TMW Magazine n°19

Page 19

TMWmagazine TUTTOmercatoWEB

i Re del mercato / Silvio Pagliari 19

com®

Il suo primo approccio nel mondo del calcio quando risale? “Andavo allo stadio a vedere mio fratello Dino. Ha giocato prima in Serie D nella Maceratese, club della nostra città, poi passò alla Fiorentina. Ho anche provato a giocare, ma io e Ivo eravamo meno bravi degli altri nostri fratelli. Ho giocato fino ai 25 anni, poi ho capito che era meglio smettere per fare qualcos’altro”.

Quindi ha preferito la scrivania alla panchina. “Mai pensato di fare l’allenatore. Ho cominciato a fare l’osservatore per la Fidelis Andria sotto la guida di Angelozzi. Questo per un paio d’anni, fino a quando non è arrivata l’opportunità di tornare a casa”.

vanile, poi sono diventato direttore sportivo. Nel ‘95-’96 abbiamo vinto il campionato con Colantuono capitano. Poi le varie esperienza formative con Ancona in Serie B, la vittoria del campionato di C2 con il Taranto e la C1 con l’Avellino”.

Alla Maceratese, dunque. “Ho fatto prima il responsabile del settore gio-

Poi l’approdo alla Sampdoria con Marotta. Come vi siete conosciuti?

“Avevamo un amico comune fuori dal calcio, ci siamo conosciuti e dopo poco tempo mi ha chiamato. Devo dire che è stata una bella esperienza formativa. Con Marotta ho avuto l’opportunità crescere, di imparare da chi ne sapeva certamente più di me. Da lui ho capito che la pazienza è una buona virtù. In due anni non gli ho mai visto perdere la calma”. I rapporti sono rimasti buoni con il passare


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.