Page 1

IO CONDOMINO è un’idea che nasce per mettere al centro della gestione del condominio il Condomino. È un social network con “layout personalizzabile” per la gestione dei condomìni ed è rivolto in modo particolare ai Codomini ed agli amministratori di condominio. IO CONDOMINO è funzionale e semplice da usare. Ti chiederai: quale è l’utilità di IO CONDOMINO? Come può migliorare sensibilmente la vita condominiale? IO CONDOMINO è una soluzione completa per tutto il condominio, ti permetterà di participare alla vita condominiale in modo attivo e semplice attraverso la gestione delle seguenti aree:

Documenti

● Fornitori ● Avvisi e scadenze Condomino

● Segnalazioni ● Amministratore Bacheca del Condominio IO CONDOMINO è un prodotto gestionale e sociale allo stesso tempo che permette agli utenti di poter gestire tutte le attività del proprio condominio all'interno di un unico strumento accessibile da diversi mezzi (IPAD, IPHONE, mobile, web, etc). IO CONDOMINO rivoluziona il concetto di amministrazione. Non più l'amministratore al centro, ma il CONDOMINO.

Documenti : condivisione dei documenti del Condominio Con un click l'Amministratore carica i documenti sul sito, e con un click il Condomino li scarica.

1


Questo servizio ripaga già da solo il costo irrisorio del Software! Situazione tradizionale con un Condominio ad esempio di 50 unità abitative: - L'amministratore deve inviare la convocazione all'assemblea: deve stampare ed imbustare 50 convocazioni (50 copie di 5 o 10 fogli...), e magari andare anche ad imbucarle. - L'amministratore deve inviare il verbale dell'assemblea: deve stampare, imbustare ed inviare 50 verbali magari di 20 pagine l'uno... - L'amministratore deve inviare una semplice circolare: altri 50 fogli da imbustare ed inviare o imbucare. - Arrivano 2 preventivi da sottoporre ai Proprietari: 20 fogli a preventivo (magari con qualche foto), da stampare per 50 volte! Risultato: una montagna di carta e tempo perso...e di spese di cancelleria per il Condominio! Con IO CONDOMINO : L'amministratore produce il file, lo carica nelle directory del Condominio, chiamate ad esempio "Convocazioni", "Assemblee", "Preventivi"...ed il Proprietario accede al proprio account, e si scarica il file! Costo? Zero euro e 5 minuti di tempo! Immaginiamoci poi un bel preventivo corredato da foto, video, link al sito del Fornitore...e soprattutto, avere finalmente il tempo per poterli esaminare con tutta calma, e poterne discutere con gli altri Proprietari del Condominio prima di decidere!

Fornitori : Avere i riferimenti dei fornitori del condominio in modo semplice e veloce. Tale funzionalità permette al condomino di avere con un semplice click l’elenco di tutti i fornitori del condominio con la possibilità di inviare immediatamente delle segnalazioni o delle richieste via e-mail.

Avvisi e scadenze : condivisione calendario online con avvisi e scadenze del condominio Avere il calendario condominiale sempre accessibile e consultabile. Le scadenze condominiali, le riunioni di condominio e tutti gli avvisi con scadenza, grazie alle

2


funzionalità di IO CONDOMINO non saranno più un problema. L’amministratore di condominio tramite il suo indirizzo di posta GMAIL potrà semplicemente caricare e pianificare all’interno del CALENDAR tutte le scadenze del condominio. In automatico queste scadenze saranno visibili in tempo reale nella voce Avvisi e scadenze di IO CONDOMINO. Grazie all’utilizzo della Google Calendar, un'eccellente applicazione web based utilizzata gestire appuntamenti, impegni, riunioni su base giornaliera, settimanale o mensile, con una o più persone note. In questo modo più utenti (CONDOMINI) potranno accedere al medesimo calendario e accordarsi su riunioni e appuntamenti velocemente. Ma non solo: gli appuntamenti possono essere notificati, con un tempo di preavviso liberamente configurabile, via e-mail.

Segnalazioni : segnalazioni guasti del Condominio Segnalare un guasto via e-mail direttamente al vostro Amministratore di condominio. Anche questo servizio, si traduce subito in un risparmio di tempo e denaro, e soprattutto riduce i tempi d'intervento! Per ogni problema, ad ogni ora del giorno, il Proprietario accede al sito, e segnala il guasto. Immediatamente parte la segnalazione via mail a tutti i destinatari impostati dall'Amministratore, evitando quindi telefonate e perdite di tempo. Con questo servizio si possono impostare diversi destinatari: l'Amministratore stesso, il Fornitore ufficiale, il Custode o anche eventuali Proprietari o Inquilini.

