Condizionamento stelbi

Page 1

CONDIZIONAMENTO

www.stelbi.com

13

13

CONDIZIONAMENTO

CON DIZ I O NA ME NTO


Stelbi Spa, da oltre vent’anni una certezza nelle soluzioni tecniche da installare.


| I NT R O

| INTR O

1991 Nasce Stelbi srl con atto costitutivo del 2 maggio 1991. 1995 Inizio lavori sede principale in Farra di Soligo Via Bellucci, 16. 1996 Il 29 luglio 1996 da Società Responsabilità Limitata, Stelbi diventa Società Per Azioni (S.p.A.) 1996 Nasce Weiss Stern srl con atto costitutivo dell’11 dicembre 1996 un’azienda direttamente collegata a Stelbi S.p.A. 1997 L’Azienda è tra le prime ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9002 che la colloca fra le più quotate ed importanti aziende Italiane del settore (n° 812) 2001 Viene aggiunta a catalogo la climatizzazione 2002 L’Azienda ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 2005 Gli impianti a pavimento entrano a far parte della gamma Stelbi 2007 L’Azienda, attenta alle nuove richieste di mercato orientate alle green energy, inserisce anche gli impianti solari 2010 La certificazione UNI EN ISO 9001:2000 si aggiorna in UNI EN ISO 9001:2008 2013 Presentazione e lancio sul mercato innovativo sistema sanitario.

Da oltre vent’anni Stelbi Spa segue il cliente installatore nel lavoro quotidiano attraverso una gamma di prodotti tecnici di qualità e all’avanguardia, personale specializzato e un servizio pre e postvendita di altissima professionalità. Il suo managing, estremamente moderno e dinamico si attiene scrupolosamente alle esigenze del consumatore e ha permesso a Stelbi Spa di diventare oggi un’azienda di riferimento nel palcoscenico idrotermosanitario, nel condizionamento, negli impianti di riscaldamento/raffrescamento e nel solare termico.

| w w w. stel b i. c o m

Nel 1991 Stelbi Spa è stata costituita dai consorti fondatori Stella Raffaele e Bianco Loredana e ancora oggi l’azienda ha mantenuto il carattere di azienda famigliare: i figli infatti, con il passare del tempo, seguono gli ideali dei genitori e anche i più piccoli, che ancora non lavorano con il resto della famiglia, esprimono il volere di continuare il lavoro iniziato precedentemente. Da piccola azienda, inizialmente, disponeva di un magazzino di 800 metri quadrati; oggi invece Stelbi, diventata una società per azioni a partire dal 1996, dispone di un’area complessiva di proprietà di 22.000 metri quadrati.

| 2

| S TE L B I

Negli anni l’azienda ha subito continue trasformazioni senza mai dimenticare i principi fondamentali che la caratterizzano: onestà, affidabilità e rapidità nel reagire alle difficoltà che il mercato soprattutto oggi presenta senza mai tralasciare il proprio core business: offrire soluzioni d’installazione ai propri clienti in linea con le più sofisticate aspettative di settore.

| 3

| C O ND IZ IO NAMENTO


| AZ I ENDA

| 4

| S TE L B I

MISSION

Fornire agli Installatori dei settori idro-termo-sanitario, energie alternative e climatizzazione, prodotti e sistemi tecnologicamente aggiornati, innovativi, competitivi e sicuri, con un servizio tempestivo, celere e professionale. Operare per mezzo di una moderna organizzazione che si avvale di Personale qualificato e di Agenti scelti per la loro preparazione e serietà. Con lo scopo primario di soddisfare le necessità e contribuire al successo e sviluppo del proprio Cliente STELBI ambisce ad essere riconosciuta come: l’organizzazione capace di fornire celermente prodotti e sistemi tecnologici all’avanguardia ed innovativi. Formata da persone apprezzate per la loro professionalità e capacità nel trasferire informazioni tecnico/ applicative e assistere l’installatore di impianti termoidraulici, di ventilazione e di condizionamento, quindi: La miglior scelta per l’installatore.

Work in progress.

| w w w. stel b i. c o m

1. Sala d’attesa e brevi meeting.

Sala riunioni principale.

Stelbi S.p.A. si sviluppa su un’area complessiva di proprietà di oltre 22.000 metri quadrati con due magazzini operativi. La logistica comprende 4 magazzini verticali automatici computerizzati per lo stoccaggio dei prodotti e 2 magazzini compattabili e movibili. 2 linee di confezionamento garantiscono una veloce ed efficiente preparazione dei prodotti per la spedizione.

Sede principale in Farra di Soligo (TV).

AZIENDA

| MISSIO N

| 5

| C O ND IZ IO NAMENTO


| M AGAZ Z I NO LO G I S TI CA E S TR UM E N TA Z I O N E

ospitare più di 2000 referenze di magazzino, fino alle tradizionali scaffalature. A conferma della continua ricerca del miglioramento che caratterizza l’azienda stessa, nel corso del 2010 è stato introdotto un sistema informatizzato di gestione logistica, che tramite terminali in radiofrequenza permette un totale controllo del materiale presente a magazzino.

