2 minute read

ferentino-anagni

FERENTINO - LA DECISIONE DELL'AVVOCATO

Elezioni, Galassi rinuncia e lascia spazio ai giovani

Advertisement

"Negli ultimi tempi i giornali locali hanno scritto di una mia candidatura a Sindaco di Ferentino. Una proposta in tal senso mi è pervenuta da esponenti politici locali e provinciali e dalla società civile. Ringrazio coloro che hanno pensato alla mia persona per una carica di tale prestigio e ringrazio anche i tanti amici, conoscenti e concittadini che mi hanno incoraggiato, manifestandomi il loro sostegno e la loro stima”. Lo evidenzia Vincezo Galassi. “Sono stato onorato di tanta considerazione, espressami anche da chi aveva aderito ad altri progetti. Naturalmente, non avendo mai partecipato in prima persona alla vita politica del paese, la mia candidatura avrebbe dovuto avere una connotazione super partes ed essere largamente condivisa. A mio parere, le condizioni attuali sono ottimali per un candidato di estrazione politica. E inoltre sono convinto che i giovani debbano ricoprire ruoli primari. In questo periodo ho incontrato tanti giovani, alcuni già impegnati nel governo della città e altri pronti a parteciparvi, e ho potuto apprezzarne le capacità. Ritengo che il loro entusiasmo e il loro desiderio di miglioramento e innovazione costituiscano risorse da valorizzare il più possibile per lo sviluppo della città. Non è scontato precisare che rimango fedele al progetto in cui credo fortemente e pronto a mettermi a disposizione”.

- INAUGURATA

FERENTINO - PER LA CANDIDATURA A SINDACO

Igruppi politici Cambiare, Periferie InCentro e Nuova Ferentino, dopo un lungo e costruttivo percorso di confronto politico, sui temi che interesseranno alle prossime elezioni comunali i cittadini di Ferentino, hanno raggiunto un’intesa, per aprire - in una coalizione di movimenti civici - un dibattito per la scelta del candidato alla carica Sindaco. Le primarie ad oggi, in assenza di confronto, restano l’unico strumento che allo stesso tempo contempla inscindibilmente la selezione e la condivisione.

Non vi è altra via, se non l’interpello diretto ai nostri concittadini per la scel- ta del prossimo candidato a Sindaco di Ferentino.

Un fronte di cittadini che incarni i valori del civismo e che sia trasversale alle aree moderate, centriste e progressiste dei vari orientamenti.

E per questo, i gruppi promotori, hanno scelto, tra quanti si sono messi a disposizione nell’attuale compagine, designando la candidatura alla carica di Sindaco chi, tra tutti, meglio ha dimostrato di incarnare la sintesi degli aspetti suddetti. Tale figura è da riconoscersi nell’Avv. Claudio Pizzotti, già Presidente del Consiglio Comunale di Ferentino nell’ultima consiliatura e quindi alto rappresentante nonché garante dell’equilibrio nell’intero arco consiliare.

L’obbiettivo delle prossime settimane sarà quello di aggregare quanti, tra cittadini e gruppi politici, vorranno sostenere una scel- ta di sintesi tra rinnovamento e conservazione della tradizione politica della nostra città. Consolidando le basi di progetti che si ispirano ai principi della giustizia sociale, del lavoro, dell’ecologia, della cultura e dell’innovazione, già pilastri delle fondamenta comuni ai gruppi qui promotori. Ad oggi il comitato del gruppo a sostegno dell’Avv. Pizzotti per le primarie della coalizione civica è composto da: Antonio Palombo, Adele Reali, Tommaso Villani, Fabio Paris.

This article is from: