Page 1

Anno 22 # 03 marzo 2010 Massimo marino editore

www.viviroma.tv

abbiamo incontrato

fiordaliso UNA DONNA AFFASCINANTE, FORTE, VERSATILE E POLIEDRICA

marzo 2010

IN QUESTO NUMERO: ııı samuele bersani, paola turci, francesco renga… ııı cinema: “alice in the wonderland” ııı antonio giuliani al parioli, rodolfo laganà al teatro sala umberto ııı locali ııı disco ııı gossip opinioni e tanto altro ancora…

I n t e r v i s t a a pa g i n a 6 …


Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) • Info 06.5895802 - www.vinallegro.com

sta 8 marzo • fen della don a

… per bere…

cantina con più di 350 vini (tutti a mescita) • vasto assortimento di grappa • whisky • rum e shot • cocktail alcolici e analcolici

… per mangiare…

• bruschette • crostini • sfiziose insalate • zuppe • formaggi e salumi selezionati • prelibate fondute dolci e salate • primi e secondi appetitosi • dolci fatti in casa

eat and drink in happynes!

cucina aperta no stop fino alle 02.00 di notte happy hour dalle 17.30 alle 21.00 serate con musica dal vivo • serata dei golosi • serate a tema • free wifi


viviroma

magazine\04 web\www.viviroma.tv

SOMMARIOmarzo2010

viviroma redazione\

direttore responsabile gabriella sassone \ direttore editoriale giorgio buzzi \ collaboratori max monet, g. sirolesi, henry pass, monica wallemberg, alessandro coppi, fabio chi, laura placenti, paola massari, alex torrelli\ settore pubblicità giorgio buzzi \ grafica cittagiardino \ direzione, redazione e pubblicità tel. fax 06.273.222 \ giorgio buzzi 328.4610570 \ massimo marino 333.7444715 \ damiano carradori \ daniele uliassi email redazione@viviroma. tv \ via aversa, 18 - 00177 roma \ stampa Union Printing S.p.A. - Roma \ reg. trib. roma n. 604/89 del 30-10-1989 \ distribuzione gratuita \ consulenza legale avv. nino marazzita \ editore massimo marino\\ le opinioni riflesse negli articoli sono da attribuire ai singoli autori dei quali si intende rispettare la libertà di giudizio e le convinzioni espresse. le collaborazioni sono gratuite. per motivi organizzativi testi, foto e disegni inviati in redazione non vengono restituiti. si ringraziano gli inserzionisti per il loro sensibile contributo che consente la pubblicazione e la divulgazion del periodico. il contenuto della pubblicazione è coperto dalle norme sul diritto d’autore. è vietata la riproduzione anche parziale\.

viviroma pubblicità\

per la pubblicità esclusivamente 06.273.222 \ 328.4610570 \ email pubblicita@viviroma.tv \ via aversa 18 - 00177 roma\. http://www.viviroma.tv/

06\

13\

22\

06 \ copertina \

24 \ cinema \

l'intervista

in sala e in dvd

12 \ concerti \

32 \ teatro \

fiordaliso

samuele bersani, paola turci, sergio cammariere, litfiba, sergio caputo… …e tanto altro

22 \ cinema \

alice in wonderland regia di tim burton, con johnny depp, helena bonham carter

tutti i film Roma se nasce capitolo secondo AL parioli antonio giuliani

33 \ teatro \

Secondo me

al teatro italia michele la ginestra

35 \ teatro \

i fatti di fontamara

al teatro india michele placido


viviroma

magazine\05

12\

32\ 36\ 36 \ teatro \

SE NON FOSSI GIà CONFUSO MI CONFONDEREI

al teatro sala umberto rodolfo laganà

44 \ super gossip \

Massimo Marino Star del party “porcino”!

77\

91\

66 \ viviroma e dintorni \

74 \ viviroma incontri\

… a roma e fuori porta

di alessandro coppi

mercatini

68 \ opinioni \

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

teresa di gaetano 77 \ celebrity \

Tutto di tutti

di monica wallemberg

70 \ live music \

Puffer pink

86 \ oroscopo \

compleanno degno di un girone dantesco

53 \ viviroma television \

72 \ le serate+cool\

91 \ gossip \

Le mirabolanti avventure di Massimo Marino Imperatore della notte

from disco to disco di max monet

marzo 2010 frizzi lazzi e paparazzi


viviroma

magazine\06

VRMAG/ copertina a cura di_laura placenti < www.viviroma.tv >

gr il


viviroma

magazine\07

l’intervista a

FIORDALISO

“CANTO DEL SOLE INESAURIBILE”

gr a z i e il premio

Marina Fiordaliso - in arte solo Fiordaliso. Vincitrice a pari merito con Zucchero a Castrocaro nel 1981 con il brano “Scappa via”, Fiordaliso è la rivelazione del Festival di Sanremo nel 1982 con “Una sporca poesia” e ottiene il premio della critica nel 1983 con “Oramai”. La porta del successo internazionale si apre nel 1984 “Non voglio mica la Luna”, la sua hit più famosa nel mondo che registra il record delle vendite sia in Italia che all'estero. Nel 1985 presenta a Sanremo “Il mio angelo” dedicata al suo primo figlio avuto a 15 anni, torna al festival nel 1986 “Fatti miei” scritta da Zucchero, nel 1988 “Per noi” e nel 1989 “Se non avessi te”.Nel 1990 sotto la produzione di Franco Ciani e Fio Zanotti; incide l'album “La vita si balla” dal quale viene estratto il singolo “Cosa ti farei”, che ottiene un consistente successo radiofonico; nel 1991 con la sua ottava partecipazione al Festival di Sanremo esce “Il portico di Dio”, nel quale troviamo l'hit single “Il mare più grande che c'è” (I love you man) e “Saprai”, cantato in coppia con Roby Facchinetti nella versione italiana, e con Riccardo Fogli nella versione in spagnolo per la distribuzione in Spagna e America Latina. Nel 1992 esce l'album “Io ci sarò ” anticipato dal singolo “Dimmelo tu perché”. Nei primi anni 90 è presenza fissa a “Europa Europa” Partecipa anche al “Cantagiro”, al “Festivalbar”, a “Un disco per l'estate” e a “Vota la voce”. Nel 1993/94 è nel cast di “Domenica In” al fianco di Mara Venier, Monica Vitti e Luca Giurato, e pubblica il Greatest Hits “E adesso voglio la luna”. Nel 1995 debutta in teatro come protagonista del musical “Blood Brothers - Fratelli di Sangue” il musical di Willy Russel, (ancora in cartellone a Londra da 20 anni) al quale  riceve il premio “Renato Rascel” come showgirl rivelazione dell'anno e “Bob Fosse” per il musical.

\… FIORDALISO, UNA DONNA AFFASCINANTE, FORTE, VERSATILE E POLIEDRICA. CANTANTE ITALIANA, NEGLI ULTIMI ANNI LE SUE ESPERIENZE SPAZIANO PARECCHIO. DALLA CONDUZIONE AL TEATRO. IL SUO ULTIMO SINGOLO “CANTO DEL SOLE INESAURIBILE…\.


viviroma

magazine\08

VRMAG/copertina


viviroma

\Mi diverto a fare Tv, mi piace il Teatro e lo farò ancora in futuro… ma io sono principalmente una cantante\.

Nel '97 ritorna oltre frontiera: in Messico, America Latina e Spagna, viene pubblicato “Como te amaré”, album interamente cantato in spagnolo che, in seguito al successo ottenuto all'estero, viene pubblicato in versione italiana con il titolo “Sei bellissima”. Nello stesso anno parte il “FIORDALISODISCOLIVE” spettacolo itinerante nei locali del nord Italia accompagnata da una “cover band”, dove propone alcuni suoi successi e due ore di cover dagli anni 60 in poi, registrando il tutto esaurito ogni venerdì al “Berfi’s” di Verona per ben 7 anni consecutivi. Nel 2002 ritorna a Sanremo con “Accidente a te”, canzone scritta dalla coppia Bigazzi - Falagiani e pubblica l’album Risolutamente Decisa. Nel 2004 partecipa al reality “Music Farm” ed entra a far parte del cast di “Piazza Grande” dove resterà per due anni al fianco di Giancarlo Magalli alla corte di Michele Guardi’ in veste di cantante e conduttrice. Nel 2006 il suo ritorno al teatro con il successo di “Menopause the Musical”, esilarante commedia musicale che la vede protagonista insieme a Fioretta Mari, Marisa Laurito e Manuela Metri. Quattro stagioni teatrali “sold out” in tutti i teatri italiani. Tra gli ultimi lavori discografici “Io muoio” 2007 e “Mano non m'amo” 2008, brano che presenta assieme al suo DVD “Rimanere Giovani”. Nello stesso anno partecipa anche alla fortunata 3 edizione del reality “La Talpa” condotto dalla coppia Perego – Barale. Per il 2009 oltre alle repliche del musical “Menopause” e alla sua tourneé, ha partecipato al concerto “Amiche per l’Abruzzo” organizzato da Laura Pausini allo stadio San Siro, e si prepara al ritorno discografico con un album di inediti. Il 2010 inizia con l’uscita di un nuovo singolo “CANTO DEL SOLE INESAURIBILE” testo riadattato da Kaballà su una poesia di Papa Wojityla, musica del maestro Fio Zanotti e contemporaneamente il ritorno in Teatro con Anima Rock il Fantamusical, di Sebastiano Bianco. Fiordaliso ha venduto nella sua carriera oltre sei milioni di dischi. Marina, parlaci del tuo ultimo singolo che si intitola “Canto del Sole Inesauribile”… a chi ti sei ispirata? È una poesia di Karol Wojityla, Kaballà ha riadattato il testo e la musica è del maestro Fio Zanotti è stata incisa nella la versione lirica da Bocelli-Domingo per l'America. Ero in studio con Fio per lavorare ad un altro pezzo e me l'ha proposta per la versione “pop” me ne sono innamorata subito ed è nata in due giorni.

magazine\09

Ultimamente ti abbiamo vista impegnata con il musical “Menopause”. Com’è stata questa esperienza teatrale? Meravigliosa con delle compagne di viaggio fantastiche Marisa Laurito Fioretta Mari e Manuela Metri… 4 anni in tour un grande successo. Avevo Gia fatto un musical nel 1995 uno dei primi musical in Italia “Fratelli di sangue” per il quale vinci il premio Bob Fosse e il Premio Renato Rascel come migliore attrice protagonista. Quest'anno invece Ho portato in scena “AnimaRock” insieme a Miranda Martino, in cui ero il Fantasma di una cantante rock, personaggio scritto su di me da Sebastiano Bianco, (il mio primo figlio) autore e regista dello spettacolo. Il teatro mi piace il musical mi diverte e mi da modo di Cantare e recitare… lo trovo molto stimolante. Hai partecipato al concerto “Amiche per l’Abruzzo” organizzato da Laura Pausini allo stadio di San Siro. Di questo mega concerto, qual è la cosa che ti ha colpita di più? La scena che più mi ha emozionato è stato vedere alle 15.00 all'apertura dei cancelli questa marea di ragazzi che correvano a prendere posto per l'inizio imminente, e poi salita sul palco li ho visti in quasi 60mila a cantare con me… è stato bellissimo e soprattutto per una giusta causa..50 colleghe unite per l'abruzzo. Ero appena rientrata da New York dove avevo tenuto 3 concerti per la stessa causa. Per due anni hai fatto parte del cast assieme a Magalli di “Piazza Grande” in veste di cantante e conduttrice…Quale dei due ruoli ti piace di più? Mi diverto a fare Tv, mi piace il Teatro e lo farò ancora in futuro… ma io sono principalmente una cantante. Nel 2004 partecipi al reality “Music Farm”. Come ti sei trovata… e che giudizio hai dei reality? Ho un ricordo bellissimo, Loredana, Angela, e tutti gli altri…un esperienza meravigliosa… I reality… li fai per metterti alla prova, per soldi.. perché negarlo…alla talpa è stata dura la convivenza con gli altri concorrenti in una barca ma le prove sono state fortissime sono soddisfatta. Era il 1981 quando vincesti a Castrocaro con il brano “ Scappa via”. Pensi che Castrocaro sia un buon trampolino di lancio? Sicuramente allora lo era… andavi di diritto a Sanremo in quell'anno arrivammo nei primi 3 io, Zucchero ed Eros Ramazzotti… La tua porta del Sanremo internazionale si apre nel 1984 con il brano “ Non voglio mica la luna” registrasti un record di vendite sia in Italia che


viviroma

magazine\010

\ per aver scelto di tenere il bambino, mio padre mi mandò in un istituto per ragazze madri a Milano, e i rapporti per molti anni sono stati difficili… \.

all’esterno veramente grande. Esattamente, quanti dischi vendesti? Credo intorno ai sei milioni di copie Non voglio mica la luna è ancora famosissima e programmata in Spagna e in tutto il Sudamerica ci sono almeno 10 cover di giovani cantanti latine… Era il 1985 quando a Sanremo presentasti “Il mio angelo”, dedicato a tuo figlio avuto a 15 anni. Com’è stata l’esperienza di diventare mamma cosi giovane? Durissima per la scelta di tenere il bambino, mio padre mi mandò in un istituto per ragazze madri a Milano, e i rapporti per molti anni sono stati difficili anche se poco dopo la nascita di Sebastiano ritornai a casa e mi sposai… poi però come in tutte le famiglie che si vogliono bene le cose si sono sistemate sono orgogliosa di Sebastiano che è diventato un bravissimo attore e regista. Dopo tutti questi anni di carriera, qual è la spinta che ti fa andare avanti? Sicuramente il mio carattere e la mia forza di volontà… la mia determinazione. Io ho tanta energia e mi piace sempre sperimentare nuove strade… Chi sono i tuoi fans? Sono amici… cerco sempre di conoscerli quando ne ho la possibilità parlare con loro ascoltarli, a volte è complicato e altre meno, ma noi artisti dobbiamo a loro molto del nostro successo perciò bisogna essere sempre disponibili. Per concludere, ci vuoi parlare dei tuoi progetti? Il singolo appena uscito è uan sorta di anticipazione del disco che uscirà spero entro l'estate. Sarà un disco con tutti inediti più una cover … una cosa che nn vi aspettate… perciò non rovino la sorpresa… non ti nascondo che mi manca anche il tempo per finirlo… ho appena finito il tour teatrale con “Anima Rock” e fra un mese partirò in tour per tutta l'estate con I miei concerti…in Italia e a luglio anche in Canada. Poi in autunno ancora teatro.

VRMAG/copertina


programma di Marzo 01 LU WISKEY D’ALICE TRIBUTO DE ANDRE’ 02 MA LIGAUNPLUGGED COVER LIGABUE 03 ME LA BANDA DEI POETI ESTINTI CANTAUTORATO 04 GI SANDS POP ROCK 05 VE BLUE HUSH DISCO 80/90 06 SA X RAY BLUES BAND BLUES 07 DO VALERIO MATTEI BRITISH POP + INEDITI 08 LU MARCO LIOTTI &FIFTY FIFTY ROCK’N’ROLL 50/60 09 MA REWIND COVER BAND VASCO 10 ME ESPOSIZIONE 75 ROCK 60/70 11 GI 60 BEAT REVIVAL 60 12 VE TWOUBADOU (mascalzones) MUSICA CARAIBICA 13 SA FUNKAMILLA FUNKY 14 DO KINGDOM COVER RADIOHEAD 15 LU SEDICICORDE BRITISH POP 16 MA O2 COVER BAND U2 17 ME SEQUOIA BISQUITS IRISH MUSIC 18 GI THE GRISO POP ROCK 19 VE MARCO LIOTTI &FIFTY FIFTY ROCK’N’ROLL 50/60 20 SA BLUE HUSH DISCO 80/90 21 DO SANDS POP ROCK 22 LU JAM SESSION PRIDE S’ AUDITION 23 MA DELOREAN QUARTET ROCK 80 24 ME WISKEY D’ALICE TRIBUTO DE ANDRE’ 25 GI ZIMARA ROCK AL FEMMINILE 26 VE THE BEAGLES COVER BEATLES 27 SA SELF-PORTRAIT ROCK’N’ROLL 70/80 28 DO LA COMPAGNIA TRIBUTO A BATTISTI 29 LU TITITIZAZALA COVER RINO GAETANO 30 MA SNOB COVER BAND ART.31 31 ME REWIND COVER BAND VASCO


viviroma

magazine\012

© Monica Silva

VRMAG/ CONCERTI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/concerto

14 aprile 2010 Auditorium Parco Della Musica Sala Sinopoli, ore 21 Via Pietro de Coubertin infotel: 06.80241281 Biglietti on line: 199.109.783 www.auditorium.com www.manifestoabusivo.it

Samuele Bersani_ Manifesto Abusivo Samuele Bersani presenterà all’Auditorium Parco della Musica il nuovo album d’inediti Manifesto Abusivo, undici nuovi brani in cui il musicista fotografa di canzone in canzone, in maniera nitida e visionaria, le emozioni degli altri partendo proprio dalle sue confessioni, con un linguaggio spiazzante e una forza poetica di rara modernità. Ma è evidentemente la musica (nella cui stesura Samuele si è avvalso della collaborazione di Giampiero Grani in cinque brani e di Davide Beatino in tre) il centro esatto da cui decollano le sue parole. “Manifesto Abusivo” si presenta infatti come un disco melodicamente anomalo rispetto al panorama musicale nostrano: non ha “niente di italiano” negli arrangiamenti, nelle sonorità, e sembra scritto con il cuore di chi non vuole “cerchi di gesso attorno, in cui dover restare intrappolato”. info www.manifestoabusivo.it _ www.auditorium.com


viviroma

magazine\013

info+/concerto

11 marzo 2010 Auditorium Parco Della Musica Sala Petrassi, ore 21 Via Pietro de Coubertin infotel: 06.80241281 Biglietti on line: 199.109.783 www.auditorium.com www.paolaturci.it

Paola Turci Paola Turci presenterà all’Auditorium il suo ultimo lavoro “Attraversami il cuore” un album di inediti, prima parte d’un progetto articolato in tre album. Il 4 febbraio 2009 è uscito il primo romanzo di Paola, Con te accanto. Scritto a quattro mani con la giornalista Eugenia Romanelli e pubblicato dalla Rizzoli, il libro narra come dall’incontro fortuito tra due donne, sullo scenario doloroso di una stanza d’ospedale, nascano un’amicizia e un’intesa profonde, il prologo di una rinascita. info www.paolaturci.it_www.auditorium.com


viviroma

magazine\014

VRMAG/ CONCERTI info+/concerto

6 aprile 2010 Auditorium Parco Della Musica Sala Santa Cecilia, ore 21 Via Pietro de Coubertin infotel: 06.80241281 Biglietti on line: 199.109.783 www.auditorium.com www.sergiocammariere.com

Sergio Cammariere_Carovane Sergio Cammariere ritorna all’Auditorium Parco della Musica per presentare il suo nuovo disco “Carovane”, tredici tracce inedite di cui due strumentali con la collaborazione di Roberto Kunstler ai testi. “Carovane” è un’avventurosa ricerca musicale che devia leggermente dalla connotazione jazz dei precedenti album, un’avventura che lo ha portato a scoprire sonorità affascinanti, un’incursione in mondi lontani di cui sentiamo gli echi e che ci appartengono. L’album è un caleidoscopio di suoni e colori che accendono i sensi e ci spingono a sognare. Suoni di strumenti esotici - come sitar, moxeño, vina, tampura, tabla - si accompagnano a sonorità a noi più famigliari, come quelle prodotte da chitarre, violino, percussioni di ogni tipo, pianoforte, tromba e filicorno, sax e da una grande Orchestra d’Archi diretta dal M° Marcello Sirignano. info www.sergiocammariere.com _ www.auditorium.com


viviroma

magazine\015

info+/concerto

19 aprile 2010 Palalottomatica Piazzale dello Sport•Eur infotel: 199128800 www.palalottomatica.it www.litfiba.net