La qualità del prodotto fornito, del servizio erogato e l’attenzione verso il Cliente, nel palcoscenico del mercato attuale, rappresentano fattori di primaria importanza. In quest’ottica l’azienda, seguendo i principi della norma UNI EN ISO 9001:2008, ha inoltre sviluppato l’attenzione al miglioramento continuo. Come naturale evoluzione l’azienda ha ottenuto dagli istituti ICIM e IQNET la certificazione internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Zona prelevamento magazzini verticali automatizzati.

CERTIFICAZIONI

Area spedizioni.

MAGAZZINO LOGISTICA E STRUMENTAZIONE

La logistica di Stelbi è un’area aziendale che nel corso degli anni ha saputo adattarsi alle mutevoli esigenze del business, cercando di offrire un sempre miglior livello di servizio sia in termini di efficacia che di efficienza. All’interno del magazzino sono presenti diverse soluzioni di stoccaggio, dai magazzini compattabili per i prodotti voluminosi, con una capacità in termini di pallet di 1600 unità, ai magazzini verticali automatizzati in grado di

| C ERTIF ICAZ IO NI

Tutti i prodotti ed i processi produttivi di Stelbi S.p.A. rispondono pienamente ai requisiti di conformità e di sicurezza previsti dalle leggi e dalle direttive applicabili sia in ambito Italiano sia, quando previsto, Europeo.

| 6

| S TE L B I

Magazzino compattabile secondario.

| w w w. stel b i. c o m

Dispositivo di radio frequenza.

Area di carico merci.

Magazzino compattabile principale (2Piani)

Sistema E.F.Q.M. Stelbi S.p.A. applica il Sistema di Qualità Totale secondo il modello EFQM (Fondazione per la Qualità nelle Aziende) la cui missione è promuovere in Europa l’Eccellenza Sostenibile con la visione di un mondo nel quale le organizzazioni europee svolgano un ruolo di eccellenza.

| 7

Dichiarazione di conformità Stelbi s.p.a. con sede in Soligo (via Bellucci, 16) dichiara che: in riferimento alle vigenti Norme di Sicurezza degli Impianti, i propri materiali e componenti sono realizzati a regola d’arte, dove richiesto secondo le norme tecniche UNI-ISO, I.S.P.E.S.L., UNI-CIG, IMQ, CEI, DIN, DVGW, CE.

UNI EN ISO 9001:2008 Cert. n° 812

| C O ND IZ IO NAMENTO


| I NDI CE

| IND IC E

CLIMATIZZATORI 14 - VENUS 18 - LUX 2 22 - GALAXY 2 26 - G-LINE MONO 28 - G-LINE MULTI 44 - SOLO 2 46 - CASSETTA 50 - SOFFITTO/PAVIMENTO 54 - CANALIZZABILE 60 - UNITÀ ESTERNA UNIVERSALE

IDRONICA 66 - CHILLER 79 - VENTILCONVETTORI 122 - TERMINALI IDRONICI 126 - BARRIERE D’ARIA

ACCESSORI

| w w w. stel b i. c o m

INDICE

| 8

| S TE L B I

1 30 - TUBO RAME COIBENTATO 1 31 - TUBO ALLUMINIO COIBENTATO 132 - CANALINE 136 - STAFFE MENSOLE ED ACCESSORI 1 40 - VASCHETTE E SIFONI 143 - ATTREZZATURA PER CONDIZIONAMENTO

| 9

| C O ND IZ IO NAME N TO


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

ACCESSORI _

| 128

| S TE L B I

| 129

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

| w w w. stel b i. c o m

130 - TUBO RAME COIBENTATO 131 - TUBO ALLUMINIO COIBENTATO 132 - CANALINE 136 - STAFFE MENSOLE ED ACCESSORI 140 - VASCHETTE E SIFONI 143 - ATTREZZATURA PER CONDIZIONAMENTO


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

Tubo Rame Coibentato

Tubo Alluminio Coibentato

CARATTERISTICHE TUBO ALLUMINIO Lega EN AW 3103 composizione chimica secondo Norma Europea EN 573-3:2009

Costruito in osservazione delle normative vigenti ed in riferimento alle leggi n. 46 del 5.3.’90 ed alle prescrizioni del DPR n° 1095 del 03.08.1968, è un tubo di rame LWC, lega CUDHP, rispondente alla normativa europea EN 12735-1 con pulizia interna secondo ASTM B 280, ricotto in rotoli, disossidato al fosforo, con tenore di rame minimo 99,9% e di fosforo compreso tra 0,015% e 0,040% conforme alla Uni 5649 / 71 serie B pesante, e riportante la punzonatura. “D x Sp CU-DHP 99,9% SLM I 00”. Questo tubo di rame, dopo essere stato sottoposto al lavaggio delle superfici interne e tappato per preservarne la pulizia fino al momento della posa in opera, viene rivestito con una guaina in polietilene espanso a cellule chiuse a bassa densità, poi rifinita con una pellicola esterna estrusa costituita da PE-LD di colore bianco, che conferisce al prodotto una ulteriore protezione meccanica oltreché una finitura estetica; è atossico, inodore, esente da clorofluorocarburi (CFC), con spessori anticondensa conformi legge 10/91. La guaina isolante La guaina isolante in aderenza a supporto incombustibile, fonde senza sviluppo di fiamma; è quindi classificata in CLASSE 1 di resistenza al fuoco (a norma UNI 9177-87) e riportata la marcatura progressiva: “D x Sp CL. 1” oltre all’indicazione del giorno, ora, minuto e linea di produzione per il controllo qualità. Principali caratteristiche della guaina sono ottima resistenza alla diffusione del vapore acqueo, consistente riduzione dei fenomeni di umidità sulla superficie esterna del tubo con conduzione di acqua a temperatura del punto di rugiada per l’aria ambiente circostante. Il tubo di rame coibentato trova il suo migliore impiego nel trasporto di gas refrigerati (impianti split).

