Reve 49

Page 114

Rêve beauty

People

CAMBI DI POLTRONA

Grande fermento all’interno delle aziende beauty. Da L’Oréal Paris a LVMH, sono diversi gli avvicendamenti al vertice dei brand più prestigiosi, a testimonianza di un inverno più caldo che mai DI LUISA MICALETTI

RICCARDO MASCAMBRUNO SALES MANAGER DELLA DIVISIONE PROFUMI

DIOR

Già National Key Accont Manager di Parfums Christian Dior, Riccardo Mascambruno ne è stato nominato Sales Manager, a seguito dell’ingresso di Enrico Sorenti in Guerlain. Livornese, classe 1983, ha lavorato alla divisione Fater di Procter & Gamble e ha ricoperto il ruolo di Trade Marketing e Merchandising Manager in L’Oréal Paris, prima di approdare nel 2013 in LVMH.

GUERLAIN ITALIA

LUCA CATALANO RADDOPPIA IN

COLLISTAR

LUCA CATALANO, GIÀ DIRETTORE COMMERCIALE DI COLLISTAR DAL 2012, ricopre da adesso anche il ruolo di Direttore Marketing dell’azienda cosmetica italiana, continuando a rispondere all’Amministratore Delegato Daniela Sacerdote. L’investitura arriva a seguito del riconoscimento di una solida esperienza nel mondo beauty, dove ha ricoperto incarichi in ambito commerciale in multinazionali e case cosmetiche, tra cui LVMH e Micys Company.

IL BRAND GENERAL MANAGER È ENRICO SORENTI

PIERRE-EMMANUEL ANGELOGLOU PRESIDENTE DI

ENRICO SORENTI HA ASSUNTO IL RUOLO DI BRAND GENERAL MANAGER DI GUERLAIN IN ITALIA AL POSTO DI ERIC JOLY, CHE PROSEGUIRÀ LA PROPRIA CARRIERA PER GUERLAIN IN UN ALTRO PAESE. Dopo essersi laureato all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la carriera nel 2002 come Field Sales Trainee in Barilla per poi approdare, nel 2003, in Henkel, dove ha ricoperto diverse posizioni nella Direzione Sales, fino a raggiungere il ruolo di Key Account Manager. Nel 2007 è stato nominato Regional Team Manager per Danone, ricoprendo successivamente ruoli di crescente responsabilità. Nel 2011 l’arrivo nel Gruppo LVMH, inizialmente come Sales Manager per Fragrance Brands Italia e dal 2013 come Sales Director per Parfums Christian Dior Italia.

L’ORÉAL PARIS

DOPO AVER DIRETTO IL SEGMENTO CONSUMER DEL GRUPPO L’ORÉAL IN ASIA DEL NORD, Pierre-Emmanuel Angeloglou è stato nominato presidente di L’Oréal Paris, in sostituzione di Cyril Chapuy che dopo sei anni alla guida del Gruppo lascia la presidenza per intraprendere un nuovo ruolo all’interno del colosso della bellezza francese, non ancora reso noto.

114

DICEMBRE


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.