Litfiba “La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!”. Così dichiarano Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana che nella prossima primavera suoneranno di nuovo insieme. Il 2009 è l’anno della reunion della più importante rock band italiana, i LITFIBA di Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Una reunion che nasce da una forte esigenza artistica, che guarda al futuro e che rimane fortemente ancorata al proprio passato. Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento,umano e artistico Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno insieme con quattro potenti concerti. Un live, frutto di esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo con canzoni che sono la storia del rock. info www.litfiba.net_www.palalottomatica.it


viviroma

magazine\016

info+/spettacolo

17 aprile 2010 Auditorium Parco Della Musica Sala Petrassi, ore 21 Via Pietro de Coubertin infotel: 06.80241281 Biglietti on line: 199.109.783 www.auditorium.com www.uricaine.com

Uri Caine Ritorna all’Auditorium Parco della Musica Uri Caine, il pianista che rappresenta al meglio una generazione di artisti che hanno sviluppato un percorso di ricerca musicale che contamina musica classica, jazz, improvvisazione, uno dei sentieri più impervi e affascinanti della contemporaneità. Il jazz di Uri Caine è particolare: una miscela di musica ebraica, classica ed elettronica supportate da un'inventiva che rende questo ibrido musicale stimolante e innovativo. Cresciuto in una famiglia di intellettuali ed educato alla musica, studia con il pianista francese Bernard Pfeiffer. Questi gli insegna pianoforte e composizione, ma anche come smontare un brano jazz e rimontarlo in altri mille modi possibili. Alla fine degli anni novanta la critica internazionale comincia ad apprezzarlo e una grossa mano gli viene dal lavoro che svolge come pianista nel gruppo del trombettista Dave Douglas. Nel recente Live at the Village Vanguard lo si coglie nel pieno della maturità musicale: fermo, equilibrato, essenziale. Nel 2007 è direttore artistico di Bergamo Jazz. info www.myspace.com/thewalrushow _ www.trafficlive.org

Sergio Caputo

VRMAG/ CONCERTI

info+/spettacolo

13 aprile 2010 The Place Via Alberico Ii 27/29 info: 06.68307137•06.68215214 www.theplace.it www.sergiocaputo.com

Co-prodotto da Alcatraz Moon (etichetta dell'autore, basata in California) e D'Herin Records (etichetta dell'agente di Sergio, Renato D'Herin), La notte è un pazzo con le mèches contiene anche un inedito dal titolo Bibidin-Babidin-Bibidi-Boom ed è attualmente in commercio sotto forma di download su iTunes e Believe, su Amazon, in contrassegno postale e in formato di CD ai concerti di Sergio Caputo. Il quintetto che accompagna Sergio nel live discografico è formato da Paolo Vianello (piano, tastiere), Mauro Beggio (batteria), Edu Hebling (basso, backvocals) e Giulio Visibelli (sax tenore, sax soprano, flauto). info www.sergiocaputo.com_www.theplace.it


viviroma

magazine\017


viviroma

magazine\018

VRMAG/ CONCERTI info+/concerto

20 aprile 2010 The Place Via Alberico Ii 27/29 info: 06.68307137 06.68215214 www.theplace.it www.lonelydrifterkaren.com

Tanja Frinta_Lonely Drifter Karen La nuova rivelazione della Crammed! Il magico progetto di Tanja Frinta, straordinaria e affascinante cantante viennese: come una nuova Edith Piaf mitteleuropea... Una voce accattivante, un pianoforte infuocato, una placida chitarra acustica diretta verso un cabaret espressionista, melodie, melodie ed ancora melodie, parole, emozioni e magia: benvenuti nell'eccezionale mondo di Lonely Drifter Karen! Tour italiano per presentare il nuovo album â&#x20AC;&#x153;Grass Is Singingâ&#x20AC;?. info www.lonelydrifterkaren.com _ www.theplace.it


viviroma

info+/spettacolo

magazine\019

il 10 aprile 2010 Gran Teatro Viale di Tor Quinto Info: 06.33270050 www.ilgranteatro.it www.sonohra.it

Sonohra Liberi da Sempre Dopo il buon esito dell’album, i Sonohra tornano alla loro vocazione live con questo primo tour da ‘professionisti’, con gli undici pezzi di Liberi da Sempre riarrangiati per il palco in modo da ottenere il massimo impatto emotivo e sonoro, ma solo ed esclusivamente con strumenti suonati e senza il sostegno dell’elettronica, per un concerto molto spontaneo, immediato, con ampi spazi all’improvvisazione nello spirito libero di quel pop molto blues - che scorre spontaneamente nelle vene dei due giovani veronesi. Una filosofia di naturalità e spontaneità del live che accomuna i Sonohra alle migliori esperienze del rock giovane italiano, nel costante sforzo di trasformare i concerti non in semplici vetrine di progetti discografici, ma in veri e propri happenig musicali: momenti unici ed irripetibili di pura musica in cui la vocazione del musicista possa raggiungere i massimi vertici con pieno godimento del pubblico. info www.sonohra.it _www.granteatro.it

8 marzo Festa Della Donna, cena e spettacolo tutti i martedì jam session giovedì e venerdì karaoke sabato disco


magazine\020

foto di Alessio Pizzicannella

viviroma

VRMAG/ CONCERTI info+/concerto

27 marzo 2010 Auditorium Conciliazione Via della Conciliazione 4 infotel: 06 684391 infotel: 899 5000 55 www.auditoriumconciliazione.it www.francescorenga.it

Francesco Renga_ORCHESTRAEVOCE TOUR 2010 FRANCESCO RENGA presenterà per la prima volta, accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, i brani del suo ultimo disco “ORCHESTRAEVOCE” (Universal Music), e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un’inedita versione piano e voce. Nell’album“Orchestraevoce”, che ha da poco superato il disco di platino, FRANCESCO RENGA interpreta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni ’60. La Ensemble Symphony Orchestra vestirà i colori United  Colors  Of  Benetton. Per l'occasione infatti il team di fashion designer del gruppo Benetton, che dal 2008 in più occasioni ha sostenuto i progetti artistici e musicali di FRANCESCO RENGA, ha disegnato il look degli orchestrali, portando così un ulteriore elemento di immagine e di energia allo spettacolo. Con questa operazione, il gruppo Benetton rinnova quindi il suo rapporto di collaborazione con FRANCESCO RENGA affiancandolo nel suo nuovo progetto artistico. info www.francescorenga.it_www.auditoriumconciliazione.it


info+/concerto

23 marzo 2010 Auditorium Conciliazione Via della Conciliazione 4 infotel: 06 684391 infotel: 899 5000 55 www.auditoriumconciliazione.it www.afterhours.it

Dalle 21,00 a tarda notte cornetti e bombe a 0,40 cent

25° anniversario di apertura

Afterhours

Dopo il “Voglio far qualcosa che serva tour” del 2009 che ha visto la band di Manuel Agnelli calcare i più importanti palchi italiani, gli Afterhours affrontano il 2010 con un nuovo e particolare progetto teatrale. “Un tour in un contesto anomalo nel quale saranno presenti ingredienti del tutto diversi dal solito. Non sarà un tour più quieto in quanto acustico, anzi, sarà un mix completo tra canzoni, letteratura e teatro con molti ospiti provenienti dai più svariati ambiti, nel quale l’ossatura del progetto sarà naturalmente la musica degli Afterhours” (Manuel Agnelli – Afterhours) Il Teatro degli Afterhours rappresenta l’unica possibilità di vedere la band di Manuel Agnelli fino all’estate del 2010. info www.afterhours.it _ www.auditoriumconciliazione.it


viviroma

magazine\022

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Alice in Wonderland

Con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Anne Hathaway, Stephen Fry, Christopher Lee Regia di Tim Burton Uscita: 03 Marzo 2010 Distribuzione: Walt Disney

03/


viviroma

magazine\023

VRMAG/CINEMA

Alice in Wonderland

Nuova versione, in stile gotico, dell'affascinante storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Questa volta troviamo un'Alice un po' più grande, che abbandonato un party troppo noioso, finisce per inseguire il Bianconiglio dentro la sua tana, precipitando nel mondo fantastico che già dieci anni prima aveva visitato. Alice, però, di quella visita non ricorda niente ed ora deve decidere se aiutare gli strani abitanti di questo posto nel preparare la loro attesa rivolta... info www.disney.it/Film/alice


viviroma

magazine\024

\Thriller, Drammatico

Colpo di fulmine Il mago della truffa

shutter Island

web\www.viviroma.tv

\Commedia, Drammatico

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

03/

Regia di Glenn Ficarra, John Requa Con: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro

La vera storia di Steven Jay Russell, poliziotto texano, sposato e praticante che si rende conto di essere gay. Separatosi dalla moglie, si trasferisce a Miami, e per mantenere un certo tenore di vita, organizza truffe. Questo aprirà le porte del carcere, ma anche quelle dell'amore… conoscerà Phillip Morris, del quale si innamorerà perdutamente, al punto da evadere dalla prigione per raggiungere Phillip che ha scontato la sua pena… Distribuzione: Lucky red

dal 05 Marzo 2010

Regia di Martin Scorsese Con: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Patricia Clarkson, Max von Sydow 1954. Teddy Daniels é un agente federale incaricato di ritrovare una detenuta ricoverata in un ospedale psichiatrico, scomparsa in circostanze misteriose. Mentre porta avanti le indagini, avrà modo di notare che i metodi dell'istituto usati per curare i pazienti sono alquanto strani, e, come se non bastasse, un uragano sorprende tutti rendendo ancora più difficili le indagini... Distribuzione: Medusa www.shutterisland.com

dal 05 Marzo 2010


\Commedia, Romantico

\Commedia, Romantico

L'amante inglese

Appuntamento con l'amore

E' complicato

web\www.viviroma.tv

\Drammatico, Romantico

Regia di Catherine Corsini Con: Kristin Scott Thomas, Sergi López, Yvan Attal, Bernard Blancan, Aladin Reibel, Alexandre Vidal Lasciata l’Inghilterra fin da giovane, Suzanne vive in una bella villa nel sud della Francia, con un marito molto conservatore e due figli ormai adolescenti. Stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per incontrare segretamente Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso che le sta ristrutturando lo studio… Distribuzione: Teodora Film

dal 05 Marzo 2010

Regia di Garry Marshall Con: Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane, Patrick Dempsey, Hector Elizondo, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Topher Grace, Anne Hathaway, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Taylor Lautner, George Lopez, Shirley MacLaine, Emma Roberts, Julia Roberts, Taylor Swift, Shea Curry, Kamilla Bjorlin Divertente commedia romantica diretta dal regista di Pretty Woman. Cinque storie si intrecciano a Los Angeles nel giorno di San Valentino… Distribuzione: Warner Bros www.valentinesdaymovie.com

dal 12 Marzo 2010

Regia di Nancy Meyers Con: Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski Jane é la madre di tre ragazzi, gestisce un ristorante-panetteria di successo a Santa Barbara e ha, dopo dieci anni di divorzio, una relazione d'amicizia con il suo ex marito, l'avvocato Jake. Ma quando Jane e Jake si incontrano fuori città per la laurea del loro figlio, le cose cominciano a cambiare. Un innocente pasto insieme si trasforma in un imprevedibile problema… Distribuzione: 20th Century Fox www.ecomplicato-ilfilm.it

dal 19 Marzo 2010

VRMAG/CINEMA


viviroma

magazine\026

\Thriller

Gamer

Fuori Controllo

In un futuro senza morale, la tecnologia prende il sopravento sull'essere umano, e cosĂŹ capita che alcuni uomini possano controllare tramite un videogioco online la vita di altri uomini. Kable, fa parte senza volerlo di questo "gioco", ma non vuole arrendersi al suo destino, decide cosĂŹ di prendere in mano la situazione e di sovvertire le regole del gioco... Distribuzione: Moviemax

Thomas Craven è un detective della omicidi del Boston Police Department e padre single di una ventiquattrenne. Quando sua figlia viene uccisa davanti casa, lui pensa di essere il vero bersaglio. Ma attraverso delle indagini viene a conoscenza della vita segreta della figlia, spia per conto del governo. Distribuzione: 01 Distribution

web\www.viviroma.tv

\Thriller

VRMAG/ CINEMA le uscite del mese

03/

Regia di Mark Neveldine, Brian Taylor Con: Gerard Butler, Milo Ventimiglia, Kyra Sedgwick, John Leguizamo, Amber Valletta

dal 19 Marzo 2010

Regia di Martin Campbell Con: Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts

dal 19 Marzo 2010

VRMAG/CINEMA

Donna raoke a Della ca dal vivo, ka t s e F zo usi 8 mar Cena, m uetta a e Pasq u q s a P di pranzo


\Commedia

\Animazione

Remember Me

Daddy Sitter

Dragon Trainer

Tyler, un giovane ribelle di New York, che ha un teso rapporto con il padre, fin da quando una tragedia ha separato la loro famiglia. Tyler incontra Ally, attraverso uno scherzo del destino. L'amore era l'ultima cosa nelle loro menti, ma mentre l'anima di lei guarisce improvvisamente e lo ispira, lui comincia ad innamorarsi di lei. Attraverso il loro amore, comincia a trovare la felicità e il significato della sua vita. Ma ben presto, dei segreti nascosti verranno rivelati… Distributore: Eagle Pictures

Due grandi amici vedono le loro esistenze stravolte quando a sorpresa devono prendersi cura di due gemelli di sei anni, proprio quando sono sul punto di concludere il miglior affare della loro vita. Questi uomini, non a proprio agio con i bambini, hanno difficoltà a occuparsi dei gemelli e compiono un disastro dopo l’altro, ma forse questa esperienza li aiuterà a comprendere meglio quello che è veramente importante nella vita. Distribuzione: Walt Disney www.disney.go.com

mbientato nel mitico mondo dei corpulenti vichinghi e dei draghi selvatici, e basato sul libro di Cressida Cowell, la commedia d'azione racconta la storia di Hiccup, un adolescente Vichingo che non rientra esattamente nella tradizione di lunga data della sua tribù di eroici cacciatori di draghi. Il mondo di Hiccup è capovolto quando incontra un drago che sfida lui e i suoi compagni Vichinghi a vedere il mondo da un punto di vista completamente diverso. Distribuzione: Sony Pictures

dal 26 Marzo 2010

dal 26 Marzo 2010

web\www.viviroma.tv

\Drammatico

Regia di Allen Coulter Con: Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Chris Cooper, Lena Olin, Pierce Brosnan

Regia di Walt Becker Con: John Travolta, Robin Williams, Seth Green, Kelly Preston, Matt Dillon

Regia di Dean DeBlois, Chris Sanders Con: Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill

dal 26 Marzo 2010


viviromamagazine\028

Antares - 2 sale - Viale Adriatico 15/21 - Tel. 06.8184388

Parioli, Trieste

CINEMA/ INDIRIZZI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Admiral Piazza Verbano 5 Tel. 06.8541195 Europa Corso Italia 107 Tel. 06.44249460 Embassy Via Stoppani 7 Tel. 06.8070245 Empire Viale Regina Margherita 29 Tel. 06.8417719 Gioiello Via Nomentana 43 Tel. 06.44250299 Holiday Largo Benedetto Marcello Tel. 06.8548326 King - 2 sale - Via Fogliano 37 Tel. 06.86206732 Lux Eleven - 7 sale Via Massaciuccoli 39 Tel. 06.86391361 Mignon - 2 sale - Via Viterbo 11 Tel. 06.8559493 Roxy - 4 sale - Via L. Luciani 52 Tel. 06.36005606 Savoy - 4 sale - Via Bergamo 17/25 Tel. 06.85300948

Piazza Bologna

Delle Province Viale delle Province 39/43 - Tel. 06.44236021 Jolly - 4 sale - Via Giano della Bella 4/6 Tel. 06.44232190

Centro

Alcazar Via Merry del Val 14 Tel. 06.5880099 Augustus - 2 sale - C.so V. Emanuele 203 - Tel. 06.6875455 Barberini - 5 sale - Piazza Barberini 24 Tel. 06.4821082 Farnese Piazza Campo de’ Fiori Tel. 06.6864395 Fiamma Multisala - 2 sale Via Bissolati 47 - Tel. 06.4827100 Filmstudio - 2 sale - Via degli Orti d’Alibert 1/C - Tel. 06.68192987 Greenwich - 3 sale - Via G. Bodoni 59 Tel. 06.5745825 Intrastevere - 3 sale Vicolo Moroni 3/a - Tel.06.5884230 Metropolitan Multisala - 4 sale Via del Corso 7 - Tel. 06.3200933 Nuovo Olimpia - 2 sale Via in Lucina 16/g - Tel. 06.6861068 Nuovo Sacher Largo Ascianghi 1 Tel. 06.5818116 Quattro Fontane - 4 sale Via Quattro Fontane 23 - Tel. 06.4741515 Reale - 2 sale - Piazza Sonnino 7 Tel. 06.5810234 Rivoli Via Lombardia 23 Tel. 06.4880883 Roma Piazza Sonnino 37 Tel. 06.5812884 Royal - 2 sale - Via E. Filiberto 175 Tel. 06.70474549 Sala Troisi Via G. Induno 1 Tel. 06.5812495 Tibur - 2 sale - Via degli Etruschi 36 Tel. 06.4957762

karaoke tutti i venerdì dalle 22.00

web\www.viviroma.tv

Montesacro, Nuovo Salario, Prati Fiscali


web\www.viviroma.tv

viviroma Trevi Cineteca Nazionale Vicolo del Puttarello 25 Tel. 06.6781206 - 06.72294260 Warner Village Cinemas Moderno 5 sale - Piazza della Repubblica Tel. 06.4777911

Prati

Adriano - 10 sale - Piazza Cavour 22 Tel. 06.36004988 Azzurro Scipioni Via degli Scipioni 82 Tel. 06.39737161 Doria - 3 sale - Via Andrea Doria 52 Tel. 06.39721446 Eden - 4 sale - Via Cola di Rienzo 74/76 Tel. 06.3612449 Giulio Cesare - 3 sale - Viale Giulio Cesare 229 - Tel. 06.39720877 Tiziano Via G. Reni 2/a Tel. 06.3236588

Boccea, Sacchetti

Alhambra - 3 sale - Via Pier delle Vigne 4 Tel. 06.66012154 Gregory Via Gregorio VII 180 Tel. 06.6380600 Overlook - 3 sale - Via Gaetano Mazzoni 47 - Tel. 06.61522713

Trionfale, Monte Mario

Andromeda - 6 sale - Via Mattia Battistini 195 - Tel. 06.6142649 Cineplex Gulliver - 10 sale Via della Lucchina 90 - Tel. 899030820 Galaxy - 5 sale - Via Pietro Maffi 10 Tel. 06.61662413

Cassia, Flaminia

Ciak - 2 sale - Via Cassia 692 Tel. 06.33251607 Cinestar - 4 sale - Via Vibio Mariano 20 - Tel. 06.33261019 Odeon - 4 sale - Piazza S. Jacini 22 Tel. 06.36307379

Pietralata, Tiburtina, Portonaccio

Tristar - 3 sale - Via Grotta di Gregna 5 Tel. 06.40801484

Prenestina

Broadway - 3 sale - Via dei Narcisi 36 Tel. 06.2303408 Forte Prenestino Via Federico Delpino Tel. 06.21807855

Tuscolana

Atlantic - 6 sale - Via Tuscolana 745 Tel. 06.7610656

Portuense, Magliana

Missouri - 4 sale - Via Bombelli 25 Tel. 06.55383193 Warner Village Cinemas Parco De’ Medici - 18 sale Parco De’ Medici - Tel. 06.658551 Uci Cinemas Marconi - 6 sale Via Enrico Fermi 161 - Tel. 199.123.321

Appia, Colombo

Ambassade - 3 sale Via Accademia degli Agiati 57/59 Tel. 06.5408901

magazine\029

Madison - 8 sale - Via Chiabrera 121 Tel. 06.5417926 Maestoso - 4 sale - Via Appia Nuova 416 - Tel. 06.786086 Trianon - 5 sale - Via Muzio Scevola 99 Tel. 06.7858158

Eur

Drive In Piazza Fonte degli Acili 6/9 Tel. 06.50930649 Eurcine Multisala - 4 sale - Via List 32 - Tel. 06.5910986 Stardust Village - 8 sale Via di Decima 72 - Tel. 06.5291223 06.52244119

Fiumicino

UGC Cine Citè Parco Leonardo

24 sale - Via Portuense 2000 Tel. 899788678

Ostia

Cineland Multiplex - 14 sale - Via dei Romagnoli 515 - Tel. 06.561841

Fiano Romano

Cineplex Feronia - 10 sale Via Milano 15 - Tel. 0765.451249

cinema/INDIRIZZI


viviroma

magazine\030

\Fantastico

Julie & Julia

Nel paese delle creature selvagge

web\www.viviroma.tv

\Drammatico

VRMAG/ home video a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

03/

Regia di Nora Ephron Con: Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Vanessa Ferlito, Chris Messina, Linda Emond Ha 30 anni, vive nel Queens, ha un monotono lavoro come impiegata del governo, è Julie Powell, una trentenne sull'orlo di una crisi esistenziale. Decide allora di impegnare il proprio tempo libero nel preparare le ricette del libro di cucina di Julia Child, Mastering the Art of French Cooking, sono 524 e decide che le dovrà prepararle tutte nell'arco di un anno…

a noleggio dal 03 Marzo

Regia di Spike Jonze Con: Catherine Keener, Max Records, Pepita Emmerichs, Mark Ruffalo, Steve Mouzakis Max, é un bambino molto particolare, il suo carattere solitario lo porta a vivere in un mondo tutto suo... Una sera, dopo un brutto scherzo alla sua famiglia, viene spedito a letto senza cena. Nella solitudine della sua cameretta, però, Max, si crea un mondo immaginario abitato da creature mostruose ma fantastiche allo stesso tempo. Insieme a loro vivrà tantissime avventure e dopo averli conquistati sarà anche eletto re di quel mondo…

a noleggio dal 09 Marzo

Sempre aperto dalle 18,30 fino a tarda notte I fine settimana musica con Dj

Bruschetteria formaggi e affettati Sfiziosità gastronomiche accompagnate da Cocktail e Vini Long Drink Spumanti Shot Birre alla spina Aperitivo speciale dalle 18,30 alle 22,00

Via del Politeama, 8 (Trastevere) Tel.: 06.58335254 info@pepatoclub.com www.pepatoclub.com


\Drammatico, Guerra

\Commedia

2012

Brothers

Cado dalle nubi

Il 2012 è l'anno in cui, secondo il calendario Maya, avrà luogo la fine del mondo. Mentre la fatidica data si avvicina il Professor West viene a conoscenza di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta, ma, osteggiato dalla comunità scientifica, non riesce a dare l'allarme. Intanto il tempo passa e le catastrofi si fanno sempre più frequenti.