CARATTERISTICHE RIVESTIMENTO Guaina: Polietilene espanso a cellule chiuse ottenuto per estrusione Film di protezione: alluminio 20 micron (protezione anti UV). Autoestinguente Classe 1. Conforme alla Legge n° 10/ 91. Elevato potere isolante = 0,036 W/(m•K) t.m. 0 °C. Temperatura d’impiego – 45°C fino a picchi di +120 °C. APPLICAZIONI • Impianti di condizionamento ( UNI EN 378-2) • Trasporto di fluidi frigorigeni (R410A, R407C) È la soluzione innovativa per la realizzazione di impianti di condizionamento, pompe di calore che utilizzano i fluidi frigorigeni come l’R410A e R407C in alternativa al tradizionale tubo di rame. VANTAGGI • Leggero: Il peso specifico dell’alluminio è circa 3 volte inferiore a quello del rame • Flessibile: Può essere piegato più volte senza subire “incrudimento” • Facile installazione: Si utilizza la stessa attrezzatura normalmente utilizzata per il tubo di rame • Affidabile: Viene utilizzata una particolare lega di alluminio idonea a soddisfare le specifiche richieste del settore del condizionamento domestico.

CARATTERISTICHE TECNICHE 0,8 - 1 mm 6,5 - 10 mm -80° C + 98° C 5482 0,0397 W. m¯¹ - K¯¹ 45 KG/m3 classe 1 (autoestinguente) rotoli confezionati singolarmente con film trasparente ad ulteriore protezione, rotoli da 25 mt. o 50 mt.

GUAINE ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI Impiegano una mescola polimerica innovativa in grado di sopportare sollecitazioni termiche fino a picchi di 120 °C. Il fattore di permeabilità μ 11.000, unitamente al valore di conduttività termica 0,036 W/(m*K) misurata a 0°C ed alla perfetta aderenza al tubo di alluminino garantisce le migliori condizioni di resistenza alla formazione della condensa. L’espansione del polietilene è realizzata senza l’utilizzo di gas nocivi per l’ambiente (CFC e HCFC) in ottemperanza al regolamento della Comunità Europea nº 2037 del 2000. La guaina isolante è conforme alla direttiva 2002/95/EC ( Direttiva RoHS) e viene prodotta senza l’utilizzo di sostanze proibite quali PBB, PBDE, CR VI, PB, HG, Cd e Deca BDE.

DATI TECNICI dimensione del tubo di rame nudo (mm)

dimensioni totali con il rivestimento (mm)

spessore della guaina isolante (mm)

pressione di scoppio nominale (bar)

pressione di esercizio nominale (astm b 111m)(bar)

contenuto di acqua per metro di tubo (L/m)

6,35 x 0,8/1,0 (1/4”)

20,35

6,5

558,02

139,51/175

0,0177

9,52 x 0,8/1,0 (3/8”)

25,52

8

372,21

93,05/115

0,0493

12,70 x 0,8/1,0 (1/2”)

32,7

10

279,01

69,75/85

0,0968

15,88 x 1 (5/8”)

36,88

10

278,92

69,73

0,1511

19,05 x 1 (3/4”)

39,05

10

232,51

58,13

0,2286

RIVESTIMENTO ESTERNO ANTI UV IN ALLUMINIO Al fine di preservare l’isolante dall’azione diretta delle radiazioni solari e dagli agenti atmosferici è stato applicato un film protettivo in alluminio per prolungare la vita dell’isolamento. CLASSE 1 Il comportamento alla fiamma della guaina è classificato in Classe 1 secondo il D.M. 26/06/84 Il processo produttivo è disciplinato da specifiche interne in ottemperanza alle norme di sistema UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001:2004, rendono il prodotto idoneo alla realizzazione di tutti gli impianti installati secondo le specifiche della legge N°46/1990 e D.M 37/2008.

