1 minute read

LA SALUTE IN PIAZZA

Evento per promuovere l’educazione alimentare

Lo scorso 20 maggio presso la sala consiliare si è tenuto l’evento: “La salute in piazza”. Si è trattato di un corso gratuito, teorico e pratico di educazione alimentare, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Biblioteca di Villa d’Almè, tenuto da Rossana Madaschi, nutrizionista - dietista di Punto Ristorazione e Docente di Scienza dell’alimentazione.

Advertisement

L’alimentazione, o meglio una corretta alimentazione, è diventata uno dei cardini fondamentali della nostra società. E con ragione. Ci sono mille e più motivi per affermare che la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo.

La medicina sta continuamente sostenendo che le malattie vanno prevenute prima che curate e l’alimentazione, nella maggior parte dei casi, rappresenta proprio l’arma migliore per prevenire. Una dieta bilanciata, combinata a uno stile di vita attivo, che preveda quotidianamente la pratica di attività fisica, aiuta a mantenere il peso del corpo adeguato. Mangiar sano e variato, in allegria, prendere il tempo per cucinare e condividere il pasto in relax con i nostri cari o amici sono tutti elementi che hanno un impatto diretto sulla nostra alimentazione.