Tommy, si vede costretto a prendersi cura della moglie, Grace, e delle figlie di suo fratello maggiore, scomparso durante una missione in Afghanistan. Nonostante i reciproci pregiudizi esistenti tra i due, piano piano scoprono di non essere così distanti; forse sta per nascere qualcosa tra di loro. A questo punto una clamorosa notizia spezza l'equilibrio che si stava orami creando: Sam, il fratello di Tommy, è ancora vivo...

Il più grande sogno di Checco è quello di diventare un cantante; ma in Puglia, si sa, si bada più al sodo, e così la sua fidanzata lo lascia perché ha bisogno di risposte più concrete per potersi sistemare. Deciso ad inseguire il suo sogno, Checco, parte a Milano, chissà che lì non riesca a sfondare...

web\www.viviroma.tv

\Fantascieza, Drammatico

Regia di Roland Emmerich Con: John Cusack, Woody Harrelson, Thandie Newton, Johann Urb, Amanda Peet, Oliver Platt, Danny Glover

a noleggio dal 10 Marzo

Regia di Jim Sheridan Con: Natalie Portman, Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan, Tobey Maguire

a noleggio dal 17 Marzo

Regia di Gennaro Nunziante Con: Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona

a noleggio dal 24 Marzo

VRMAG/HOME VIDEO

ENOTECA

APERITIVO RINFORZATO

ombralonga vinerie degustazione vini nazionali ed esteri distllati champagne salumi e formaggi selvaggina gastromomia e sfiziosità Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212 www.ombralongavinerie.com


viviroma

magazine\032

VRMAG/ TEATRO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/spettacolo

dal 9 al 28 marzo Teatro Parioli Via Giosue' Borsi, 20 infotel: 06.8073040/41 infoparioli@teatroparioli.it www.teatroparioli.it

Antonio Giuliani, Giuseppe Bisogno, Samantha Fantauzzi, Enrico Pittari Roma se nasce capitolo secondo

Divertimento in senso musicale, cioè, composizione giocosa e leggera, suite di brani in sequenza libera per lo più di carattere scorrevole e allegro, che gli autori hanno voluto dedicare alla città che amano. Per questo non c’è una vera e propria trama. Ci sono sei personaggi dei nostri giorni, coatti (che è ben diverso da bulli) e fieri di esserlo, discutono della loro vita, dei loro rapporti e soprattutto di Roma, com’era e com’è, attingendo anche al geniale gergo spontaneo delle periferie. Il tessuto del dialogo è interrotto da una serie di flash back, che ci riportano all’antichità romana, con un’incursione nell’Ottocento con Tosca, e da alcuni pezzi musicali in argomento, cantati dal vivo. Morale della favola: Roma si nasce, non ci si diventa, Roma è una città unica, con tutte le sue contraddizioni, ma straordinaria, perché da sempre capitale. info www.teatroparioli.it


viviroma

magazine\033

info+/spettacolo

dal 9 al 28 marzo Teatro Italia via Bari, 18 Info 06.44.23.92.86 www.teatroitalia.info italia.teatro@libero.it

Michele La Ginestra, Sergio Fiorentini, Corinne Bonuglia e Emanuel Caserio Secondo me

“Secondo me” è una storia fatta di amore, di fede e di profumi. È la storia di Sergio, falegname, col suo profumo di legno, e di Cristina, sua moglie, col suo profumo di pane… Ma è anche la storia “dei” Giuseppe: il vecchio falegname, col suo profumo di Vinavil; ed il giovane, imbevuto di calcio, purtroppo, senza profumo… E’ una riflessione a voce alta sull’esistenza, sulle gioie e sui dolori, con un attenzione particolare alle “buone notizie” che ci sono state comunicate, qualcosa su cui sorridere, ma anche qualcosa di estremamente intimo per chi ha voglia di ascoltare... Si ride, si piange, si urla, come nella vita, con la speranza che ci sia sempre un sorriso che ci conforti nei momenti più difficili… info www.teatroitalia.info

Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Cristiana Vaccaro, Ilaria Di Luca Ti sposo ma non troppo

Dedicata a tutti quelli che hanno già temporeggiato abbastanza e che adesso devono decidere: ci sposiamo o ci lasciamo? Se anche tu sei indeciso e ci stai ancora pensando, vieni a vedere questa commedia... ti confonderemo ancora di più le idee! TI SPOSO, MA NON TROPPO è la prima commedia sentimentale tratta da una storia vera iniziata su FACEBOOK in cui una coppia in crisi prima del matrimonio, un single convinto che seduce per mestiere e un cuore spezzato che sogna l'amore eterno, entrano casualmente in contatto! Da quel momento le vite dei personaggi di questa originalissima commedia romantica si intrecciano dando luogo ad un’interminabile serie di equivoci e di situazioni esilaranti che raccontano il caos sentimentale in cui molti di noi si trovano costantemente! info www.teatroninomanfredi.it

info+/spettacolo

dal 9 al 28 marzo Teatro Nino Manfredi Via del Pallottini, 10 Roma (Ostia Lido) Info 06.56324849 www.teatroninomanfredi.it


viviroma

magazine\034

info+/spettacolo

dal 16 al 28 marzo Teatro Eliseo Via Nazionale 183 Info 06.48872222 - 06.4882114 www.teatroeliseo.it botteghino: 9.30 - 15.00 15.30-19.30 lunedì riposo

Galatea Ranzi, Luca Lazzareschi LA LOCANDIERA

Il regista Pietro Carriglio torna al teatro di Goldoni e a La locandiera, esemplare congegno teatrale sulle vanità e i vizi di un Settecento in caduta libera, a tanti anni di distanza dalla precedente edizione al Teatro Stabile di Palermo negli anni Ottanta. L’attraente Mirandolina, prototipo della donna moderna, è oggetto di galanti attenzioni da parte di due clienti della locanda che gestisce a Firenze con l’aiuto di Fabrizio, suo cameriere e spasimante: il Conte di Albafiorita, che spera di veder ricambiati i doni di cui la ricopre, e il decaduto Marchese di Forlipopoli, che invece ne pretende l’affetto. L’astuta locandiera non si concede a nessuno dei due, lasciando viva l’illusione di una possibile conquista. L’arrivo del Cavaliere di Riprafratta, aristocratico altezzoso e misogino incallito, che disprezza ogni donna, sconvolge il fragile equilibrio instauratosi nella locanda. info www.teatroeliseo.it

VRMAG/ TEATRO

info+/spettacolo

dal 9 al 28 marzo Teatro de’ Servi Via del Mortaro, 22 Info 06.6795130 www.teatroservi.it

Andrea Perroni, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi, Giusy Ricchizzi e Dario Tucci Ladri di galline... praticamente polli

Siamo nel retro di un bar, uno dei tanti bar delle periferie di Roma degli anni ’80, dove le moderne insegne pubblicitarie fanno da contraltare all’aspetto trasandato e alle condizioni igieniche approssimative di tutto il resto. Il luogo è un perfetto punto di ritrovo e nascondiglio sicuro per dei malviventi di piccolo calibro come Piero Piaggio, che in un epoca in cui i suoi colleghi si arricchiscono con la cocaina, lui continua a vendere hashish al dettaglio. Chi invece si intende della costosa polvere bianca è “er Gallina” dedito però esclusivamente al consumo, vizio che a lui non costa molto ma al libretto postale di sua nonna si. C’è Sandrino un ladro di appartamenti, convinto che la sua professione sia una missione di tipo marxista, cioè di chi tenta di abolire a modo suo la proprietà privata. Sandrino è il malavitoso ben vestito e che vive al di sopra delle proprie possibilità ed esercita il suo fascino sulla malcapitata Rita costretta a subire il suo stile di vita sregolato e i suoi continui tradimenti. Le “soffiate” per le sue azioni le ottiene involontariamente dall’ingenuo Domenico, un giovane di Comunione e Liberazione di origini ciociare che frequenta il bar solo perché il suo unico amico è un videogioco. info www.teatroservi.it


info+/spettacolo

dal 2 al 14 marzo Teatro India Via Luigi Pierantoni, 6 Info 06.55300961 www.teatrodiroma.net

voce narrante dal 2 al 7 marzo

Michele Placido

voce narrante dal 9 al 14 marzo

Giancarlo De Cataldo I fatti di Fontamara “La vita degli uomini sembrava racchiusa in un cerchio immobile: prima veniva la semina, poi l'insolfatura, poi la mietitura, poi la vendemmia. E poi? Poi da capo. La semina, la sarchiatura, la potatura, l'insolfatura, la mietitura, la vendemmia. E poi ancora? di nuovo da capo. Ogni anno come l'anno precedente, ogni stagione come la precedente. Ogni generazione come la precedente”. Ma il due Giugno di un anno imprecisato, il governo toglie a Fontamara la luce elettrica perché gli abitanti non pagano la bolletta, e da quella sera si scatenano una serie di eventi straordinari e di soprusi contro i poveri “cafoni”. A Berardo Viola, i compaesani affidano le loro speranze di giustizia. info www.teatrodiroma.net


viviroma

magazine\036

VRMAG/ TEATRO Rodolfo Laganà SE NON FOSSI GIA' CONFUSO MI CONFONDEREI dal 16 Marzo Lo spunto è quello di un discorso divertente e surreale sulla confusione che ci circonda

info+/spettacolo

Teatro Sala Umberto Via Della Mercede, 50 Info 06.6794753 www.salaumberto.com

e ci coinvolge. La mancanza di punti di riferimento, l’assenza di regole certe, il peso delle proprie contraddizioni, sono i fattori scatenanti di uno stato confusionale che rischia di trasformarsi in caos. I monologhi, a volte grotteschi e paradossali, sempre coinvolgenti ed esilaranti, si alternano alle spassose canzoni di Mario Pappagallo, suonate dal vivo da una band di formidabili musicisti diretta da STEFANO PALATRESI. info www.salaumberto.com


viviroma

info+/spettacolo

dal 9 marzo all'11 aprile Teatro dei Satiri Via di Grottapinta, 18 Info 06.6871639 - 06.6871578 info@teatrodeisatiri.it www.teatrodeisatiri.it

Gabriele Cirilli CLASSE '67 Nessuno è perfetto

Il palcoscenico per un attore rappresenta la massima possibilità espressiva: su queste tavole polverose puoi essere te stesso e mille altri insieme, puoi camuffarti o metterti a nudo, puoi sognare meraviglie o calarti nella più infima delle realtà, puoi recitare o essere vero, puoi ballare, puoi cantare, puoi zoppicare o spiccare salti, puoi ringiovanire o invecchiare, insomma puoi far esplodere le mille sfaccettature dell’animo umano, sparpagliarle per poi infine raccoglierle in un'unica figura: quella dell’attore. Ed è questo quello che vuole fare Gabriele: sfruttare il palcoscenico per divertire come sempre ma anche, perché no, per stupire con tanti personaggi, gags, canzoni, balletti, pezzi di teatro, poesie, partendo da una frase che lo ha colpito e cioè la frase finale del film “A qualcuno piace caldo”, la frase è.... “NOBODY’S PERFECT“.... ”NESSUNO E’ PERFETTO” info www.teatrodeisatiri.it

magazine\037


viviroma

magazine\038

info+/spettacolo

fino al 21 marzo Teatro Manzoni Via Monte Zebio, 14/c Info 06.32 23634 www.teatromanzoni.info

Fabrizio Frizzi, Carlo Alighiero con Rita Forte ATTICO CON VISTA… VENDESI

Il professor Carlo Magni, sposato e divorziato… compositore di musica popolare trova ispirazione nel cuore di Roma dove vive e compone in tranquillità. Tranquillità turbata dall’arrivo del suo dirimpettaio. Luigi Scavizzi un’anziano stravagante giramondo, tornato per vendere l’appartamento di fronte ereditata dalla zia. Luigi ritrova nel palazzo dopo 40 anni una compagna di giochi lasciata bambina. Dea. Oggi diventata donna molto bella. Per vivere fa serate cantando. Sotto sfratto accetta l’invito di Luigi di andare a vivere da lui… almeno finché la casa non sarà venduta. Il professor Carlo Magni frequentando Dea conosce meglio Luigi e simpatizza con lui. La simpatia si trasforma in fraterna amicizia per Luigi e in un non nascosto interesse per Dea, suscitando un profondo malessere in Luigi. Nel traffico caotico di Roma Luigi ha un brutto incidente, e viene ricoverato in ospedale. In sua assenza Giada Dani un giovane sensibile avvocato informa i suoi amici che: Luigi potrà diventare proprietario dell’appartamento solo se dopo un anno dalla morte di sua zia sarà sposato… info www.teatromanzoni.info

VRMAG/ TEATRO

info+/spettacolo

dal 9 al 21 marzo Teatro Ghione Via delle Fornaci, 37 Info 06.6372294 www.teatroghione.it

Anna Mazzamauro

DIARIO DI UN PAZZO … che amava Shakespeare

Quello che per prima cosa mi ha fatto osare, è stata la scoperta del titolo che Gogol aveva destinato al suo racconto inizialmente, “il diario di un musicista pazzo”. E in questo titolo, ho trovato il germe del teatro, la causa, la cagione, prima di questa mia pazza tentazione. Le decisioni importanti in fondo sono un gioco, una sfida, dopo una provocazione. Ma il gioco non è una burla, è innocente congegno che soltanto la semplicità riesce a segnalare e a far scattare. Allora, ci siamo detti, se nella storia sostituiamo con molta semplicità al piccolo impiegato, un piccolo attore, scambiando il mondo impiegatizio con il mondo del teatro, potremo osservare le stesse ambizioni, le stesse frustrazioni, la stessa esaltante condizione di chi “aspetta”e generosamente si regala l’attesa del proprio avvenire. E, intanto, ama Shakespeare, non lo recita, ma lo parla, se ne nutre come di un linguaggio necessario e universale. Salvate i bambini, possono uscire di senno se quando imparano a parlare nessuno gli risponde! info www.teatroghione.it


viviroma

magazine\039


t. Agorà viviroma

magazine\040

Via Della Penitenza 33 Tel. 06.6874167 info+ Trastevere - Traversa di Lungotevere della Lungara www.teatroagora80.it

t. Ambra Jovinelli

Antonello Costa

FAME… scritto in inglese ma letto in italiano Tutti in Italia vogliono apparire in televisione per avere un attimo di successo e quindi tutti disposti a sottoporsi a dei provini. Tra questi Antonello Costa, giovane comico impegnato… impegnato a trovare un lavoro. Una satira sull’illusione di raggiungere il successo e sulla facilità di perderlo. Forse chi vuole essere famoso in fondo ha solo “fame” di vere e profonde sensazioni.

