POSH 79 / 2018

Page 197

Una compagnia forte nella produzione di veicoli destinati a suscitare emozioni ed esperienze sofisticate certo riassume il senso di modern luxury in termini di esperienza a bordo. Continua infatti McGovern: «Le tinte di carrozzeria, accuratamente studiate, comprendono il nuovo schema Contour Graphic disponibile in quattro combinazioni bicolori, contrapposte al disegno esclusivo delle prese d’aria laterali e della griglia. Questa è anche la prima Range Rover con l’opzione dei cerchi in lega da 23”. Il lusso e la squisita realizzazione artigianale si estende all’interno, con i sedili anteriori in pelle semi-anilina, che innalzano a nuovi livelli di lusso il già esclusivo abitacolo della Range Rover, con un comfort paragonabile a quello dei jet privati e degli yacht. Il disegno sfumato della loro trapuntatura a losanga è riservato esclusivamente alla SV Coupé». McGovern è il fautore della design strategy che ha trasformato l’immagine del marchio Land Rover, tramutandola da produttore di automobili off road a fornitore di veicoli di lusso, la cui desiderabilità è ambita in tutto il mondo.

«Si tratta di riconoscere il nostro heritage unico e inimitabile, senza rimanerne imbrigliati, ma creando un design che davvero possa interpretare le emozioni dei clienti» commenta. Le sfide che il futuro invita a cogliere sono molteplici, ma il Chief Design Officer sembra avere già le idee molto chiare: «La sfida più grande rimane saper preservare ciò che siamo, la nostra vera essenza come brand, inalterata nel tempo. Mantenere viva la connessione emotiva che le persone instaurano letteralmente con il brand, pur introducendo tecnologie sempre nuove e affascinanti».

Sopra Range Rover SV Coupé, Sotto interni

197


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.