TUBO RAME COIBENTATO 000

700.50.014

Tubo di rame coibentato D. 1/4" (sp. 0,8 mm) al mt

050

000

700.50.038

Tubo di rame coibentato D. 3/8" (sp. 0,8 mm) al mt

050

000

700.50.012

Tubo di rame coibentato D. 1/2" (sp. 0,8 mm) al mt

050

000

700.50.114

Tubo di rame coibentato D. 1/4" (sp. 1,0 mm) al mt

050

000

700.50.138

Tubo di rame coibentato D. 3/8" (sp. 1,0 mm) al mt

050

000

700.50.112

Tubo di rame coibentato D. 1/2" (sp. 1,0 mm) al mt

050

000

700.50.058

Tubo di rame coibentato D. 5/8" (sp. 1,0 mm) al mt

025

000

700.50.034

Tubo di rame coibentato D. 3/4" (sp. 1,0 mm) al mt

| 1 30

| S TE L B I

Disponibile in rotoli da 50 mt nei diametri 1/4; 3/8 e 1/2. Ogni rotolo è provvisto di sacchetto contenente 20 guaine termoretraibili che vanno applicate in corrispondenza dei raccordi o delle saldature.

| w w w. stel b i. c o m

050

TUBO ALLUMINIO COIBENTATO 001

000

700.52.014

Tubo alluminio coib. 1/4” (sp.1,0) al mt. (rotolo 50 mt)

001

000

700.52.038

Tubo alluminio coib. 3/8” (sp.1,0) al mt. (rotolo 50 mt)

001

000

700.52.012

Tubo alluminio coib. 1/2” (sp.1,2) al mt. (rotolo 50 mt)

| 13 1

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

• Spessore parete tubo di rame • Spessore isolamento • Temperature d’impiego • Coeff. dispersione vapore acqueo • Conducibilità termica • Densità isolamento • Resistenza al fuoco • Confezione


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

Canaline

Canaline

TAPPO TERMINALE 010 000

700.12.065

Tappo terminale 65 x 50

010 000

700.12.090 Tappo terminale 90 x 65

010 000

700.12.125

Tappo terminale 125 x 75

020 000 700.13.035

Curva piana 35 x 30

010 000 700.13.065

Curva piana 65 x 50

010 000 700.13.090

Curva piana 90 x 65

010 000 700.13.125

Curva piana 125 x 75

001 000 700.14.065

Curva a muro 65 x 50

001 000 700.14.090

Curva a muro 90 x 65

CURVA PIANA

CURVA A MURO

CARATTERISTICHE TECNICHE • Materiale: • Temperatura d’esercizio: • Colore: • Attestato

PVC rigido stabilizzato contro i raggi UVA, antiurto, autoestiguente -20° C / +60° C bianco RAL 9010 CE

CURVA A T

000

700.10.035

Canalina 35x30 al mt.

008 000 700.15.090

Curva a T 90 x 65

024

000

700.10.065

Canalina 65x50 al mt.

008 000 700.15.125

Curva a T 125 x 75

016

000

700.10.090

Canalina 90x65 al mt.

012

000

700.10.125

Canalina 125x75 al mt.

fornito in barre da 2 mt.

| 1 32

| S TE L B I

| w w w. stel b i. c o m

064

| 13 3

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

CANALINE


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

Canaline

Canaline

RIDUZIONE DERIVAZIONE 010 000

700.16.090

ANGOLO INTERNO

Riduzione 90 ÷ 65

700.20.035 Angolo interno 35 x 30

010 000

700.20.065 Angolo interno 65 x 50

010 000

700.20.090 Angolo interno 90 x 65

010 000

700.20.125

Angolo interno 125 x 75

020 000

SUPPORTO DI BLOCCAGGIO

ANGOLO ESTERNO

025 000 700.17.065

Supporto di bloccaggio 65 x 50

020 000

700.21.035

Angolo esterno 35 x 30

025 000 700.17.090

Supporto di bloccaggio 90 x 65

010 000

700.21.065

Angolo esterno 65 x 50

025 000 700.17.125

Supporto di bloccaggio 125 x 75

010 000

700.21.090 Angolo esterno 90 x 65

010 000

700.21.125

Angolo esterno 125 x 75

GIUNTO COPERCHIO 025 000

700.18.065

Giunto coperchio 65 x 5

025 000

700.18.090

Giunto coperchio 90 x 65

Passaggio a muro 65 x 50

010 000 700.19.090

Passaggio a muro 90 x 65

| w w w. stel b i. c o m

010 000 700.19.065

| 1 34

| S TE L B I

| 13 5

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

PASSAGGIO A MURO


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

Staffe, mensole ed accessori

Staffe, mensole ed accessori CARATTERISTICHE TECNICHE

MENSOLA PER CONDIZIONATORE

• Elevate proprietà meccaniche • Un’ottima resistenza all’invecchiamento • La portata rimane inalterata perchè con gli sbalzi di temperatura e con la presenza di umidità la poliammide, anziché deteriorarsi, si rigenera aumentando pertanto la sua resa • Un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, quali raggi UV e salsedine • Viene eliminato il problema della ruggine

001 000

700.00.380 Mensola zincata verniciata 800 x 420 x 380 €

001 000

700.00.450 Mensola zincata verniciata 800 x 420 x 450 €

Completa di barra regolabile, fissaggi al muro e gommini.