TEATRO/ INDIRIZZI

Via Guglielmo Pepe 43/47 Tel. 06.4461540/06.44340262 info+ Esquilino - Traversa di Via Principe Umberto www.ambrajovinelli.com

t. Anfitrione

Via S. Saba 24 Tel. 06.5750827 info+ Aventino - Arrivando dal centro percorrere Viale Aventino, superando la FAO, la seconda traversa a destra www.teatroanfitrione.com

t. Arciliuto

P.zza Montevecchio 5 Tel.06.687941 info+ Centro Storico - Dietro Arco della Pace tra piazza Navona e Via dei Coronari www.arciliuto.it

t. Argentina Teatro Di Roma L.go Argentina 52 Tel. 0668804601/2

dal 17 al 28 marzo 2010

www.teatrodiroma.it

Teatro Tirso De Molina Via Tirso, 89 Info 06.8411827 www.teatrotirsodemolina.it

t. Argot Studio

Via Natale Del Grande 27 Tel. 06.5898111/06.5814023 info+ Trastevere - Da viale Trastevere svoltare in via San

Pranzo di Pasqua e Pasquetta Menù a prezzo fisso

Francesco a Ripa e poi la prima a sinistra www.argot.it

t. Belli

P.zza S. Apollonia 11 Tel. 06.5894875 info+ Trastevere - percorrere via di San Gallicano, arrivati a Via della Lungaretta girare a sinistra e poi la seconda a destra

t. Cometa-Off

Via Luca della Robbia 47 Tel. 06.57284637 info+ Arrivando da via Marmorata svoltare per via Galvani e poi la prima a destra www.cometa.org

t. Dafne

t

V T i T d D

w

t

www.teatrobelli.it

Via Mar Rosso 331 Tel. 06.5667824 info+ Ostia

t. Brancaccino

t. De’ Servi

t

Via Mecenate 2 Tel. 06.47824893 info+ Arrivati al Brancaccio girare a destra

t. Brancaccio Politeama Via Merulana 244 Tel. 06.47824893

www.teatrobrancaccio.net

t. Centrale

Via dei Pallottini Tel. 06.56305212 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra

Via Del Mortaro 22 Tel. 06.6795130 info+ Centro Storico - Traversa di Via del Tritone, da Largo Chigi è la prima a destra www.teatroservi.it

t. Degli Archi

Via Taro 33 Tel. O6.8845953 info+ Salario Trieste - Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano

t. Dei Satiri

Via Di Grottapinta 18 Tel. 06.6871639 info+ Centro Storico

www.teatrocentrale.it

www.teatrodeisatiri.it

t. Colosseo

t. Del Centro

Via Capo d’Africa 5 Tel. 06.7004932 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatrocolosseo.it

Vicolo degli Amatriciani 2 Tel. 06.6867610 info+ Centro Storico - Tra Lungotevere Tordinona e via dei Coronari

V T

V T i

w

t

V i M l

t

V T i v

t

V T i T

t

V T i


t. Del Lido

Via Delle Sirene 22 Tel. 06.56201630 info+ Ostia - Dal Lungomare Toscanelli svoltare per Largo delle Sirene proseguire in Corso Duca di Genova poi a sinistra www.teatrolido.it

t. Della Bugia Via S. Simone 73 Tel. 06.68301077

t. Della Cometa

Via del Teatro Marcello 4 Tel. 06.6784380 info+ Centro Storico www.cometa.org

t. Delle Muse

Via Forlì 43 Tel. 06.44233649 info+ Nomentano - Da via Morgagni proseguire per via Bari la seconda a destra

t. Dell’Angelo

Via Simone De Saint Bon 17 Tel. 06.37513571 info+ Prati - È una traversa di viale delle Milizie

t. Drome

Via Dei Latini 49/51 Tel. 06.4461492 info+ S. Lorenzo - Traversa di via Tiburtina

t. Due

Vicolo Due Macelli 37 Tel 06.6788259 info+ Centro Storico

t. Duse

Via Crema 8 Tel. 06.58800094 info+ S. Giovanni - Da via Taranto arrivare a piazza Lugo e svoltare a destra

t. E.T.i. Eliseo Via Nazionale 183 Tel. 06.4882114 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. E.T.i. Piccolo Eliseo Via Nazionale 183 Tel. 06.4885095 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. Ex Magazzini Generali

Via Dei Magazzini Generali 8 bis Tel. 06.5758040 info+ Ostiense - È una traversa di via Ostiense

t. Euclide

P.zza Euclide 34 Tel. 06.8082511 info+ Parioli

www.teatroeuclide.it

t. Farà Nume

Via D. Baffigo 163 Tel. 06.5612207

www.teatrofaranume.it

t. Flaiano

Via S. Stefano Del Cacco 15 Tel. 06.6796496 info+ Centro Storico - Traversa di via del Gesù

t. Furio Camillo

Via Camilla 44 Tel. 06.78347348 info+ Appio - Traversa di via Appia nei pressi della stazione metro A Furio Camillo www.teatrofuriocamillo.it

t. Ghione

Via Delle Fornaci 37 Tel. 06.6372294 info+ Aurelio

magazine\041 dal 16viviroma al 28 marzo 2010 Teatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano, 17 Info 06.3265991 www.teatroolimpico.it

VRMAG/TEATRO

www.ghione.it

t. Greco

Via R. Leoncavallo 10/16 Tel. 06.8607513/06.8610203 info+ Salario - Viale Somalia direzione Salaria, dopo l’incrocio con Via di Villa Chigi, la prima a destra www.teatrogreco.it

t. Il Puff

Via Giggi Zanazzo 4 Tel. 06.5810721 - 06.5800989 info+ Trastevere www.ilpuff.it

t. Il Vascello

Via G. Carini 72 Tel. 06.5881021 info+ Monteverde - Nel cuore di Monteverde tra viale dei Quattroventi e via delle Mura Gianicolensi www.ilvascello.it

t. India

Lungotevere Papareschi Tel. 06.684000346 info+ Ostiense - Da viale Marconi

Musical di una favola moderna Hello Kitty the show Debutta in Italia in anteprima mondiale uno spettacolo per tutta la famiglia e per gli innumerevoli fan di un’icona famosa in tutto il mondo. Protagonista di questo mondo è Hello Kitty che per la prima volta vive un’appassionante avventura interagendo con personaggi in carne ed ossa e interpretando, in uno spettacolo ricco di musica e movimento, il ruolo di sé stessa: la più amata eroina del pianeta.


viviroma

magazine\042

imboccare via Antonio Pacinotti e, prima del ponte di ferro, svoltare a destra

t. Instabile dell’Humour Via Taro 14 Tel. 06.8416057 0360.603785/0328.3059170 info+ Salario Trieste- Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano

Ci mancava solo il digitale terrestre.Vanno in onda gli stessi babbioni televisivi, gli stessi Grandi fratelli, le solite repliche di Derrick e Colombo, senza contare Iene, tapiri, talpe e femmine di altre specie animali (da citare solo in fascia protetta). Ci vorrebbe un giustiziere, un vendicatore, un pistolero del West che regolasse i conti. Insomma, uno che gliene cantasse quattro. E allora chi meglio di Lando nostro? Lo fa a modo suo. Anziché cartucce spara battute, senza fare sconti a nessuno dei potenti (prepotenti) di turno.

TEATRO/ INDIRIZZI fino al 31 maggio 2010 Il Puff Via Giggi Zanazzo, 4 Info 06.5810721 - 06.5800989 www.ilpuff.it

www.teatroinsthumourmoulin rouge.org

t. In Portico

C.ne Ostiense 197 Tel. 06.5748313 info+ Ostiense - Nei pressi della Stazione Ostiense

t. Italia

Via Bari 18 Tel. 06.44239286 info+ Nomentano - È una traversa di piazza Salerno www.teatroitalia.info

t. Ivelise

Via Capo D’Africa 8 Tel. 06.6868682 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatroivelise.com

t. Le Maschere

Via Aurelio Saliceti 1/3 info+ Trastevere - Traversa di viale Traste-vere nei pressi di piazza Ippolito Nievo www.teatrolemaschere.it

t. Le Salette

Vicolo Del Campanile 14 Tel. 06.68809478 info+ Borgo Pio - Traversa di via della Conciliazione www.teatrolesalette.it

t. Manzoni

t. Palladium

P.zza Bartolomeo Romano 8 Tel. 06.57067761/66 Fax 06.57067779 info+ Garbatella - Nei pressi della stazione metro B Garbatella www.teatro-palladium.it

Via Monte Zebio 14 Tel.06.3223634 info+ Prati - Traversa di piazza Mazzini

t. Parioli

t. Moliere

www.teatroparioli.it

www.teatromanzoni.info

Via Podgora 1 Tel. 06.3223432 info+ Prati - Da piazza Mazzini prendere via Monte Zebio e svoltare a destra alla seconda traversa

t. Nino Manfredi

Via Dei Pallottini 10 Tel 06.56324849 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra www.teatroninomanfredi.it

t. Olimpico

Via G. Borsi 20 Tel. 06.802231 info+ Parioli - Traversa di viale Parioli nei pressi di piazza Santiago del Cile

t. Petrolini

Via Rubattino 5 Tel. 06.5757488 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio

t. Piccolo Jovinelli

Via Giolitti 287Tel. 0644340262 info+ Stazione Termini

t. Prati

Via Degli Scipioni 98 Tel. 06.39740503 - Tel. 06.39727242 info+ Prati

P.zza Gentile Da Fabriano 17 Tel. 063265991 info+ Flaminio - Lungotevere Flaminio

www.teatroprati.it

t. Orologio

www.teatroquirini.it

www.teatroolimpico.com

Via De’ Filippini 17a Tel. 06.6875550 info+ Centro Storico - È una traversa di corso Vittorio Emanuele www.teatroorologio.it

t. Quirino

Via Delle Vergini 7 Tel. 06.6794585 info+ Centro Storico

t. Rossini

P.zza S. Chiara 14 Tel. 06.68802770 - 06.6832281 info+ Centro Storico - Tra via di

T

t

V T i t

w

t

P S T i

t

V T i

w

t

V T i S t

w

t

V i

w

t

V T i È

w


t. Stabile S. Francesca Romana

Torre Argentina e il Pantheon

t. Sala Umberto

Via Della Mercede 49 Tel. 06.6794753 info+ Centro Storico - È una traversa di piazza San Silvestro www.salaumberto.com

t. Sala Uno

P.zza Nerazzini Tel. 06.5125531 info+ Garbatella - Vicino piazza dei Navigatori

t. Stanze Segrete

t. Salone Margherita

www.stanzesegrete.it

www.salonemargherita.com

t. Sette

Via Benevento 23 Tel. 06.44236382 info+ Nomentano - Da piazza Salerno girare in via Bari la prima traversa a sinistra www.teatro7.it

Via Sistina 129 Tel. 06.4200711 info+ Centro Storico

t. Stabile del Giallo

Via Al Sesto Miglio 78 Tel. 06.33262799 info+ Tomba di Nerone È una traversa di via Cassia

www.stabiledelgiallo.com

t. Valle

viviroma magazine\043 viviromamagazine\043 Teatro Verde Circ.ne Gianicolense, 10 06.5882034 www.teatroverde.i

VRMAG/TEATRO

www.teatrovalle.it

t. Verde

t. Testaccio

Circ. Gianicolense 10 Tel. 06.5882034 info+ Monteverde, di fronte alla Stazione di Trastevere

Via R. Gessi 8 Tel. 06.57287414 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio

www.teatroverde.it

www.bonalaprima.it

t. Vittoria

t. Tirso

P.zza S. Maria Liberatrice 8 Tel. 06.5740598 - 06.5740170 info+ Testaccio

Via Tirso 89 Tel. 06.8411827 info+ Parioli - Arrivando da via Nomentana è la quarta traversa di viale Regina Margherita

www.teatrovittoria.it

www.teatrotirsodemolina.it

t. Tor Bella Monaca

dal 12 al 19 marzo 2010

Via Del Teatro Valle 23 Tel. 06.68803794 info+ Centro, nei pressi di corso Rinascimento

Via Della Penitenza 3 Tel. 06.6872690 info+ Trastevere - Dietro via della Lungara

Via Due Macelli 75 Tel. 06.6791439 - 06.6798269 info+ Centro Storico

www.ilsistina.com

Via Degli Acquasparta 16 Tel. 06.6880590 info+ Centro Storico - Da via Giuseppe Zanardelli, prima di ponte Umberto, svoltare a sinistra

www. teatrosantafrancescaromana. com

P.zza Di Porta S. Giovanni 10 Scala Santa Tel. 06.7009329. info+ San Giovanni

t. Sistina

t. Tordinona - Sala Pirandello

TEATRO/INDIRIZZI

Via Duilio Cambellotti Tel. 06.2010579 info+ Casilino - Traversa di via Casilina, oltre il GRA, nei pressi di Tor Bella Monaca

www.teatrotorbellamonaca.it

Lounge Bar aperitivo rinforzato con buffet

18.30 - 21.30

pranzo veloce a prezzo fisso

organizziamo la tua festa privata Via Federico Cesi, 42 • info 06.36.000.486 www.princecafè.it

Cenerentola e la scarpetta di cristallo Di che parla Cenerentola? Di sogni, di magie, di coraggio, di scarpe, di trasformazioni, di sorellastre e di principi… A chi parla Cenerentola? Ai bambini, agli adulti, a chiunque voglia lasciarsi incantare da una storia senza tempo. Con chi parla Cenerentola? Con attori, con pupazzi, burattini, musiche e canzoni. Come parla Cenerentola? Con ironia, leggerezza, poesia e colpi di scena!


viviroma

magazine\044

VRMAG/ super_gossip di_gabriella sassone < www.viviroma.tv > foto di_giancarlo sirolesi ed alex torrelli

Massimo Marino Star del party “porcino”!

\Compleanno degno di un girone dantesco quello del presentatore border line. Vestito a metà strada tra Scarface e Tony Manero ha ricevuto gli auguri da vip, nobili, trans e pornostar più porno che star.\.


viviroma

Benvenuti al "bordellone-party" più stracafonal di tutti i Cafonal, degno di un girone dantesco, tra pornostar più porno che star, trans in transito, feticisti, guardoni, scambisti, giornalisti e paparazzi in fibrillazione a caccia dell'immagine più hot. Massimo Marino, il presentatore porcino dai riccioli ribelli di Viviroma Television, nonchè editore da 21 anni del free press Viviroma Magazine, compie 50 anni "di galera". Lui, che ha sconfitto un tumore e sta meglio di prima, ha voluto festeggiare alla grande: ha requisito l'intero palazzetto liberty del MòMò Republic di Alberto Salerno per una festilenza difficile da dimenticare.

magazine\045


viviroma

magazine\046

Al Cafone in limousine bianca - Del resto Marino è il boss e il cantore delle notti capitoline più estreme, che si sbatte su e giù nei locali equivoci e goderecci della periferia, tra tette e culi al vento, a frappè, volèe e schiaffoni sulle chiappette tonde della spogliarellista di turno. Lui stesso ama ripetere che il suo programma è un vero cult per depravati, esauriti mentali, tiratardi, insonni e tutti coloro che lamentano chiari disturbi psichiatrici. Ispirandosi ad Al Pacino in "Scarface" mixato al John Travolta della "Febbre del sabato sera", Massimo si è presentato abbigliato in completo bianco, camicia bordeaux aperta fino al petto, capezza coatta in oro e pistola in mano. "Eccomi, sono Al Cafone. O meglio Al Pappone", ha detto con la consueta autoironia. Per ricreare le atmosfere del film diretto da Brian De Palma, è arrivato al MòMò a bordo di una Limousine bianca attorniato da fanciulle discinte.

\Marino è il boss e il cantore delle notti capitoline più estreme, che si sbatte su e giù nei locali equivoci e goderecci della periferia, tra tette e culi al vento, a frappè, volèe e schiaffoni sulle chiappette…\.


viviroma

magazine\047

VRMAG/super_gossip


viviroma

magazine\048

VRMAG/super_gossip

Vip e nobili al cospetto del re della notte - Ad accoglierlo i protagonisti più estremi e assurdi della Roma by night che immortala nel suo programma. Ma anche tanti amici che gli vogliono bene e lo conoscono da anni, come Valentina Persia, Alvaro Vitali con la mogliettina cantante Stefania Corona, Stefano Natale, Alex Partexano, Antonella Salvucci, il mago Heldin, Ciccio Nizzo, Deborah Bettega, Iris di "Uomini e Donne", Manuela Befani, Roberto Longo presidente Ferrari Roma, Tommaso Labate de "Il Riformista", i cantanti Anonimo Italiano, Reo Confesso, Rino De Feo, il principino mondano Guglielmo Giovanelli Marconi. Ad allietare la festa, prima, dopo e durante il consueto assalto al buffet, la divertente band dei Pink Puffers Brass, armati di trombe e tromboni, in tour per tutto il locale per la gioia dei timpani dei presenti.

\…Ad accoglierlo i protagonisti più estremi e assurdi della Roma by night che immortala nel suo programma. Ma anche tanti amici che gli vogliono bene e lo conoscono da anni…\.


\… Nel bordellone gigante, anche il presentatore Angelo Blasetti ( detto " Er pentolaro), Riccardo Modesti, Shultz, Alessandro Coppi, Mr. Bob e Mr. Carlos di Mondo Notte Tv, i familiari del festeggiato e tutta la redazione del Viviroma…\.

Star dell' hard e strip - Meglio di John Travolta, Massimo Marino si è messo a ballare su un tavolo, prima del taglio della torta, circondato dalle pornostar Asha Bliss, Roberta Gemma (ex Missoni) e Madame X. In pista anche le showgirl Valentina Carcione e Maria Teresa Di Bari e le sexystar Justine, Nancy Marsi, Nikol Brown. Altre due spogliarelliste Jennifer e Maddalena (?) hanno regalato uno strip (e te pareva?) rimanendo con le tette al vento (gli slip, ringraziando Dio se li so tenuti!) dipinte con due M, le iniziali del festeggiato che assieme a Sperman si sono uniti per un nudo unisex!!!!. Ad applaudire divertiti, i registi PierFrancesco Campanella, Carlo Micolano, Gino Minopoli e Maurizio Anania, coccolati tutta la sera dalla regina delle trans romane, la raffinata Mara Keplero, laureata in filosofia come Luxuria, e dalla rossa Claudia Arcano.

VRMAG/super_gossip


viviroma

magazine\050

VRMAG/super_gossip

Un set porno - Nel bordellone gigante, anche il presentatore Angelo Blasetti (detto "Er pentolaro), Riccardo Modesti, Shultz, Alessandro Coppi, Mr. Bob e Mr. Carlos di Mondo Notte Tv, i familiari del festeggiato e tutta la redazione del Viviroma. I Pizzi Bros. hanno goduto come non mai davanti a tanta carne fresca smutandata. Ma anche davanti a personaggi come la coppia agèe e feticista formata dai proprietari della rivista "Il feticista - Il rotocalco che parte dai piedi", Franco Vichi e Francesca Codispoti, che sembravano pronti per il set di un film porno.E ancora la coppia Sissy e Eddy Shubert, la "divina" Gianfry , la "zoccola" Henry Pass, Massimo "er biondo" , RINGRAZIAMENTI SPECIALI PER: Alberto Salerno (Mo'Mo' Republic - Piazza Forlanini, 10 Roma) The Pink Puffers Brass Band Reo Confesso Band Mr. Carlos Mr. Bob (Mondo Notte TV) Eventiroma.com Le "PUPE": Justine, Valentina Carcione, Maria Teresa Di Bari, Nancy Marsi, Nikol Brown Gabriella Sassone (Il Tempo - Dagospia) Umberto Pizzi, Giancarlo Sirolesi e Luciano Di Bacco (Fotoreporter) Marco Nardo (Giornalista) Alessandro Milza (Il Romanista) Fabio Carnevali (Vox Roma) Massimo Vicario (Spumanti Montagner) Germano Morosillo (Parioli Poket)

Panna come se piovesse - Gli scatenati Massimo e lo Strillone Chicco, nomignolato Spermen, hanno cercato di spogliare Madame X, ma sono riusciti a toglierle solo la maglietta. Le mejo scene per guardoni si son viste al taglio della torta: la panna è finita ovunque, anche sul seno delle spogliarelliste, per la gioia di Claudia che l'ha subito leccata. Ma si sa quando ci stanno decine di flash e telecamere in azione la gente è disposta a tutto pur di apparire peggio di come è. Ultimo brindisi per Massimo nel parco del MòMò, a bordo del gigantesco Suv del mare in esposizione, il gioiello nautico "Opera 60", 18 metri e 40 e 730mila euro di costo. Perchè per fortuna sognare di essere dei ricconi non costa nulla. Auguri!

pubblicità elettorale

\…"Eccomi, sono Al Cafone. O meglio Al Pappone", ha detto Massimo con la consueta autoironia.…\.

foto di Massimiliano Cecchi

.


28/29 marzo • ELEZIONI REGIONALI 2010

“Porcino” for

www.massimomarino.it

Bonino

vota

pubblicità elettorale

massimo marino

...arte, cultura, vita notturna, diritti civili,lavoro per i giovani… questi i miei impegni!


magazine\053

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/EDITORIALE

VRMAG/ EDITORIALE

di_massimo marino < massimomarino@viviroma.tv > < www.massimomarino.it >

Bella fratè ...

Questo è il mio primo editoriale che scrivo da 50enne, ma sinceramente posso usare lo slogan del digitale terrestre “Tutto cambia, ma tutto resta uguale…” (almeno per quanto mi riguarda…) nel senso che sulla carta d’identità risulterei essere diventato un “uomo di mezza età” compassato e serioso, ma nella realtà continuo ad essere e ad avere gli stessi slanci giovanili e la stessa curiosità verso tutto ciò che mi circonda, ma soprattutto la stessa VOGLIA DI VIVERE… Forse ho acquisito un po’ più d’esperienza e un briciolo di saggezza e “dall’alto” di questa l’unico consiglio che mi sento di dare è di mantenere lo spirito giovanile e soprattutto la consapevolezza della meraviglia della VITA che, almeno per noi “terreni”, È UN EVENTO UNICO ED IRRIPETIBILE quindi va amata attimo dopo attimo perchè l’orologio CAMMINA INESORABILMENTE PER OGNUNO DI NOI… Mi piace pensare, tolta ogni presunzione ed egocentrismo, di poter essere un modello di riferimento, una sorta di “guida” spirituale per i tantissimi giovani soprattutto coloro che vivono nelle “periferie e nei sobborghi della felicità”, i discriminati, gli emarginati… Far capire e convincerli che CON LA VOLONTà E L’IMPEGNO I LORO SOGNI, LE LORO ASPIRAZIONI POSSONO ESSERE RAGGIUNTE a patto che si resti nell’onestà e nella lealtà… Certo la vigoria fisica tende a scemare, d’altronde a livello fisico possiamo paragonarci a delle comuni batterie elettriche, ma LA MENTE E L’ANIMA possono e devono restare giovani, basta non ritrarsi dal vivere, dal comunicare, dall’avere interessi e cercare di fare ciò che ci piace e ci gratifica e soprattutto ESSERE SE STESSI quanto più possibile… PS. … E ALLE REGIONALI ANDATE A VOTARE… NON LASCIATE CHE GLI ALTRI DECIDANO SUL VOSTRO a Frappé Massimo Marino


viviroma

magazine\054 web\www.viviroma.tv

VRMAG/TELEVISION

le “MIRABOLANTI” avventure di MASSiMO MARINO\ Imperatore della Notte.

