SPORT CLUB NOV 2020

Page 20

TRAVEL #travel

Il nostro pianeta, non solo ci regala splendidi paesaggi e meraviglie naturali, ma, grazie all’opera dell’uomo, nei secoli, si è riempito di monumenti, palazzi e musei che ogni anno attirano milioni di visitatori. Si ringrazia travel 365

D

all’America all’Asia, passando per l’Europa e gli altri continenti, ci sono strutture antiche e moderne, collocate in diverse città, dotate di un fascino particolare, e tutte meriterebbero di essere viste nel corso della vita. Ecco quali...

Cremlino di Kazan, Kazan-Russia

Questo monumento russo, nella città di Kazan, venne costruito nel XVI su ordine di Ivan Il Terribile sopra alle rovine del castello dei Khan. La struttura comprende molti edifici e il più antico è la Cattedrale dell’Annunciazione risalente al 1554-62 caratterizzata da 6 pilastri e cinque absidi. I simboli del Cremlino di Kazan sono la torre pendente Sjujumbike e la torre Spasskaja che funge da ingresso principale nei pressi dell’omonimo monastero dove si trovano anche i diversi edifici come la chiesa di San Nicola, la cattedrale della Trasfigurazione.

Palazzo di Schonbrunn, Vienna-Austria

Altro monumento molto visitato nel mondo è la famosa Reggia imperiale di Vienna che fu sede dell’Impero d’Asburgo dal 1730 al 1918. Collocato in quella che un tempo era campagna, oggi periferia ovest della città, il complesso intero comprende il castello, un enorme parco, numerose fontane e uno dei più antichi zoo al mondo, il Tiergarten Schonbrunn. Durante la visita non perdetevi la grande Galleria, lunga 40 metri e larga quasi 10, che un tempo era la sede di eventi di corte importanti come balli, ricevimenti e banchetti.

I 20 MONUMENTI PIÙ 20 l Novembre 2020 l Sport Club


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.