PORTATA MASSIMA MAX. LOAD

Installazione Il montaggio è semplice e rapido grazie alla LIVELLA in alluminio, utensile che può essere acquistato separatamente e utilizzato per altre applicazioni. In questa staffa non sono previsti gommini antivibranti, in quanto il materiale stesso funge da ammortizzatore. 1· staffa 2· barra 1000 x 30 x 10 in alluminio con bolla livello 3· fermo in alluminio con vite

80 Kg.

MENSOLA PER CONDIZIONATORE

Livella in alluminio La livella è stata studiata per poterla incastrare tra le staffe, permette di posizionare i due bracci fino ad una massima distanza di 1000 mm e al termine dell’operazione può essere sfilata, in modo da utilizzarla eventualmente in successive installazioni. Accelera il montaggio

001 001

700.02.380 Mensola zincata e verniciata 380x400x800 €

001 001

700.02.450 Mensola zincata e verniciata 450x400x800 €

Costruite in lamiera stampata elettrozincata e verniciata con polveri epossidiche, altamente resistenti agli agenti atmosferici. Spessore 1,5 mm. Provviste di gommini antivibranti in PVC, viti per fissaggio dell’unità esterna, viti e tasselli per il fissaggio a muro. La barra di scorrimento permette la regolazione della distanza di montaggio. PORTATA MASSIMA MAX. LOAD

Ferma macchina Perno in nylon e fibra di vetro che fissa la macchina alle staffe e sostituisce la normale viteria. Veloce da montare, non arruginisce, dotato di gommino antivibrante in poliuretano, utilizzabile per tutte le staffe in plastica e metallo

110 Kg.

MENSOLA PER CONDIZIONATORE 001 000 700.00.520 Mensola zincata e verniciata 520 x 420 x 1000 2 mm € Kit viti Composto da n° 4 viti M8 in acciaio zincato con relativi tasselli in plastica ad espansione.

Costruite in lamiera stampata, elettrozincata e verniciata con polveri epossidiche in colore RAL 9002, altamente resistenti agli agenti atmosferici. Spessore 2 mm. Provviste di gommini antivibranti in PVC, viti per il fissaggio dell’unità esterna, viti e tasselli per il fissaggio a muro. La barra di scorrimento permette la regolazione della distanza di montaggio.

Kit viti in acciaio Composto da n° 4 viti M8 in acciaio inox con relativi tasselli metallici ad espansione.

PORTATA MASSIMA MAX. LOAD

130 Kg.

STAFFA IN POLIAMMIDE

COPPIA MENSOLA PER CONDIZIONATORE

001

000

700.01.450

Coppia staffe in poliammide 450 x 450 (A x B)

001 000 700.05.380

Coppia mensola zincata verniciata 420 x 380 €

001

000

700.01.520

Coppia staffe in poliammide 520 x 450 (A x B)

001 000 700.05.450

Coppia mensola zincata verniciata 420 x 450 €

001

000

700.01.000

Barra in alluminio 1000 x 30

001

000

700.01.010

Kit ferma macchina (set 4 pezzi)

001

000

700.01.020

Kit viti in acciaio zincato (M8)

001

000

700.01.030

Kit viti in acciaio inox (M8)

| S TE L B I

| w w w. stel b i. c o m

PORTATA MASSIMA MAX. LOAD

80 Kg.

| 13 7

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

| 1 36

Completa di fissaggi al muro e gommini.


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

Staffe, mensole ed accessori

Staffe, mensole ed accessori

001 000 700.00.900 Staffa a tetto regolabile e verniciata

CARATTERISTICHE TECNICHE • Esecuzione senza saldatura • Regolabile da 10° a 40° • A = 1000 mm • B = 480 mm

90

BASE A PAVIMENTO REGOLABILE PER UNITÀ ESTERNA 140

STAFFA A TETTO

001 000 700.29.090

Base a pavimento regolabile (90 - 140)(kit 4 pz.) €

001 000 700.29.000

Chiave per regolazione base a pavimento

Questi supporti, costruiti in nylon e fibra di vetro, universali e fonoassorbenti, permettono la regolazione dell’altezza, da un minimo di 9 cm fino ad un massimo di 14 cm. La guarnizione O-ring in NBR sotto il supporto serve ad evitare lo scivolamento e nessun componente, grazie ai materiali utilizzati, è soggetto ad usura. Portata massima totale: 3000 kg (per regolare l’altezza). Su richiesta chiave per regolarne l’altezza.

PORTATA MASSIMA MAX. LOAD

80 Kg.

BASI A PAVIMENTO 002 000 700.22.900

KIT ANTIVIBRANTE A PAVIMENTO (40 KG.) Base a pavimento in PVC

001 000 700.24.010

Kit 4 pezzi antivibrante a pavimento (40 kg.) €

Prezzo al pezzo completo di viti e fasce adesive. 165 72,5

120

420

BASI A PAVIMENTO

KIT ANTIVIBRANTE PER MENSOLE (20/25 KG.)

002 000 700.22.450

Base a pavimento mm. 450

002 000 700.22.350

Base a pavimento mm. 350

001 000 700.25.120

Kit 4 pezzi antivibrante per mensole (20 / 50 kg.) €

Prezzo al pezzo completo di viti e fasce adesive. Confezione minima 2 pz.

