1 minute read

SVANITI NEL NULLA

AUMENTANO I CASI DI PERSONE SCOMPARSE IN CIOCIARIA: NELL'ULTIMO ANNO BEN 158 DENUNCE ALLARMANTI I DATI DEL DOSSIER: LA PROVINCIA DI FROSINONE È SECONDA NEL LAZIO DOPO ROMA

FROSINONE E PROVINCIA

Advertisement

Stop al Superbonus, insorgono gli architetti

FROSINONE E PROVINCIA

I 50 anni di Fiat in Ciociaria finiscono sui banchi di scuola

FERENTINO

Parte la sfida per le Comunali tra rinunce e passi avanti

ANAGNI

ALATRI PAGINA 7

VEROLI

PAGINE 8-9

Continua l'impegno pro Rwanda

ÈADDIO A MICHELE DE GREGORIO, PROFESSORE E POLITICO DI RANGO: OGGI I FUNERALI. IL RICORDO DI SCHIETROMA

morto Michele De Gregorio, politica e scuola in lutto. L’uomo, 82 anni, si è spento mercoledì presso l’Hospice S. Francesco Caracciolo a Roma, dove era stato ricoverato da qualche settimana. Era molto noto in Ciociaria per la sua fervente attività politica e di insegnamento. Era stato docente di storia e filosofia al Liceo Classico Turriziani di Frosinone e deputato del PCI per due legislature. I funerali saranno celebrati oggi, 24 febbraio alle ore 12, alla Cattedrale Santa Maria di Frosinone.

A ricordarlo, tra gli altri, il segretario regionale del Psi Gian Franco Schietroma: "La notizia della scomparsa di Michele De Gregorio mi ha profondamente colpito perché se ne è andata una persona di altissimo livello culturale e politico, alla quale ero molto legato. Non sono parole di circostanza; peraltro Michele mi ricorda gli anni della gioventù, passati al Liceo Classico Norberto Turriziani, nei quali ebbi l'onore di essere Suo alunno. Infatti Michele De Gregorio, in quel tempo (sto parlando della fine degli anni '60), era già un brillante professore di filosofia, con il quale era assai interessante dialogare e confrontarsi sui temi più svariati. Gli sono davvero grato per aver contribuito alla mia formazione, con quel Suo eloquio elegante, sottile e profondo. Michele era un uomo di sinistra. Ha militato a lungo nelle file del PCI e ha degnamente rappresentato la nostra provincia in Parlamento, in due legislature (VII e VIII) alla Camera dei Deputati, dove si è distinto per capacità ed impegno. In occasione della Costituente Socialista del 2007-2008, si è iscritto al PSI e anche da noi socialisti non ha fatto mai mancare un contributo intellettuale di altissimo livello. Sembra veramente impossibile che sia venuto a mancare; in me rimangono impressi quella figura eternamente giovanile, mantenutasi inalterata negli anni, e l'approccio sempre fine e misurato. Un fulgido esempio di stile e di equilibrio. Ciao Professore! Il Tuo ricordo sarà sempre vivo nel mio cuore e certamente non Ti dimenticheranno mai le compagne e i compagni socialisti del nostro territorio".

IL COMUNE INDICE PER DOPODOMANI UNA NUOVA DOMENICA ECOLOGICA. E DAL PARCO MATUSA PARTE LA STRACAMMINANDO

This article is from: