EDITORIALE
ABBIATE FIDUCIA NELLA VOSTRA FARMACIA VIVI BENE Trimestrale di salute e benessere Testata registrata al Tribunale di Reggio Calabria n. 4/2016 Anno II - Dicembre 2017 Editore Farmacia Fata Morgana dei Dottori Elvira Caridi e Mario Pulitanò Caridi s.n.c. Via Osanna, 15 · 89127 Reggio Calabria www.farmaciafatamorgana.it Direttore Responsabile Vincenzo Comi Farmacia Fata Morgana Hanno collaborato: Dott.ssa Giovanna Barillà Dott. Mario Pulitanò Caridi Dott.ssa Consuelo Ieracitano Dott. Fortunato Nato Dott.ssa Maria Teresa Piane Dott.ssa Mària Ribera Dott.ssa Annamaria Russo Dott.ssa Antonella Siciliano Redazione: Pasquale Romano Daniela Romeo Contributi di: Dott. Antonio Balestrieri Dott.ssa Fabiola Branca Dott.ssa Marika Micalizzi Dott.ssa Maura Placanica Dott. Demetrio Plutino Dott. Giuseppe Polimeni Grafica KGMarketing · www.kgmarketing.it Pubblicità KGMarketing direzionekgmarketing@gmail.com 347.0942756
di Mario Pulitanò Caridi Ci sarebbe da montarsi la testa a giudicare dall’interesse e dall’attenzione che ci riservate! Grazie e ancora grazie. È successo proprio quello che speravo, vedervi entrare in Farmacia solo per chiederci il nuovo numero della rivista. Entrate, sorridete e il vostro sguardo si dirige verso il posto in cui solitamente teniamo le riviste e se non ci sono, ecco scattare uno sguardo di disapprovazione. Credetemi, è bellissimo. È una gioia profonda perché ci incontriamo non solo quando avete bisogno di farmaci o consigli ma anche perché vedete in noi “altro”.
sera della Farmacia, che tutti voi già avete, mi permetto di sorridere a qualche vostra reazione. Ancora non tutti si sono abituati alla nostra filosofia. Stiamo distribuendo le ricompense per la vostra fedeltà e dall’inizio ad oggi, spesso mi sono ritrovato a sorridere benevolmente dinanzi a molte vostre osservazioni. Sembravate stupiti, increduli, diffidenti, sospettosi, e perfino insoddisfatti di un catalogo che, vi assicuro, ha pochi eguali nella mia esperienza di “consumatore”, e qualcuno ha avuto modo pure di lamentarsi che non erano presenti i brand a cui più è affezionato, oppure che ha dovuto aspettare mezza giornata in più rispetto all’amica nella consegna del premio.
La nostra missione più profonda non è “vendere” ma è fare cultura sanitaria, prevenzione, attenzione e cura di se stessi. Tutto ciò si riassume nel nome della nostra rivista “VIVI BENE”.
Ora state ricevendo questi premi, ed io sorrido perché piano piano stiamo cominciando a dimostrarvi coi fatti che il nostro scopo non è fare commercio, non è una gara a premi, ma è solo quello che una volta era la regola nei rapporti tra il farmacista ed il circondario in cui operava, la fiducia ed il volersi bene reciproco.
Leggete altre riviste, sicuramente più ricche e famose della nostra, ed è normale che sia così, ma noi, rispetto a tutte le altre, abbiamo un privilegio che nessuno ha, conosciamo tutti i nostri lettori, uno ad uno.
Il vero premio è vedervi entrare in farmacia per ritirare la rivista, chiedendoci un consiglio, non con lo spirito da ‘consumatore’ ma dimostrando fiducia e stima nei nostri confronti.
I nostri lettori ce li coccoliamo, li ascoltiamo, approfondiamo quello che trovano scritto sulla rivista, ascoltiamo le critiche e “dulcis in fundo”, li premiamo pure.
Essere utili avrà sempre alcuni limiti. Il caffè ad esempio non ve lo possiamo preparare, ma in compenso molti di voi ce lo portano. Sento veramente con tutto il cuore di dirvi ancora una volta grazie.
Riguardo l’iniziativa dei premi legati alla tes-
VIVIBENE
3