TAPPO DI SUPPORTO PER BASE PAVIMENTO 350/450

PROTEZIONE PER RUBINETTI

024 000 700.23.000 Tappo di supporto

001 000 700.11.020

Coppia protezione per rubinetti gas 1/4 - 3/8 - 1/2 €

| 1 38

| S TE L B I

| 13 9

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

| w w w. stel b i. c o m

Per unità esterna


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

Staffe, mensole ed accessori

Vaschette e sifoni

POMPA SCARICO CONDENSA

SIFONE A SECCO ISPEZIONABILE

001 000 700.28.000 Pompa scarico condensa mini

(La foto riportata è indicativa. L’aspetto estetico del prodotto potrà subire modifiche senza preavviso.)

001 000 700.11.003

Kit sifone a secco ispezionabile

001 000 700.11.004

Utensile apribuchi per sifone

I sifoni sono stati studiati per eliminare i cattivi odori provenienti dal tubo di scarico condensa, uno dei maggiori problemi nelle predisposizioni degli impianti di condizionamento. Molti sifoni vengono montati all’interno delle pareti e murati, senza poter essere successivamente ispezionati. Questo sifone a secco, invece, è stato progettato e realizzato con le seguenti innovative caratteristiche: • possibilità di ispezione - in quanto montato all’interno di un’ apposita cassetta, apribile dall’esterno e verifica di eventuali anomalie di montaggio od ostruzioni provocate da insetti; • dimensioni contenute; • due entrate e due uscite orizzontali e verticali, che consentono l’installazione a destra e a sinistra, indipendentemente dal posizionamento; • trasparente, permette la verifica visiva del funzionamento dell’impianto e la regolare produzione di condensa. Fornito di serie con O-ring di tenuta, guarnizione tecnica per evitare perdite d’acqua e attacco D. 20 26 - 32 mm per il collegamento a tubi rigidi di dimensioni diverse. Cassetta c/sifone completo.

COMPOSTO DA • Sifone c/ tappo ispezionabile a sfera • Guarnizione tecnica • Attacco 20 - 26 - 32 mm • O-ring di tenuta

Vaschette e sifoni

VASCHETTA A MURO CON SCARICO CONDENSA

TUBO FLESSIBILE PER SCARICO CONDENSA

001 000 700.11.000

050 000 700.11.010

Vaschetta a muro con scarico condensa oriz. compatta €

Tubo flessibile per scarico condensa 18/20 al mt. €

Specificatamente indicato per impianti sottotraccia, particolarmente resistente allo schiacciamento. Completo di guarnizione di tenuta.

VASCHETTA A MURO MINI 001 000 700.11.001

TUBO SPIRALATO PER SCARICO CONDENSA

Vaschetta a muro semplice

030 000 700.11.015

Tubo spiralato per scarico condensa D. 16 mm al mt.

| 1 40

| S TE L B I

| 14 1

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

| w w w. stel b i. c o m

Superficie interna liscia. Montaggio fuori muro


| ACCE S S O R I

| AC C ESSO R I

Vaschette e sifoni

Vaschette e sifoni

RACCORDO A TRE VIE PER SCARICO CONDENSA

GUAINA ANTICONDENSA

025 000 700.11.018

001 000 700.12.050

Raccordo a tre vie per scarico condensa con € O-ring 18/20

Rotolo H 5 cm x 9,19 mt

Costituisce un sistema pratico ed economico di isolamento anticondensa per temperature comprese tra -40° C e +95° C. È particolarmente indicato per la coibentazione di: valvole, tubi in rame e particolari di piccole dimensioni negli impianti di frigoriferi, di condizionamento, di frigoriferi domestici, condizionatori e negli impianti di riscaldamento (entro i limiti di temperatura indicati). La sua particolare composizione garantisce una efficace barriera vapore, impedendo la formazione di condensa e proteggendo i particolari rivestiti dalla corrosione.

Per impianti multi-split, conduce lo scarico di due macchine ad un’unica tubazione. Utilizzabile solo con il tubo flessibile. Completo di guarnizione di tenuta.

Modo d’uso Viene applicato, in uno o più strati, con una sovrapposizione del 30% e successivamente plasmato esercitando una modesta pressione con le mani.

RACCORDO PER SCARICO CONDENSA CARATTERISTICHE TECNICHE

050 000 700.12.020

Raccordo per scarico condensa D. 20 x 16

• Temperatura di esercizio: • Permeabilità al vapore: • Conducibilità termica (a 0°C):

Attacco D. 20 mm con riduzione D. 16 mm: permette di collegare il tubo spiralato al raccordo di scarico della scatola.

