Infobüchlein italienisch

Page 17

REGOLE AMBIENTALI NEL PARCO NATURALE È proibito nel Parco Naturale ogni distruzione di alberi, arbusti o posti di raduno degli animali; la raccolta di minerali o pietrificazioni, portare via radici ecc.; raccogliere funghi o fiori di ogni tipo; il campeggio in tende o sostare con caravan, anche l’accendere fuochi da campeggio; fare rumore di ogni tipo; buttare o lasciare delle immondizie. È permesso invece coltivare per l’agricoltura e la silvicoltura; di percorrere con il permesso del comune le strade forestali per il lavoro agricolo e forestale; di scalfire e raccogliere minerali, il sindaco può rilasciare un permesso.

CENTRO INFORMATIVO Casa del parco naturale dello Sciliar– Catinaccio presso la ex “Segheria Steger”, Lavina Bianca Viene sviluppato in particolare l’aspetto geologico (struttura del massiccio dello Sciliar) con l’aiuto di appositi pannelli ed un filmato Orario d’apertura: da metà giugno a inizio di ottobre, , da Ma. a Sa., Nei mesi estivi di luglio e agosto è aperto anche la domenica. Ogni mercoledì: 3 volte al giorno dimostrazione della segheria veneziana Visite guidate per gruppi: su prenotazione: T 0471 642 196 Comune di Tires: T 0471 642 123

ESCURSIONI 15


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.