Puntata #49

j … e a proposito di musica visto i cantanti che si esibiscono a Sanremo anche MASSIMO MARINO si cimenta cantando “Se io se lei” di Biagio Antonacci coadiuvato dal maestro WALTER dell’ELITE2…

j Iniziamo le “idi di marzo” delle Mirabolanti Avventure con una puntatina al JAILBREAK il tempio romano del rock dove MASSIMO MARINO ha dato il suo sostegno nel promuovere le giovani band come i “THE FIRE” che sono costrette, spesso, ad autoprodursi perché le grandi case discografiche non rischiano nulla su nuove sperimentazioni preferendo far cassetta con artisti commerciali…

j Un momento di alta tv all’ALTER EGO con un improvvisato bagno in vasca idromassaggio con la pornostar BARBARA GANDALF e MR CARLOS per l’occasione “l’orca assassina”…

j Mentre al PASCIA scopriamo che la pornostar ELENA GRIMALDI non disdegna le donne perché a suo dire “gli uomini valgono poco…” … forse alludeva a PINO ER CACIOTTARO????


viviroma

magazine\055

ll programma piu libero delle Televisioni Libere

Teleambiente Tutte le notti ore 02.00 da oggi sul

digitale terrestre nei canali j Visto che siamo in tempi di elezioni regionali MASSIMO MARINO al MAMBOO KING al consigliere del 12municipio PAOLO POLLAK (pdl) ha ricordato i bei tempi quando grazie all’allora assessore alla cultura RENATO NICOLINI la capitale era un fermento di iniziative culturali e ricreative e che a prescindere dal colore politico serve un nuovo assessore “qualificato” per far tornare a vivere le notti romane…

Digitalizzatevi!!!!!

E su SKY

j Una gradita sorpresa al BLUE NIGHT di ANDREA “ER VERDURA” la presenza della bellissima sexystar più tatuata d’Italia VALERIA VISCONTI…

j Gran finale al PARADISE del grande “BEAUTIFULLL” che ha proposto la sexystar PETRA SATIN volto nuovo nella capitale ma molto promettente…

Viva l'Italia Channel Lunedi ore 01.30 Venerdì ore 01.15 Sabato ore 04.35 PER LA TUA PUBBLICITà 333.74.44.715 viviroma web tv www.viviroma.tv

To be continued…

VRMAG/TELEVISION


brazil system

Bellezza e Benessere Speciale medicina estetica

La Carbossiterapia Cos’è Nel programma globale di dimagrimento distrettuale, la carbossiterapia, si pone come terapia elettiva delle adiposità localizzate e della clllulite. Consiste nell'introduzione a livello sottocutaneo CO2. tale metodica non ha effetti collaterali, e non presenta alcuna tossicità, dato che la CO2 è una normale metabolica cellulare e possiamo definirla un farmaco naturale. a cosa serve Gli effetti terapeutici della carbossiterapia sono: azione diretta sul microcircolo e potente effetto lipotico. Se si considera che la cellulite non è altro che l'espressione di fenomeni degenerativi indotti nel sottocutaneo da alterazioni morfofunzionali del microcircolo, il miglioramento del flusso indotto dalla carbossiterapia giustifica, razionalmente, l'utilizzo di questa anche in tale patologia.

Speciale dimagrimento Sei sempre a dieta eppure non riesci a dimagrire? Inizi le diete e non le finisci? Dopo ogni dieta riaquisti velocemente i chili persi? Dimagrire significa affrontare un viaggio verso una meta. Breve o lungo che sia, ogni viaggio può essere un pellegrinaggio fallimentare o una vacanza di successo. Tutto dipende da 4 parametri fondamentali: 1 l Planning dettagliato 2 l Percorso diretto 3 l Mezzo di trasporto veloce 4 l Determinazione al successo 1 l Planning dettagliato La prima fase del metodo è una valutazione morfofunzionale e psicologica: dalle indagini generiche (analisi cliniche, visita medica) a quelle strumentali specifiche (intolleranze alimentari, antropoplicometria, impe-

L v a t

in cosa consiste La CO2 viene somministrate tramite iniezioni sottocutanee nelle sedi colpite da adiposità localizzata: regione trocanterica, interno/esterno coscia, interno ginocchio, caviglie, addome, schiena, braccia, doppiomento. Date lespiccate capacità lipotiche, ma anche di miglioramento su elasticità e tono cutaneo, la CO2 viene utilizzata con lo scopo di rassodare i tessuti. Si utilizzano aghi di piccolissima sezione (30 G) per minimizzare la traumaticità ed il fastidio al paziente. È estyremamente rara la comparsa di ematomi. Frequenza delle sedute, risultati e costi La frequenza bisettimanale è quella consigliata, con cicli di 10-20 sedute. La risposta è sempre notevole e immediata, levigazione della buccia d’arancia, diminuzione volumetrica delle adiposità localizzate, effetto lifting sui tessuti con risultati visibili e gratificanti in breve tempo.

denziometria) per conoscere con esattezza la composizione corporea in massa grassa, massa magra, liquidi, metabolismo peso ideale. Dall’inquadramento clinico completo deriverà il planning mirato a risolvere uno (il sovrappeso) o più problemi (adiposità localizzate, cellulite, atonie, ecc.). 2 l Percorso diretto Ampiamente sperimentata, la dieta Brazil System rappresenta un ambito traguardo nella ricerca dietologica perché valutata sui parametri impedenziometrici personali. Efficace: sulle adiposità localizzate colpisce selettivamente la massa grassa preservando la massa magra. Sicura: si basa sull’assunzione ordinata di proteine e fibbre, costituenti essenziali dell'organismo. Eseguita ciclicamente questa dieta consente di perdere 7 chili in 15 giorni, rispettando il benessere psicofisico e riducendo il rischio di riaquistare peso.

L

C

E


dimagrire senza soffrire a partire da 26 euro al mese 3 l Mezzo di trasporto veloce Le strategie sinergiche. Per velocizzare il percorso della dieta o per risolvere situazioni particolari (adiposità localizzate, celluliti, stasi linfatiche, atonie muscolari, e rilassamenti cutanei), Brazil System si avvale della tecnologia più avanzata.

4 l Determinazione al successo La tua decisione, il nostro sostegno psicologico e professionale continuo, l’umanità e l’esperienza dell’equipe medica e paramedica, l’entusiasmo di tutti coloro che hanno ottenuto con successo risultati, ti aiuteranno concretamente a raggiungere la tua meta.

brazil system Zona Gianicolense / Zona Parioli CALL CENTER: 06.66154318 brazilsystem@estetica.it www.brazilsystem.com

La cavitazione Cos’è l Una tecnica innovativa per la riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate, che utilizza ultrasuoni a bassa frequenza (da 30 50 KHz) con sistema di scansione multifrequenza. È una metodica efficace e sicura, non invasiva, indolore e senza effetti collaterali, che consente di sciogliere ambulatorialmente il grasso in sicurezza, senza anestesia e tempi di convalescenza. Effetti sul grasso l Tramite il passaggio di una sonda sull’area da trattare, gli ultrasuoni a 40 KHz producono la cavitazione focalizzata, bersagliando il tessuto adiposo e determinanado la rottura mecca-

nica delle strutture cellulari adipocitarie. La cavitazione è altamente selettiva verso il tessuto adiposo, e nessun altro organo o tessuto risulta alterato. La carbo-cavitazione l l’utilizzo alternato di carbossiterapia e cavitazione, potenzia il risultato finale, conferendo un poderoso effetto lifting sui tessuti e una rapida riduzione delle masse adipose. Risultati l Sono sempre estremamente gratificanti e immediati (4 sedute circa). I risultati migliori si ottengono tuttavia a breve distanza, quando il grasso sciolto verrà smaltito totalmente.


viviroma

magazine\058

VRMAG/ SELECTION a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

IL LOCALE del mese

03/

SAKURA SUSHI RESTAURANT Cucina Giapponese d’autore

Il Sakura, è il fiore del ciliegio che la tradizione giapponese lega alla figura del Samurai : il modo più appropriato per definire la cucina del Sol levante, delicata, equilibrata e di carattere! Gli elementi architettonici del Locale, puliti ed armonici, sembrano presagire i sapori di una cucina qualificata e di classe. Equilibrio ed armonia, forme e sapori per intraprendere un viaggio gastronomico attraverso il gusto della cucina orientale che il Sakura-Sushi restaurant interpreta ai massimi livelli. Una cucina che rispetta le qualità nutritive di ogni elemento, in armonia con la natura, dove vengono soddisfatti gli occhi ed il palato. E’l’esaltazione del gusto del Pesce, della carne e delle verdure, serviti crudi, marinati o appena scottati, non miscelati tra loro perché ogni sapore mantenga la propria essenza e serviti su piatti particolari. Dagli antipasti alle insalate e le zuppe, da Sashimi ai Nigiri sushi, gli uramaki, i cirashi, i temaki, sushi e sashimi, i primi piatti, i dessert, tutto rigorosamente selezionato nelle più disparate e assortite composizioni che il

c I d c l I

S R I i


viviroma

magazine\059

cuoco come in un rituale prepara, offrendo agli avventori la magia delle proprie gestualità! Il Sushi Bar, l’area Tatami per mangiare quasi seduti in terra, secondo la tradizione del sol levante, e la Sala dei tavolini, dove sedere comodamente all’occidentale, le zone in cui è diviso il Locale. L’atmosfera che ti circonda è sorprendente e rilassante, una cucina e un locale tutto da scoprire, abbandonando la routine e la tradizione di un mondo che rimane confinato all’esterno! Il Locale è sempre aperto dalle 12,30 alle 15,00 e dalle 19,45 alle 23,30. SAKURA SUSHI RESTAURANT Roma, Piazza di Porta Pia, 122/123 Info 06 44254329 info@sakura-sushi.it - www.sakura-sushi.it

IL LOCALE del mese

03/


viviroma

magazine\060

VIVIROMA \ SELECTION

Ristorante

Caratteristico locale country, in stile americano dove scopri una cucina dai sapori unici con piatti personalizzati presentati con grande creatività. Singolare Bisteccheria, con carne argentina, danese, irlandese, italiana e carne di Bisonte. Prestigiosi e particolari i dolci fatti in casa. Grandi etichette di vini. Parcheggio convenzionato. Rm - Via delle Palme, 155 - info 06.21808292 www.buffaloristogrill.com

Cecilia Metella Ristorante

I fratelli Graziani, vi invitano a gustare una tradizionale cucina romana e italiana, allietati da vini nazionali ed internazionali. Per ospitare banchetti e ricevimenti mettono a vostra disposizione la loro esperienza e la qualità delle loro proposte culinarie. Chiuso il Lunedì. Pranzo di Pasqua e Pasquetta, menù a prezzo fisso. RM - Via Appia Antica, 125-127-129 - info 06.5110213 06.5136743 - www.ceciliametella.it - fgraziani@tiscalinet.it www.ristorantececiliametella.com

DA GASPERINO ER… RISTORANTE

Un angolo di Roma, una piazza, un caratteristico arco, finestre e balconi, rendono unico questo locale che propone una tipica cucina romana. Piatti espressi. Pizze a lievitazione naturale cotte a legna. Bisteccheria, carni nazionali. Venerdì pesce fresco. Serate a Tema, musica dal vivo. Sempre aperto dalle 19,30 alle 01,00. 8 Marzo festa della donna, cena musica dal vivo, karaoke, pranzo di Pasqua e Pasquetta. RM - Via Raffaele De Cesare, 22 (Alberone) Metro Furio Camillo Info 06.7842309 - www.dagasperinoer.com

dal mago del caffé bar gastronomia

Potrete degustare o portar via caffé pregiati e inconfondibili: Columbia Medellin Supremo, il Kenia “AA” Top, il Guatemala genuine Antigua, l'India Plantation “Mysore”. Inoltre specialità come il croccantino con mousse al cappuccino, coiffee cremer, cappuccino con crema. Lunch bar. Dalle 21,00 a tarda notte cornetti e bombe a 0,40 cent. 25° anniversario di apertura

RM - Via Palmiro Togliatti, 245/249 (Cinecittà) info 06.7100197

web\www.viviroma.tv

BUFFALO RISTO GRILL


VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\061

web\www.viviroma.tv

Derby’s Birreria Pub

La Terrazza su Roma. Regno della Guinness classico ambiente Irish caldo e accogliente. 200 tipi di cocktail, shooter, silos da 3 e 5 litri di birra, sfiziosità. Tutto il calcio su maxischermo. Vendita gadget Guinness. Sala fumatori. Aperto fino a tarda notte. Organizzazione feste private. Risto Pub Steak-House, Disco Pub. RM - Viale XXIV Maggio, 136 (Grottaferrata) Roma info 06.9411181 - derbyirishpub@libero.it - www.derbys.it

el Coco rico DISCO CAFE’

Fantasioso locale con musica. Martedì, mercoledì e giovedì, Karaoke - venerdì karaoke con animazione e musica da ballo – Sabato Disco. Pizzeria e cucina italiana e messicana. Sala interna fumatori. Connessione Wireless. Pizze a portar via. RM - Via dei Latini, 74 (San Lorenzo) info 06.4440448 - www.elcocorico.com

il boccale ballerino Pub - ristorante

Locale polivalente: arte, musica e spettacolo. Ristorante con primi espressi, griglieria, pizzeria, serate a tema e serate karaoke. Sabato karaoke. Partite in tv. Aperto dalle 19.45 a tarda notte. Chiuso il lunedì. 8 Marzo festa della donna, Cena-Musica dal vivo-Karaoke-Pranzo di Pasqua e Pasquetta. Avviso ai soci

Avviso ai soci

RM - Via Casilina 497 (Torpignattara) Info 06.2424084 - 338.4846093 www.boccaleballerino.com staff@boccaleballerino.com

Il Bounty new Club Birreria Pub Ludoteca

Settecento metri quadrati, per il tuo tempo libero. Musica Live, Disco, ristobar, spettacoli dal vivo, serate Karaoke, paninoteca. Biliardi e videogames. Avvenimenti sportivi in diretta TV. Skill Games House: Blakgammon, Burraco, Dama, Scacchi. Musica dal vivo. Serate Karaoke. Organizzazione Feste private. Sala Convegni RM - Via del Casale Lumbroso, 135/e (Aurelio) (G.R.A. uscita 33 S.S. Aurelia) - Info: 349.5173945 Info 06 45449285 - www.newbountyclub.com


viviroma

magazine\062

VIVIROMA \ SELECTION

Il Gatto e la Volpe Ristopub

Ampio e caratteristico locale dove, oltre poter mangiare pizze e primi esclusivi, carne argentina, danese e chianina, formaggi e salumi, potrai bere Birre selezionate. Inoltre, spettacoli dal vivo, cabaret, Live music, Karaoke. Anche una sala per bambini: “La casa di Pinocchio”. GIARDINO ESTERNO. Sempre aperti. 8 Marzo Festa della donna RM - Via Gian Cristoforo Romano (angolo Via Casilina 1258) Info 06.2024544 - 347.9930925

La base RistoPub

Primi piatti, carni argentine e danesi. Pizze. Mega insalate e tanto ancora. Aperto anche a Pranzo dalle 11,00 (cucina aperta No stop, fino alle cinque del mattino!). Feste private con cabaret, disco, giochi di prestigio e live music. 8 Marzo festa delle Femminucce, con cabaret e musica dal vivo. RM - Via Cavour, 274 (Centro Info 06.4740659 - 06.4883714 335.388669 www.labaseristorante.it

La Mucca bischera Ristorante

Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma, anche piatti di pesce. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00. Anche a pranzo dalle 13,00 alle 15,30 Sabato, Domenica e festivi. 8 Marzo Festa della donna, Cena, Mimosa e gadget RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) - info 06.4469349

Life’85 Discoteca

Mette a vostra disposizione da 25 anni i propri locali e la propria esperienza per le vostre feste di compleanno dai 10 ai... 90 anni, feste di Laurea ed a Tema, con la sua organizzazione. Aperta al pubblico il Venerdì ed il Sabato. Live music ed animazione by Rino De Feo. Locale adatto ai diversamente abili. RM - Via Trionfale 130/a (Trionfale) Info 06.39728687 www.life85.it


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\063

non solo pizza

tavola calda gastronomia Non solo Pizza al taglio e da asporto ma anche risto con primi e secondi, gastronomia varia, cocktail bar sala con tv al plasma per assistere alle partite di campionato e video musicali. Tornei di play station ogni mese. Organizzazione feste private. Aperto tutti i giorni, anche festivi fino all'01,30. Karaoke tutti i venerdì alle ore 22,00. RM - Piazza Re di Roma, 57/A Info 06.7024980

Ombralonga Enoteca

Fornitissima e caratteristica enoteca, che oltre la vendita di vini nazionali ed esteri, distillati e champagne, offre una degustazione dei vini, accompagnata da salumi, formaggi e sfiziosità. Ed ancora potrai trovare una gastronomia sana, varia e casareccia, diversa e di qualità. Aperitivo rinforzato. RM - Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212 - www.ombralongavinerie.com

PAN’UNTO Ristorante

Al Centro di Trastevere, troverai, in un ambiente famigliare e caratteristico una cucina tradizionale romana, semplice, gustosa e genuina : primi, grande selezione di carni alla griglia, ricca varietà di pizze, fritti vari. Dolci, sfizi gastronomici e una impettita lista di Vini. Convenienti Menù Pranzo, Menù Carne, Menù Pizza. RM - Piazza Rufina, 2/2° ( Trastevere) Info 327.0847249 - www.pizzeriapanunto.com

PEPATO Wine Bar

Locale nel cuore di Trastevere, dove gustare sfiziosità gastronomiche, bruschettoni, formaggi e affettati, accompagnati da selezionate etichette di vini, da cocktail, long drink, spumanti e birre alla spina. Il fine settimana musica con Dj. Speciale aperitivo dalle 18,30 alle 22,00. Aperto tutti i giorni dalle 18,30 a tarda notte. Mercoledì karaoke. RM - Via del Politeama, 8 (Trastevere) - Info 06.58335254 331.2646196 www.pepatoclub.com pepatoclub@alice.it


ndi irg.

viviroma

magazine\064

VIVIROMA \ SELECTION

POURQUOI! Brasserie

Ambiente accogliente, dove trovare birra Belga e dei Birrifici artigianali italiani, grande scelta per intenditori. Cocktail, Long, Pestati e Distillati. Tutti I giorni mega aperitivo brunch dalle 18,00 con assaggi gastronomici al tavolo. Piatti freddi e caldi, baguette e torte rustiche. Cucina alla birra. Cene organizzate con piatti allineati con le birre (dagli antipasti ai primi). Aperto dalle 16,30 alle 02,00. Chiuso il Martedì. 8 Marzo Festa della donna. Rm - Via dei Volsci, 82 ( San Lorenzo) - info 392.1599420 info@brasseriepourquoi.com - www.brasseriepourquoi.com

PRIDE PUB Birreria-Pub

Storico ed esclusivo locale dove gustare la tua birra preferita. Rhummeria. Anche Risto con primi piatti espressi. Bisteccheria e Pizzeria. Tutte le sere Live music con un programma giornaliero. Aperto fino a tarda notte. 8 Marzo festa della donna. RM - Via Enea, 15b (zona Furio Camillo, San Giovanni) Info 06.787632 – 338.7224586 www.pridepub.it

SAKURA SUSHI Restaurant

Ambienti armoniosi ed equilibrati dove gustare le specialità sushi, sashimi, tempura, serviti su piatti particolari, con le loro caratteristiche naturali e nutritive: pesce, carne, verdure serviti crudi, marinati o appena scottati. L’esaltazione del gusto, attraverso forme e sapori della cucina orientale d’autore. Sempre aperto dalle 12,30 alle 15,00 e dalle 19,45 alle 23,30. Rm - Piazza di Porta Pia, 122-123 (Salario) info 06.44254329 - info@sakura-sushi.it - www.sakura-sushi.it

VinAllegro Wine Bar-Risto

Locale accogliente e caratteristico che offre Vini selezionati in vendita e alla mescita. Cocktail, liquori, champagne, rum, grappe e wiskhy. Aperitivo rinforzato. Stuzzichini, salumi, formaggi, zuppe e insalate, dolci fatti in casa. Cene intime e riservate. Aperto anche a pranzo. (dalle 10.30 alle 02.00) Dopo Teatro. Veranda esterna. 8 marzo festa della donna. RM - Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) Info 06.5895802 - www.vinallegro.com


viviroma

magazine\066

Viviroma e… dintorni_Marzo!