-40 + 95° C 0,022 perms 0,030 Kcal/mh°K

Attrezzatura per condizionamento

NASTRO GOMMA ESPANSA RETINATO 001 000 700.10.150

Rotolo H 5 cm x 10 mt

SISTEMI DI VUOTO A CARICA PORTATILE 001 000 010.10.002W Stazione di vuoto a carica portatile K-PGTB-A6 €

È un fascia in gomma sintetica espansa a celle chiuse di colore nero, con una superficie adesivizzata e un film protettivo a perdere. Applicato per la coibentazione di tubazioni calde e fredde in particolare modo negli impianti di produzione e distribuzione del freddo e condizionamento, sui pezzi speciali e laddove non è possibile coibentare normalmente con coppelle tubolari; inoltre si usa come coprigiunto.

Sistema vuoto e carica per R22 - R134A - R404A - R407C

Modo d’uso La superficie deve essere sgrassata e asciutta. Sulle tubazioni è da avvolgere a spirale sormontando dal 20% al 50% a seconda dello spessore necessario. Togliere il film di protezione man mano che si applica la fascia isolante. CARATTERISTICHE TECNICHE

| 1 42

| S TE L B I

• Pompa p2d/ev con raccordo rigido in aspirazione femmina girevole da 3/8” sae • Gruppo manometrico a 4 vie; manometri d. 80 “Pulse-free” • Bilancia elettronica per bombole da lt. 1 • 2 Tubi flessibili con valvola intermedia e raccordi 1/4” sae • 1 Supporto per bombola refrigerante • 1 Tubo capillare con raccordi 1/4” sae (600 mm) • Bauletto

| 14 3

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

3 mm -50 +150° C 0,039 W/m°K classe 1 | w w w. stel b i. c o m

• Spessore: • Temperatura d’impiego: • Conducibilità termica (a 50°C): • Autoestinguente:

COMPOSTO DA


| ACCES S O R I

| AC C ESSO R I

Attrezzatura per condizionamento

Attrezzatura per condizionamento

KIT GRUPPO MANOMETRICO E SISTEMA DI CARICA

BOMBOLE RICARICABILI CON REFRIGERANTE E ACCESSORI

001 000 041.01.070W Kit gruppo manom. e sist. carica s/bilancia R410A (K-GT-A4)

001 000 110.01.043W

Bombola piena di R407C - 10 Kg.

001 000 110.01.052W

Senza bilancia per R 410A COMPOSTO DA • Gruppo manometrico a 4 vie con manometri d. 80 “Pulse-free” • 2 Tubi flessibili con valvola intermedia e raccordi • 1 Supporto per bombola refrigerante • 1 Tubo capillare con raccordi (600 mm) • Valigetta in plastica

001 000 050.55.022W Riduzione per bombole - 5/16” SAE

Riscaldatore termostatato 60°C max - 400W €

FLANGIATUBO

001 000 110.01.080001W Bomboletta piena di R407C - 2 kg.

001 000 110.01.079001W

001 000 080.01.009W Flangiatubo ad ala con cricchetto

per diametri: 1/8 - 3/16 - 1/4 - 5/16 - 3/8 - 1/2 - 5/8 - 3/4

TEST TENUTA IMPIANTO DI PRESSIONE D’AZOTO 001 000 130.05.017001W Kit prova azoto K-A2 200-50/BN2

001 000 140.19.007W

BOMBOLETTE RICARICABILI CON REFRIGERANTE Bomboletta piena di R410A - 2 kg.

Bombola piena di R410A - 10 Kg.

001 000 050.55.009W Riduzione per bombole - 1/4” SAE

UNITÀ DI RECUPERO E RICICLO REFRIGERANTE 001 000

130.01.013W Easy Rec 45R15

Dotata di sistema di distillazione Easy Rec 45R15 Unità portatile di Recupero-Riciclo dotata di compressore a secco e sistema di distillazione adatta ad operare, in liquido e/o in vapore, con tutti i refrigeranti CFC - HCFC - HFC (compreso R410A)

DA UTILIZZARE PER • Prova sicura della tenuta dell’impianto nelle reali condizioni di esercizio (pressione) • Saldature di tubazioni ed apparecchi in atmosfera di azoto per prevenire formazione di scorie ecc …

• Tubo flessibile att. 1/4 Sae da mm 1500 con valvola intermedia • Adattatore da 5/16 femmina per 1/4 sae maschio per collegamento impianti a r410 • Attacco rapido bassa pressione per impianti a r134 • Manometro verifica pressione su impianto • Robusta e comoda valigetta in plastica • Bombola precaricata non ricaricabile di azoto a 11 mpa

• Modello: • Compressore: • Capacità di recupero: • Capacità riciclo: • Potenza installata: • Alimentazione: • Dimensioni: • Peso (kg):

| 1 44

| S TE L B I

| 14 5

easy rec 45R15 a secco vapore fino a 15kg/hr liquido fino a 45 kg/hr push-pull fino a 200 kg/hr fino a 15 kg/hr 525W 230/1/50-60 410x390x260mm 17,7 kg

| C O ND IZ ION A ME N TO

ACCESSORI _

CARATTERISTICHE TECNICHE

| w w w. stel b i. c o m

IL KIT VIENE FORNITO INOLTRE DI


| ACCES S O R I

| C O ND IZ IO NI GENER AL I D I VEND ITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Attrezzatura per condizionamento

La presente proposta deve intendersi contratto di vendita ad ogni effetto di legge e si intende tacitamente accettata al momento in cui l’acquirente riceve la prima consegna della merce ordinata.

