1 minute read

Il rinnovo della Convenzione SPORTELLO AMIANTO

In data 20 aprile 2023, la Giunta comunale ha approvato il rinnovo di ulteriori tre anni della Convenzione con lo Sportello Nazionale Amianto, a fronte di un contributo di € 1.350,00. Questo servizio permette ai cittadini residenti di usufruire di consulenza in tema di amianto su argomenti tecnici, giuslavoristici e sanitari, e sulle procedure da attivare in caso di smaltimento. Al cittadino viene poi fornita informazione sulle offerte dei bonificatori in regola con gli adempimenti e sugli eventuali contributi regionali o statali, sgravi fiscali o agevolazioni, sempre in tema di amianto. Nello scorso triennio lo Sportello ha avuto il seguente numero di attivazioni:

La consulenza dello Sportello è gratuita ed è raggiungibile al seguente numero verde:

Advertisement

CASETTA DELL’ACQUA

La nuova concessione

Lo scorso marzo è stata aggiudicata la gara per la concessione in uso dell’area pubblica di Via Aldo Moro per l’installazione di una casetta dell’acqua.

La concessione è stata confermata alla Imsa S.r.l. di Garlate (Lecco) che, già in precedenza, si era occupata dell’installazione e della gestione degli esistenti erogatori dell’acqua. Nel mese di aprile, essendo l’installazione sita in via Aldo Moro già di proprietà della concessionaria, non si è proceduto con la rimozione della stessa, ma con la manutenzione straordinaria e il restyling della casetta. E lo scorso 15 aprile la “nuova” casetta è stata “inaugurata” offrendo scontistica e gadget agli utenti.

Ma quanto viene utilizzata la “nostra”

Casetta dell’Acqua? Ecco i dati del 2022 forniti da Imsa S.r.l.