Page 1

Gihan Tubbeh

Dati utili

Lago Lindo, Tarapoto, San MartĂ­n


Dati utili Popolazione

30 milioni

di abitanti (Cifra stimata al 2011).

Lingua

Spagnolo (lingua ufficiale)

Nel Perù sono state individuate 104 lingue: 92 sono lingue vive, mentre 12 non sono più parlate. Sebbene lo spagnolo sia parlato dalla maggior parte della popolazione, il Quechua e l’Aymara sono parlati nella regione andina e quaordici famiglie linguistiche sono patrimonio di 42 etnie della zona amazzonica. È possibile parlare in inglese con persone legate ai servizi turistici.

Forma di governo

Repubblica Servizi turistici Alloggio Esistono diverse opzioni. Hotel da una a cinque stelle, boutique hotel, ostelli e alberghi. Trasporto aereo Voli nazionali verso le principali destinazioni turistiche del paese. Le tariffe possono essere consultate via Internet. Bus interprovinciali Il servizio di trasporto terrestre copre tutte le destinazioni del paese, ad eccezione di alcune città dell’Amazzonia. Le tariffe sono differenziate a seconda del livello di comodità del viaggio. Servizio taxi Varie società di taxi offrono servizi a tutte le ore, da e verso l’aeroporto e altre destinazioni. Dispongono di moderne unità, centrali telefoniche e siti web. Noleggio auto Nel nostro paese operano le principali società di noleggio auto del mondo. Per visitare le regioni dal territorio accidentato, i veicoli più richiesti sono i fuoristrada (4x4). Per guidare in Perù sono necessari: $2G6AG65<9I<52BC<256?C2FF2CBEGBB4I@6AG2N<BA656?J6<4B?B Q)#+ FF<4IE2N<BA6B33?<92GBE<2C6E?24<E4B?2N<BA6FIFGE2526EG<8<42GB 5<E6J<F<BA6G64A<4262GG6FG2GB5<CEBCE<6G¦RBAGE2GGB5<AB?699<B F6?x2IGB ®AB?699<2G2 2C2G6AG65<9I<52<AG6EA2N<BA2?6®J2?<52IA2AAB

Ristoranti La gastronomia peruviana è famosa per la sua eccellenza e la varietà dei suoi piatti. Alcuni possono essere piccanti o molto conditi e ogni regione offre un proprio stile culinario. Sicurezza Le precauzioni di sicurezza che si devono prendere in Perù sono le stesse da considerare in qualsiasi altra destinazione turistica del mondo; vale a dire, non lasciare i propri beni in luoghi pubblici e non frequentare luoghi deserti di sera. Salute Se si viaggia in montagna, onde evitare il mal di montagna si consiglia di riposare il primo giorno dopo l’arrivo, consumare pasti leggeri, bere abbondanti liquidi e tenere a portata di mano caramelle al limone. Prima di visitare la foresta si raccomanda di munirsi di una protezione contro le punture di zanzare e, dieci giorni prima di effettuare il viaggio, vaccinarsi preventivamente contro la febbre gialla. Per evitare infezioni gastrointestinali, non ingerire alimenti crudi, bere solo acqua in bottiglia o previamente bollita e non ingerire alimenti venduti per strada. Se si soffre di patologie cardiache, si raccomanda di consultare un medico prima di viaggiare in regioni di montagna.situées en altitude.

Tumbes: Trujillo: Sul livello 34 mslm del mare (112 piedi)


VISTI E DOGANE

Data la varietà geografica del paese e le sue molteplici zone climatiche, indipendentemente dalla stagione e dal luogo che si visita si consiglia di portare:

RI SSO E C AC

E ITI AB

Non hanno bisogno di Visti i cittadini della maggior parte dei paesi americani e dell’Europa Occidentale.

Bagaglio Quando organizzi il bagaglio, tieni presente la lista di articoli esenti dal pagamento dei Dirii doganali pubblicata in:

È sufficiente il Documento di Identità per i ciadini di Bolivia, Brasile, Colombia, Cile ed Ecuador. 90 giorni è il tempo massimo di permanenza autorizzata nel paese. Per ottenere termini più ampi o richiedere una permanenza più prolungata nel paese per altri scopi (residenza, studio, lavoro, ecc.), deve essere previamente fatta domanda di visto presso i Consolati Peruviani nel paese di origine.

www.aduananet.gob.pe

MONETA

Il Nuevo Sol (S/.) è la moneta nazionale. Il s'agit de la monnaie nationale. Dollari americani ($) Sono acceati in alcuni locali commerciali, ristoranti e stazioni di servizio al cambio del giorno. Euro (€) Devono essere convertiti in Nuevos Soles o in Dollari americani, al cambio del giorno.

e alla pagina www.peru.travel

Cappello Occhiali da sole Magliee di cotone

Boiglia d’acqua

Giacche Protezione solare

CAMBIO VALUTA

È possibile cambiare euro, dollari e altre valute estere presso gli uffici di cambio autorizzati, gli hotel e le banche. Si sconsiglia di cambiare la valuta per le strade.

Pantaloni ampi e comodi

SPORTELLI AUTOMATICI (BANCOMAT)

Scarponcini da montagna, scarpe sportive e sandali

Sono presenti nelle principali cià del paese e acceano diversi tipi di carta.

CARTE DI CREDITO

Le più acceate sono American Express, Visa, Diners e Mastercard.

TRAVELLER´S CHECK

Il loro uso è limitato; si consiglia pertanto di verificare che siano accettati prima di acquistare o consumare qualsiasi cosa.

ALTITUDINE DI ALCUNE DELLE PRINCIPALI CITTÀ

Lima: 154 mslm (505 piedi)

Arequipa: 2 335 mslm (7 661 piedi)

Huaraz: 3 091 mslm (10 141 piedi)

Cusco: 3 399 mslm (11 152 piedi)

Puno: Machu Picchu: 3 827 mslm Tarapoto: (12 556 piedi) 2 400 mslm 333 mslm (7 874 piedi) (1 093 piedi) Iquitos: 104 mslm (341 piedi)

peru.travel

Profile for Visit Peru

Dati utili  

Dati utili  

Profile for visitperu