Confcommercio - Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese

Page 30

Art. 37 SCIOGLIMENTO

In caso di scioglimento di Confcommercio - Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese, per qualunque causa, il suo patrimonio residuo dovrà essere devoluto ad altra associazione avente analoghe finalità ovvero a fini di pubblica utilità, fatta salva ogni diversa destinazione conseguente alle vigenti disposizioni di legge.

Art. 38 RINVIO

Per i casi non disciplinati dal presente Statuto si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni dello Statuto Confederale e le norme dettate dal Codice Civile in materia di associazioni non riconosciute.

Art. 39

Contestualmente all’approvazione dell’Assemblea Generale del testo del presente Statuto confermato con propria delibera da parte delle Associazioni Territoriali, e dal consenso di Confcommercio - Imprese per l’Italia Nazionale, l’Assemblea Generale di Confcommercio - Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese, delibera di rinviare l’attuale consigliatura ed il relativo mandato, comprese tutte le cariche nella loro funzione, comprese quelle soggette a incompatibilità previste dal presente Statuto, in scadenza con il 31 dicembre 2016, di un anno e pertanto sino al 31 dicembre 2017. Tale rinvio ha il preciso scopo di legittimare pienamente l’approvazione dello Statuto di Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese, e di adeguare e rendere formalmente coordinati i testi dei singoli Statuti delle Associazioni Territoriali, le quali, si impegnano a farli approvare entro il termine del 31 dicembre 2017, con il fine di rendere armonica l’attività del Sistema di Confcommercio - Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese. 29


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.