Condomino : situazione contabile personale, con fatture e rate del condominio Avere sempre sotto mano la propria situazione contabile nel Condominio Spesso le spese condominiali, sono una spesa che incide molto sul bilancio familiare. Purtroppo

3


risulta sempre difficile avere sotto mano la propria situazione. Non è raro infatti dover chiamare il proprio Amministratore condominiale, per chiedere la propria situazione contabile. Questo semplice servizio serve proprio a dare la possibilità ai Proprietari del Condominio, di controllare in qualunque momento la propria situazione.

Bacheca del Condominio Avvisi, messaggi, circolari, annunci... Avere una piccola area dove poter pubblicare messaggi rivolti a tutto il Condominio, può tornare utile in diverse occasioni. E’ una vera e propria Bacheca online. L'Amministratore potrebbe aver bisogno di comunicare ai Condòmini qualcosa di urgente. Con questo semplice servizio, l'Amministratore scrive il messaggio, e gli utenti del Condominio, entrando nel loro account, avranno il messaggio in evidenza. Anche i Condomini stessi potrebbero aver bisogno di inviare un messaggio urgente a tutti. Anche i Proprietari quindi possono accedere al servizio Bacheca Condominio, e creare il loro messaggio. Il Custode del Condominio, potrebbe aver un messaggio da recapitare con urgenza ai Condòmini.

Amministratore : recapiti diretti dell’amministratore di condominio Avere i riferimenti del’amministratore di condominio alla portata di click. Tale funzionalità permette al condomino di avere con un semplice click tutti i recapiti dell’amministratore di condominio con la possibilità di inviare un messaggio privato allo stesso, in maniera semplice e veloce.

Basta allo spam pubblicitario cartaceo! Un danno sia economico che esistenziale per chi vive in Condominio. Sei stanco di questa situazione?

4


Spesso (..anzi quotidianamente) le cassette della posta nei Condomìni, sono prese d'assalto dal volantinaggio pubblicitario. Questo sistema ha diversi effetti negativi, sia per i Proprietari/Inquilini che per l'ambiente. Come possiamo difenderci da questo assalto? Per prima cosa esiste una sentenza del Giudice di Pace di Bari Avv. Giuseppe Frugis, che in data 22/12/2003 ha condannato due grosse società di distribuzione e vendita, per aver immesso volantini pubblicitari, in maniera sistematica nelle cassette dei Condomìni della città. La motivazione è, sia nella violazione del divieto espresso dai Condòmini, di non ricevere pubblicità, sia nella possibile violazione della privacy, derivante dalla possibilità di disperdere la posta ordinaria, con le montagne di volantini. Esiste anche un danno esistenziale alla persona, che si vede recapitare continuamente pubblicità indesiderata, ed un danno economico, dalle conseguenti pulizie extra, per raccogliere i volantini che spesso vengono depositati alle entrate, e vengono poi portati in giro dal vento. Cosa possiamo fare con IO CONDOMINO? Questo: Visualizza un Volantino Digitale IO CONDOMINO offre una soluzione per trasformare questo spam cartaceo in un servizio utile al condominio! Per prima cosa si affigge, all'entrata del Condominio, la locandina di IO CONDOMINO, con il messaggio di divieto di depositare volantini nelle cassette, e che contiene le istruzioni per utilizzare IO CONDOMINO per recapitare la posta digitale, nelle cassette virtuali del condominio. Ovviamente non sarà una trasformazione di "spam cartaceo" in "spam digitale", ma il servizio permette di impostare diversi filtri per ricevere solo la pubblicità desiderata.

Perché le società di distribuzione dovrebbero scegliere IO CONDOMINO? Per prima cosa per l'evidente risparmio: ovviamente il costo relativo alla creazione di

5


un volantino digitale, che poi viene spedito con un click a migliaia di cassette virtuali, è decisamente inferiore rispetto alla stampa e consegna di volantini cartacei. Inoltre, per come è impostato il servizio su IO CONDOMINO, la pubblicità inviata avrà un'efficacia maggiore, poiché sarà il destinatario stesso ad impostare di volerla ricevere.

Screenshot di IO CONDOMINIO Figura1 : Visualizzazione sul Web

NB: l’immagine di sfondo può essere personalizzata con una foto (o un disegno) del TUO Condominio!!!

Figura2 : Accesso al sistema e visualizzazione Bacheca

6


7


8


Figura 3: Documenti Condominio

Figura 4: Elenco Fornitori 9


Figura 5: Avvisi e scadenze

10


Figura 6: Documenti Condomino

11


Figura 7: Segnalazione guasti e problemi

12


13


14


FIGURA 8: Amministratore di condominio

15

Winped  

io condomino

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you