1 aprile 2010 | touring 6 | club e soci
35
Agenzia modello presto nel centro di Losanna
Sabrina Venzin e Andrea Broder guardano con ottimismo al futuro insieme a Gianni Moccetti all’interno della nuova filiale Kuoni alla Bahnhofstrasse di Zurigo.
ta altrettanto positivamente la situazione: «Siamo riusciti ad affiatarci in tempi brevissimi». Sotto il profilo infrastrutturale, le otto agenzie acquisite hanno subito e stanno subendo una rielaborazione secondo gli standard Kuoni. Talvolta l’offerta è stata addirittura ampliata come a Sion. Qui i soci del club possono recarsi sia presso l’ex agenzia di Viaggi TCS, sia presso la filiale Kuoni. Lo stesso vale per Svitto dove, tra l’acquisizione dell’agenzia Viaggi TCS e la filiale Kuoni già esistente, l’offerta è raddoppiata. «A Stans stiamo cercando una nuova ubicazione», spiega Moccetti. Anche a Wetzikon, Kuoni è presente con due agenzie, mentre a Glarona la Kuoni ha acquisito l’agenzia del TCS. A Glarona e Stans, Kuoni dispone così di una rete di vendita ampliata. A Losanna Petit-Chêne (v. colonna a destra) e a Ginevra Rive sono in corso i lavori di totale ristrutturazione. «Nello stesso stile adottato qui in Bahnhofstrasse a Zurigo» continua Moccetti. «Se vogliamo vendere emozioni, dobbiamo farlo in luoghi d’in-
contro che forniscano ispirazione, dove il sogno di una vacanza comincia già con la prenotazione».
Nella capitale vodese, il passaggio di testimone tra Viaggi TCS e Kuoni si svolge dolcemente. Per un attimo destabilizzati dal cambiamento di insegne, i soci del TCS hanno prontamente ritrovato il loro marchio scorgendo al banco dell’agenzia volti familiari. Tre impiegate di lunga data assicurano abilmente la transizione e si impegnano a rispondere a tutte le domande: «Il nostro ruolo è quello di tranquillizzare i soci e dimostrare loro che ne trarranno dei benefici, spiega Sophie Felber, direttrice dell’agenzia. L’evoluzione è positiva, perché con Kuoni si è entrati in un’azienda che vive di viaggi». Una cosa è certa: la clientela TCS non verrà trascurata a causa della riorganizzazione logistica. I lavori di ristrutturazione che inizieranno fra qualche mese faranno della futura agenzia Kuoni uno degli esercizi modello della capitale vodese, il quale terrà ampiamente conto dei desideri e delle specificità dei soci del club: «È una clientela esigente che conosce bene il mondo dei viaggi e si aspetta un servizio personalizzato. E noi glielo offriamo unendo le forze di Kuoni e TCS», prosegue Sophie Felber. I viaggi ai quali i soci del TCS sono abituati, come quelli del catalogo «Travelclub», continueranno ad essere proposti e ulteriormente sviluppati in futuro. D’altra parte, i soci del club avranno accesso ad una rete ampliata e ad un’offerta corposa. Ma soprattutto, beneficeranno sempre dell’ubicazione ideale dell’agenzia, nel pieno centro di Losanna. jop
Veri professionisti | Gianni Moccetti restituisce la cortesia ad Andrea Broder e Sabrina Venzin affermando: «Tra i collaboratori del TCS abbiamo trovato veri professionisti». Era una cosa risaputa, ma la rapidità con cui si sono integrati nel team Kuoni conferma la loro qualità. Gianni Moccetti tiene a sottolineare che tutti gli apprendisti di Viaggi TCS assunti da Kuoni potranno concludere il loro apprendistato. La continuità è così garantita. I soci che fino all’anno scorso hanno prenotato le vacanze presso i loro consulenti di fiducia di Viaggi TCS, potranno continuare tranquillamente a farlo da Kuoni.
‹
Christian Bützberger Info Touring Ex collaboratori di Viaggi TCS lavorano ora anche presso le agenzie Kuoni a Lugano in: Via Ronchetto, Via Canova e Contrada Sassello. Saranno lieti di soddisfare ogni richiesta dei soci del TCS.
Sophie Felber, direttrice dell’agenzia Kuoni di Losanna.