanetto Emozione3 Tre Giorni da Assaporare comprende un Buono che ti permette di scegliere tra oltre 70 strutture in cui trascorrere du...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you