Sport Club maggio 2018

Page 41

PADELCLUB #padelclub proprio rifiutare: Bonolis con il numero 1 al mondo Fernando Belasteguin contro la super-collaudata e coriacea coppia formata dai due ex-calciatori professionisti Stefano Fiore e Bernardo Corradi. Bela ha accettato la sfida con grande piacere e curiosità mettendosi a disposizione perché il Padel non è solo classifiche e tornei ma soprattutto “stare insieme” e condividere questa grande passione. Appena scesi in campo Bonolis, Fiore e Corradi (si conoscono da tempo e si provocano a vicenda in maniera simpatica) si sono scatenati. Battute, ironia, e prese in giro senza fine. Bonolis non ha risparmiato i due “amici calciatori” accusandoli – come fosse colpa loro - di essere più giovani… “Voi due siete due carogne, due carogne (per l’età..). Brutti fisicamente, nell’animo e nel corpo”. Qualcuno da fuori gli ricorda che però Corradi ha giocato anche nell’Inter e gli chiediamo se questo sia sufficiente per salvarlo dalle simpatiche provocazioni... “Si, infatti quell’anno non era male. Si era ripreso anche esteticamente ma solo quell’anno che ha giocato con l’Inter però, poi è tornato quello di prima…”. Finisce il riscaldamento, è il momento della foto. Fiore e Corradi si rivolgono a Bonolis chiedendo di essere pagati per l’esibizione… Bonolis gli risponde a tono e propone che venga pagato solo uno, quello che ha più figli (n.d.r. lui ne ha cinque). Fiore e Corradi accusano Bonolis di guadagnare più soldi di tutti… le battute si susseguono una dopo l’altra, Bela ascolta e ride divertito. Avviciniamo Bonolis e gli chiediamo quale sarà la tattica? “Lui vince e io guardo”. Ed è proprio così che va. Bela ha messo alla frusta i due calciatori che comunque hanno retto benissimo il confronto (più atletico che tecnico). “E’ stata una bellissima partita – ha commentato Bela - mi sono divertito tantissimo. Mi piace giocare con i calciatori. Stefano e Bernardo sono due grandi persone e sono anche molto bravi tecnicamente. Paolo è un grande, un partner perfetto. Ha giocato molto bene”. Bela, prima di colpire la palla guardavi dove si erano posizionati e sorridevi, come per dire adesso vi buco io… “Chiaro, prima guardo dove stanno e poi… ma vederli giocare è bellissimo perché se la cavano sempre bene, sono spettacolari”. Si avvicina Bonolis che aggiunge: “Si, ma anche anziano..” Bela replica:

“Nooo, ma quale anziano?”. Paolo, cosa gli hai chiesto in campo? “Cosa dovevo fare. Bela me lo spiegava con grande tranquillità ma la cosa bella è che io non capivo nulla… Bela è bravissimo, fa sembrare tutto molto semplice. E’ un piacere guardarlo. Quando si piega per recuperare quelle palle impossibili, basse un millimetro da terra, è impressionante. E’ pazzesco, è un giocatore di biliardo. Arriva dovunque e anche

41 l Maggio 2018 l Sport Club


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.