Il Settimanale di Arezzo 181

Page 11

anni di musica in di Marco Cavini

presente l’intero gruppo con Luca Lanzi, Sauro Lanzi, Fabrizio Morganti e Riccardo Dellocchio, ma ad arricchire le serata contribuirà anche l’atteso ritorno di Francesco Moneti dai Modena City Ramblers. «Aspettiamo tutti coloro che ci sono stati vicini nel corso degli anni – continua Gregorio. – Oltre a registrare l’album live, in quell’occasione faremo anche le riprese per il dvd, dunque chi sarà presente ai concerti avrà l’occasione di essere protagonista del nostro cofanetto». Ma come verrà finanziato Semi nel vento? Questo ambizioso progetto ha bisogno dell’appoggio di tutti coloro che hanno sostenuto e dimostrato affetto alla Casa del Vento, permettendo alla band di vi-

vere questi venti anni di musica. Saranno proprio gli stessi fan a mantenere in vita il progetto attraverso un crowdfunding musicale, cioè una raccolta fondi on-line in cui tutti potranno portare il loro contributo. Sul sito musicraiser.com sarà infatti possibile dar vita a Semi nel vento acquistando magliette, borse, cd e addirittura concerti acustici o elettrici della Casa del Vento. In vendita c’era anche la chitarra con cui Luca Lanzi ha inciso l’album 900, ma è andata immediatamente a ruba. Il budget minimo fissato per realizzare il cofanetto con dvd e cd-live è di 6000 euro, un obiettivo da raggiungere entro la metà di marzo ma che non sembra poi lontanissimo, visto che dopo poche settimane era già stato raggiunto il 90% della quota richiesta. «Abbiamo assistito a un’immediata mobilitazione – conclude Gregorio. – Dopo pochissimi giorni eravamo già arrivati a metà del nostro progetto: ringraziamo tutti coloro che ci stanno dimostrando affetto e vicinanza contribuendo alla realizzazione di un sogno chiamato Semi nel vento».

21 febbraio 2014

il settimanale di arezzo

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.