VRMAG/ fuori porta a cura di_paola massari < www.viviroma.tv >

Sono qui, seduta davanti al mio pc mentre vi sto suggerendo come passare una giornata tipicamente primaverile, ho “scelto per voi…” la manifestazione sportiva “Motodays”, quando… alzo lo sguardo e innanzi a me tutto è bianco… un evento eccezionale, la neve a Roma… un paesaggio incredibile che rende ancora più incantevole la nostra città… a questo punto non so se sia meglio suggerirvi una domenica seduti davanti ad un bel camino acceso… ma no, saliamo in sella e via fuori ad accogliere la primavera…

Mercatini

1° domenica del mese_Roma LA SOFFITTA SOTTO I PORTICI antiquariato collezionismo modernariato 100 espositori portici di Piazza Augusto Imperatore ROMA. Info: 06.36005345 1° domenica del mese_Frascati UNO SGUARDO NEL PASSATO Antiquariato (mobili, oggetti, collezionismo) Artigianato Arte principali vie e piazze del centro Frascati. Info: 06.94018008 - 338 9657690 2° domenica del mese_Formello Centro Commerciale "Le Rughe" Mostra-Mercato Antiquariato Collezionismo Artigianato artistico Pittura Vintage. Info: 06 9044263 - 320 5560389 - 338 9657690 2° domenica del mese_Roma MERCATO DI ANTIQUARIATO E MODERNARIATO antiquariato modernariato 60 espositori Piazza S. Maria Liberatrice. Info: 06.57288511 3° domenica del mese_Marino va in scena il Mercatino delle curiosità per le vie del centro storico. Il mercatino vi attende nello splendido borgo di Marino Laziale dall’alba al

tramonto. Info: 06 936621. 3° domenica del mese_Grottaferrata Mostra-mercato di antiquariato e artigianato Corso del Popolo (Centro Storico) Antiquariato, collezionismo, modernariato, oggettistica, curiosità d'altri tempi. Info: 3384201421 – 3396868510 4° domenica del mese_Roma Piazzale Clodio, Mostra-Mercato Antiquariato Collezionismo Artigianato artistico e Vintage. Info: 338.9657690 4° domenica del mese_Genzano Mercatus Cynthianus Piazza Dante Alighieri e Viale V. Veneto (Olmata centrale) Mercatino di antiquariato, artigianato, numismatica, filatelia, pittura, baratto, curiosità, libri. Info: 347/3230464 4° domenica del mese_Roma MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO antiquariato collezionismo oggettistica 90 espositori p.za Campo Dei Fiori. Info: 06.8541461 ultima domenica del mese_Pomezia POLVERE DALLA SOFFITTA oggettistica antiquariato Piazza Indipendenza. Info: 06.9105230


viviroma

magazine\067

VRMAG/fuoriporta

Scelto per Voi MOTODAYS 2010 Salone Moto & Scooter di Roma dall’11 al 14 marzo Nuova Fiera di Roma Motodays si conferma manifestazione dalla forte interattività con il pubblico: il visitatore potrà cimentarsi in un numero ancora maggiore di demo ride, di corsi di guida, di prove al banco e di sessioni con i propri idoli. Tante le iniziative, che caratterizzeranno il ricco programma degli eventi di un’esposizione che avrà nell’area esterna e nelle aree tematiche i suoi punti di forza. All’interno grande attenzione sarà riservata a tutti i settori delle due ruote: dai caschi all’aftermarket, passando per gli scooter, le custom e l’usato, ogni settore motociclistico avrà il suo spazio dedicato. LO SPETTACOLO DI CHRIS PFEIFFER – sab 13 e dom 14 - il re degli stuntmen, vincitore di quattro campionati mondiali ed europei di “stunt riding” è tra i più apprezzati freestyler del pianeta e si esibirà nell’area esterna in sella alla sua personalissima BMW F 800. LA SCUOLA MINICAR – organizzerà il primo corso gratuito di Guida in Sicurezza per minicar dedicato ai giovani. Teatro dell’evento sarà l’area esterna che verrà attrezzata con birilli, tubi di irrigazione e diffusori di acqua pronti a simulare un percorso con scarsa aderenza. WOMAN ACADEMY HARLEY-DAVIDSON –corso gratuito organizzato da Harley Davidson Italia, che metterà a disposizione alcuni modelli della sua gamma per avvicinare al mondo delle due ruote chi non ha mai guidato una moto. L’AREA CIV – arriveranno a Roma con tanto di truck e area hospitality i top team del tricolore, che nell’Area CIV e sul palco di Motodays presenteranno la loro stagione 2010. LE MOTO DEL PASSATO – Saranno allestite le mostre dedicate alle due ruote di ieri. La prima sarà riservata alle moto che hanno fatto la storia della regolarità degli anni ’50-’70 mentre nella seconda sfileranno in “passerella” le stradali di successo degli gloriosi anni ’70. L’AREA QUAD – i visitatori del Salone romano avranno la possibilità di provare gratuitamente e in tutta sicurezza l’emozione della guida a quattro ruote. Come arrivare: in auto dal GRA uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino. In treno dalla stazione Ostiense linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma. Orari: 10:00 – 20:00 sabato 10:00 – 21:00. Ingresso: adulti euro 15,00, ridotti euro 12,00. Info: Nuova Fiera di Roma - Via Portuense, 645/1647 • 00148 Roma Tel. 06 65074525/23 www.fieraroma.it


viviroma

magazine\068 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ OPINIONI di_Fabio Chi? < www.fabiochi.it >

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

03/

In Nome del popolo Romano

VRMAG/OPINIONI > Fabio Chi, attore e autore comico, è il nostro “opinionista” che con vena ironica, tenta di districarsi tra le paranoie del genere umano “romano”...

Nomen Omen dicevano i latini. Che tradotto significa “Nel nome c’è il presagio”. Ammazza… Nel Nome c’è tutto… in effetti io ne so qualcosa. Ognuno di noi cerca se stesso… ma io ancor di più, mi chiamo Chi! In un mondo già con poche certezze un nome come il mio, ci voleva proprio!! In effetti è così il nome dice già tutto di una persona. Non è un caso che il nostro editore, si chiama Massimo e di fatto come cantava Vasco, lui vive una vita all’inno di: “Vado al Massimo”!! Secondo questo principio, nel nome si esprime parte del carattere di una persona. A tal proposito mi vorrei rivolgere a quei genitori che stanno per scegliere un nome per il proprio figlio. Fate attenzione! Se una bambina la chiamate Barbara, poi non lamentatevi se la piccola da fuoco alla casa!! Lo stesso dicesi se la pargola si chiama Selvaggia. E non sottovalutate il corrispondente maschile – più subdolo perché

nascosto – Ivan. “Che centra?” Ivan il terribile!! (la storia insegna). Invece optate per nomi come Placida e vedrete che la bimba se ne sta tutto il giorno buona buona. In tempi di precariato da tenere in considerazione Assunta! Mi raccomando a quei nomi che sono adorabili per dei bimbi ma da adulti ne pagheranno il prezzo: Carlotta. Bellissimo per una bimba ma poi a cinquant’anni magari dirigente d’azienda… è dura con Carlotta!! Molto simile la situazione con Martina e Camilla. Ad una bimba nel passeggino, “Bella Camilla… dà un bacino allo zio…”

Ma superati i quarant’anni diventa “La Sora Camilla!”

Identico meccanismo rispetto all’età è con altri nomi particolari, unica differenza è che lo “scotto” si paga prima invece che dopo. Mi riferisco a bim-


magazine\069

web\www.viviroma.tv

viviroma

\È lei si! La donna di cui ti innamori la stessa donna che “sveste molto”, sexy, solo calze velatissime e minigonne e poi ti ritrovi nel letto un armadio di roba da sci?!! Calzini, pigiamone, pile, guanti…\.

bi che per rendere omaggio al nonno si chiamano: Ugo o Franco. Anche il futuro professionale ne verrà influenzato, perché con Ugo, è normale che poi da grande faccia il ragioniere! Infine se avete due bimbi non date loro nomi troppo diversi, fareste nascere gelosie. Mi spiego meglio. Se uno si chiama Marco l’altro chiamatelo Claudio, non so, Luca… ma non Ermenegildo. Che facciamo uno facile e uno difficile?! Oppure una bimba Giulia (sobrio, elegante, gentile…) e l’altra Genoveffa!! (la sorellastra cattiva di Biancaneve) Inutile dirvi di stare attenti all’accostamento con il cognome. Se fate “Celentano” eviterei Adriano ma soprattutto, come già accaduto, se il vostro cognome è Capone, evitiamo Aldo, perché è

un attimo fare Al Capone! “Al” lo concediamo solo al nostro originale editore dove si è riproposto in questa veste all’evento più originale dell’anno; ovvero il suo compleanno. Anche Massimo ha voluto giocare con il suo nome… (“Lo vedi ecco Marino… la sagra c’è dell’uva…” ) diventando AL MARINO. Il nostro editore per i suoi cinquant’anni, non si è risparmiato, ha festeggiato in grande stile il mezzo secolo. Serata intrigante e allegra. Curiosità a non finire. Il mondo “porcino” si mischiava a quello più casto e viceversa… È stato divertente osservare che le ragazze vestite in modo più sobrio e semplice erano le sexy/porno-star in “borghese”. Infatti il sottoscritto non poteva non farsi riconoscere con le sue

VRMAG/OPINIONI

immancabili gaffe e a una “Miss Silicon” ha domandato: A che ora cominciate lo spettacolo? Che ne so, io faccio la segretaria!! Lei era bellissima. Degna. De che? No Degna era il nome! Ah Degna Degna che gran bella… ragazza!!! A parte gli scherzi, è stata una serata divertente e piacevole e il nostro festeggiato, si è concesso totalmente al suo pubblico. Sempre generoso, a tal punto che al termine della serata, lui è tornato a casa a piedi e tutti gli altri dentro la sua limousine. Grande Massimo. A te hanno proprio dato il nome giusto. Un saluto da Chi. Chi???? N’amico vostro!!! clikka su: www.fabiochi.it ----> scrivi a Fabio Chi?: info@fabiochi.it


viviroma

magazine\070

Pink Puffers brass band Sbuffatori Rosa Nel 2005, a Roma prende vita il primo quintetto formato da Tromba, alto, trombone, tuba e batteria ma già nel 2006 il gruppo cresce con l’inserimento di nuovi elementi proprio come una vera e propria Marching Band, dalla tradizione delle Band di strada americane: Tredici elementi (fiati, rullanti, timbales e grancassa) meravigliosi musicisti, creativi e scenografici con il Rosa come colore preferito per il loro abbigliamento! Con la potenza dei fiati, la grande energia, la confusione musicale, frutto di un sapiente controllo di squadra, i Pink Puffers, riescono a creare una fantastica ed esclusiva atmosfera. Il loro è un repertorio funky, un originale rock suonato con strumenti a fiato ed un Jazz della tradizione jazzistica americana. I brani suonati sono originali di loro composizione o brani di altre Marching Band o standard Jazz arrangiati in chiave Funk. I Pink Puffers suonano ovunque nel centro delle Città italiane e straniere, tra i vicoli, le piazze ed anche nei locali, richiesti per Feste private, eventi. Sagre, matrimoni, congressi e manifestazioni. L’esibirsi senza amplificatori e microfoni, permette alla Band di poter suonare in ogni situazione. Hanno partecipato a numerosi Feste, tra le quali: l’Honk Fest a Boston, il festival Des Fanfares di Montpellier. Ultimamente si sono esibiti al Carnevale di Ostia ( Roma), tra lo stupore e il divertimento dei migliaia di partecipanti all’evento carnevalesco. L’Invito di tornare negli States è stato il riconoscimento più gratificante che la Band potesse ottenere : ormai famosa anche nella Grande Mela! Prossima stazione: New Orleans. La Produzione del primo cd e dei pezzi originali è affidata all’ etichetta Megasound.

vrmag/ bandlive a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

L’Intervista La prima domanda, quando vi si sente suonare dal vivo, è “ma da dove sbucano fuori?” L’impatto col pubblico è la cosa a cui teniamo di più. Ci piace vedere le facce della gente che spesso non ha mai visto una cosa del genere, a metà tra lo stupore e la voglia di mettersi tutti a ballare su un tavolo o sotto un palco. Forse è la stessa faccia e lo stesso stato d’animo che avevamo noi quando abbiamo ascoltato per la prima volta delle bande come la nostra. Come avete trovato musicisti che suonano degli strumenti così strani? Avete non solo sassofoni, ma anche trombe, tromboni, tube, rullanti, timbales… Arrivare a 13 elementi non è stato facile. In effetti suonare strumenti del genere (fondamentalmente strumenti a fiato) significa comunque incontrare, nelle scuole di musica o nei conservatori o agli stessi concerti, musicisti che hanno i tuoi stessi interessi, strani quanto vuoi ma comunque comuni. Quando suonavamo ai concerti venivano spesso degli ospiti ad improvvisare sui nostri pezzi, che avendo una struttura tipicamente jazzistica, permettono di suonare in modo molto aperto. Più ospiti avevamo, più ci rendevamo conto che aumentare il numero dei suonatori sarebbe stato utile al suono della banda e alla resa durante i concerti. Dopo un anno conoscevamo così tanta gente che non abbiamo fatto altro che scegliere i migliori! Dove suonate solitamente Ai locali notturni in cui si fa musica dal vivo dedichiamo solo una piccola parte della nostra attività. La nostra vera natura, è quella di banda di strada. Questo ci permette di suonare nelle situazioni più diverse. A parte i concerti in piazza a Roma, che decidiamo spesso all’improvviso, e che ci danno molta


viviroma

magazine\071

soddisfazione perché portare la musica per strada è per noi un gesto nobile, siamo richiestissimi anche per matrimoni, sfilate di carnevale, sagre, feste di paese, feste di capodanno… per non parlare poi dei festival, che ci hanno permesso anche di andare a suonare in giro per l’Europa e per l’America (dove torneremo presto per un nuovo festival in Ottobre, con il sogno di poter finalmente andare a suonare anche a New Orleans). Per seguire i nostri concerti, gli eventi e le serate che organizziamo basta seguirci su internet, collegandovi al sito www.pinkpuffers.com oppure iscrivendovi ai vari gruppi Facebook o Myspace, troverete la lista dei concerti futuri in continuo aggiornamento.


VRMAG/ coolnight a cura di_max monet < www.maxmonet.it >

from disco to disco

03/

Dopo i clamorosi festeggiamenti in occasione del 50imo compleanno del nostro vate della “scoattaggine” capitolina, nonché “er principale” del ViviRoma Magazine, ovviamente avrete capito che parlo di Massimo Marino, eccoci qui come sempre a pronunciarci sui migliori appuntamenti che possiamo trovare nella Roma by night e non solo. Come tutti i mesi ringrazio infinitamente il proficuo collaboratore, Fabio Spagnuolo, grazie alle sue chicche, riusciamo a proporvi situazioni anche meno conosciute ma sempre di notevole interesse.Prima di iniziare i miei ringraziamenti vanno all’organizzazione 2Pier per avermi fatto vivere una bellissima serata in occasione del concerto degli Incognito al Piper, notevole il dj set di Massimo Berardi prima e dopo il concerto, ovviamente ha proposto una selezione musicale per palati fini, data la notevole presenza di operatori del settore. Infatti per gli amanti del gossip, sia nella terrazza vip che in pista moltissimi operatori delle notti romane e non, molti personaggi noti nelle tv sia locali che nazionali ed anche grandi cantanti, come Sergio Rubini, Giada De Blanck, Tony Esposito, Mario Biondi, Matteo Branciamore e molti altri tutti con l’unico comune denominatore, il divertimento. Ma ora iniziamo con la nostra passeggiata mensile nelle varie situazioni cool degnamente segnalate dal nostro amico e collaboratore Fabio Spagnuolo che con il suo www.nuvolositavariabile.com ci propina le migliori chicche da visitare almeno una volta.

R

S i a t

Betty B Ogni giovedi, si rinnova l'appuntamento del Betty B, l'apericena musicato dal capitano andrea torre, che ripropone i migliori successi dell'house music degli anni 90, ormai punto di ritrovo di tutti gli addetti ai lavori della notte romana. Il betty b lo trovate in via monte testaccio.

Le serate +cool della capitale segnalate da Max Monet > Max Monet, dj tra i più “fighi” (n.d.r.!) della capitale, storico collaboratore del Viviroma Magazine, ci indirizza nei luoghi +cool della notte romana.

Piper Il venerdi del Piper è ‘80s ARE BACK, serata revival musicata da marco trani, gino bianchi, Sandro Tommasi, che come all'epoca, ci faranno rivivere ed emozionare con le hit e le chicche musicali di quegli anni. Il Piper si trova in Via Tagliamento.

A n


Opengate L'appuntamento vip del sabato sera capitolino è sicuramente l'opengate, la polivalente discoteca del centro, per una clientela rigorosamente elegante ed esclusiva, con 3 sale e saletta privata, dove ballare house e cantare con il pianobar. L'Opengate si trova in Via San Nicola Da Tolentino.

Room Se amate la musica di tendenza suonata con impianti di un certo livello, il sabato non potete mancare all'appuntamento del Room26, locale avanguardistico musicato magistralmente da luis radio. Il Room 26 si trova in Piazza Guglielmo Marconi 31.

Vogue Il vogue il sabato offre un appuntamento per un pubblico giovane e ben curato, la consolle e' affidato all'ormai stragarantito miky johnson, che propone musica commerciale ed house. Il vogue, elegantemente rinnovato in tutte le sue sale, lo trovate in Piazzale dello Stadio Olimpico.

Dom Infine vi segnalo la domenica il mercatino vintage del Dom, appuntamento con l'aperitivo tra amici, food, dischi e libri, acompagnato dalle note del maestro luca elisir. Il Dom si trova in Via degli Zingari, Rione Monti.