KIT CHIAVI DINAMOMETRICHE 001 000 080.07.022W Kit chiavi dinanometriche

€ 1 · PREZZI

I prezzi di vendita devono intendersi quelli in vigore al momento della consegna della merce, non comprensivi di IVA e potenzialmente soggetti a variazione ad insindacabile giudizio della Stelbi. Ciò in dipendenza delle variazioni del mercato con riferimento ai costi di produzione.

2 · ORDINI

Vengono presi in considerazione ordini per un importo imponibile minimo di ¤ 250,00. L’ordine sarà tacitamente accettato salvo diversa comunicazione scritta della Stelbi. Eventuali ritardi nella consegna o il sopraggiungere di situazioni impreviste che blocchino la disponibilità del materiale consentirà la possibilità di recesso del contratto da parte della Casa senza onere a suo carico. È tassativo rispettare le quantità per confezione.

3 · PAGAMENTI

I pagamenti saranno specificamente indicati nelle offerte e nelle copie commissioni. La mancata osservanza dei termini stabiliti contrattualmente comporterà l’applicazione degli interessi di mora. Il mancato rispetto del pagamento di una rata (per pagamenti dilazionati) comporterà la perdita del beneficio del termine, mentre nei contratti di fornitura darà luogo alla automatica sospensione senza alcun preavviso della fornitura in corso. Tutti i prodotti si intendono venduti con riserva di proprietà e divengono di proprietà del compratore solo all’integrale pagamento del prezzo. L’accettazione di cambiali o altri titoli di credito avviene esclusivamente “pro solvendo”.

Kit completo di chiavi dinamometriche con coppia di serraggio regolabile, completo di valigetta in plastica per il trasporto. Misure chiavi: 17-22-24-26-27-29

CERCAFUGHE ALOGENO AUTOMATICO 001 000 090.01.081W Cercafughe alogeno automatico

SPECIFICHE TECNICHE • Sensibilità: < 3 gr/anno • Durata sensore: circa 30 ore • Ambiente operativo: 0°c - 50°c • Tempo di riscaldamento: < 2 secondi • Tempo di risposta: istantaneo • Tempo di reset: istantaneo • Lunghezza sonda: 30 cm • Dimensioni: 19 x 5,7 x 3,8 cm • Peso: 190 gr. • Batterie: 2 x 1,5v ‘ aa ‘ • Durata batterie: 40 ore

4 · GARANZIE

5 · RECLAMI

CARATTERISTICHE TECNICHE • Sensibilità: < 3 g/anno • Leggero ed ergonomico • Segnale di perdita visivo e sonoro • Semplice, un solo pulsante • Due livelli di sensibilità

6 · RESI

• indicatore batterie esaurite • funzione auto spegnimento • robusta valigetta • conforme j1627

7 · SPEDIZIONI

VACUOMETRI €

001 000 070.41.005W Vacuometro posteriore PF80V / C1

| w w w. stel b i. c o m

001 000 070.41.003W Vacuometro radiale PF80V / R1

| 1 46

| S TE L B I

8 · CONTROVERSIE

Tutti gli articoli commercializzati dalla Stelbi hanno la garanzia del venditore per difetti di fabbrica. Se l’acquirente non soddisfatto denuncierà i vizi entro 8 giorni avrà diritto alla sostituzione dell’articolo difettoso. I reclami, ovvero i difetti riscontrabili sul materiale da noi commercializzato dovranno essere inoltrati nel termine di 8 giorni dalla data della bolla di consegna del trasportatore per usufruire del trattamento di cui al precedente punto 4. La restituzione degli articoli della Stelbi sarà effettuata dietro autorizzazione firmata di un incaricato della Casa; sarà in ogni caso da intendersi come reso in porto franco. I costi per i trasporti della merce ordinata sono interamente a carico dell’acquirente e la stessa si intende compravenduta franco fabbrica dal venditore. Il materiale viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente che incarica, con la sottoscrizione del presente atto, salvo disposizioni contrarie, la venditrice di negoziare, per suo conto ed in piena autonomia, i trasporti e gli altri servizi accessori e le modalità della loro realizzazione, ivi compresa la stipulazione di un contratto di assicurazione relativo alla merce trasportata. In questa ipotesi le spese relative al trasporto, agli altri servizi accessori ed all’assicurazione verranno addebitate all’acquirente separatamente in misura percentuale del valore della fornitura. Sarà cura dell’acquirente, all’atto del ricevimento della merce, di controllare la quantità ed eventuali difetti da segnalarsi immediatamente al trasportatore o firmando la bolla di consegna con riserva evidenziando il difetto riscontrato. La mancata osservanza di quanto sopra solleverà la Stelbi da responsabilità per ammanchi o difetti o quant’altro in dipendenza del trasporto salvo quanto sopra evidenziato ai punti 4 e 5. Per qualsiasi controversia si ritiene competente in esclusiva il Foro di Treviso.

| 14 7

| C O ND IZ ION A ME N TO


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.