Anche per questo mese ce lâ&#x20AC;&#x2122;abbiamo fatta, saluto tutti gli amici della notte e vi rimando al prossimo mese con buone nuove e magari qualche anteprima per la prossima estate. Prima di lasciarvi vi invito ad aggiungermi su facebook per segnalarmi direttamente i vostri locali www.facebook.com/maxmonet Ciaooooooooooooooo!!!!


viviroma

magazine\074

VRMAG/ INCONTRI a cura di_alessandro coppi

< www.alessandrocoppi.com >

foto di_Carmelo Burgaretta

la pappagallina del mese \L’ITALO-TEDESCA TERESA DI GAETANO, SUL SITO DI ALESSANDRO COPPI IN VERSIONE SEXY PER SEDURRE IL COMITATO DI PAPPAGALLI VIP!\.


viviroma

magazine\075

TERESA DI GAETANO Un miscuglio di culture e tradizioni nella vita di Teresa Di Gaetano. Nata a Bergamo da genitori siciliani si è trasferita fin da piccola a seguito della famiglia a Ludwigsburg una città nel sud della Germania. Cresce e studia nella cittadina tedesca, lavori da impiegata e poi da infermiera, ma la ragazza aveva dentro di sé un sogno: fare l’attrice. La Germania però gli stava stretta, soprattutto per realizzare i suoi obiettivi artistici e così l’intraprendente Teresa lascia tutto e nel dicembre 2008 si trasferisce in Italia. Non fa in tempo ad ambientarsi nella capitale che conosce il talent scout Alessandro Coppi che nota in lei una sorta di comicità innata ed una ironia nell’approcciare la vita tanto che caldeggiò subito all’amico Nino Frassica la presenza della ragazza negli sketch che il comico siciliano aveva nel programma di prima serata di Raiuno “Ciak si canta” dove la Di Gaetano nella giuria surreale andò ad interpretare simpaticamente la sorella di Giusy Ferreri. Da lì un susseguirsi di trasmissioni come “Affari tuoi” e “Questa domenica” e piccole partecipazioni in varie fiction e film. Ma l’obiettivo storico di Teresa, che non ha mai perso per un solo momento, è quello di diventare una brava attrice comica, una star della commedia all’italiana, perché ama ridere e soprattutto far ridere. Da qualche mese frequenta anche l’accademia di comunicazione e spettacolo “Studio 254” di Cesare Lanza, poiché Teresa sa che per crescere in questo ambiente bisogna studiare in continuazione e impegnarsi. A marzo, inoltre, parteciperà a “Ciao Darwin 2010” condotta dal mitico Paolo Bonolis. Per l’occasione di apparire sul sito di Coppi come Pappagallina, Teresa vuole lasciare tutti di stucco con delle foto scattate per un calendario in Germania dove vuole mettere in mostra tutta la sua sensualità e sedurre per il mese di marzo il noto comitato di Pappagalli Vip formato da quasi duecento personaggi dello show business tra autori tv, registi, produttori, capi struttura, discografici, direttori di rete e di giornali, agenti e attori. Continua così Teresa!

IDENTIKIT Nome: Teresa Cognome: Di Gaetano Misure: 85-64-84 Altezza: 1,64 Segno Zodiacale: sagittario Colore preferito: verde smeraldo Segni particolari: 100% mediterranea Professione: attrice Sogno nel cassetto: diventare una brava attrice comica Citazione preferita: “Vivi la vita attimo per attimo come se fosse l’ultimo.” Sito:www.myspace.com/sorrisodolce

VRMAG/INCONTRI > Alessandro Coppi autore tv, scrittore, sceneggiatore e talent scout


viviroma

magazine\077

\Angelina Jolie ha fatto visita alle popolazioni di Haiti colpte dal terremoto\.

VRMAG/ CELEBRITY di_monica wallemberg

< monicawallemberg@gmail.com >

VRMAG/CELEBRITY

\monica wallemberg\.

03/

> Monica Wallemberg, attrice, cantante, vocalist, perfomer, scrittrice

La premessa é d'obbligo: sono una persona completamente impreparata sull'argomento Politica. Non capisco il politichese, non capisco i sottili giochi tra opposizioni varie e, ancor di più, non mi fido di tante, troppe facce che invece la politica la fanno. Detto questo, se esistesse il Partito dell'Umanità, mi ci iscriverei immediatamente. Credo nell'essere umano, sì, credo nella sua volontà, nella sua curiosità, nel piccolo mondo infinito che ognuno di noi ha dentro, credo nell'energia dell'individuo, nella sua unicità e, perché no, anche nella assoluta bontà d'animo di moltissima gente. Sono una inguaribile sognatrice? Tutto questo é pura utopia? Non lo so, non ho il potere di saperlo. Quello che so é che in Italia la parola "rinnovamento" non esiste. Se davvero i politici sono i rappresentanti del popolo, della gente comune (cioé tutti noi) perché mai tutto é statico, immobile, come un fotogramma di un film, come statue di sale? Perché a governarci, e a decidere ciò che per noi é bene o male, giusto o sbagliato, sono persone ottuagenarie, reperti fossili di un'epoca diversa, mummie semoventi che solo grazie a chissà quali avveniristici paranchi, si reggono (malamente) in piedi. Perché le nostre vite e quelle a seguire devono essere decise da un numero esiguo di persone che non sono migliori di noi, che non decidono meglio di noi, che oltretutto, spesso, predicano bene e razzolano molto male, però autoincensandosi e autoproclamandosi super partes. Un grande, grandissimo Fabrizio De Andrè nella canzone "Bocca Di Rosa" diceva: "si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio… si sa che la gente dà buoni consigli, se non può più dare il cattivo esempio…" Questo é semplicemente ciò in cui credo. In fondo sono soltanto una piccolissima personcina tra altre 7 miliardi e rotti.. Think Pink, babes…

ANGIE CONTROCORRENTE Angelina Jolie è partita alla volta di Haiti per far visita alle popolazioni terremotate. Naturalmente la stampa di tutto mondo ha subito insinuato che l'attrice avesse intenzione di adottare un bimbo disagiato. Invece, la stessa star hollywoodiana, mamma di sei figli, tre dei quali adottivi, ha lanciato un appello importante proprio contro le adozioni, almeno come provvedimento immediato. Angelina, lodando il lavoro svolto dalla SOS Children's Village, un programma umanitario per crescere i bimbi nel loro paese di origine, ha dichiarato: "Nuove adozioni non devono assolutamente essere incoraggiate come risposta immediata


viviroma

magazine\078

all'emergenza. Prima ancora del terremoto Haiti aveva già un grosso problema di traffico dei bambini e adesso a maggior ragione bisogna tenere sotto controllo i piccoli. Vorrei incoraggiare il maggior sostegno possibile a gruppi come SOS e Unicef che forniscono assistenza proprio ai bimbi". L'attrice ha anche elogiato il lavoro dei medici e la forza del popolo haitiano che, nonostante le sofferenze, sta reagendo a questa situazione. Angie ha inoltre sottolineato la grande capacità di ripresa dei bambini duramente colpiti e feriti nel corpo e nell'animo dal terremoto. Una piccola curiosità: nonostante il suo impegno ad Haiti, Angelina non ha dimenticato di fare il regalo di San Valentino al suo Brad Pitt. La bellissima Angie ha donato all'affascinante compagno, con il quale sembra che, nonostante le chiacchiere, vada tutto a gonfie vele, un albero di ulivo di 200 anni. La pianta secolare ora si trova nel Chateau Miraval, la loro casa (castello) francese. Che gesto romantico.. VOTO: 10, perché Angelina ci piace sempre, qualunque cosa faccia!

km

su\ giù.

SU/

simona ventura … sempre + bella e brava! In alto i cuori, e sulla vetta troviamo simona ventura, sempre bella, sempre brava! E chi la batte? Grandissima!

LA SORPRESA DI HEIDI E rimanendo in tema di S. Valentino, occupiamoci di un'altra bellezza da fantascienza. Non finisce mai di parlare del suo matrimonio perfetto, non poteva dimenticarsi della Festa Dell'Amore Heidi Klum, che ha preparato una scatola piena di sorprese da donare al marito Seal. Impegnata nelle riprese dello show televisivo "Runaway", la top model ha rischiato di non essere a casa proprio il 14 Febbraio. Niente paura, Seal ha sempre  comunque qualcosa che gli ricordi il sentimento della bionda statuaria. VOTO: 10, alla bellezza, quella vera!

giù/

morgano … depresso??… Nel fango questo mese troviamo Morgan, che dice che la cocaina è un valido antidepressivo. Falsi moralismi annessi, ovviamente!

\Heidi klum innamoratissima del suo seal \.

VRMAG/CELEBRITY


viviroma

magazine\079

VRMAG/CELEBRITY

SHAKIRA SMASH!

\Shakira con il suo fidanzato ufficiale Antonio De La Rua \.

All'inizio del mese ha festeggiato il suo 33° compleanno con il fidanzato Antonio De La Rua, eppure i gossip su un possibile flirt tra Shakira e Rafael Nadal diventano sempre più insistenti. Tutta colpa di incontri, apparentemente fortuiti, avvenuti nel corso degli anni. A dicembre 2008 la popstar corse a vederlo sul campo dopo un concerto. Nel marzo 2009 stesso copione, reso più succoso da complimenti reciproci e sguardi invitanti. Ora un pasto gustato insieme rende più ingombrante il rumor dell'inciucio tra i due. Shakira e Nadal hanno mangiato insieme a Barcellona, in Spagna. Si sono accomodati al tavolo del "W" Hotel dopo aver girato un video la scorsa settimana. "Non erano soli, ma come se lo fossero: sussurri, sorrisi e complicità erano evidenti. Parevamo molto più che semplici amici", ha spifferato un testimone oculare al "New York Post". Del resto la stella del tennis è single, dopo un legame di quattro anni con Maria Francisca Perello.. A smentire, però, ci ha pensato il portavoce di Rafael, Benito Perez-Barbadillo: "Eravamo tutti lì al ristorante, il manager di Nadal, Carlos Costa, il regista del video, Jaime De Laiguana, Rafael e io. Shakira è arrivata per bere qualcosa accompagnata dal suo manager, Ceci Kurzman. Quello della cantante ha preferito non commentare. Ma pure lo scorso settembre c'è chi assicura che la coppia fosse al Nobu Tribeca a flirtare, proprio durante il tour promozionale della colombiana per l'album "She-Wolf". Solo pettegolezzi? VOTO: S.A.V. (Stiamo A Vedere)


viviroma

magazine\080

KASIA SUPERSTAR Bellissima in viola: si è presentata così Kasia Smutniak a Parigi, dove ha presentato "From Paris With Love", produzione hollywoodiana in cui ha un ruolo di primo piano. L'attrice polacca, ma italiana d'adozione, ha calcato il red carpet sotto i flash, sfoggiando il solito sorriso smagliante. La compagna di Pietro Taricone sta veleggiando sempre più su vette di carriera di volta più elevate. Testimonial (sensualissima) per la campagna della nuova fragranza Armani (Idole D'Armani), ora sta cercando di spiccare il volo per Hollywood. Ce la farà? Non ce la farà? VOTO: 10, alla bellezza e al talento. Io scommetto che ce la fa…

IL SEGRETO DI RONN Fosse stato per lui, non avrebbe partecipato a "Ballando Con Le Stelle": non si sentiva sufficientemente preparato. A far cambiare idea a Ronn Moss, tra i ballerini più apprezzati dell'edizione di quest'anno dello show di Raiuno, è stata la moglie. "Dovevo superare questa paura di ballare che avevo: ad aiutarmi è stata mia moglie", racconta Ronn, e parla di lavoro, ma anche della sua grande passione per l'Italia). Tra gli storici protagonisti di "Beautiful", fin dalla primissima puntata, dopo aver dimostrato di saper apprendere velocemente la danza, Moss mostra anche spiccate qualità canore. La sua band, i "Player", è molto apprezzata nell'ambiente, anche se non tutti lo sanno. E al "Lian Club" di Roma, l'attore ha dato prova di sapersela cavare benissimo col microfono e con la chitarra in mano. Eppure chi si ricorda, quando iniziò "Beautiful" di tutte le chiacchiere su tutti i giornali, che si dibattevano sull'originalità delle sue famose mascelle? Se ne parlò parecchio… VOTO: 10, al fascino di un 60enne davvero in forma smagliante (e invidiabile).… \Ronn moss non avrebbe partecipato al reality "ballando con le stelle" se non fosse stato per sua moglie\. \qui a sinistra la bellissima kasia Smutniak\.

VRMAG/CELEBRITY

PAROLA DI STAR

VRMAG/ CELEBRITY

“Quando uno é giovane si fa le seghe, poi va a scuola e comincia a masturbarsi..” Mae West

L v O u s W t r p u W l l i e c h i d


viviroma

magazine\081

LADY GAGA IN LOVE? La vita sentimentale di Lady Gaga non è tra le più in vista, anzi, è rimasta spesso sotto un alone di mistero. Ora si viene a sapere che la popstar starebbe vivendo una intensa storia d'amore con colui che per molti è solo il suo migliore amico nonché suo stylist, Matthew Williams. Sembra che i due abbiano avuto una liason tempo fa per poi lasciarsi ma ora la scintilla si sarebbe riaccesa. Lady Gaga e Matthew sono stati insieme per più di un anno. Ma mettere insieme amore e lavoro é una cosa molto, molto difficile da fare. La cantante e Williams si sono così lasciati prendendo nuove strade: lei con l'imprenditore Speedy, lui con una compagna che l'ha anche reso padre. Ora però sempre il solito bene informato racconta: "Passano tutto il loro tempo insieme e fanno molti viaggi, prima o poi doveva succedere qualcosa. Speedy ha lasciato Lady Gaga e Matthew invece ha mollato la sua compagna per tornare con lei"… VOTO: impossibile credere ciecamente a tutto ciò che riguarda Lady Gaga. Misteriosa e provocatrice, resta ostica a chiunque. Il voto resta sospeso…

\lady gaga avrebbe una relazione con lo stilist Matthew Williams\.

VRMAG/CELEBRITY

   

  




viviroma

magazine\082

ELI SENZA FRENI Ormai è una diva anche negli Usa, grazie al fidanzamento con George Clooney… Per una notte, però, Elisabetta Canalis decide di ballare da sola e se ne va in discoteca come una ragazza qualunque. Pizzicata al London Club di Este, in provincia di Padova, con indosso un succinto mini abito nero, beve una birra dopo l'altra, parlotta con amici, firma pure qualche autografo e - udite, udite - fuma al chiuso, senza che nessuno della security del locale la rimproveri. Comune mortale, certo, ma non troppo.. Che sia nervosa per la passerella degli Oscar il 7 marzo? VOTO: S.A.V. (Stiamo A Vedere).

VRMAG/ CELEBRITY

\Robert Pattinson la star di Twilight\.

VAGINALLERGIA?? La star di "Twilight" ha posato per "Details" attorniato da bellissime donne nude, eppure per lui non è stato facile. "Odio la vagina, sono allergico - ha commentato l'attore - Sono stato dodici ore sul set… Ti accorgi che queste ragazze staranno senza niente addosso dopo cinque o sei ore. Non ero proprio preparato, non avevo idea di cosa dire loro. Grazie a Dio quel giorno ero sotto i postumi di una sbronza". Robert, 23 anni, è rimasto però abbastanza soddisfatto del servizio fotografico. Gli ha ricordato il mondo del porno degli anni '80: "In quel periodo c'era una sorta di qualcosa di bizzarro nelle pellicole hard, di dolce. Oggi è squallido ed è ovunque". Pattinson ha pure ammesso che, nonostante sia un idolo sexy per milioni di adolescenti, non riesce a soddisfare le donne. La cosa più vicina che ha a un rapporto è quello con il suo cane. "L'unico legame affettivo rilevante della mia vita è con il mio quattro zampe: è ridicolo…" Dissacrante e ironico oppure realista? Chissà.. VOTO: 2, di tutte le stupidaggini mai sentite, questa é veramente stupida! 


viviroma

magazine\083

VRMAG/CELEBRITY

GO! GO, MELISSA! Melissa Satta non molla il sogno a stelle e striscie. Così, se l'ex velina mora non è riuscita ad entrare nella squadra delle nuove modelle della scuderia della favolosa "Victoria' Secret" ha però conquistato un posto di tutto riguardo su "Sport Illustrated", vera vetrina illustre di nuovi volti per la Moda, dove si sono visti nomi divenuti leggendari. Tra le pagine della nuova edizione del magazine, uno dei più venduti in America, la nostra showgirl appare coperta solamente da un sensuale bodypainting raffigurante la maglietta della Nazionale Calcio nostrana. Affiancata ad altre bellezze provenienti da diversi paesi del mondo, Melissa ha tenuto alta la bandiere tricolore, rappresentando la tipica bellezza italiana. E a New York, insieme a molte altre modelle, tra cui la fidanzata di Leo Di Caprio, Bar Rafaeli, Melissa ha partecipato al party di presentazione del nuovo numero della rivista. Bellissima in total black. VOTO: 10, e brava Melissa!

\ una bella immagine di melissa satta\.


viviroma

magazine\084

\Carrellata di Vip festaioli\.

CARNEVALE 2010

VRMAG/CELEBRITY

03/

Questo Carnevale appena trascorso resterà nei ricordi di tutti come il Carnevale della riscoperta del piacere di mascherarsi. Molte sono state le feste in giro per l'Italia e per il mondo e il must è stato trovare il costume più bello. Le celebrità ne sanno qualcosa e negli anni hanno sempre cercato di dare il massimo, travestendosi nei modi più disparati. Madonna che, per l'occasione, é stata anche al Carnevale di Rio, quello più bello, con il suo baby-fidanzato Jesus Luz, ha optato per un look noir con tanto di mascherina, come una vera e propria dark lady. Mentre l'attore Gerard Butler ("300") ha sfoggiato una maschera dorata che faceva risaltare gli occhi verdi. Gli stessi che, secondo la stampa di cronaca rosa, avrebbero conquistato Jennifer Aniston. Beyoncé e Alicia Keys invece hanno omaggiato il Carnevale brasiliano indossando dei tipici costumi per il loro ultimo videoclip. Paris Hilton, di recente paparazzata ciucca tradita in un locale, anche a Carnevale non ha rinunciato a mises sexy e provocanti. Mentre Christina Aguilera é apparsa come un personaggio etereo e quasi irreale nel suo vestitino da damina con tanto di ombrellino. Jamie Lee Curtis si è lanciata nel can-can sempre con la sua solita ironia e Lindsay Lohan si è vestita da Cappuccetto Rosso ma con lei invece che il lupo cattivo c'era Superman. Anche le famose nostrane non scherzano in quanto a vestiti carnevaleschi belli e originali: se l'ex fidanzata di Lapo Elkann, Bianca Brandolini D'Adda, ha aperto il Carnevale di Venezia vestita da angelo, Ornella Muti, Naike Rivelli e Alena Seredova rappresentano tra le più belle dame degli ultimi anni. Mentre Paola Lezzi ha sfoggiato un costume davvero particolare, una sorta di geisha de noantri. VOTO: 10, al Carnevale… e arrivederci all'anno prossimo!


viviromamagazine\085

Intervista a Marco Trani Ore 18 Vanni’s up, concerto di Marco Trani. Questa potrebbe e dovrebbe essere una locandina da affiggere per le strade di Roma.Infatti le esibizioni dell’artista romano sono uniche,particolari e coinvolgenti. Quando Marco si avvicina alla consolle,si accende la notte-Tutti sono coinvolti dai suoi ritmi insoliti. Schietto, simpatico anche un po’ matto perché no. Uno sguardo intelligente con il carattere forte di chi sa dove vuole arrivare. Lontano dal prototipo del Vip, che in un locale resta ancorato agli ormeggi del divismo, Marco discorre con tutti e continua a sorprenderci perché è unico, ha un talento naturale è il “maestro”. Primo in Italia a creare una nuova e sofisticata tecnica di mixaggio,leggendarie ancora oggi le sue sovrapposizioni in tonalita’ di voci ritmi e suoni, spesso rallentando i dischi suonati. Suoni diversi, che evocano paesi lontani si fondono in un'unica armonia che fa sognare e ricordare. È il suono che ti accarezza le orecchie e arriva direttamente al cuore. E a tutti appare l’essenza del bello, la potenza della musica che si intreccia e genera forza, una sorta di legame inafferrabile che nasce da un giusto e sapiente equilibrio. Dipinge le sue serate, le note si trasformano in colori e ciò che ne esce è puro virtuosismo. Curriculum Trent’anni di musica suonata in tutta Europa, punto di riferimento per tutti i dj. Marco Trani una lunga carriera alle spalle come dj e produttore, è il nome più noto nelle notti dance, italiane e non solo. Ha fatto ballare milioni di persone in più di 500 locali in tutta Europa, sempre spaziando tra i generi più disparati alla ricerca di uno stile personale che lo ha reso unico. Nasce come dj nel 1978 a Roma nell’indimenticabile Easy Going, locale conosciuto in tutto il mondo come risposta allo Studio 54 ed al Paradise Garage di New York. Frequentato dalla gente più bella del cinema e dello spettacolo proveniente da tutto il mondo. In pista si potevano incontrare i gruppi dance più famosi del momento, i Village People, Frankie Goes To Hollywood, Prince etc… il suo percorso artistico continua, con i mitici Much Moore, Jackye’O, Histerya, Gilda, Piper. Da Roma inizia a spostarsi in tutta Italia alla ricerca di nuove emozioni, esportando cosi il suo genere musicale sofisticato e ricercato. Da Firenze, Cortina, Milano, Napoli, Bari,Sardegna, Iesolo, per poi approdare a Riccione: Pascia, Ethos, Echoes, Prince, Pineta, Paradiso, Villa delle Rose, Diabolika, Club 99, Biblos… tutta Italia insomma, poi Londra: Ministry of Sound, Fabric; Parigi: Les Bains,Queen; Ibiza: Space, Manumission, Privilege, Pacha, Amnesia… ed ancora Costa del Sol, Alicante, Palma de Mallorca, Svizzera, Berlino… credo sia veramente difficile elencare tutti i clubs dove ha suonato. Contemporaneamente inizia, come autore-compositore-remixer, anche la produzione discografica. Con innumerevoli dischi-compilation-remix è entrato più volte nei vertici delle classifiche internazionali. Il “Maestro”, cosi soprannominato dai deejay's e dagli addetti ai lavori, è sempre in continua evoluzione proseguendo il suo lungo cammino nei Tour "STRANI RITMI" e "RIVIERA REWIND”. Prossimi appuntamenti romani di Marco Trani: Aperitivo presso Vanni’s Up con il suo inseparabile amico dj Corrado Rizza Via Col di Lana n° 10 dalle 17.30 alle 23.00

\Marco Trani\.

VRMAG/

professione_DJ di_andrea belfiore

< redazione@viviroma.tv >

> Andrea Belfiore modella, attrice, famosa D.J.


viviroma

magazine\086

ariete\Francesca Fioretti 23/03/1985 Maddaloni

marzo2010 01.\ariete\

La prima settimana potreste sentirvi leggermente sotto tono, poi arriva una migliore energia favorita dall’ingresso di Venere nel vostro segno. Andranno bene le storie d’amore e anche voi riprenderete vigore e serenità. È il momento giusto, questo, per iniziare una dieta disintossicante.

in collaborazione con www.astrologiaevolutiva.it

< info@astrologiaevolutiva.it >

web\www.viviroma.tv

VRMAG/ OROSCOPO

02.\toro\

toro\Isabella Ragonese 19/5/1981 Palermo

Nell’insieme questo non sarà un mese di eccessi e il consiglio che vi arriva dalle stelle è di approfittare dei momenti di calma per prendervi degli spazi tutti per voi. Saprete ritrovare interessi e amicizie da tempo trascurate. Nel lavoro guardatevi dalla meschinità di chi vi sta accanto.

03.\gemelli\

gemelli\Robin Tunney 19/6/1972 Chicago

Il mese inizia portando con sé lo strascico delle difficoltà iniziate in quello precedente. Non sarete brillanti come al solito e la vostra proverbiale dialettica più che portarvi giovamento può causare guai maggiori. Avrete però i favori di Venere, utili per le nuove e vecchie storie d’amore.

12\pesci\

È un periodo veramente buono questo per voi che con tanti pianeti nel segno potrete ottenere buoni risultati sia nel lavoro che nella vita pratica. Vi sentirete più ottimisti e vitali aperti a nuove opportunità. L’amore sarà dolce e romantico, proprio come lo volete voi.

04.\cancro\ cancro\Sean Hayes 26/6/1970 Chicago

Approfittate dei primi giorni di marzo se volete prendere decisioni e iniziative, perché poi il cielo cambia e non sarà più favorevole. Problemi in ambito familiare e sul lavoro potrebbero arrivare ed anche l’amore può sembrare deludente. Siate pazienti e lasciate passare questo momento.

05.\leone\ leone\Alessandra Amoroso 12/8/1986 Galatina

È in arrivo energia positiva per voi e già dalla seconda settimana potrete avvertirla. Ne gioveranno per prime le vostre finanze e potreste risolvere qualche questione burocratica o legale rimasta in sospeso. Periodo buono per chi studia. Ottimo sarà l’amore sia per la coppia che per i single.

pesci\ Isabelle Huppert 16/3/1953 Parigi

4/


web\www.viviroma.tv

viviroma

vergine\Hugh Grant 9/9/1960 Londra

magazine\087

marzo2010 06.\vergine\

È un periodo di scarsa serenità per voi che potreste sentirvi instabili nelle vostre situazioni. Potreste dover prendere delle decisioni riguardo il lavoro e con il denaro dovrete esser più cauti. Sarete più riflessivi e forse meno aperti nei confronti degli altri. Tese le relazioni d’amore.

07.\bilancia\

bilancia\Will Smith 25/9/1968 Philadelphia

Con Venere in opposizione non saranno favoriti i rapporti affettivi. Nella coppia potrebbero nascere incomprensioni e l’intesa fisica può diminuire. Probabile un senso d’inadeguatezza nei single. Avrete voglia di ritirarvi nel vostro guscio ma questa non sarà la scelta giusta.

08.\scorpione\

scorpione\Valeria Solarino 4/11/1979 El Morro de Barcelona (Venezuela)

per consulti astrologici privati

338.9153911

www.astrologiaevolutiva.it

oroscopo/marzo2010

È questo il momento di dare attenzione alle questioni di ordine pratico e se ci sono contatti da prendere approfittare del buon incontro di Mercurio e Venere con Marte, favorevoli ai nuovi progetti e portatori di soluzioni inaspettate. Intesa e miglior dialogo con la persona amata.

09.\sagittario\

Arriva, dalla seconda settimana, una ventata di energia positiva, utile per risollevare il morale tenuto basso dai capricci di Giove e per dare sostegno alle vostre finanze. I rapporti d’amore troveranno nuovo slancio e i single che vogliono una storia o un’avventura saranno accontentati.

sagittario\Luisa Ranieri 16/12/1973 Napoli

10.\capricorno\

Periodo di alti e bassi: il mese inizia con aspetti positivi per poi cambiare, almeno in parte. La disarmonia potrebbe riflettersi nei rapporti di lavoro, sull’attività professionale o nelle relazioni di coppia. Dovrete controllare le spese e le parole. Non lasciatevi intrappolare dal pessimismo…

11.\acquario\

acquario\Noemi 25/1/1982 Roma

Sarà un mese piacevole questo per voi che dedicherete alla vita di relazione incontrando persone care e facendo nuove conoscenze. Anche l’amore avrà un posto di rilievo nella vostra vita e le storie che nasceranno in questo periodo saranno molto intense e coinvolgenti.

capricorno\Sienna Miller 28/12/1981 New York City


viviroma

VIVIROMA \ SELECTION

magazine\088 Brigitta B. al Blue Night nella foto con andrea “er Verdura”

BLUE NIGHT strip bar

Polo d’attrazione per tutti i trasgressivi della “tiburtina valley” propone grandi pornostar come Sofia Gucci, Michelle Ferrari, Angela Gritti, Elena Grimaldi e sexystar mozzafiato. Lap dance, striptease e spettacoli particolarissimi. Ingresso libero. Consumazione obbligatoria 10 euro. Dopo il grande evento con BRIGITTA B. sono in programma il 12 e 13 marzo VALERIA VISCONTI e il 19 e 20 marzo KRISTINE ed altri due grandi eventi a sorpresa!!!!!! RM - Via San Getullo 92 (Settecamini) G.R.A. uscita Tiburtina direzione Tivoli (dietro al Cornettonotte) info 349.6238207 - 348.9576090

la passion erotic - strip bar

Avviso ai soci

Discreto e fantasioso, è il locale adatto per la tua serata erotica. Strip fantastici di splendide ragazze, tutte le notti erotic-show. Si organizzano addii al celibato e feste a tema. Aperti dal mercoledì al sabato dalle 23.30. Chiamare per informazioni.

tutti i giorni

RM - Via Copparo, 1 Vitinia (fronte Metro Vitinia, a 3 minuti dall’Eur uscita 28 GRA) info 380.4592504


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\089

CICA CICA BOOM strip bar disco

Storico locale della Roma gaudente, da tanti anni punto di ritrovo di benestanti, professionisti e nightmen. Sorseggi un drink ammirando spettacoli di lap dance e intrattenendosi con bellissime ragazze provenienti da tutto il mondo. Si esibiscono anche sexy e pornostar di fama internazionale. Aperto tutti i giorni dalle 22,00 alle 05,00 del mattino! RM - Via Liguria, 38 (Via Veneto) Info 06. 48.84.745 - 339.10.30.247

DIVA FUTURA strip bar

Tendaggi rossi e sprazzi di leopardato creano un ambiente kitch. Al centro del locale una pista dove si esibiscono le più belle ed affascinanti sexy e pornostar ed intorno ci sono diversi spazi per trascorrere, in compagnia di belle ragazze, momenti di relax e conversare in tranquillità. RM - Via Sardegna Info e prenotazioni 06.42011780 - 3391030247 www.divafututaclub.com

VIVA LAS VEGAS strip bar

Locale che ospita artiste come MERCEDES AMBRUS, CHERY, LOREDANA BONTEMPI e tantissime altre sotto la supervisione della direttrice artistica LILIANA conosciuta come “L'ANTIMADAME”, serate all'insegna della sensualità e dell'eros. Il locale dispone di un ampio parcheggio ed è aperto tutti i giorni domenica compresa! Via Appia nuova, 1279 Roma (300Mt.da capannelle G.R.A.uscita Appia) Info 06.7187964 / 328.5894058 www.vivalasvegashows.com

Milleuno NIGHT CLUB

aperto tutti i giorni dalle 22 a tardissima notte

RM - Via Lazio, 31 Info 06 47. 44 .242


viviroma

magazine\090

VRMAG/ eventi info+/eventi

marzo 2010 Discoteca Qube Via di Portonaccio 212 Info 06.5413985 Ogni venerdì a partire dalle 23.00 Organizzazione: Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli www.mariomieli.org www.muccassassina.com Oltre ai ritmi house, Muccassassina propone una pista dedicata alla dance e alla musica commerciale, con i dj Gianluca Pacini, Daniele Quinzi, Fabio Lanzone e Ricky, e una pista per black, hip hop, r’n’b e pop, con selezioni dei dj Easysqueezy Superstar, Arim e Fabio Tuzz. L’animazione è affidata alle celebri drag queen di Muccassassina, Alba, Fuxia, Tsunami e SheMale, agli aitanti gogo boy e a un acrobatico corpo di ballo. Senza scordare i temi della lotta all’aids e del riconoscimento di pari diritti per le persone gay, lesbiche e trans, che caratterizzano da sempre Muccassassina e l’attività del Circolo Mario Mieli. Direzione Artistica: Diego Longobardi

MUCCASSASSINA

Aspettando la primavera, fiorisce il divertimento… del “Party con le Corna” La primavera è nell’aria e la smania di seppellire in fondo all’armadio cappotti, sciarpe, guanti e maglioni di lana trova conforto nei tre affollatissimi dancefloor di Muccassassina, il ventennale party ideato e promosso dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, ospitato presso la discoteca Qube di Roma (via di Portonaccio 212), con la direzione artistica di Diego Longobardi. A Muccassassina la primavera già muggisce e galoppa e sono quattro, nel mese di marzo, i boccioli destinati a schiudersi in altrettanti sontuosi e travolgenti eventi danzanti, per la gioia dei nottambuli della Capitale e non solo. Una solida certezza, all’inizio di ogni mese, è il divertimento assicurato da “I love Mucca”: il party in programma venerdì 5 marzo è, vero e proprio trionfo di cultura camp, tra lustrini e vorticare di luci multicolori. I dj set sono dedicati alle grandi dive della musica pop e l’intera discoteca si trasforma in un enorme set di musical o di spettacolo di varietà d’altri tempi. Colorata, scatenata e ineguagliata, la notte di “I love Mucca” brilla di frizzante euforia, garanzia di un divertimento che supera le mode, grazie a uno stile inconfondibile. Guest dj in consolle house sono i dj Luigi Rosi e lo spagnolo Luiggi. Un girotondo di attrazioni circensi, mirabolanti arabeschi di drag queen ammaliatrici e strip-tease di incantevoli ragazzi sono gli ingredienti per una festa raffinata e di atmosfera internazionale, che unisce ironia e piume di struzzo, carillon e profumi di boudoir: la sensualità di “Burlesque” infiamma l’appuntamento di venerdì 12 marzo. Sofisticate atmosfere retrò, immergono il pubblico in un mondo di orpelli, sussurrate provocazioni e maliziosi ammiccamenti. Alla consolle house arrivano il francese dj Jeremy Reyes e dalla Spagna Danny Verde. Un incantesimo a occhi aperti è il party “Ultra Kinky” di venerdì 19 marzo, notte–evento in cui tutto può succedere. Muccassassina si anima di un tripudio di fantasia, un turbine di meraviglie, una sarabanda di seduzioni. Spettacolari allucinazioni vanno in scena sui palchi e nelle piste della “Mucca con la Falce”, per mescolare i generi e sperimentare i desideri, andando contro ogni tabù, inibizione e pregiudizio. Sono i dj Phil Romano e Claudio Di Rocco gli ospiti che rendono torrido il dancefloor house. Venerdì 26 marzo il clima di Muccassassina si fa bollente con il party “Dildo”. Una notte intera di passioni sfrenate ed eccitazioni senza tabù trasforma la Mucca con la Falce nel vostro giocattolo erotico preferito. I palchi si animano di una carica peccaminosa e travolgente, trasformando il club in un’arena di perdizione. Per chi sia a caccia di nuovi stimoli, “Dildo” offre l’esperienza più eccitante e trasgressiva di tutta Italia. Musica che dà la carica, atmosfere da club nordico e attrazioni a luci rosse, per chi vuole perdere la bussola e appagare ogni voglia. Ospiti in pista house, Luigi Rosi e il londinese Micky Galliano.


viviroma

magazine\091

01

02

frizzi\lazzi…. epaparazzi. a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

Compleanno… in Paradiso. 03

Alla Discoteca “Heaven”, Stephany Falasconi, cantante, giornalista e conduttrice televisiva, festeggia il suo compleanno circondata da numerosi Vip.. 01.\ Daniela Martani con la festeggiata Stephany. 02.\ Angela Melillo. 03.\ Marco Liorni con la moglie Giovanna. 04.\ Simone Di Pasquale con la sua Daniela Ayala. 04

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


viviroma

magazine\092 web\www.viviroma.tv

02

03

01 04

Fitness, arte e spettacolo.

05

Presentazione della struttura rinnovata di recente del “Dabliu Parioli” e delle attrezzature di ultima generazione, in una serata di Fitness, arte e spettacolo. 01.\ Isabella Ferrari. 02.\ Araba Dell’Utri. 03.\ Rosaria Renna, conduttrice della serata. 04.\ Antonio Cupo. 05.\ Sergio Castellitto con la moglie Margaret Mazzantini. 06.\ Gabriella Germani. 07.\ Demetra Hampton con il suo Paolo Filipucci. 08.\ Giulia Elettra Gorietti con Nicolò De Angelis. 09.\ Federico Zampaglione e Claudia Gerini.

07 06

08

09


viviroma

01

02

03

So Cool.

04

Negli Studi di Radio Rai a Roma, Gegè Telesforo, il re dello Scat, presenta il suo nuovo Cd “So Cool”, con la partecipazione di straordinari musicisti e grandi nomi dello spettacolo. 01.\ Gianni Boncompagni con la figlia Barbara. 02.\ Gegè Telesforo. 03.\ Renzo Arbore. 04.\ Andy Luotto. 05.\ Riccardo Rossi.

05

magazine\093


viviroma

magazine\094 web\www.viviroma.tv

02

03

Il Pianeta Proibito.

01

05

Prima del Musical Il Pianeta Proibito, al Teatro Sistina, con Lorella Cuccarini nei panni di Miranda in un accostamento innovativo di tecnologia, musica rock, 3d e costumi. Una Rock Ballade, su misura per una Cuccarini versione nude look.. 01.\ Fanny Cadeo. 02.\ Paola Barale. 03.\ Beppe Fiorello. 04.\ Luna Berlusconi. 05.\ Giampiero Ingrassia con la moglie Barbara. 06.\ Raf con la moglie Gabriella Labate. 07.\ Vladimir Luxuria. 08.\ Rodolfo LaganĂ . 09.\ Eva Grimaldi.

frizzi\lazziâ&#x20AC;Ś. epaparazzi.

04

09

08

06

07


viviroma

10

11

12

13

14

15

10.\ Edy Angelillo. 11.\ Emanuela Sardo. 12.\ Giancarlo Magalli.

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

13.\ Pippo Baudo. 14.\ Enrico Papi con la moglie. 15.\ Veronica Maya.

magazine\095


viviroma

magazine\096

02

01

03

Avatar. All’Auditorium della Conciliazione, di fronte ad una platea di Vip, l’anteprima del Film Avatar, il più costoso film della storia del Cinema ( 400 milioni di dollari). 01.\ Paolo Bonolis con la sua Sonia. 02.\ Antonella Salvucci. 03.\ Alessandra Canale. 04.\ Renato Balestra. 05.\ Alessio Di Clemente. 06.\ Giuliano Ferrara. 07.\ Ennio Fantastichini. 04

05

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

06

07

f e


viviroma

08

09

10

11

12

13

08.\ Pamela Prati. 09.\ Raffaello Balzo. 10.\ Nicola Canonico.

11.\ Giuliana De Sio. 12.\ Luca Barbareschi. 13.\ Irene Ferri.

frizzi\lazziâ&#x20AC;Ś epaparazzi.

R

consulenze immobiliari Via Marco Tabarrini, 22 - 00179 Roma Tel. 06.7840126 - fax 06.78392021 info@gruppoorocasa.it - www.gruppoorocasa.it

magazine\097


viviroma

magazine\098 web\www.viviroma.tv

01

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

Il Mito della Velocità.

03

04

Al Casale del Sole, in Via di Carcaricola, l’evento il “Mito della velocità”, con la presentazione dell’ultimo libro di Marcello Veneziani sul futurismo: “Anni Incendiari “edito da Vallecchi, la Mostra dell’artista contemporaneo Anna Belperio e l’esposizione dei bolidi automobilistici del Cavallino rampante. Aperitivo e pranzo offerto dalla Ferrari Club Colosseo, presieduto da Roberto Luongo. Il confronto dei proprietari delle vetture all’avanguardia con il mondo dell’arte e della cultura. 01.\ Ferrari in bella mostra. 02.\ Lo scrittore Marcello Veneziani. 03.\ Massimo Franciosa (uff.stampa Club Ferrari Colosseo), Giorgio Buzzi, Roberto Luongo, Eleonora Giorgelli, Francesco Buttarelli, Giovanni Colombo. 04.\ Il critico d’arte Francesco Buttarelli e Signora, Daniela Miniucchi, Roberto Luongo. 05.\ La Pittrice Anna Belfiore e Giorgio Buzzi. 06.\ Tony Santagata.

02

05

06


La grande cucina Calabrese dei fratelli Turano dal 1990

La â&#x20AC;&#x2DC;NDuja

La â&#x20AC;&#x2DC;NDuja Due

Piazza S. M. Consolatrice 1/4 (Casal Bertone) Tel.: 06.4370025

Via Michele Tenore 21/31 (Centocelle) Tel.: 06.25210654

Piazza Meucci 9/10 - (V.le Marconi) Tel.: 06.5587341

Forno a legna aperto anche a pranzo

www.landuja.com


marzo10  

VErsatilE E PoliEdrica www.viviroma.tv IN QUESTO NUMERO: ııı samuele bersanı, paola turcı, francesco renga… ııı cınema: “alice in the wonder...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you